PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio di Germania

GioFX
22-07-2004, 09:33
FIA Formula 1 World Championship 2004 - Round 12/18

Grosser Mobil 1 Preis von Deutschland 2004 - Hockenheimring, Hockenhaim, Germany - July 23-25, 2004

Benvenuti al Gran Premio di Germania 2004 - Circuito di Hockenheim, Germania.

Circuito

http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/germania_g.jpg

Dati

Ora locale: GMT + 1

Lunghezza: 4,574 Km

Giri: 67 (306,458 Km)

Pole 2003: Montoya (Williams) 1:15.167
Pole 2002: M. Schumacher (Ferrari) 1:14.389

Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)

- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com)

- Sito ufficiale: Hockenheimring (http://www.hockenheimring.de)

- Meteo: Weather.com - Hockenheim, Germany (http://www.w3.weather.com/outlook/travel/local/GMXX0053)

Orari

Venerdì 23 Luglio:

- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00

Sabato 24 Luglio:

- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45
- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00

- Qualifiche 1.2 - 13:00 - 14:00
- Qualifiche 2.2 - 14:00 - 15:00

Domenica 25 Luglio:

- Gara - 14:00 - 16:00

Programmazione RAI

Sabato 24 Luglio: 13:00 (Pre-qualifiche) - 14:00 (Qualifiche) [Rai 2]

Domenica 25 Luglio: 14:00 (Gara) [Rai 1]

Harvester
22-07-2004, 09:34
come al solito.........................FORZA FERRARI!!

stavolta spero in una vittoria di Ruben...........:sperem:

R@nda
22-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da Harvester
come al solito.........................FORZA FERRARI!!

stavolta spero in una vittoria di Ruben...........:sperem:

E' dall'inizio di quest'anno che ci spero....:D ....rido per non piangere....

Harvester
22-07-2004, 09:39
Originariamente inviato da R@nda
E' dall'inizio di quest'anno che ci spero....:D ....rido per non piangere....

il ragazzo se lo merita............

Quincy_it
22-07-2004, 09:41
il ragazzo se lo merita............

Rubens NCLPF! :D

Harvester
22-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da Quincy_it
Rubens NCLPF! :D

azzardo.................Nun Ce La Pò Fà?? :D

The Mighty Gex
22-07-2004, 09:46
hanno stravolto il circuito...

io mi ricordavo i due mega rettilinei...
:cry:

Quincy_it
22-07-2004, 09:54
azzardo.................Nun Ce La Pò Fà?? :D

Grande! :mano: :D

Harvester
22-07-2004, 09:56
Originariamente inviato da Quincy_it
Grande! :mano: :D

:yeah:

cmq spero che lòo vinca sto gp

v8_star
22-07-2004, 10:04
anche se barrichello ce la mette tutta, shumacher a casa sua sarà come il veleno e vorrà vincere a tutti i costi.....figuriamoci.

a me vedere sta pista mi piange il cuore nel ricordarmi il vecchio, mitico tracciato. questo mi sembra una pista di go-kart. ma ve la ricordate sta gara con i motori turbo?

Harvester
22-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da v8_star
anche se barrichello ce la mette tutta, shumacher a casa sua sarà come il veleno e vorrà vincere a tutti i costi.....figuriamoci.

a me vedere sta pista mi piange il cuore nel ricordarmi il vecchio, mitico tracciato. questo mi sembra una pista di go-kart. ma ve la ricordate sta gara con i motori turbo?

si, sono vecchio abbastanza.

mi rimangono i vg sulla f1 per ripercorrere il vecchio tracciato

maxsona
22-07-2004, 16:14
Ecchime, presente ! :O

:Perfido: :Perfido: :Perfido:

v8_star
22-07-2004, 16:19
Originariamente inviato da maxsona
Ecchime, presente ! :O

:Perfido: :Perfido: :Perfido:

adesso comincerà a prevedere pole, giro veloce e vittoria di quel pesce lesso di raikkonen con la sua carriola argentata... fuck McLAren

p.s. guarda al presente, non agli anni 80, troppo comodo con senna e honda

maxsona
22-07-2004, 16:30
adesso comincerà a prevedere pole, giro veloce e vittoria di quel pesce lesso di raikkonen con la sua carriola argentata... fuck McLAren

Ehi, vent'anni rompi le balle pure qui ? è una vita che bazzico sti thread, quindi abbassa lo sguardo, ah come stà il tuo brocco di Barrichello ?

maxsona
22-07-2004, 16:32
Sei troppo un incompetente, perchè la Ferrari è un cesso e Schumacher quindi è un brocco..troppo comodo potrei dire

scompari

v8_star
22-07-2004, 17:09
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/03-Marzo/08/kimiansa--310x210.jpg

una delle innumerevoli volte in quest'anno

potrei anche risponderti male o offenderti pesantemente ma non lo faccio perchè sono una persona corretta ma mi piace stuzzicare gli sbruffoni come te. beccati questa sfigà!

maxsona
22-07-2004, 17:15

Guardi caro incompetente, quando fonderemo motori per 21 anni mi potrà offendere, quando vedo queste foto non mi arrabbio più di tanto penso solo al tunnel che in cui siete passati voi, il nostro al massimo è un cavalcavia, quindi non mi faccio più di tanti problemi, cmq no problem parlo con piacere con amici Ferraristi in questi thread ormai da mesi, non ho voglia di leggere le idiozie di in incompetente che di F1 non sà un acca e che per primo ha iniziato a provocare, quindi la aggiungo alla mia "ignore list"

Addio signor incompetente

GioFX
22-07-2004, 17:18
dai finitela tutti e due...

max, anche tu però, basta con sta storia dei 21 anni... guarda che non aver vinto un mondiale non vuol dire non aver vinto... quando pensi a questo, datti un occhiata sempre a quei famosi numeretti, e vedrai che Ferrai è ancora in cima a quasi tutte le classifiche.

:D

v8_star
22-07-2004, 17:18
@maxpersona: sei solo uno sbruffone, lavati la bocca con l'acido muriatico così fai un piacere al mondo interoW LA FERRARI

p.s. sei la persona più ripetitiva di questa terra: aggrappati agli specchi che fai prima, sfigà!

maxsona
22-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da GioFX
dai finitela tutti e due...

max, anche tu però, basta con sta storia dei 21 anni... guarda che non aver vinto un mondiale non vuol dire non aver vinto... quando pensi a questo, datti un occhiata sempre a quei famosi numeretti, e vedrai che Ferrai è ancora in cima a quasi tutte le classifiche.

:D
Gio scusa lo sò pure io quali sono i valori della ferrari, ma quando incontro questi trolloni incompetenti che hanno solo lo scopo di provocare e denigrare perdo le staffe, sono mesi che conviviamo in questi thread senza problemi

Cmq no problem aggiunto alla ignore list

AlexB
22-07-2004, 17:24
Gio scusa lo sò pure io quali sono i valori della ferrari, ma quando incontro questi trolloni che hanno solo lo scopo di provocare e denigrare perdo le staffe, sono mesi che conviviamo in questi thread senza problemi

Cmq no problem aggiunto alla ignore list

Si insomma...sei pronto a vedere le McLaren sverniciate di rosso anche sto GP ????? DAI INCAZZATI ANCHE CON ME !!! :D :D :D :D

Ale

v8_star
22-07-2004, 17:25
da fare il troll provocando con illazioni false che portare alla luce fatti concreti (con tanto di foto fumanti!)
eventualmente ritiro la mia prima frase in questo 3d, solo alla domenica sera, visti i trend di quest'anno xò...

sacd
22-07-2004, 17:28
Dico solo una cosa RIDATEMI IL VECCHIO CIRCUITO:muro:

maxsona
22-07-2004, 17:31
Originariamente inviato da AlexB
Si insomma...sei pronto a vedere le McLaren sverniciate di rosso anche sto GP ????? DAI INCAZZATI ANCHE CON ME !!! :D :D :D :D

Ale
Queste solo le corse, ho visto per anni le Ferrari sverniciate da McLaren, Williams e Benetton anche sei il nostro amico incompetente non lo ricorda, anzi non lo sà dato che lui ha un amnesia precedente al 1999, è una ruota che gira.

Cmq polemica stop, viviamo questi thread come abbiamo sempre fatto

AlexB
22-07-2004, 17:33
Queste solo le corse, ho visto per anni le Ferrari sverniciate da McLaren, Williams e Benetton anche sei il nostro amico incompetente non lo ricorda, anzi non lo sà dato che lui ha un amnesia precedente al 1999, è una ruota che gira.

beh si però noi vi abbiamo regalato 20 anni di divertimenti...ora basta...quindi preparati a 20 anni di dominio incontrastato !!! :D

Ciao, Ale

Harvester
22-07-2004, 17:37
lasciando stare gli incazzamenti vari.......................
sono previste modifiche tecniche sostanziali a qualche vettura? nuovi telai, nuovi motori, etc?

PAIT ut
22-07-2004, 17:38

1999 per il costruttore per quello piloti hanno dovuto spettare il 2000,
Causa rotutra del motre di hakkinen nel gran premio di indianapolis quanto il 2 volte campine del mondo mika era saldamente in prima posizione, ma si sa queste sono le corse.
Io dico solo 10 gran premi ci abbiamo messo noi per tornare abbastanza competitivi( gia l'anno scorso stavano per perdere il mondiale), voi ben 21 anni la differenza e minima:D

TREMATE TREMATE LE FRECCIE SON TORNATE

AlexB
22-07-2004, 17:39
Originariamente inviato da PAIT ut
Causa rotutra del motre di hakkinen nel gran premio di indianapolis quanto il 2 volte campine del mondo mika era saldamente in prima posizione, ma si sa queste sono le corse.
Io dico solo 10 gran premi ci abbiamo messo noi per tornare abbastanza competitivi( gia l'anno scorso stavano per perdere il mondiale), voi ben 21 anni la differenza e minima:D

Fiuuuuu...che paura !!! MA VATT'INN.... :D :D Ale....

sacd
22-07-2004, 17:40
Ricordate che la Ferrari è l'unica SCUDERIA CHE SI FA TUTTO IN CASA

AlexB
22-07-2004, 17:40
Originariamente inviato da sacd

No ...mo ci sono anche Renault e Toyota...

Ale

sacd
22-07-2004, 17:42
No ...mo ci sono anche Renault e Toyota...

Ale

Per adesso nn hanno ancora vinto niente in "solitaria"

skywalker77
22-07-2004, 17:45
ah come stà il tuo brocco di Barrichello ?

E secondo te Coulthard è figlio di Nuvolari ?

Attento che se poi fate l'arrosto come al solito ste frecce è meglio che le buttate. E poi ve ne siete fatti di pianti a bordo pista ultimamente piloti compresi.:D

PAIT ut
22-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da sacd

Allora mie carissimi ferraristi finitela di dire sempre e solo sta BIP....
vi vantate che fate tutto voi
vediamo un po cosa vi fate veramente da soli?

FERRARI
SISTEMA FRENANTE---------------Brembo
SISTEMA ELETRONICO---------- Non ricordo con precisione ma se non sbaglio la marelli.
GOMME-------------Bridgestone
MOTORE------------ Ferrari
SOSPENSIONI---------Sachs
STERZO----------Ferrari
TELAIO------------ Ferrari
CARBURANTE--------Shell
OLIO--------Shell
RUOTE-----O.Z

Vi fate proprio tutto da soli come vedo giusto?

per farti cmq vedere i motori dal 1974 al 1990 ferrari sono stati fatti insieme alla marelli quinti tutto da solo fatehttp://www.modelfoxbrianza.it/DatabaseFerrariFormula1974_1990.htm#1990

Non e perche vedete scritto ferrari ferrari fate tutto da solo meditate gente che e meglio.

maxsona
22-07-2004, 17:54
lasciando stare gli incazzamenti vari.......................
sono previste modifiche tecniche sostanziali a qualche vettura? nuovi telai, nuovi motori, etc?
Da parte mia posso dire che ci sarà un ulteriore upgrade di motore e anche di aerodinamica, a Silverstone hanno testato un musetto tutto nuovo, ma non sò se verrà montato ad Hockenheim, vedremo domani.

http://www.f1racing.net/en/photo.php/large/31915.jpg

PAIT ut
22-07-2004, 17:55
Originariamente inviato da skywalker77
E secondo te Coulthard è figlio di Nuvolari ?

Attento che se poi fate l'arrosto come al solito ste frecce è meglio che le buttate. E poi ve ne siete fatti di pianti a bordo pista ultimamente piloti compresi.:D

Unico pianto fatto fu da hakkinen nel gran premio di monza del 1999 se non erro, cosa che non ha nulla di male fu per scaricare i nervi dopo un errore futile, quanto andavamo circa 1.5sec/giro meglio delle puzzette ferrari. Ma questo che conta no vero?

maxsona
22-07-2004, 18:01
Bisognerebbe essere un pò più umili e avere ricordo di cosa si è passato, ma si sà che molti Ferraristi hanno una strana amnesia e non ricordano niente prima del 2000, quella che stà affrontando la McLaren e da cui sembra ne stia uscendo è una normale crisi in cui sono entrati tutti team...per chi più lunga....per chi più corta...ma poi si sà che i Ferraristi ce l'hanno con la McLaren, è il team che più di tutti li ha fatti piangere.

PAIT ut
22-07-2004, 18:07
Max sono loro che si cercano le parole dure.

v8_star
22-07-2004, 18:09
io dico solo questo: la Ferrari è l'unica ad avere sempre tenuto un livello di competitività medio/alto (ultimi 5 anni a parte) a differenza proprio di williams e McLaren che hanno alternato grandi campionati ad altrettanti stagioni anonime: la ferrari ha quasi sempe mantenuto una certa competitività: mai visto una ferrari lottare per una posizione attorno la decima a fine gara (vedi coultard a silverstone)... storia, tradizione e fama planetaria non contano nulla, vero?

p.s. ma a coultard con quel mascellone gli hanno fatto un casco apposta? o newey dovrebbe fare abitacoli un pò più larghi per le ganasce che si ritrova il povero coulty...

maxsona
22-07-2004, 18:10
Max sono loro che si cercano le parole dure.
Si infatti è da una vita che questi thread vanno avanti serenamente senza problemi, poi certe volte arriva la persona frustrata a rompere le scatole.

PAIT ut
22-07-2004, 18:23
Mi spiace deluderti ancora una volta McLaren e sempre e dico sempre stata tra i primi tre gia dal lontanto 1980......
mentre la ferrari ha dovuto Ricreare un team pieno. Basta ricordare i bruttissimi anni di alesi in ferrari che astento riusciva a stare in 10 posizione, anni in cui Mclare benneton e williams ne facevano padroni(neanche tanto la benetton che fu solo per due anni.(anni 80 dominico McLaren) anni 90(McLaren Williams) nuovo millennio (ferrari).

Harvester
22-07-2004, 18:26
Da parte mia posso dire che ci sarà un ulteriore upgrade di motore e anche di aerodinamica, a Silverstone hanno testato un musetto tutto nuovo, ma non sò se verrà montato ad Hockenheim, vedremo domani.

http://www.f1racing.net/en/photo.php/large/31915.jpg

nessun altro?
speravo che questo 3D fosse un pò più tecnico-agonistico che le solite cose "noi vs. voi".:(

maxsona
22-07-2004, 18:32
nessun altro?
speravo che questo 3D fosse un pò più tecnico-agonistico che le solite cose "noi vs. voi".:(
Questi thread non sono mai stati "noi vs. voi", questa è la prima volta, cmq tornando a noi ci sarà una versione "b" per la Toyota TF104 e un nuovo pacchetto aerodinamico per Jaguar e Sauber

Harvester
22-07-2004, 18:34
Questi thread non sono mai stati "noi vs. voi", questa è la prima volta, cmq tornando a noi ci sarà una versione "b" per la Toyota TF104 e un nuovo pacchetto aerodinamico per Jaguar e Sauber

dove le prendi queste info? c'è qualche sito di riferimento?

PAIT ut
22-07-2004, 18:34
Hai pienamente raggione Harvester.
Cmq ron Dennis ha detto che la mp19/b costa troppo per lo sviluppo e per tale raggione non sara sviluppata a dovere ci sara solo un altro Kit /se cosi vogliamo dire) di upgrade a spa se non erro, per poi in brasile montare alcuni pezzi per la mp20
Speriamo che la base di quest'auto sia un progresso per l'anno prossimo in quanto quest'anno mertio alla ferrari.
Anche se do piena colpa a Norbert Haug per essersi poco interessato secondo il mio modesto parere alla vita motoristica di quest'anno e aver pensato piu alle auto di serie lanciate quest'anno dalla Mercedes e al capoccione McLaren che ha istigato troppo presto il debutto della mp 19 a Adrian Newey (quado lo stesso newey premeva che tale mossa non fosse indicata)

PAIT ut
22-07-2004, 18:37
Non e da scordare l'ultima evoluzione dell'anno per la Renault qui riporto il tutto:...
Gli ingegneri di Viry porteranno l’ultima evoluzione del RS24B ad Hockenheim. Rob White spiega...

E’ previsto un aggiornamento del motore per Hockenheim: cosa ci può dire in proposito?
Ad Hockenheim pensiamo di utilizzare un’ulteriore evoluzione del RS24B. Questo conclude un ciclo di sviluppo basato sulle conoscenze e sulle esperienze acquisite dopo l’introduzione del RS24B ad Imola diverse settimane fa. Proprio per il Gran Premio di Germania, vi sono nuove componenti nella zona inferiore e le condizioni operative del motore sono messe a punto per il circuito di Hockenheim. Seguiranno, a partire dal Gran Premio di Ungheria, ulteriori piccole modifiche, basate su una testa cilindri rivista.

