PDA

View Full Version : Strano rumore dall' alimentatore

AnonimoVeneziano
22-07-2004, 11:32
Ciao,

ultimamente sto rilevando uno strano fenomeno .

La mattina quando accendo il PC dopo 2 minuti dall' accensione parte uno strano suono dall' alimentatore , come un "BzZzzzzzZZzZZzzzZZZZZZZZ" , simile al rumore della corrente che scorre .

Questo rumore va in crescendo per qualche secondo , dopo un tempo variabile, dai 5 ai 15 secondi il rumore svanisce e non si sente +

Se spengo il PC e lo riaccendo non succede + , bisogna tenere spento il PC sulle 8 ore prima di risentirlo all' accensione .

Cosa può significare?? L'alimentatore mi sta lasciando? Che rischi potrei correre?? L'unica soluzione è il cambio dell' ALI?

Grazie

Ciao

danyel175
22-07-2004, 13:15
potrebbe essere solo la ventola dell'alimentatore......ci hai fatto caso??

AnonimoVeneziano
22-07-2004, 15:04
Ci avevo pensato, ma il rumore non è meccanico come quello di una ventola che fatica a girare , è + elettrico, simile alla corrente che scorre in cavo , quel tipico "Bzzzzzzzzz" della corrente

Messner
22-07-2004, 18:57
Controlla che il cavo si alimentazione non abbia troppo gioco nello spinotto.
Può capitare ke se balla un pò e non fa contatto bene emetta quel suono, come se infilassi una spina nella corrente a metà...

AnonimoVeneziano
23-07-2004, 14:27
Si, ho presente il problema , ma non è quello , il cavo è ben saldo dentro la presa

stemanca
23-07-2004, 15:22
Credo che stia per partire un condensatore...

AnonimoVeneziano
23-07-2004, 17:16
Originariamente inviato da stemanca
Credo che stia per partire un condensatore...

Mmmm, possibile conseguenza se salta tutto ad un tratto??

Grazie

stemanca
23-07-2004, 22:08
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Mmmm, possibile conseguenza se salta tutto ad un tratto??

Grazie

eeh beh, a me è successo, mi morì l'hard disk... :(

AnonimoVeneziano
24-07-2004, 00:24
Originariamente inviato da stemanca
eeh beh, a me è successo, mi morì l'hard disk... :(

Azz....

Mi sa che è meglio che lo cambio infretta allora, anche solo per sicurezza

Grazie

Ciao

diafino
24-07-2004, 00:51
Certo che capitano cose strane...io sinceramente non ho idea di cosa possa effere ma se capitasse a me il giorno dopo avrei già l'alimentatore nuovo, fiammante dentro il case :D

stemanca
24-07-2004, 09:13
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Azz....

Mi sa che è meglio che lo cambio infretta allora, anche solo per sicurezza

Grazie

Ciao

Beh non è detto che tu abbia la sfortuna che è capitata a me, però è vero che è sempre meglio essere prudenti

Peraltro ho imparato che l'alimentatore è una componente davvero essenziale del pc :)