PDA

View Full Version : _.-+~* Velvet Revolver *~+-._

Nicky Grist
22-07-2004, 12:16
Vista la giornata con temi musicali:D

Per chi adora il genere, per chi ha adorato come me i Stone Temple Pilots..
Per chi considera la chitarra di Slash :eek:

Scott Weiland - Vocals
Slash - Guitars
Duff McKagan - Bass, Vocals
Matt Sorum - Drums, Vocals
Dave Kushner - Guitars, Vocals

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

http://www.mrsguns.blogger.com.br/velvet.jpg

Iluccia
22-07-2004, 12:17
non male, si si ;)

The Clansman
22-07-2004, 12:38
l'album è carino...

:)

Harvester
22-07-2004, 12:41
non l'ho ancora sentito...............
il fatto è che essendo i Guns il mio gruppo preferito da sempre non vorrei essere deluso

Phantom II
22-07-2004, 12:41
Bravi, il disco mi piace parecchio, peccato che da noi per il momento non siano molt seguiti. Se ti interessa ho letto che il 5 di settembre suoneranno a Bologna.

The Clansman
22-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da Harvester
non l'ho ancora sentito...............
il fatto è che essendo i Guns il mio gruppo preferito da sempre non vorrei essere deluso

è abbastanza diverso da ciò che i guns hanno fatto, a cominciare dalla produzione un pò sporca (che onestamente preferisco).
carino, ma sa di già sentito, a mio avviso.

Harvester
22-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da The Clansman
è abbastanza diverso da ciò che i guns hanno fatto, a cominciare dalla produzione un pò sporca (che onestamente preferisco).
carino, ma sa di già sentito, a mio avviso.

dagli un ascolto? ne vale la pena?

Nicky Grist
22-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da Phantom II
Bravi, il disco mi piace parecchio, peccato che da noi per il momento non siano molt seguiti. Se ti interessa ho letto che il 5 di settembre suoneranno a Bologna.

Ottimo:)

I pezzi non centrano nulla con i Guns, è una produzione molto STP, spettacolare direi.
Poi hanno un carisma:sofico:

Phantom II
22-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da Nicky Grist
Poi hanno un carisma:sofico:
Concordo.

The Clansman
22-07-2004, 13:01
Originariamente inviato da Harvester
dagli un ascolto? ne vale la pena?

sì, ne vale la pena. se ti capita prendi anche il singolo, c'è una cover dei sex pistols, bodies, figa..... weiland sembra johnny rotten... :D

Bardiel
22-07-2004, 13:02
a me non piacciono per niente, Weiland ha una voce che non c'entra nulla, i pezzi, a parte un paio sono palesi scopiazzature, e slash s'è rimbecillito....

The Clansman
22-07-2004, 13:05
beh, è un punto di vista... io gradisco molto di più la voce di weiland a quella stridula di axl... gusti...

Nicky Grist
22-07-2004, 13:06
Originariamente inviato da Bardiel
a me non piacciono per niente, Weiland ha una voce che non c'entra nulla, i pezzi, a parte un paio sono palesi scopiazzature, e slash s'è rimbecillito....

:nonsifa:

comunque i gusti son gusti:asd:

Nicky Grist
22-07-2004, 13:08
Originariamente inviato da The Clansman
beh, è un punto di vista... io gradisco molto di più la voce di weiland a quella stridula di axl... gusti...

Però dai, parliamo di generi diversi:)
Due grandissimi, emozioni diverse, non saprei chi scegliere:cool:

Phantom II
22-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da Bardiel
slash s'è rimbecillito....
Perchè rimbecillito?

Er Paulus
22-07-2004, 13:16
tutti a bolognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

BadMirror
22-07-2004, 14:01
Da quello che ho letto in giro (non mi sparate quindi non sono mie opinioni) il disco ha parecchio deluso. E'una sferzata di energia che cade nel vuoto a quanto pare, nel senso che non hanno proposto niente di nuovo se non il concept ormai ridotto all'osso dei vecchi guns, slash's snakepit e giusto un pizzico di stone temple pilots giusto per dire "ci sono anch'io".
Insomma dalle recensioni traspare che è un album che può piacere nel panorama odierno ma che in sè non è "nè carne nè pesce", con poche pretese e quelle poche le porta in fondo in maniera abbastanza scontata.

