View Full Version : 3600XP+ 9800pro 400W puo' bastare?
rvm2262000
22-07-2004, 15:45
Ho appena ordinato da un venditore ebay un sistema molto potente.
abit nf7s 2.0
3600+
512MB ram cas2
sapphire 9800pro 128mb 256bit
di mio ho anche 2hd 2CDROM
Io volevo prendere un alimentatore da 500W
Il venditore pero' mi ha consigliato di tenermi il mio alimentatore da 400W perche' sono sufficienti
E' VERO???
con un proc e una scheda video del genere???
Considerato il fatto (e ve ne sarete accorti) che e' un sistema overcloccato
Consigliatemi grazie
Marca e modello degli alimentatori
Originariamente inviato da sacd
Marca e modello degli alimentatori
fondamentali!!!!una cosa è un enermax da 450w una cosa un ali oem da 500w (l'enermax costa il triplo un motivo ci sara!!)
rvm2262000
22-07-2004, 19:56
io ho un alimentatore normale da 400W
la marca non la so , l'avro' pagato 25euro chissiricorda
Se vuoi rimanere su quella potenza prenditi almeno un fortron da 400w che come rapporto Q/p nn è male.
Lo trovi sugli 80€
trovi anche il chieftec 420W a 70 euro.
il tuo teoricamente regge tutto, però dipende se quei 400W sono effettivi oppure in realtà sono di meno (la seconda è molto più probabile)
Originariamente inviato da deggial
il tuo teoricamente regge tutto, però dipende se quei 400W sono effettivi oppure in realtà sono di meno (la seconda è molto più probabile)
Quà sul forum c'è chi con quello che ho scritto credo trimmerato, è arrivato a 4ghz con un precotto;)
Quà sul forum c'è chi con quello che ho scritto credo trimmerato, è arrivato a 4ghz con un precotto;)
forse c'è stato un malinteso...
con "il tuo teoricamente regge tutto" mi riferivo all'alimentatore di rvm2262000 (nick più semplici no, eh!), non al fortron.
Detto questo, non so quale sia migliore tra chieftec e fortron, facevo solo notare che nella scelta degli ali con buon rapporto Q/p c'è anche il chieftec
forse c'è stato un malinteso...
con "il tuo teoricamente regge tutto" mi riferivo all'alimentatore di rvm2262000 (nick più semplici no, eh!), non al fortron.
Detto questo, non so quale sia migliore tra chieftec e fortron, facevo solo notare che nella scelta degli ali con buon rapporto Q/p c'è anche il chieftec
Ok ;)
ciccio83a
22-07-2004, 23:06
Non ti costa molto provare...
Se i 5V stanno bassi sui 4,87 ti conviene cambiare, se invece si mantengono sui 5V, al 90% il tuo ali regge tranquillamente il nuovo sistema.;)
Quoto.
rvm2262000
23-07-2004, 01:18
al limite per spendere poco prenderei un 500w a 22€ su ebay
da arexpoint
Almeno cosi penso di avere un margine di tranquillita ' nel caso in cui la potenza dell'ali non si effettiva
Per il momento non ci penso proprio a spendere 70/80 euro per un ali
Non mi interessa molto la qualita quanto al quantita'
piuttosto che prendere un 500W da 22 euro tieniti il tuo, e vedi se basta.
la scelta tra gli alimentatore non si può ridurre a "quantità vs qualità"
infatti in un ali più si alza la temperatura più diminuisce la potenza disponibile.
As esempio l'ali "ASD" è dichiarato come 500W a 20°C, però durante l'utilizzo raggiunge facilmente i 60°, e ha una curva potenza/temperatura molto in discesa. quindi quei 500W te li sogni.
L'ali "QWE" (che costa non a caso il triplo) è dichiarato cme 400W a 50° e ha un sistema di raffreddamento migliore, quindi i suoi 400W te li eroga sempre.
Questo senza contare la differenza di qualità dei componenti tra uno e l'altro.
infatti in un ali più si alza la temperatura più diminuisce la potenza disponibile.
As esempio l'ali "ASD" è dichiarato come 500W a 20°C, però durante l'utilizzo raggiunge facilmente i 60°, e ha una curva potenza/temperatura molto in discesa. quindi quei 500W te li sogni.
L'ali "QWE" (che costa non a caso il triplo) è dichiarato cme 400W a 50° e ha un sistema di raffreddamento migliore, quindi i suoi 400W te li eroga sempre.
Se mi dici dove trovi quei dati anche di altri alimentatori, mifai un piacere;)
parole sante
Se mi dici dove trovi quei dati anche di altri alimentatori, mifai un piacere;)
se vuoi conosco altre marche, tipo ZXC oppure VBN, ma delle marche "famose" purtroppo non so i dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.