View Full Version : che risoluzione impostare?
Sono un principiante che ha da poco acquistato una fotocamera fuji (S710) che arriva fino a 6megapixel fine in 3/4 e 4mp fine in
16/9.
Se uso il 4mp in 16/9 che peraltro viene visualizzato molto bene dal display 16/9 della fotocamera, posso farmi stampare le classiche foto 15x10 o viene un formato particolare?
Grazie per l'aiuto.
Originariamente inviato da corser
Sono un principiante che ha da poco acquistato una fotocamera fuji (S710) che arriva fino a 6megapixel fine in 3/4 e 4mp fine in
16/9.
Se uso il 4mp in 16/9 che peraltro viene visualizzato molto bene dal display 16/9 della fotocamera, posso farmi stampare le classiche foto 15x10 o viene un formato particolare?
Grazie per l'aiuto.
Secondo te?
Il 10x15 è il classico formato 3/2 per pellicola
Il digitale usa il 4/3 quindi non va bene per il 10x15, ma ci sono formati apposta 10x13 ecc. comunque 4/3
Il 16/9 è un formato panoramico, alcuni laboratori lo stampano, ma costa molto + caro.
Per le foto normali usa il 4/3 che è + compatibile.
grazie, utilizzerò il formato standard, ma per i megapixel mi conviene andare su alte risoluzioni avendone la possibilita', o per stampare questi formati in alta qualita' bastano 3mp per non avere dei file troppo grossi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.