PDA

View Full Version : Stop alla produzione di schede video anche per Creative

Redazione di Hardware Upg
22-07-2004, 12:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12864.html

Seguendo le scelte di Terratec e Hercules, anche Creative decide di interrompere la produzione di schede video. Il motivo? Mercato troppo competitivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

frency
22-07-2004, 12:16
Perchè solo l'Europa????

junkye
22-07-2004, 12:30
xche creative ha mai prodotto schede video? non mi risulta,a buon inteditor poche parole....

Marci
22-07-2004, 12:35
http://it.europe.creative.com/products/category.asp?cate=4
a buon intenditor poche parole...

OverClocK79®
22-07-2004, 12:46
bhe creative faceva parte di quei produttori che compravano le skede da terzi e le rivendevano.....

le ATi erano praticamente delle sapphy o BBA
le nVidia delle MSI

sinceramente questa notizia nn mi fa ne caldo ne freddo.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

NoX83
22-07-2004, 12:54
garantendo ai propri acquirenti la scelta del miglior prodotto possibile e allo stesso tempo garantendo i sufficienti margini

La scelta di creative interessa, per il momento, il solo mercato europeo

Mi sembra di leggere la stessa identica notizia di quando ha mollato le video anche Hercules. Stessi motivi, stesse scelte, quasi stesse affermazioni!

barabba73
22-07-2004, 13:01
Il mercato delle sk video è decisamente affollato, e le fonderie sono sempre le stesse per tutti i concorrenti! le sk sono spesso del tutto simili, se poi non 'ci stanno più dentro' con i costi...la scelta è obbligata.

falcon.eddie
22-07-2004, 13:04
:old: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=732680

:D

vincino
22-07-2004, 14:21
Ricordo quando quando 3dfx acquisì STB per produrre in casa le proprie skede video! Decisamente un mossa sbagliata... infatti da li a poco...

seccio
22-07-2004, 15:32
Originariamente inviato da junkye
xche creative ha mai prodotto schede video? non mi risulta,a buon inteditor poche parole....

questa poi , certo che le produceva , e anche di buona qualità.....

in ogni caso tanto per dire di creative c'erano anche la 9800XT e ...una certa Voodoo2 12mb .......

scusa se è poco. personalmetne mi dispiace perchè è una bella perdita, le tra le GeForce4 erano tra le migliori le creative, ora mi spiego del perchè della svendita sul sito di 4200 e 4800Se...... :(

DioBrando
22-07-2004, 15:36
cmq n mi è molto chiara la distinzione fatta solo per l'Europa.

+ che troppa competitività io parlerei di margini minori di guadagno rispetto agli States ( ovvio) e ai mercati in espansione...

ma i marchi sn gli stessi, anzi in Oriente ce ne sn di + perchè non tutti hanno i soldi e i mezzi per poter impiantare sedi e distribuzione fuori dal loro continente...

DioBrando
22-07-2004, 15:38

poche parole, solo un'emoticon per me

:rotfl:

Senator
22-07-2004, 16:30
secondo me vuole dire che per lui le schede grafiche della creative non sono di qualità e non le ha mai considerate.
almeno spero volesse dire questo, se non fosse cosi bhee allora vive su un'altro pianeta:confused:

SSLazio83
22-07-2004, 16:48
mejo cosi!!!costavano troppo e nn erano un grankè

lampadin
22-07-2004, 18:05
Allora questo spiegherebbe il perchè qualche giorno fà ho trovato una fx 5900 creative a 99 + iva...

giovonni
22-07-2004, 21:27
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

secondo me vuole dire che per lui le schede grafiche della creative non sono di qualità e non le ha mai considerate.
almeno spero volesse dire questo, se non fosse cosi bhee allora vive su un'altro pianeta
------------------

Secondo me invece intendeva il solo fatto che Creative non produce un bel niente. Compra, fa fare le scatole e mette qualche adesivo...

giovonni
22-07-2004, 21:28
dove, dove?

k4rl
22-07-2004, 21:58
creative non smette di produrre... smette di cambiare scatola e di distirbuire SV di altri...

JOHNNYMETA
22-07-2004, 23:44
Originariamente inviato da Senator
almeno spero volesse dire questo, se non fosse cosi bhee allora vive su un'altro pianeta:confused:

:ave: :bimbo: