PDA

View Full Version : 650W o 465W? ( contando che... )

V[e]yron
22-07-2004, 15:15
Allora, sono davanti a un bivio: l'alimentatore; ora la mia scelta è impuntata su: un Q-tec 650W Tripla Ventola, oppure un EnermaX EG465AX-VE (G) FMA da 460Watt, certificato, cavi con connettori per Hard Disk Serial ATA... il resto del sistema lo si legge in signature ( ma se proprio insistete... MoBo: DFI LanParty PRo 875-B ; CPU Intel P4 Prescott 3Ghz con 1mb di cache ; 512 x 2 RAM Kingmax Hard Core 500 Mhz ; Hd maxtor Diamond 9 Plus 160Gb SATA + HD maxtor IDE 13Gb ; DVD R Nec 2500A ; DVD LG 16x48x ; Powercolor Radeon 9800 PRO [Semidefunta...] ; DISSI Coolermaster Jet 4 ; CENTRALINA Coolermaster Aerogate 2 )

Grazie per l'aiuto

sacd
22-07-2004, 15:22
Il problema nn sussiste vai diretto sull'enermax

asc@rda
22-07-2004, 19:21
quoto.
con un'enermax da 460 vai sul sicuro

io con un 350W enermax ho un 2800+ su NF7-s , 1GB di RAM, due HD due IDE, una titanium modem PCI ed è stabilissimo con voltaggi perfetti

V[e]yron
22-07-2004, 19:28
Uhmm... anche io sono abbastanza proteso verso l'enermax... solo un dubbio: nel caso non fosse disponibile questo Q-Tec da 650W tripla ventola sarebbe un degno sostituto?

zetec
22-07-2004, 19:32
Originariamente inviato da V[e]yron
Uhmm... anche io sono abbastanza proteso verso l'enermax... solo un dubbio: nel caso non fosse disponibile questo Q-Tec da 650W tripla ventola sarebbe un degno sostituto?

no....se nn fosse possibile prendere un enermax io mi butterei su antec o zalman!!!!staimo parlando del meglio del meglio,q-tec è sotto...

V[e]yron
22-07-2004, 19:39
Ok, mi inchino alla vostra superiorità... io inizialmente volevo prendere un 475W Noisetaker ( EnermaX ), ma faceva a cazzotti con l'Aerogate :cry: :cry: :cry: così ho optato per una cagata con luce UV da 500W... 4 giorni e... voilà... frittata... fuso

zetec
22-07-2004, 19:50
Ok, mi inchino alla vostra superiorità... io inizialmente volevo prendere un 475W Noisetaker ( EnermaX ), ma faceva a cazzotti con l'Aerogate :cry: :cry: :cry: così ho optato per una cagata con luce UV da 500W... 4 giorni e... voilà... frittata... fuso

ehehe alla fine almeno in questo caso + spendi............cmq ci sono tanti altri buoni alimentatori ma con quelli lì andresti sul sicuro......vedi gli altri della zalman (i più silenziosi) o antec (con enermax i migliori....).....

V[e]yron
27-07-2004, 16:41
mi sono innamorato ( o quasi ) dell' EnermaX EG651P-VE (W) FM (24P) Copper 550 W, dicono che è un mostro, voi che ne pensate?

jollynet78
27-07-2004, 18:51
mi sono innamorato ( o quasi ) dell' EnermaX EG651P-VE (W) FM (24P) Copper 550 W, dicono che è un mostro, voi che ne pensate?

...che è un mostro... :D

V[e]yron
27-07-2004, 19:34
Originariamente inviato da jollynet78
...che è un mostro... :D

jollynet: l'hai provato? la mia config di sistema la leggi nella signature

jollynet78
27-07-2004, 21:40
Non scherzavo prima quando scrivevo che è un mostro : ti garantisce i 36A sia sui +3.3V, sia sui 5V, sia su +12V.