Ripeto non vi inkazzate, è quello che si legge in giro abbastanza spesso.

Phantom II
25-07-2004, 03:59
Originariamente inviato da BadMirror
Da quello che ho letto in giro (non mi sparate quindi non sono mie opinioni) il disco ha parecchio deluso. E'una sferzata di energia che cade nel vuoto a quanto pare, nel senso che non hanno proposto niente di nuovo se non il concept ormai ridotto all'osso dei vecchi guns, slash's snakepit e giusto un pizzico di stone temple pilots giusto per dire "ci sono anch'io".
Insomma dalle recensioni traspare che è un album che può piacere nel panorama odierno ma che in sè non è "nè carne nè pesce", con poche pretese e quelle poche le porta in fondo in maniera abbastanza scontata.

Mah, strano leggere che ha deluso, in America pare stia andando molto bene. Come stile poi mi sembra abbastanza diverso da quello dei Guns anche se il richiamo c'è e mi pare pure ovvio visto che 3 membri del gruppo su 5 sono ex Guns.
Comunque per me sta storia dell'innovazione sta diventando una paranoia, ma nessuno ha pensato che forse non c'è più una mazza da innovare nell'abiente metal/rock?

BadMirror
25-07-2004, 11:45
Mah, strano leggere che ha deluso, in America pare stia andando molto bene. Come stile poi mi sembra abbastanza diverso da quello dei Guns anche se il richiamo c'è e mi pare pure ovvio visto che 3 membri del gruppo su 5 sono ex Guns.
Comunque per me sta storia dell'innovazione sta diventando una paranoia, ma nessuno ha pensato che forse non c'è più una mazza da innovare nell'abiente metal/rock?

Boh, è quello che ho letto il disco io personalmente non l'ho sentito.
Sull'innovazione non è un fatto di c'è o non c'è, semplicemente oggi non interessa a nessuno, nè a chi fa musica nè a chi la ascolta. E'chiaro che se ti metti a comporre un pezzo dicendo "qui mettiamo i cori tipo Queen di quella canzone lì", "qui ci faccio un solo alla Slash", "all'inizio si fa un riff alla Ac/dc" (ogni riferimento ai Darkness e band simili è puramente volontario) sei già morto in partenza. Il pezzo ti viene orecchiabile per forza santo cielo, si mettono insieme frasi musicali che la gente conosce e ben recepisce, il tutto con le migliori tecnologie a disposizione, che si vuole di più?
L'improvvisazione, il gusto intellettuale di esplorare le possibilità di una linea musicale fuori dalla logica di massa, tutto ciò non è più permesso ma neanche ricercato.
Ti rendi conto che per la gente una canzone rock deve essere sempre strofa-ritornello-strofa-rit-solo-rit-fine ? Tutto ciò è aberrante, il rock non è questo, non è nato così.
Quindi non c'è innovazione? No, non c'è nel tipo di rock che intende la gente, peccato che il rock sia ben altro ma il 90% di questo non intressa a nessuno.

Mav80
25-07-2004, 11:51

Vero hai ragione....il disco dicono tutti in giro che fa schifo!veramente...non va al di là della sufficienza in nessuna recensione che ho letto...non dovete guardare se vende bene un America....la si sa ascoltano e comprano qualsiasi cosa....anche merda!ps:io non l'ho ancora sentito quindi mi astengo da un parere personale!;)

spoonman
25-07-2004, 12:05

più o meno quello che la critica aveva detto per gli audioslave

in pratica anche questi velvet revolver sono stati stroncati alla grande. e sinceramente me lo aspettavo dai singoli che avevo ascoltato.

