PDA

View Full Version : Ragazza scomparsa : trovata morta nel casertano

franklyn
22-07-2004, 10:30
Caserta, trovato nel bosco il corpo della 20enne sparita: uccisa dopo un'aggressione
Corpo forse di Romina Del Gaudio

http://www.chilhavisto.rai.it/Clv/img/D/DelGaudioRomina2.jpg

Servirà l'esame del Dna per stabilire l'identità del corpo ritrovato in un boschetto alle spalle della reggia borbonica di Carditello, una frazione di San Tammaro, in provincia di Caserta. Ma gli elementi a disposizione fanno pensare che si tratti di Romina Del Gaudio, la 19enne napoletana scomparsa da Aversa agli inizi del mese scorso. La giovane sarebbe sfuggita ad uno stupro e per questo uccisa con due colpi di pistola a bruciapelo in testa.

A suffragare questa ipotesi ci sarebbero gli slip rinvenuti a terra poco lontani dal cadavere, il reggiseno strappato e la cartellina portadocumenti stretta al petto. Forse proprio l'ultimo gesto compiuto nel tentativo di sfuggire a una violenza sessuale. La morte è stata causata da due colpi di pistola calibro 7,65, esplosi a bruciapelo.

in più gli investigatori hanno ritrovato, a poca distanza dal cadavere, un cartellino identificativo col nome Romina, di alcuni moduli per la sottoscrizione di contratti di abbonamento a una compagnia telefonica della quale la ragazza faceva la promotrice porta a porta.

La scoperta del cadavere è stata fatta mercoledì sera dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere. A indirizzarli verso il luogo dell'omicidio è stata una telefonata anonima: "Andate nel boschetto di Carditello, c'è il cadavere di una donna".

Gli investigatori si sono inoltrati tra la fitta vegetazione di querce e su un rovo hanno trovato il corpo della donna in avanzato stato di decomposizione e dilaniato dai randagi. Sul capo, staccato dal tronco, i segni inequivocabili di due colpi esplosi a bruciapelo.

I carabinieri ritengono che la ragazza possa essere stata condotta con la forza in questa area che dista solo pochi chilometri da Aversa. E qui l'uomo avrebbe tentato di abusare di lei. Forse la ragazza ha tentato di allontanarsi ma il suo assassino l'avrebbe raggiunta e ammazzata con due colpi alla testa. Poi avrebbe abbandonato il cadavere per allontanarsi con la sua auto.

Il boschetto, che si trova lungo la strada che porta verso San Cipriano, è frequentato da coppiette in cerca di intimità, e forse a dare l'allarme sono stati due amanti che si sono inoltrati tra le querce e che hanno fatto la macabra scoperta.

Notizia presa da TgCom (http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo211857.shtml)

Foto presa da Chi l'ha visto (http://www.chilhavisto.rai.it/Clv/lettere/D/DelGaudioRomina.htm)

che tragica fine :(

carmine65
22-07-2004, 10:38
Ciao,

che pena...

guardo molto spesso 'Chi l'ha visto' ed ho seguito la vicenda di questa sfortunata ragazza.
Che dirti.. mi dispiace per la madre che era già disperata sapendo la figlia scomparsa; figuriamoci adesso sapendola uccisa in quel modo.

Mi dispiace moltissimo per la ragazza.
Purtroppo questo è il mondo.

Spero trovino il/i colpevole/i e gli diano la giusta punizione.

cià.

FA.Picard
22-07-2004, 10:43
Che fine tragica :(

Era una bella ragazza, mi spiace, immagino che pena i genitori :mad:

chandler8_2
22-07-2004, 10:44
Sembra una puntata di CSI... ma purtroppo non lo è!:rolleyes:

ManyMusofaga
22-07-2004, 12:13
:( povera....chissà se sapremo mai come sono andate veramente le cose....

duchetto
22-07-2004, 12:33
mi spiace tanto, ultimamente vedevo ovunque il volantino della sua scomparsa :(

Maury
22-07-2004, 12:37
:(

Ma come si fa a fare delle cose del genere, bestie assassine :(

Marci
22-07-2004, 12:40
Gli investigatori si sono inoltrati tra la fitta vegetazione di querce e su un rovo hanno trovato il corpo della donna in avanzato stato di decomposizione e dilaniato dai randagi. Sul capo, staccato dal tronco, i segni inequivocabili di due colpi esplosi a bruciapelo.
Madonna mia, mi immagino quelli che hanno visto il cadavere che scena raccapricciante si siano trovati di fronte.
Certa gente dovrebbe essere rinchiusa a vita, altro che 2 mesi e poi esci:muro:

khri81
22-07-2004, 12:45
auguro la morte a chi l'ha uccisa! :mad:
crepa bastardo di merda! :mad:

Mav80
22-07-2004, 12:47
Originariamente inviato da khri81
auguro la morte a chi l'ha uccisa! :mad:
crepa bastardo di merda! :mad:

Hai perfettamente ragione,ma non so perchè.....ma ti vedo male!;)

ManyMusofaga
22-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da Marci
Madonna mia, mi immagino quelli che hanno visto il cadavere che scena raccapricciante si siano trovati di fronte.

Davvero....penso poi a quel povero corpo abbandonato...aggredito dai randagi.....:(

Maury
22-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da Mav80
ma non so perchè.....ma ti vedo male!;)

L'ho già sentita qst premonizione ... :muro:

tony.www
22-07-2004, 13:05
la ragazza è scomparsa a pochi chilometri da casa mia.. mi dispiace tantissimo.. certa gente non merita nemmeno di vivere :( :(

eriol
22-07-2004, 13:06
2 colpi in testa a bruciapelo.
che figli di puttana.
certa gente dovrebbe morire torturata.

Mav80
22-07-2004, 13:07
Originariamente inviato da Maury
L'ho già sentita qst premonizione ... :muro:
:asd:

khri81
22-07-2004, 13:15
va beh io ho detto quello che penso e credo che altre persone la pensino come me, cioè che certa gente nn merita di vivere!
se nn si è più liberi di esprimere quello che pensiamo beh allora che mi bannino pure! ;)

Mav80
22-07-2004, 13:17
Originariamente inviato da khri81
va beh io ho detto quello che penso e credo che altre persone la pensino come me, cioè che certa gente nn merita di vivere!
se nn si è più liberi di esprimere quello che pensiamo beh allora che mi bannino pure! ;)

Ma infatti!!!Anche io sono d'accordo con te!!ma siccome vedo che certe uscite sono poco gradite(anche se sincere),te l'ho detto...

khri81
22-07-2004, 13:19
no beh, grazie dell'avvertimento. ;)

franklyn
22-07-2004, 13:53
Originariamente inviato da eriol
2 colpi in testa a bruciapelo.
che figli di puttana.
certa gente dovrebbe morire torturata.
infatti... non riesco a farmi capace di come si può essere così bastardi :mad: :(

Tetrahydrocannabin
22-07-2004, 14:06
taglio del pisello e lavori forzati in miniera!

altro che in galera con camere arredate tipo hotel :mad:

Nukles
22-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Davvero....penso poi a quel povero corpo abbandonato...aggredito dai randagi.....:(

non ti dico oggi all'ora di pranzo hanno descritto il cadavere al TG1... mi fa un effetto sapere ste cose di una bella ragazza che potrebbe essere mia compagna di classe...

M4X_PaYn3
22-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da duchetto
mi spiace tanto, ultimamente vedevo ovunque il volantino della sua scomparsa :(

Idem.

Peccato...bella ragazza, poveri genitori.

*

conti1968
22-07-2004, 14:33
La ragazza,chiunche sia,ormai non cè piu'.
Fa' male,ma almeno,visto che indietro non si torna,i suoi genitori sanno che è morta e hanno indietro il suoi resti.

E' angosciante vivere senza sapere che fine ha fatto tua figlia o un tuo caro,anche se la speranza a volte è un conforto.

Ora,bisogna cercar di capire che è successo.Senza sapere,non si puo' trovare i responsabili.

Gridar vendetta,serve a nulla,anche se istintivamente l'odio prende il soppravento sulla ragione.

Che pena di morte,che violenze gratute.Non servon ad alleviare il dolore a nessuno,e ci si rende eguali ai carnefici.

Un ergastolo,fatto come Dio comanda.
Senza percosse,ma in un'angusta cella,isolati,con una bella catena di 20 cm.Se poi,con il tempo si ravvede pentimento,allora ci si allunga un po' la catena.

Se chi ha commesso l'eferrato delitto,con gli anni,dimostra di essersi pentito e voler donar la sua vita per un progetto positivo e che aiuti la collettivita'(malati,bisognosi..che ne so??)allora dopo un 30anni li si puo' graziare...

senza botte,ma nemmeno comfort.Ogni piccola cosa oltre un minimo di cibo e sanita' deve esser abbondandemente guadagnata,e in parte alle cella una bella corda fai da te..;)

Nevermind
22-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da carmine65
.......

Spero trovino il/i colpevole/i e gli diano la giusta punizione.

cià.

Sparo anch'io am non esiste punizione sufficente per quello che hanno/ha fatto.

Saluti.