Silverstone ha visto la prima rottura di motore dell’anno. Cosa è successo e quanto vi preoccupa?
Il cedimento del motore sulla vettura di Fernando alla fine delle prove di sabato è avvenuto senza preavviso. C’è stato un problema a livello degli ingranaggi della distribuzione che comandano gli alberi a camme, che non era emerso in precedenza sugli strumenti e nei test in pista. Rapide analisi a Viry hanno permesso di attuare contromisure e di provarle con gli strumenti sui motori per Hockenheim. Il gruppo dei montatori ha risposto in maniera fantastica all’inevitabile scombussolamento e siamo ottimisti di aver risolto il problema, nonostante l’accelerazione del processo di approvazione.

Hockenheim richiede buona coppia ai bassi regimi e l’ultimo circuito con queste caratteristiche dominanti, Montreal, si è rivelato adatto a noi. La coppia rappresenta dunque un punto di forza particolare dell’RS24?
I continui miglioramenti delle prestazioni dei telai e degli pneumatici aumentano continuamente le richieste dal propulsore. La ricerca di maggiore potenza spinge continuamente ad aumentare la velocità dei motori; eppure, continuano a rimanere importanti le prestazioni a basse e medie velocità. L’RS24 ha una curva di coppia ed un’erogazione di potenza che piace molto ai piloti. Questo è il risultato di un preciso sviluppo del team di Viry e del buon lavoro svolto dagli ingegneri di pista nel calibrare i sistemi di controllo del motore alle necessità e alle preferenze dei piloti. Tuttavia, Silverstone ha anche rafforzato l’importanza di un’affidabilità impeccabile. Il target per Hockenheim è di condurre un weekend senza incidenti, il che costituisce sempre il punto di partenza migliore per un buon risultato in gara.

RenaultF1 Team

Harvester
22-07-2004, 18:38
Cmq ron Dennis ha detto che la mp19/b costa troppo per lo sviluppo e per tale raggione non sara sviluppata a dovere ci sara solo un altro Kit /se cosi vogliamo dire) di upgrade a spa se non erro, per poi in brasile montare alcuni pezzi per la mp20
Speriamo che la base di quest'auto sia un progresso per l'anno prossimo in quanto quest'anno mertio alla ferrari.
Anche se do piena colpa a Norbert Haug per essersi poco interessato secondo il mio modesto parere alla vita motoristica di quest'anno e aver pensato piu alle auto di serie lanciate quest'anno dalla Mercedes e al capoccione McLaren che ha istigato troppo presto il debutto della mp 19 a Adrian Newey (quado lo stesso newey premeva che tale mossa non fosse indicata)

aerodinamicamente la mclaren non è male.........credo che sia abbastanza efficace. ma sti motori..........si, credo anch'io che Haug abbia posto poca attenzione alla cosa.
già l'anno scorso abbandonarono la macchina perchè lo sviluppo sarebbe stato troppo costoso

PAIT ut
22-07-2004, 18:42
aerodinamicamente la mclaren non è male.........credo che sia abbastanza efficace. ma sti motori..........si, credo anch'io che Haug abbia posto poca attenzione alla cosa.
già l'anno scorso abbandonarono la macchina perchè lo sviluppo sarebbe stato troppo costoso

Beh Prima della versione B non era nulla di che in quanto quei pochi kilometri che faceva l'auto non dava nessuna impressione fatale sia sul giro singlo che nel passo quandi c'erano anche grossi probemi li(non scordiamo il cambiamento dei profili dell 'alettoei posteriore passati da due elmenti invece che tre quest'anno)

maxsona
22-07-2004, 18:43
Cmq ron Dennis ha detto che la mp19/b costa troppo per lo sviluppo e per tale raggione non sara sviluppata a dovere.
Dennis non ha mai detto questo, è stato F1Live italia a tradurre in modo sbagliato dall'articlo in Inglese di F1Live.com infatti su f1racing Italia è tradotto in modo corretto, lui ha detto che la 19 B è stata costosa e la sua introduzione è stata in dubbio, vi saranno upgrade ad ogni GP.

loncs
22-07-2004, 19:13

1982 mondiale costruttori
1983 mondiale costruttori
...
1999 mondiale costruttori

Controlla un po' tu chi li ha vinti prima di sparare numeri a cavolo ...

Abbastanza competitivi dicevi??

PAIT ut
22-07-2004, 19:29
Originariamente inviato da loncs
1982 mondiale costruttori
1983 mondiale costruttori
...
1999 mondiale costruttori

Controlla un po' tu chi li ha vinti prima di sparare numeri a cavolo ...

Abbastanza competitivi dicevi??

Allora spero che questi sia ricordi di mente tua perche altrimenti stai prorpio male guarda...
2003 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari
2002 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari
2001 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari
2000 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari
1999 M. Hakkinen (McLaren) Ferrari
1998 M. Hakkinen (McLaren) McLaren Mercedes
1997 J. Villeneuve (Williams) Williams Renault
1996 D. Hill (Williams) Williams Renault
1995 M. Schumacher (Benetton) Benetton Renault
1994 M. Schumacher (Benetton) Williams Renault
1993 A. Prost (Williams) Williams Renault
1992 N. Mansell (Williams) Williams Renault
1991 A. Senna (McLaren) McLaren Honda
1990 A. Senna (McLaren) McLaren Honda
1989 A. Prost (McLaren) McLaren Honda
1988 A. Senna (McLaren) McLaren Honda
1987 N. Piquet (Williams) Williams Honda
1986 A. Prost (McLaren) Williams Honda
1985 A. Prost (McLaren) McLaren Porsche
1984 N. Lauda (McLaren) McLaren Porsche
1983 N. Piquet (Brabham) Ferrari
1982 K. Rosberg (Williams) Ferrari
1981 N. Piquet (Brabham) Williams Ford
1980 A. Jones (Williams) Williams Ford
1979 J. Scheckter (Ferrari) Ferrari
1978 M. Andretti (Lotus) Lotus Ford
1977 N. Lauda (Ferrari) Ferrari
1976 J. Hunt (McLaren) Ferrari
1975 N. Lauda (Ferrari) Ferrari
1974 E. Fittipaldi (McLaren) McLaren Ford
1973 J. Stewart (Tyrrell) Lotus Ford
1972 E. Fittipaldi (Lotus) Lotus Ford
1971 J. Stewart (Tyrrell) Tyrrell Ford
1970 J. Rindt (Lotus) Lotus Ford
1969 J. Stewart (Matra) Matra
1968 G. Hill (Lotus) Lotus Ford
1967 D. Hulme (Brabham) Brabham Repco
1966 J. Brabham (Brabham) Brabham Repco
1965 J. Clark (Lotus) Lotus Climax
1964 J. Surtees (Ferrari) Ferrari
1963 J. Clark (Lotus) Lotus Climax
1962 G. Hill (BRM) BRM
1961 P. Hill (Ferrari) Ferrari
1960 J. Brabham (Cooper) Cooper Climax
1959 J. Brabham (Cooper) Cooper Climax
1958 M. Hawthorn (Ferrari) Vanwall
1957 J-M. Fangio (Maserati)
1956 J-M. Fangio (Lancia/Ferrari)
1955 J-M. Fangio (Mercedes)
1954 J-M. Fangio (Mercedes/Mas.)
1953 A. Ascari (Ferrari)
1952 A. Ascari (Ferrari)
1951 J-M. Fangio (Alfa Roméo)
1950 N. Farina (Alfa Roméo)

