View Full Version : Metal Gear Solid
Salve a tutti.
Mi servirebbe qualche suggerimento su come configurarlo correttamente tenendo conto del mio sistema.
Ho già installato epsxe 1.60 e messo il bios scph1001 e i seguenti plugin (come consigliato da Argasoft http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701436 , ma non so se vanno bene anche nel mio sistema)
- gpupete175
- spupeoposonund108
- cdrpeops104
nelle apposite cartelle.
Inizialmente ho cercato di fare una rapida configurazione ma vedevo filmati molto scattosi (tipo moviola), e nel gioco vero e proprio tutto si muoveva troppo rapidamente (facevo 250fps, e ho risolto limitando i frame). Ma i filmati continuano ad andare troppo lentamente.
Potreste consigliarmi come configurare le varie opzioni?
grazie
:)
AndreaFx
22-07-2004, 14:16
Usa Eternal spu x l'audio ed il plug-in predefinito dall'emulatore x il CD ;)
Per le immagini veloci nel gioco c'è un'opzione nel plug-in video per fissarle a 50/60 come sulla play
Ciauz
Come plugin video ho scelto Pete's Opengl driver 1.75, ho fatto bene?
Nella schermata della configurazione cosa mi consigliate di mettere alle voci: textures, framerate, compatibility?
In un recente 3d, ho letto che va sputato solo "disable screener" in Misc, se potete confermare...
Per quanto riguarda l'audio , ho messo epsxe spu core 1.5.2.
Un' ultima domanda: lo faccio partire sotto win xp pro sp1; il plugin per il cdrom corretto è epsxe cdr WNT/W2K core 1.5.2?
comunque c'è anche per PC :D se riesci a procurartelo..addio config :D
Originariamente inviato da Blades
comunque c'è anche per PC :D se riesci a procurartelo..addio config :D
Lo so, ma è praticamente introvabile...:(
Ho fatto prima a procurarmi la versione per psx (tra l'altro, cosa non trascurabile, me lo godo in italiano, così non mi perdo nemmeno le sfumature...;)).
Per quanto riguarda la configurazione, penso di aver trovato un buon compromesso: gli unici problemini riguardano i filmati che non sono fluidissimi (anche se sono abbastanza accettabili), e le texture che mi sembrano un pò "ballerine".
Se avete qualche suggerimento in proposito... :)
perchè ti complichi la vita? scarica questo e non avrai più problemi,nessun plugin,niente di niente!
www.emurayden.cjb.net
o se hai problemi a scaricare da quel sito vai qui:http://www.aldostools.com/psxemus.html e troverai tutto,ti consiglio anche il connectix scaricalo dal link a megag.... e non quella demo!ciao
Originariamente inviato da gionnip
o se hai problemi a scaricare da quel sito vai qui:http://www.aldostools.com/psxemus.html e troverai tutto,ti consiglio anche il connectix scaricalo dal link a megag.... e non quella demo!ciao
Grazie per la segnalazione. ;)
l'ultima versione del connectix è la 1.4.1,per winxp devi patchare,comunque non penso che troverai di meglio,l'emurayden che in precedenza ti avevo consigliato si basa sullo stesso motore,infatti vedrai se scarichi anche quello che è praticamente uguale,con questo emulatore ho emulato tutto tranne parasite eve 2!fammi sapere come ti va!
Originariamente inviato da gionnip
l'ultima versione del connectix è la 1.4.1,per winxp devi patchare,comunque non penso che troverai di meglio,l'emurayden che in precedenza ti avevo consigliato si basa sullo stesso motore,infatti vedrai se scarichi anche quello che è praticamente uguale,con questo emulatore ho emulato tutto tranne parasite eve 2!fammi sapere come ti va!
Purtroppo non mi va così bene come speravo.
I filmati sono perfetti, ma la qualità grafica è piuttosto mediocre, e vista la scarsità di opzioni (è un pregio da un lato ma un difetto dall'altro, a quanto pare), non penso di poter migliorare la situazione.
L'ho cominciato con l'epsxe e devo dire che dopo vari smanettamenti ho raggiunto il giusto equilibrio per il mio sistema. Insomma, mi ci trovo bene, ormai proseguo così.
Comunque la tua segnalazione è stata utile perchè questo connectix non lo conoscevo (di emulazione so pochissimo, MGS è il primo che gioco in emulazione).
Magari potrebbe tornarmi utile la prossima volta. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.