abbastanza insulsi

può darsi che il prossimo album possa dire qualcosa di più, anche perchè la qualità dei musicisti c'è. bisogna vedere se hanno ancora idee dopo 20 anni di "onorata" (mah...) carriera.

madaboutpc
25-07-2004, 12:26
ascoltatevi:

slash's snakepit ''it's five o' clock somewhere''

altreo che velvet revolver

Phantom II
25-07-2004, 12:35
Boh, è quello che ho letto il disco io personalmente non l'ho sentito.
Sull'innovazione non è un fatto di c'è o non c'è, semplicemente oggi non interessa a nessuno, nè a chi fa musica nè a chi la ascolta. E'chiaro che se ti metti a comporre un pezzo dicendo "qui mettiamo i cori tipo Queen di quella canzone lì", "qui ci faccio un solo alla Slash", "all'inizio si fa un riff alla Ac/dc" (ogni riferimento ai Darkness e band simili è puramente volontario) sei già morto in partenza. Il pezzo ti viene orecchiabile per forza santo cielo, si mettono insieme frasi musicali che la gente conosce e ben recepisce, il tutto con le migliori tecnologie a disposizione, che si vuole di più?
L'improvvisazione, il gusto intellettuale di esplorare le possibilità di una linea musicale fuori dalla logica di massa, tutto ciò non è più permesso ma neanche ricercato.
Ti rendi conto che per la gente una canzone rock deve essere sempre strofa-ritornello-strofa-rit-solo-rit-fine ? Tutto ciò è aberrante, il rock non è questo, non è nato così.
Quindi non c'è innovazione? No, non c'è nel tipo di rock che intende la gente, peccato che il rock sia ben altro ma il 90% di questo non intressa a nessuno.

Non so ma da quello che scrivi mi viene da pensare che si siano mossi bene i Metallica che hanno cambiato totalmente genere in confronto a gruppi come Iron o Ac/Dc che fanno sempre la stessa roba.
Ma tu cosa intendi per rock?

-kurgan-
25-07-2004, 15:37
a mio parere una persona diventa "vecchia" davvero quando incomincia a dire "ai miei tempi si che si faceva bella musica!" :D

BadMirror
25-07-2004, 15:49
Non so ma da quello che scrivi mi viene da pensare che si siano mossi bene i Metallica che hanno cambiato totalmente genere in confronto a gruppi come Iron o Ac/Dc che fanno sempre la stessa roba.
Ma tu cosa intendi per rock?

I Metallica... vabbè tu sei un fan e non ne voglio parlar male, ma non è che anche loro siano mai cambiati, o meglio magari lo sono, in peggio.
Cos'è il rock "per me" non ha senso. Il rock è quello che è, o meglio quello che era. Parlarne sarebbe troppo lungo. E non citerei mai gli ac/dc nel mio discorso, non ti ingannare, per me è una passione personale che non cito quasi mai (come te per i M in fondo), è vero che il loro sound non cambia da 30anni, se cambiasse non mi piacerebbe più. Ma è la mia piccola isola, ognuno ne ha una.
Per il resto però il mio sguardo è molto più largo, molto, ci mancherebbe.

E per inciso, oggi ho visto il video del singolo dei Velvet: si vabbè, Slash c'ha piazzato il solito riffone rigirato ma la canzone, bah.....

BadMirror
25-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da -kurgan-
a mio parere una persona diventa "vecchia" davvero quando incomincia a dire "ai miei tempi si che si faceva bella musica!" :D

Battuta alquanto poco realistica.
Io manco ero nato.

-kurgan-
25-07-2004, 15:55
Battuta alquanto poco realistica.
Io manco ero nato.

battuta molto realistica invece..

BadMirror
25-07-2004, 16:02
battuta molto realistica invece..

Sto aspettando, dopo un titolo dovrebbe esserci uno svolgimento del tema, aspetto con ansia.

