PDA

View Full Version : no winsock ? no party

Flex
22-07-2004, 12:25
ho una piccola lan casalinga collegata alla Rete tramite router Alcatel. Su uno dei pc (WinXP) ho installato di recente un server FTP (BulletProof) il quale ha funzionato bene per alcuni giorni e ora, senza aver modificato nulla, rifiuta le connessioni degli utenti con un messaggio di errore dicendo che non puo' inizializzare il Socket.
La cosa avviene random: ad esempio io non riesco piu' a connettermi con il client FTP dall'interno della rete (da un altro pc) in alcun modo, mentre un utente esterno da internet ieri sera e' riuscito a connettersi dopo essere stato rifiutato piu' volte, ed e' tutt'ora collegato.
Il server riceveva al massimo 1 o 2 utenti al giorno quindi escludo che possa aver saturato i socket.
Ho provato anche a ribootare il pc e far ripartire il server da capo, ma da' subito lo stesso problema (ad es. io dalla LAN non entro).
Provato anche a installare un software diverso (WFTPD) ma presenta da subito appena installato lo stesso problema.
Suggerimenti ?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.