dlau23
22-07-2004, 11:43
Ciao a tutti, mi hanno attivato una Alice free con modalità pppoATM e ho chiesto i parametri di connessione al 187/5.Credo di aver fatto tutto a regola d'arte e in effetti il router sembra connettersi (nello stato del router mi da connesso e mi assegna un indirizzo ip che riesco a pingare da un pc connesso in lan) però non c'è verso di raggiungere altri ip pubblici o di vedere qualcosa da explorer.
E' un problema di firewall?Non sapendo come configurarlo ho lasciato le impostazioni di default, poi ho abilitato il nat e il dhcp verso la mia rete lan e i pc sono configurati per dhcp e il browser per usare la lan. L'unica cosa che non ho ancora fatto è quella di mettere i filtri su tutte le prese di casa ma solo da quella da cui mi connetto, ma non credo che questo possa inficiare.Qualcuno mi puo' aiutare dandomi esattamente i parametri di connessione e eventualmente altre cose da configurare tipo il firewall?
Grazie a tutti.
Il router è un netgear dg834g.
E' un problema di firewall?Non sapendo come configurarlo ho lasciato le impostazioni di default, poi ho abilitato il nat e il dhcp verso la mia rete lan e i pc sono configurati per dhcp e il browser per usare la lan. L'unica cosa che non ho ancora fatto è quella di mettere i filtri su tutte le prese di casa ma solo da quella da cui mi connetto, ma non credo che questo possa inficiare.Qualcuno mi puo' aiutare dandomi esattamente i parametri di connessione e eventualmente altre cose da configurare tipo il firewall?
Grazie a tutti.
Il router è un netgear dg834g.