medita.......

loncs
22-07-2004, 19:44
Allora spero che questi sia ricordi di mente tua perche altrimenti stai prorpio male guarda...
medita.......

Ma sai leggere o fai finta? E meno male che l'hai scritto tu stesso ...

1997 J. Villeneuve (Williams) Williams Renault
1996 D. Hill (Williams) Williams Renault
1995 M. Schumacher (Benetton) Benetton Renault
1994 M. Schumacher (Benetton) Williams Renault
1993 A. Prost (Williams) Williams Renault
1992 N. Mansell (Williams) Williams Renault
1991 A. Senna (McLaren) McLaren Honda
1990 A. Senna (McLaren) McLaren Honda
1989 A. Prost (McLaren) McLaren Honda
1988 A. Senna (McLaren) McLaren Honda
1987 N. Piquet (Williams) Williams Honda
1986 A. Prost (McLaren) Williams Honda
1985 A. Prost (McLaren) McLaren Porsche
1984 N. Lauda (McLaren) McLaren Porsche
1983 N. Piquet (Brabham) Ferrari
medita.......

Se sapessi contare troveresti 16 anni di non competitività ... non 21!

Mentre alla McLaren sono stati così bravi da limitare a 8 gli anni di incompetitività ... questo va detto a onore dello sport.

PAIT ut
22-07-2004, 19:52
si....

io vedo che dagli anni 80 ad ora(quandi compredno questo splendido periodo ferrari) 7 titoli costruttori sia per McLaren sia per ferrari e ben 9 titoli piloti per mclaren e solo 4 per la ferrari.

Ah certo io non so contare....
dal 1979 al 2000? quanti anni sono?

PAIT ut
22-07-2004, 19:54
2003 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari
2002 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari
2001 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari
2000 M. Schumacher (Ferrari) Ferrari

1998 al 2004 sono 8 anni?

maxsona
22-07-2004, 19:55
Io ce l'ho lungo 22 cm, voi ?

Piantiamola

loncs
22-07-2004, 20:01
si....

io vedo che dagli anni 80 ad ora(quandi compredno questo splendido periodo ferrari) 7 titoli costruttori sia per McLaren sia per ferrari e ben 9 titoli piloti per mclaren e solo 4 per la ferrari.

Ah certo io non so contare....
dal 1979 al 2000? quanti anni sono?

... Io dico solo 10 gran premi ci abbiamo messo noi per tornare abbastanza competitivi ( gia l'anno scorso stavano per perdere il mondiale), voi ben 21 anni ...

Non è colpa mia se spari ste boiate.
C'avete messo 8 anni prima di vincere qualcosa e il nostro digiuno non è stato così lungo come dici tu. Il resto non mi interessa.

loncs
22-07-2004, 20:02
1998 al 2004 sono 8 anni?

fai pure 2005 ... o credi che vincerete qualcosa quest'anno?
Comunque ...

1966 debutto in F1 per McLaren
...
1974 primo mondiale McLaren

Quanto fa?

loncs
22-07-2004, 20:04

Piantiamola

Max scusa lo sò pure io quali sono i valori della McLaren, ma quando incontro questi trolloni incompetenti che hanno solo lo scopo di provocare e denigrare perdo le staffe

Ho solo cambiato i nomi ma il resto è uguale ;)

Non uso la ignore list ;)

PAIT ut
22-07-2004, 20:05
fai pure 2005 ... o credi che vincere qualcosa quest'anno?
Comunque ...

1966 debutto in F1 per McLaren
...
1974 primo mondiale McLaren

Quanto fa?

Non rispondo piu stiamo rimanendo dagli anni 80 te vai agli inizi va beh contento te.

loncs
22-07-2004, 20:06
Non rispondo piu stiamo rimanendo dagli anni 80 te vai agli inizi va beh contento te.

Dove sta scritta sta regola? Nella bibbia?
Poi sei stato tu a postare l'albo d'oro della F1 ...

Inoltre dall'83 al '99 credo siano proprio anni 80 no?
Mamma mia, meglio se non vai oltre ...

PAIT ut
22-07-2004, 20:17
Inoltre dall'83 al '99 credo siano proprio anni 80 no?

e in questo periodo chi ha vinto ma stai bene con la brocca ciccio? fatti tutti i conti che vuoi state sempre dietro.

loncs
22-07-2004, 20:23
e in questo periodo chi ha vinto ma stai bene con la brocca ciccio? fatti tutti i conti che vuoi state sempre dietro.

'83 e '99 sono gli anni dei costruttori Ferrari ... tu hai detto che in mezzo ce n'erano 21 di anni ...

PAIT ut
22-07-2004, 20:27
Ma cavolo sia fa i conti l'ultimo titolo PILOTI da voi vinto prima di questo ciclo risale al 1979 e poi ne avete rivinto nel 2000 fatti i conti.

maxsona
22-07-2004, 23:15
Predizione per la gara

1 M.Schumacher
2 J.P.Montoya
3 K.Raikkonen
4 R.Barrichello

Un altro secondo posto però ci varrebbe come una vittoria tenendo conto come eravamo messi fino a pochi GP. fà e il che vorrebbe dire che avremo sopra avanzato BAR e Renault, la vittoria IMHO non è ancora alla nostra portata, specie ad Hockenheim.

loncs
22-07-2004, 23:40
Ma cavolo sia fa i conti l'ultimo titolo PILOTI da voi vinto prima di questo ciclo risale al 1979 e poi ne avete rivinto nel 2000 fatti i conti.

E perché mai? Tu parlavi di "COMPETITIVITA'", per cui il titolo costruttori è ugualmente importante anzi, maggiormente importante se come in questo caso si parla di costruttori e non di piloti in quanto un conto è avere Prost e Senna in squadra, un conto è avere Alboreto e Johanson (non so nemmeno come si scrive ...) ! Per cui evita di :mc:

loncs
22-07-2004, 23:45
Predizione per la gara

1 M.Schumacher
2 J.P.Montoya
3 K.Raikkonen
4 R.Barrichello

Un altro secondo posto però ci varrebbe come una vittoria tenendo conto come eravamo messi fino a pochi GP. fà e il che vorrebbe dire che avremo sopra avanzato BAR e Renault, la vittoria IMHO non è ancora alla nostra portata, specie ad Hockenheim.

Però dopo l'ultima prestazione della Williams direi che siete messi meglio ... piuttosto ritengo Barrichello più pericoloso di Montoya ...
La Renault va a singhiozzo, non è detto che stiano ancora in disparte, idem la BAR che però può contare su una buona costanza di Button...

Secondo voi in Germania ci sono punti dove superare?

maxsona
22-07-2004, 23:57
Però dopo l'ultima prestazione della Williams direi che siete messi meglio ... piuttosto ritengo Barrichello più pericoloso di Montoya ...
La Renault va a singhiozzo, non è detto che stiano ancora in disparte, idem la BAR che però può contare su una buona costanza di Button...

Secondo voi in Germania ci sono punti dove superare?
Le Williams hanno potuto testare la scorsa settimana i pezzi nuovi, poi credo che sia un circuito che si addica loro, penso faranno meglio della scorsa volta.

Sorpassi ? penso al tornante della parabolika :)

nicovent
23-07-2004, 00:07

Piantiamola

non ci credo... :D

va che ti mando blulake a fare le misurazioni!!! :eek:

nicovent
23-07-2004, 00:09
Ma la Ferrari ha previsto qualche evoluzione sostanziosa per la F2004 o hanno già abbandonato il tutto per lavorare alla F2005?

GioFX
23-07-2004, 00:11
Allora mie carissimi ferraristi finitela di dire sempre e solo sta BIP....
vi vantate che fate tutto voi
vediamo un po cosa vi fate veramente da soli?

SISTEMA FRENANTE---------------Brembo
SISTEMA ELETRONICO---------- Non ricordo con precisione ma se non sbaglio la marelli.
GOMME-------------Bridgestone
MOTORE------------ Ferrari
SOSPENSIONI---------Sachs
STERZO----------Ferrari
TELAIO------------ Ferrari
CARBURANTE--------Shell
OLIO--------Shell
RUOTE-----O.Z

Vi fate proprio tutto da soli come vedo giusto?

per farti cmq vedere i motori dal 1974 al 1990 ferrari sono stati fatti insieme alla marelli quinti tutto da solo fatehttp://www.modelfoxbrianza.it/DatabaseFerrariFormula1974_1990.htm#1990

Non e perche vedete scritto ferrari ferrari fate tutto da solo meditate gente che e meglio.

Scusa, a parte che i cerchi sono BBS, cazzo c'entrano olio e carbuarnte? :D Oltretutto, se per fare intendi costruire, allora ok, altrimenti tutto è di progettazione Ferrari, incluse sospensioni... :O

Ah, e infine... di chi credi che sia la Marelli? Chiedi a Torino... :fagiano:

GioFX
23-07-2004, 00:14

:sofico:

RiccardoS
23-07-2004, 07:26
Originariamente inviato da nicovent
Ma la Ferrari ha previsto qualche evoluzione sostanziosa per la F2004 o hanno già abbandonato il tutto per lavorare alla F2005?

che bisogno ci sarebbe? :asd:

cmq mi pare che uno degli scorsi gp abbiano detto che non sono previste evoluzioni del motore... solo qualcosa a livello aerodinamico.

Harvester
23-07-2004, 07:37
Piantiamola

quoto!
non mi sembra che qui postino gli amministratori delegati di Ferrari e McLaren, quindi sti "noi" e "voi" sono senza senso.
fin quando ci si prende in giro bonariamente ok, ma senza esagerare.

BTW, le prove libere sono alle 11. secondo me Schumy non forzerà, come al solito.

maxsona
23-07-2004, 08:31
Giuro ! :O

RiccardoS
23-07-2004, 08:33

:sofico: :sofico:

v8_star
23-07-2004, 09:12
1- sono giunte notizie su un possibile passaggio di Fisico dalla Sauber alla Renault, il che lascia sperare bene x l'anno prox per uno dei piloti migliori del nostro paese
2- williams: Webber e Heidfeld. vero?
3- Toyota: trully e Shumy Jr. alla toyota volgiono fare le cose in grande.

per ralf shumacher è sicuro, le altre me le confermate?

nicovent
23-07-2004, 10:13

si...si...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/nicovent/marmotta.gif

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

maxsona
23-07-2004, 11:35
Venerdì 23 Luglio, prima sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'15"756 217.361 Km/h 32
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"864 + 0'00"108 11
3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'16"318 + 0'00"562 8
4. 38 ZONTA Toyota M 1'16"340 + 0'00"584 36
5. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'16"451 + 0'00"695 11
6. 17 PANIS Toyota M 1'16"484 + 0'00"728 20
7. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'16"493 + 0'00"737 16
8. 9 BUTTON BAR Honda M 1'16"544 + 0'00"788 12
9. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'16"795 + 0'01"039 14
10. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'16"845 + 0'01"089 14
11. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"916 + 0'01"160 8
12. 16 DA MATTA Toyota M 1'17"111 + 0'01"355 21
13. 8 ALONSO Renault M 1'17"142 + 0'01"386 11
14. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'17"361 + 0'01"605 18
15. 7 TRULLI Renault M 1'17"487 + 0'01"731 14
16. 10 SATO BAR Honda M 1'17"526 + 0'01"770 14
17. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'17"714 + 0'01"958 20
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'18"257 + 0'02"501 15
19. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'18"768 + 0'03"012 17
20. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'18"810 + 0'03"054 9
21. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'19"088 + 0'03"332 17
22. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'19"270 + 0'03"514 14
23. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'19"959 + 0'04"203 13
24. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'20"029 + 0'04"273 17

PAIT ut
23-07-2004, 11:42
E ancora presto per dire ma almeno dalla prima sessione sembra vedere una toyota con la nuova monoposto molto migliorata voi che ne dite?

v8_star
23-07-2004, 11:44
i valori reali in campo sono sempre sfalsati dai diversi carichi di carburante, in queste prove per il settaggio in condizioni da gara con +o- benza. volgio le vecchie qualificheeeeee!!!!!!

maxsona
23-07-2004, 12:09
Qualche particolare della nuova Toyota TF104 "Rev B"

http://f1.racing-live.com/photos/2004/hockenheim/diapo_023.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/hockenheim/diapo_039.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/32090.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/32093.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/32089.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/32072.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/32073.jpg

cuorern
23-07-2004, 12:54
Azzarola, ciao a tutti, Gio, max, riccardo, nico, loncs e tutti gli assidui dei 3D della f1... :)

Vi lascio soli un attimo e vi fate attaccare da trolloni et similia... :rolleyes:

Cmq tutti qui siamo di parte, ma abbiamo sempre convissuto in modo tranquillo, spero continueremo a farlo...

Piuttosto, tornando a noi, il circuito così com'è dopo le modifiche delle scorse stagioni è davvero una schifezza tremenda... Il vecchio Hockenheimring era un pista per piloti con le contropaòlle e macchine con motori, freini e sospensioni super... Lì il pelo sullo stomaco pagava, nonostante all'apparenza fosse una pista "piatta", la parte del motodromo è favolosa, assetti completamente scarichi in curve del genere facevano sudare chiunque, ma ora tutta la pista è una vera schifezza, sorpassi 0, meno ancora che in altre piste... :muro:

Cmq forza Ferrari e forza Shummy... Almeno, una volta che avrà archiviato il 7° titolo, il fido scudiero (che personalmente caccerei via a calci da Maranello) potrà vincere un GP... :rolleyes:

Harvester
23-07-2004, 13:19
come va la seconda sessione? sta cacchio di jvm non si installa e non posso seguire il live timing

Demon81
23-07-2004, 14:09
la mclaren nn doveva avere il nuovo muso o sbaglio?

cuorern
23-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da Demon81
la mclaren nn doveva avere il nuovo muso o sbaglio?

Lo avevano provato ma non credo farà qua il suo debutto, più probabile che venga proposto nel corso del prossimo GP.

maxsona
23-07-2004, 15:01
Sabato 23 Luglio, seconda sessione di prove libere

1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"001 219.549 Km/h 27
2. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"045 + 0'00"044 18
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'15"167 + 0'00"166 25
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'15"379 + 0'00"378 23
5. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'15"470 + 0'00"469 25
6. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'15"576 + 0'00"575 33
7. 10 SATO BAR Honda M 1'15"657 + 0'00"656 21
8. 8 ALONSO Renault M 1'15"677 + 0'00"676 30
9. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"738 + 0'00"737 19
10. 38 ZONTA Toyota M 1'16"200 + 0'01"199 38
11. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"265 + 0'01"264 18
12. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'16"342 + 0'01"341 28
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"514 + 0'01"513 27
14. 7 TRULLI Renault M 1'16"660 + 0'01"659 32
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'16"854 + 0'01"853 31
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'16"865 + 0'01"864 30
17. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'17"026 + 0'02"025 26
18. 16 DA MATTA Toyota M 1'17"300 + 0'02"299 25
19. 17 PANIS Toyota M 1'17"419 + 0'02"418 23
20. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'17"724 + 0'02"723 25
21. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"869 + 0'02"868 24
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'18"098 + 0'03"097 21
23. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'18"224 + 0'03"223 17
24. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'18"243 + 0'03"242 23
25. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'18"309 + 0'03"308 25

No, niente muso nuovo, lo avranno provato per il lungo periodo, nei prossimi GP

cuorern
23-07-2004, 15:51
Beh, visti tempi e giri, al solito, M.SHU è in preparazione gara, gli altri annaspano... :p

Ok, bene così, ma come al solito il deficiente di Barrichello è indietrissimo con un distacco abnorme... :(

Cmq io ho già il cuore in pace, domani la pole sarà questione tra Williams e McLaren, entrambi i motoristi, in casa, pretendono visibilità, almeno in quella parte del GP in cui possono averla ed è più semplice battere la ferrari...

Però non dimenticherei che anche per il gran visir de tuc i piloti è il GP di casa... ;)

maxsona
23-07-2004, 17:45
Motore rotto per J.Button, - 10 posizioni in griglia

Teox82
23-07-2004, 18:34
Motore rotto per J.Button, - 10 posizioni in griglia

Mannaggia!!:muro: sarà più difficile che porti via punti ai renaultisti

Mauro82
23-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da Teox82
Mannaggia!!:muro: sarà più difficile che porti via punti ai renaultisti
Mannaggia!!:muro: non è che si avvicina la McLaren Mercedes :D

EDIT: naturalmente non alla ferrari, ma ai suoi rivali in classifica

maxsona
23-07-2004, 18:44
Sembrerebbe un paradosso dirlo, ma tra gli avversari della Ferrari, mi sà che quelli messi meglio moralmente siano quelli della McLaren...Renault e BAR mi sembra si siano un pò persi e stiano regredendo, adesso hanno problemi gravi di affidabilità...la Williams non sò, vedremo domani e Domenica...

loncs
23-07-2004, 18:48
Raikkonnen non vedeva l'ora di avere un'auto decente ...

Teox82
23-07-2004, 18:49
la Williams non sò, vedremo domani e Domenica...

