PDA

View Full Version : Nis 2003 e live update


hurryowl
22-07-2004, 12:10
Ho provato a installare diverse volte norton personal firewall 2003, e ogni volta qualcosa andava storto, probabilmente come mi hanno suggerito alcuni utenti del forum per un conflitto con f-secure antivirus.

Il problema che mi dava era il non corretto caricamento del programma all'avvio di windows (xp nel mio caso), e un messaggio di errore riguardo un non ben identificato script. Ma ho scoperto che tutto questo avveniva dopo un ben determinato aggiornamento via live update; ora la mia domanda è questa:

si può far a meno degli aggiornamenti? Che senso hanno su un firewall?

fraloso
22-07-2004, 12:12
gli aggiornament su un frewall aggiornano regole fiirewall già create dalla software house in relazione a minacce che si scoprono giornalmente...per cui un firewall senza aggiornamenti ha poco senso soprattutto perchè ti aggiorna anche il software per bug e altro...

hurryowl
22-07-2004, 12:25
Capisco eventuali bugs nel software, ma non capisco il discorso delle regole. Ad esempio un firewall da molti elogiato come sygate, non sono sicuro, ma mi pare che non abbia aggiornamenti o sbaglio? Cosa dire poi del firewall di xp, non mi pare venga aggiornato.

Tutto questo per capire se evitando di aggiornare, posso ugualmente essere al sicuro, considerato che lascio sempre attivo il firewall di xp.

BananaPower
22-07-2004, 12:32
:O Sygate è aggiornato .. difatti proprio ieri ho scaricato la nuova versione anche se avevo la 5