View Full Version : Modem ADSL - consigli
mercurio76
22-07-2004, 14:08
Devo attivare l'ADSL e volevo prendere un modem. Siccome ho i pc in rete e ho a disposizione un router (però bloccato e non sbloccavile) secondo voi si riesce a mettere il modem Ethernet in rete con i pc senza dover fare la condivisione internet?
In pratica vorrei prendere un Modem Ethernet invece che Usb e attaccarlo in rete attraverso il router (ho anche un HUB ma credo che non l'HUB non si possa fare vero?).
Intanto grazie.
Ciauz ;)
alexmere
22-07-2004, 14:18
Se il router è Ethernet (cioè ha una presa WAN), sicuramente puoi attaccarci un modem Ethernet, ma in ogni caso devi configurare il router perché faccia NAT.
L'alternativa è collegare il modem Ethernet al router, usare il router come semplice switch (sempreché il router abbia le porte switch), adibire un PC a server (che sarà sempre acceso) e distribuire attraverso lo switch Internet agli altri PC della rete, che vedranno il PC server come router (il PC server farà NAT per tutti gli altri).
mercurio76
22-07-2004, 14:47
Grazie mille..ma allora mi sa che non lo posso fare..non volevo tenere un pc acceso sempre. Ca**arola è un anno che provo a sbloccare quel router del cavolo ma non ci riesco...è una Aethra StarGate. Riesco a usarlo come semplice HUB nel senso che gli attacco i pc..metto come gataway l'ip del router..e tutto funge.
Pensavo che si potesse fare anche attaccandoci un modem :(
Cmq grazie per il supporto...;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.