Phantom II
25-07-2004, 16:08
I Metallica... vabbè tu sei un fan e non ne voglio parlar male, ma non è che anche loro siano mai cambiati, o meglio magari lo sono, in peggio.
Cos'è il rock "per me" non ha senso. Il rock è quello che è, o meglio quello che era. Parlarne sarebbe troppo lungo. E non citerei mai gli ac/dc nel mio discorso, non ti ingannare, per me è una passione personale che non cito quasi mai (come te per i M in fondo), è vero che il loro sound non cambia da 30anni, se cambiasse non mi piacerebbe più. Ma è la mia piccola isola, ognuno ne ha una.
Per il resto però il mio sguardo è molto più largo, molto, ci mancherebbe.

E per inciso, oggi ho visto il video del singolo dei Velvet: si vabbè, Slash c'ha piazzato il solito riffone rigirato ma la canzone, bah.....
Un po' contorto come discorso :D ma del resto è l'argomento ad esserlo.

BadMirror
25-07-2004, 16:24
Sto aspettando, dopo un titolo dovrebbe esserci uno svolgimento del tema, aspetto con ansia.

Mmmh, ho aspettato abbastanza, si vede che era proprio una battuta tirata lì ma dietro non c'era nessun tema da esplorare, nè basi da difendere. Ok.

Cmq sia di musica degli ultimi 10/20 anni da salvare ce n'è tanta e ne conosco eccome ("vecchio", mi vien da ridere davvero :asd: ) . Mi vengono in mente nomi come Fugazi, Peter Gabriel, Nick Cave, Sonic Yputh, Pearl jam, Guns (x Appetite for destruction), Fripp, Kula Shaker, Radiohead, etc.... e NOTA BENE che alcuni di questi non mi piacciono per niente, ma se dovessi giudicare solo con la mia soggettività potrei appendere il mio strumento al muro e cestinare orecchie&cervello.

BadMirror
25-07-2004, 16:25
Un po' contorto come discorso :D ma del resto è l'argomento ad esserlo.

Effettivamente lo è abbastanza :D

>|HaRRyFocKer|
25-07-2004, 16:59
IO vado a Bologna... Ci sono pure i Darkness :sofico:

ZigoZago
25-07-2004, 17:41
Ho ascoltato l'album :cry:

sinceramente non mi piacciono c'é una canzone carina..
Mi dispiace di essere così drastico, se non altro per slash.

-kurgan-
25-07-2004, 17:56

:confused:

semplicemente quando si apprezzano piu' le cose passate e non si apprezza nulla del nuovo è segno che si sta invecchiando.
se tu la prendi sul personale non so che farci, non so cosa ascolti ne ti conosco :confused:

-kurgan-
25-07-2004, 18:00
Mmmh, ho aspettato abbastanza, si vede che era proprio una battuta tirata lì ma dietro non c'era nessun tema da esplorare, nè basi da difendere. Ok.

no, veramente ero uscito un attimo.

cuoricinoblu
25-07-2004, 18:13
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di + da loro, l'album me lo sono ascoltato e sono rimasto un po'deluso.....
Non mi sono piaciuti x niente

Ovviamente x quanto riguarda i miei gusti

Buona serata :coffee:

Phantom II
25-07-2004, 18:27
:confused:

semplicemente quando si apprezzano piu' le cose passate e non si apprezza nulla del nuovo è segno che si sta invecchiando.
se tu la prendi sul personale non so che farci, non so cosa ascolti ne ti conosco :confused:
E' una cosa molto soggettiva chi è abituato agli anni '60-'70 mi pare naturale che veda pochezza nella musica di oggi.
A me comunque i Velvet piacciono del resto alla fine è una questione di gusti, solo certi commenti non condivido...

BadMirror
25-07-2004, 18:37
E' una cosa molto soggettiva chi è abituato agli anni '60-'70 mi pare naturale che veda pochezza nella musica di oggi.

Mmmh, io starei attento con questi commenti, si rischia di creare una branca di nostalgici che non esiste. Semplicemente negli anni 60/70 c'è stata l'età d'oro del rock (probabilmente il culmine tra il 1967 e il 1969/70, ma non bisogna immaginarci uno schema piramidale, sarebbe errato). Chi conosce parte di quest'età ha spirito critico per muoversi nel nuovo e deve muoversi nel nuovo, bisogna andare avanti mica fossilizzarsi. Chi però parla del nuovo senza conoscere ciò che è stato prima dovrebbe almeno ascoltare i consigli e lo dice uno che li ha ascoltati (ed è ancora all'inizio).

