PDA

View Full Version : AGP 4x e 8x

Fireagle
22-07-2004, 15:45
Come potete vedere nella firma io ho una scheda madre che non supporta AGP 8X, mentre la mia scheda Video si.

Potrei cambiare la mia scheda madre per prenderne una che supporti l'8x, cambiando eventualmente anche il processore e le memorie.

Quanto mi conviene? C'e' molta differenza tra AGP 4x e 8x? La noterei? Quale è il reale guadagno in prestazioni?

Grazie in anticipo per la risposta.

P.S. La domanda andrebbe bene anche per il Forum dedicato alle schede video, ma dato che l'idea è quella di cambiare la scheda madre... beh avete capito. :D

renatofast
22-07-2004, 15:47
non c'è differenza tra 4x ed 8x ;)

Sakurambo
22-07-2004, 16:22
mhmm non convine i miglioramenti sono davvero infinitesimi.. poi considera una cosa: sempre più le schede video diventano veri e propri sistemi a parte con processori ram ecc, esse ormai tendono a svolgere, nel maggior parte dei casi, quasi tutto il lavoro di renderizzazione, lasciando al processore solo, si fa per dire, la gestione della meccanica, intelligenza di gioco ecc; indi il canale preferenziale, agp, perde in parte il suo valore in quanto solo se hai una scheda video poco potente vengono dirottati gran quantità di alcoli alla cpu e alle ram...

Fireagle
23-07-2004, 08:59
Grazie dei consigli.