PDA

View Full Version : ti 4400 310/730 che dite?

asturario79
22-07-2004, 11:13
tutto di default, secondo voi mettendo dei dissi sulle ram quanto potrei ancora guadagnare?

ps le ram sono samsung

PhoEniX-VooDoo
22-07-2004, 16:02
davvero ottime le RAM, da quanti ns sono? la GPU è migliorabile...

- leva il dissipatore, pulisci la pasta e mettine di nuova
- metti una ventola (6x6 o 8x8) sul retro della scheda

i dissipatori sulle memorie forse non ti faranno guadagnare che qualche Mhz, ma ne gioverà la longevità dei chip che lavorando a temperature più basse dureranno più a lungo ;)

di che marca ê la scheda?

asturario79
22-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
davvero ottime le RAM, da quanti ns sono? la GPU è migliorabile...

- leva il dissipatore, pulisci la pasta e mettine di nuova
- metti una ventola (6x6 o 8x8) sul retro della scheda

i dissipatori sulle memorie forse non ti faranno guadagnare che qualche Mhz, ma ne gioverà la longevità dei chip che lavorando a temperature più basse dureranno più a lungo ;)

di che marca ê la scheda?
e' una creative (msi)

=>TaroKSoft<=
22-07-2004, 19:27
ottimo oc! :)

wolfnyght
23-07-2004, 07:21
bella geffo e ottime ram!
pompa il raffreddamento della gpu che almeno a 330 ci arrivi!sotto i dissipatori delle geffo ci sbatton una goccia di pasta bianca oppure lo incollano direttamente e le geffo 4 scaldano!
poi dissipatori sulle ram che magari 10 15 mhz li riesci ancora a recuperare pure li!
azz io dopo quei risultati avrei già v-moddato e pompato il raffreddamento di brutto!
ps se la vga non è più in garanzia lappa la gpu!le geffo4 hanno la gpu appunto conversa in maniera penosa!quando arrivi con la lappatura a veder i lati della gpu color rame(è rame)fermati,andar oltre può esser pericoloso.
complimenti per l'oc delle ram comunque!
ram bga 2,8ns vero?
sigh io con le mie ram da 3,3ns non vado oltre i 630 e spicci mhz ma non son bga....però con v-mod arrivo intorno a 700mhz....:D

PhoEniX-VooDoo
23-07-2004, 07:42
io sulla 4200 avevo etrontech da 3.3ns che facevano i 720 :cool:

asturario79
23-07-2004, 08:08
Originariamente inviato da wolfnyght
bella geffo e ottime ram!
pompa il raffreddamento della gpu che almeno a 330 ci arrivi!sotto i dissipatori delle geffo ci sbatton una goccia di pasta bianca oppure lo incollano direttamente e le geffo 4 scaldano!
poi dissipatori sulle ram che magari 10 15 mhz li riesci ancora a recuperare pure li!
azz io dopo quei risultati avrei già v-moddato e pompato il raffreddamento di brutto!
ps se la vga non è più in garanzia lappa la gpu!le geffo4 hanno la gpu appunto conversa in maniera penosa!quando arrivi con la lappatura a veder i lati della gpu color rame(è rame)fermati,andar oltre può esser pericoloso.
complimenti per l'oc delle ram comunque!
ram bga 2,8ns vero?
sigh io con le mie ram da 3,3ns non vado oltre i 630 e spicci mhz ma non son bga....però con v-mod arrivo intorno a 700mhz....:D grazie per i consigli
per quanto riguarda le ram onestamente non ho visto la sigla ho visto solo che sono della samsung ma penso che siano 2,8ns perche' per salire cosi, tu calcola che non so quanto possa influenzare l ali in oc ma il mio e' un 250w di quelli al chilo insomma na merda, dici che un ali migliore potrei migliorare