Secondo me per la fascia high end è veramente il max, superato solo dal fratello maggiore EG851AX-VH (W) FM 660W, che sui +12V riesce a garantire 38A e sui +5V eroga 42A. Il costo di quest' ultimo è però sproporzionato rispetto alle esigenze di un desktop, seppur di fascia alta come il tuo.

Prendi a occhi chiusi il 550W, pensa che è certificato per alimentare piattaforme dual Xeon...

Spero di esserti stato utile.

Ciao :)

V[e]yron
28-07-2004, 18:26
Originariamente inviato da jollynet78
Non scherzavo prima quando scrivevo che è un mostro : ti garantisce i 36A sia sui +3.3V, sia sui 5V, sia su +12V.

Secondo me per la fascia high end è veramente il max, superato solo dal fratello maggiore EG851AX-VH (W) FM 660W, che sui +12V riesce a garantire 38A e sui +5V eroga 42A. Il costo di quest' ultimo è però sproporzionato rispetto alle esigenze di un desktop, seppur di fascia alta come il tuo.

Prendi a occhi chiusi il 550W, pensa che è certificato per alimentare piattaforme dual Xeon...

Spero di esserti stato utile.

Mannaggia se mi sei stato utile... cmq, mi sono fatto un conto: un enermax ''burdoflex'' da 460 viene sui 100-110€... quello, per circa 50€ in + mi spara 90W tondi in +... basta solo questo... poi, giusto per mettervi faccia a terra... l' enermax copper 550W è un alimentatore che viene usato per i servers...
lo ordino domani

V[e]yron
28-07-2004, 18:31
Jollynet, ultima cosa; ho letto nella tua signature che hai 2 maxtor diamond plus 9 in raid 0 e sistema intel P4... ora: assieme all'alimentatore e alla radeon, mi deve arrivanre un diamond plus 9 ( ne posseggo già uno ) di modo che si possa impostare il raid: la mia domanda è: a quanto scrivono i tuoi? è difficile da impostare il raid con quei tipi di maxtor? ( nota che io ho 2 da 160 Giga... e winzozz li riconosce come 130... cosa risolvibile formattandoli con maxtblast )

jollynet78
28-07-2004, 20:31
Jollynet, ultima cosa; ho letto nella tua signature che hai 2 maxtor diamond plus 9 in raid 0 e sistema intel P4... ora: assieme all'alimentatore e alla radeon, mi deve arrivanre un diamond plus 9 ( ne posseggo già uno ) di modo che si possa impostare il raid: la mia domanda è: a quanto scrivono i tuoi? è difficile da impostare il raid con quei tipi di maxtor? ( nota che io ho 2 da 160 Giga... e winzozz li riconosce come 130... cosa risolvibile formattandoli con maxtblast )

Considerando che ho due partizioni i risultati non sono poi tanto male : in lettura bufferizzata sfiora i 96 Mb/s, in lettura sequenziale 88 Mb/s, in lettura casuale 10/mb/s ; anche le prestazioni in scrittura non sono male : 105 Mb/s in scrittura bufferizzata, 76 Mb/s in scrittura sequenziale, 15 Mb/s in scrittura casuale. Tieni presente che al momento del benchmark avevo diverse pagine web aperte, un bel po di programmi in esecuzione automatica e l' HD parecchio frammentato. Quindi tu puoi anche guadagnare ancora qualche Mb/s in più.

Per quanto concerne l' impostazione dell' array, ti dico subito che è roba da bambini ( nel caso di un volume raid 0 ).

Nel caso tu incontrassi difficoltà al momento dell' installazione e della configurazione, posta pure quò, sarò felice di darti il mio modesto contributo...

V[e]yron
29-07-2004, 09:27
Ok, io non credo partizionerò ( per la musica tengo il 13ide ), quindi credo che per giocare ( :D :D :D :D :D :D :D :D :D ) userò i due SATA in raid... Cmq, per la cronaca: ho ordinato l'enermax copper 550 :D
TnXolo a tutti x l'aiuto :cool: