View Full Version : La solita Telecom Italia....
Ciao ragazzi ;)
sentite questa: all'inizio di Luglio (il 7 precisamente) ho sottoscritto un abbonamento ADSL senza canone con tin.it; 0 costi di attivazione, navigazione gratis fino al 15 Settembre. Il 15 (Luglio) mi mandano un'e-mail di conferma dell'attivazione della linea. Tutto felice e contento arrivo a casa, collego il modem al computer e....non c'è allineamento!!:eek:
Così chiamo subito l'assistenza ed il tecnico (gentilissimo) mi dice che il problema nasce direttamente dalla centrale e che provvederanno al più presto a risolverlo. Quando tutto sarà a posto, mi dice, l'avviseremo al telefonino. Ovviamente sto ancora aspettando...intanto i giorni passano e la mia promessa navigazione gratuita va a farsi benedire:fuck:
Telecom Italia, continua sempre così...:mano:
A proposito: per caso vi è successo qualcosa di simile? E comunque cosa ne pensate?
Ciao:)
Originariamente inviato da Waco
Ciao ragazzi ;)
sentite questa: all'inizio di Luglio (il 7 precisamente) ho sottoscritto un abbonamento ADSL senza canone con tin.it; 0 costi di attivazione, navigazione gratis fino al 15 Settembre. Il 15 (Luglio) mi mandano un'e-mail di conferma dell'attivazione della linea. Tutto felice e contento arrivo a casa, collego il modem al computer e....non c'è allineamento!!:eek:
Così chiamo subito l'assistenza ed il tecnico (gentilissimo) mi dice che il problema nasce direttamente dalla centrale e che provvederanno al più presto a risolverlo. Quando tutto sarà a posto, mi dice, l'avviseremo al telefonino. Ovviamente sto ancora aspettando...intanto i giorni passano e la mia promessa navigazione gratuita va a farsi benedire:fuck:
Telecom Italia, continua sempre così...:mano:
A proposito: per caso vi è successo qualcosa di simile? E comunque cosa ne pensate?
Ciao:)
Capita...
E' vero, può capitare...ma allora meno promesse e più fatti;)
T3pPisTa
22-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da Waco
E' vero, può capitare...ma allora meno promesse e più fatti;)
questa è la telecom italia io a riguardo non mi stupisco più di nulla...
Successo anche a me quando ho attivato la NGI F5-800, avevano fatto il collegamento al contrario in centrale e non c'era portante.
Originariamente inviato da T3pPisTa
questa è la telecom italia io a riguardo non mi stupisco più di nulla...
Ma...nn che sia entusiasta,ma qualche problema può sempre esserci..anche io ne ho avuti...l'importante è che nn aspetti troppo...
capita.. anzi, è sempre così :rolleyes:
cmq sia chiama la tin o telecom e chiedi di farti fare un rimborso, oppure chiedi una proroga del periodo gratuito....
l'altro giorno ho attivato un collegamento adsl alice flat e, mi hanno detto che se ci dovessero essere problemi e mi fosse impossibile navigare, avrò diritto ad un rimborso per il periodo di tempo in cui la linea è stata ferma...
quindi, se nn fanno gli stronzi, lo faranno anke a te...
ciao :)
jk-koldus
23-07-2004, 12:28
possibile che io sono l'unico che non si può lamentare di telecom che in 1 settimane mi ha attaccato una nuova linea e dopo 4 giorni l'adsl... sarà che io ho pagato 120 € di attivazione, forse il segreto è tutto lì...
infatti a un mio amico che ha messo alice xkè era stato contattato a casa e gliela hanno messa sensa costi di attivazione ne niente ci hanno messo 4 mesi!!! nessuno fa qualcosa se non ha un guadadno...
La tua ultima affermazione è del tutto esatta (soprattutto di questi tempi, dove per 2 euro c'è chi sgozzerebbe sua madre...). Ma allora, se le cose stanno così, sarebbe meglio evitare di prendere per il c**o la gente. Sei tu (Telecom Italia) che mi offri questo servizio a queste condizioni, non te l'ha chiesto il consumatore in ginocchio...ed all'offerta di queste condizioni (per quanto vantaggiose siano) si suppone faccia seguito la capacità di metterle in atto, soprattutto dalla compagnia telefonica più grande d'Italia (e la più cara...). Il fatto è che noi consumatori ce ne stiamo sempre troppo zitti e buoni...
Ciao ;)
jk-koldus
23-07-2004, 20:03
no xkè loro fanno una promozione che fa gola a tutti e che poi per una serie di imprevisti (caso strano la telecom ne ha sempre tanti) non ti viene attivata in tempo per il consumo delll'offerta in modo che la telecom non ci perde niente anzi ci guadagna solo un nuovo utente!!!
Mi è successo qualcosa di MOLTO peggio: ho da ormai 1 anno e 1/2 Alice e quando l'ho attivata c'era la pubblicità che diceva i primi 7 mesi gratis. Fino al 7°mese (se non pure 1 anno, ora non ricordo di preciso) è stato così, poi sulla bolletta sono comparsi a poco a poco i mesi arretrati (i famosi 7 gratis). Chiamo il 187 (dopo circa 1 anno) e mi dice che l'offerta aveva la validità giornaliera, cioè poteva essere sfruttata solo da chi l'attivava in un preciso giorno (cosa che la pubblicità limitava entro una certa data e non in un giorno):muro:
jk-koldus
23-07-2004, 20:17
lo sai che adirittura potrebbero essere denunciati...
tu dovresti aver firmato un contratto rilegilo se c'è scritto che i primi 7 mesi sono gratis e non c'è neanche una microscopica clausola dove dicono che è valida solo per il giorno x puoi denunciarli...
T3pPisTa
23-07-2004, 20:58
Originariamente inviato da jk-koldus
lo sai che adirittura potrebbero essere denunciati...
tu dovresti aver firmato un contratto rilegilo se c'è scritto che i primi 7 mesi sono gratis e non c'è neanche una microscopica clausola dove dicono che è valida solo per il giorno x puoi denunciarli...
ma tanto non servirebbe a nulla :rolleyes: :(
jk-koldus
24-07-2004, 14:47
bhe magari la finiscono di fare ste offerte del c***o...
anch'io avevo grossi problemi con l'allineamento telecom...per settimane il segnale andava e veniva...poi..ho risolto tutto drasticamente.....passando alla fibraottica di fastweb!!:D
jk-koldus
25-07-2004, 08:54
str*****e hai la fibra ottica.... rosico!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
KenMasters
25-07-2004, 09:01
Ho approfittato dell'offerta estiva di alice free (50 euro di attivazione pagabili a rate) sottoscrivendola verso la fine di giugno e beh non mi posso lamentare davvero. 6 giorni x attivare la linea e per farmi arrivare a casa il modem e due filtri e da allora vado da dio..
jk-koldus
25-07-2004, 11:27
ma xkè 50€ di attivazione a me l'hanno attivata aggratise...:D :D
megamitch
25-07-2004, 12:02
Io è 1 anno e mezzo che ho Alice di TelecomItalia, mai avuto un problema fino a 4 giorni fa, quando ho notato che il modem faceva fatica ad allinearsi.
Ho fatto 3 giorni senza ADSL, ma ora la situaz sta migliorando.
Mi hanno detto che c'è un problema al MUX in centrale, e che dalla mia zona stanno arrivando molte segnalazioni (vero, anche i miei amici hanno dei problemi)
Sono un privato, e quindi posso concedere qualche giorno per le riparazioni. Sono cose che capitano, certo che se avessi sottoscritto l'abbonamento l'altro ieri sarei rimasto un pò deluso...
Comunque sia, i guasti ci possono stare (ne so qualcosa, sono "quasi" ingegnere delle telecmunicazioni), l'importante è risolverli in fretta (tenedo conto che oggi è DOMENICA e sembra mi abbiano sistemato la linea, non si sono comportati poi così male)
speriamo bene...
ciao a tutti
io mi sono sempre trovato bene con l'adsl di telecom
gia ai tempi di bbb, quando mi avevano telefonato x offrirmi l'adsl in prova qratis, il tecnico telecom è venuto a casa 2 giorni dopo
(oltre al fatto che ho scroccato l' adsl gratis x piu di un anno e mezzo)
qlk mese fa ho riattivato l'adsl: sono andato in un centro telecom e dopo tre giorni stavo gia navigando
credo che almeno nel mio caso il servizio sia stato veramente professionale (sarà un caso...:D )
jk-koldus
25-07-2004, 12:54
bhe se è per questo ad un mio amico gli hanno offerto l'asdl in prova per tre mesi, scaduti l'hanno chiamato e gli hanno chiesto se voleva l'abbonamento all'adsl o no lui ha detto di no ma visto che il modem si sono ricordati di prenderlo 2 anni e mezzo dopo lui ha avuto l'adsl gratis a scrocco quasi 3 anni e ora a sto str***o i genitori gli hanno attaccato anche fastweb!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: Ma io non è che sto rosicando nooooooooooooooooooooo!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da ciaky75
anch'io avevo grossi problemi con l'allineamento telecom...per settimane il segnale andava e veniva...poi..ho risolto tutto drasticamente.....passando alla fibraottica di fastweb!!:D
Idem.......putroppo mi sono dovuto accontentare dell' Adsl a 4Mbit ! :sofico: :sofico: :oink:
Originariamente inviato da jk-koldus
bhe se è per questo ad un mio amico gli hanno offerto l'asdl in prova per tre mesi, scaduti l'hanno chiamato e gli hanno chiesto se voleva l'abbonamento all'adsl o no lui ha detto di no ma visto che il modem si sono ricordati di prenderlo 2 anni e mezzo dopo lui ha avuto l'adsl gratis a scrocco quasi 3 anni e ora a sto str***o i genitori gli hanno attaccato anche fastweb!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: Ma io non è che sto rosicando nooooooooooooooooooooo!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Guarda...........mi sembra una gellenda metropolitana. Non basta avere il modem adsl........io ho dato disdetta per passare a fastweb e tempo zero mi hanno staccato dalla portante. Alice con il passaggio a 640kb ha fame di banda e non penso che vadano ingiro a regalarla e sopratutto senza accorgersene..... :rolleyes:
jk-koldus
26-07-2004, 10:45
gliel'hanno staccata prima che venisse proprio pensata il cambio a 640 kb/s lui mi pare 4 anni fà attacco alice con la promozione dei tre mesi gratis...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.