Phantom II
25-07-2004, 18:41
Mmmh, io starei attento con questi commenti, si rischia di creare una branca di nostalgici che non esiste. Semplicemente negli anni 60/70 c'è stata l'età d'oro del rock (probabilmente il culmine tra il 1967 e il 1969/70, ma non bisogna immaginarci uno schema piramidale, sarebbe errato). Chi conosce parte di quest'età ha spirito critico per muoversi nel nuovo e deve muoversi nel nuovo, bisogna andare avanti mica fossilizzarsi. Chi però parla del nuovo senza conoscere ciò che è stato prima dovrebbe almeno ascoltare i consigli e lo dice uno che li ha ascoltati (ed è ancora all'inizio).
Beh io in sintesi intendevo dire quello che hai detto tu, il discroso sulla pochezza era riferito al panorama musicale generale non alla sola scena rock.

torgianf
06-08-2004, 00:04
mamma mia che tristezza :cry:
ma quello che canta chi ca@@o e' :confused: e' osceno,niente voce,carisma zero,praticamente un parassita :rolleyes:
non per fare il nostalgico a tutti i costi ma i guns quelli veri erano tutt'altra pasta....
p.s.

qualcuno sa se axl canta ancora o che fine ha fatto

Phantom II
06-08-2004, 02:00
Originariamente inviato da torgianf
qualcuno sa se axl canta ancora o che fine ha fatto
Axl canta ancora, l'ultima volta che l'ho sentito è stato nel 2002 durante gli Mtv video music awards. Mi dispiace dirlo ma è stato pessimo, non sembrava nemmeno lui mentre faceva Welcome to the gungle e Paradise city, comunque anche gli altri membri dei nuovi Guns hanno dato una pessima prestazioni, la chitarra faceva scendere il latte alle ginocchia.
Per quanto riguarda quello che fa, si vocifera che a novembre dovrebbe uscire Chinese democracy, ma si sa che ormai sti annunci valgono meno di zero, sono 10 anni che questo album è in dirittura d'arrivo ma non si è mai visto nulla, dubito fortemente poi che essendoci solo Axl il disco possa avere anche solo in parte il sound dei lavori dei Guns.
Ad ogni modo Scott Weiland non è poi così male.

PaTLaBoR
06-08-2004, 10:24
VOGLIO SLASH NEI GUNS :cry: :cry: :cry:

E VOGLIO PURE I GUNS :cry: :cry: :cry:

-kurgan-
06-08-2004, 10:49
ma quello che canta chi ca@@o e' :confused:

:asd:

-kurgan-
06-08-2004, 10:51
Per quanto riguarda quello che fa, si vocifera che a novembre dovrebbe uscire Chinese democracy, ma si sa che ormai sti annunci valgono meno di zero, sono 10 anni che questo album è in dirittura d'arrivo ma non si è mai visto nulla

gli altri gruppi li prendono pure per il culo, gli offspring ad esempio l'ultimo album volevano intitolarlo proprio Chinese Democracy, hanno fatto incazzare axl e si sono fatti due risate e poi hanno cambiato titolo all'ultimo momento :asd:

manox
08-08-2004, 03:32
.....E per inciso, oggi ho visto il video del singolo dei Velvet: si vabbè, Slash c'ha piazzato il solito riffone rigirato ma la canzone, bah.....

Mi hai tolto le parole di bocca

Blue Spirit
08-08-2004, 11:53
mamma mia che tristezza :cry:
ma quello che canta chi ca@@o e' :confused: e' osceno,niente voce,carisma zero,praticamente un parassita :rolleyes:
non per fare il nostalgico a tutti i costi ma i guns quelli veri erano tutt'altra pasta....

quoto