PDA

View Full Version : problema con ECS K7VTA3

mrram
22-07-2004, 11:40
ciao a tutti.

ho un problema con una mb ECS K7VTA3: l'ho montata, ho collegato tutto correttamente, mi vede il proc AMD Athlon XP 2600 e mi vede gli HD e i 2 dvd.
Ci sono banchi ram DDR333, uno da 512 ed uno da 256 e me li vede correttamente.

All'avvio nessun msg d'errore, lista periferiche, calcolo ram ... inizia il caricamento di wn xp con la barra bianca che avanza orizzontalmente ... quindi terminata dopo 2 sec la barra bianca, dovrebbe apparire la schermata win xp ... invece rimane tutto nero e non va avanti ...

NON è un problema sw in quanto ho provato anche con un'altro hd con sistema operativo, ma si blocca allo stesso punto ...

potrebbe essere un problema ram? ma se me la vede correttamente all'inizio ... cosa suggerite???

GRAZIE 1000 in anticipo, Marco.
:confused: :muro:

luckyluke5
22-07-2004, 12:12
prova ad usare un solo banco per volta, magari non sono molto compatibili o uno dei due è difettoso.............

3171967
22-07-2004, 13:56
hai reinstallato il sistema operativo?il win2k,xphome,xppro e serv2003 non consentono di cambiare scheda madre...

luckyluke5
22-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da mrram
ciao a tutti.

ho un problema con una mb ECS K7VTA3: l'ho montata, ho collegato tutto correttamente, mi vede il proc AMD Athlon XP 2600 e mi vede gli HD e i 2 dvd.
Ci sono banchi ram DDR333, uno da 512 ed uno da 256 e me li vede correttamente.

All'avvio nessun msg d'errore, lista periferiche, calcolo ram ... inizia il caricamento di wn xp con la barra bianca che avanza orizzontalmente ... quindi terminata dopo 2 sec la barra bianca, dovrebbe apparire la schermata win xp ... invece rimane tutto nero e non va avanti ...

NON è un problema sw in quanto ho provato anche con un'altro hd con sistema operativo, ma si blocca allo stesso punto ...

potrebbe essere un problema ram? ma se me la vede correttamente all'inizio ... cosa suggerite???

GRAZIE 1000 in anticipo, Marco.
:confused: :muro:

ma che p___a che sono!!!
ha ragione mrram, se cambi mobo senza reinstallare, cambiando chipset, è impossibile non formattare, pena malfunzionamenti e blocchi continui.
spesso anche rimanendo con chipset uguale è meglio formattare comunque.
vai di format :D :D :D