Mi sa che non combinerà nulla,coi freni che si ritrova.Però magari hanno trovato qualche soluzione nel frattempo

Mauro82
23-07-2004, 18:50
Raikkonnen non vedeva l'ora di avere un'auto decente ...
figurati, nella penisola scandinava ha un sacco di club sadomaso e si fa picchiare dalla sua ragazza, è per questo che sta in Mclaren:O

loncs
23-07-2004, 18:56
Si intendevo che si vedeva che girava col nervoso di non poter tirare per non distruggere il motore ... ora che può sta a 4 centesimi di Schumy ...

maxsona
23-07-2004, 22:16
Ma secondo voi, David Coulthard ha lo stesso materiale di Kimi ? no, perchè non sarà mai stato una cima, ma il David dei vecchi tempi, 98 e 99 faceva delle belle gare, le prendeva sempre da Mika, ma almeno gli stava in scia, ultimente stà facendo proprio schifo, naviga a metà classifica, insomma mi pare strano vi sia un secondo e passa tra lui i Kimi...boh...forse non vogliono fargli sapere tutto...un pò mi spiace :( mi stava simpa lo scozzese :vicini: :D

GioFX
23-07-2004, 22:21
ma non succedevano solo in Ferrari queste cose? :asd:

maxsona
23-07-2004, 22:25
ma non succedevano solo in Ferrari queste cose? :asd:
Barrichello ha sempre avuto la certezza di correre con la Ferrari l'anno dopo, Coulthard non correra con la McLaren il prossimo anno, sarà un avversario, mi sembra giusta una cosa del genere, che non gli diano tutto il materiale, sono due cose diametralmente diverse :)

Lo sapevi ti avrei risposto così :asd:

GioFX
23-07-2004, 22:36
mi sembra giusta una cosa del genere

secondo te è gisto che non diano la possibilità ad un loro pilota di fari punti? :eek:

perchè avrei dovuto pensare che mi avresti detto questo? :O

nicovent
23-07-2004, 22:54
Ma secondo voi, David Coulthard ha lo stesso materiale di Kimi ? no, perchè non sarà mai stato una cima, ma il David dei vecchi tempi, 98 e 99 faceva delle belle gare, le prendeva sempre da Mika, ma almeno gli stava in scia, ultimente stà facendo proprio schifo, naviga a metà classifica, insomma mi pare strano vi sia un secondo e passa tra lui i Kimi...boh...forse non vogliono fargli sapere tutto...un pò mi spiace :( mi stava simpa lo scozzese :vicini: :D

E' la stessa domanda che mi sono fatto io.
Il Coulthard dei primi anni, per quanto non fosse comunque un fenomeno, era ben altra cosa...

Ne deduco che anche il buon Dennis abbia capito che definire i ruoli di 1° e 2° pilota alla fine porti solo benefici...

Quello che non capisco è cosa si inventerà l'anno prossimo...

maxsona
23-07-2004, 23:06
secondo te è gisto che non diano la possibilità ad un loro pilota di fari punti? :eek:
Beh intanto la mia è un ipotesi, poi mi pare giusto che Dennis non scompra le carte per il prossimo anno ad un possibile avversario anche se è brutto, cmq anche lo scorso anno era una pippa.
perchè avrei dovuto pensare che mi avresti detto questo? :O
Perchè mi conosci :O :D

maxsona
24-07-2004, 08:53
Sabato 24 Luglio, prima sessione di prove libere

1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"066 219.359 Km/h 11
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'15"277 + 0'00"211 5
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"354 + 0'00"288 10
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"626 + 0'00"560 6
5. 9 BUTTON BAR Honda M 1'15"839 + 0'00"773 10
6. 17 PANIS Toyota M 1'15"882 + 0'00"816 7
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'15"919 + 0'00"853 7
8. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'16"151 + 0'01"085 12
9. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'16"232 + 0'01"166 9
10. 7 TRULLI Renault M 1'16"334 + 0'01"268 5
11. 16 DA MATTA Toyota M 1'16"457 + 0'01"391 8
12. 8 ALONSO Renault M 1'16"462 + 0'01"396 5
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'16"532 + 0'01"466 8
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'16"650 + 0'01"584 5
15. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"961 + 0'01"895 7
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'17"369 + 0'02"303 10
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'18"198 + 0'03"132 11
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'18"914 + 0'03"848 4
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'21"288 + 0'06"222 9

Sessione segnata dalle bandiere rosse, maledetti noglobal :ncomment:

:asd: :asd:

maxsona
24-07-2004, 10:07
Sabato 24 Luglio, seconda sessione di prove libere

1. 9 BUTTON BAR Honda M 1'13"676 223.497 Km/h 15
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'13"976 + 0'00"300 11
3. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'14"064 + 0'00"388 11
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'14"100 + 0'00"424 14
5. 8 ALONSO Renault M 1'14"320 + 0'00"644 12
6. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'14"393 + 0'00"717 12
7. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"459 + 0'00"783 14
8. 7 TRULLI Renault M 1'14"468 + 0'00"792 15
9. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'14"766 + 0'01"090 10
10. 16 DA MATTA Toyota M 1'14"790 + 0'01"114 19
11. 17 PANIS Toyota M 1'14"953 + 0'01"277 16
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'15"000 + 0'01"324 25
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"481 + 0'01"805 20
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'15"572 + 0'01"896 10
15. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'15"588 + 0'01"912 10
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"832 + 0'03"156 16
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'18"227 + 0'04"551 13
18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'18"691 + 0'05"015 15
:Perfido: :Perfido:

maxsona
24-07-2004, 13:54
http://maxsona.altervista.org/immagini/ola.gif http://maxsona.altervista.org/immagini/ola.gif

Harvester
24-07-2004, 13:56
primo Shumy.................:D

Puccio Bastianelli
24-07-2004, 13:56

:Perfido: :Perfido:

:rotfl:
:fuck:

deggungombo
24-07-2004, 13:57
primo Shumy.................:D
con un terzo settore da paura...

Harvester
24-07-2004, 13:59
Originariamente inviato da deggungombo
con un terzo settore da paura...

mi stupisco sempre del talento di sto crucco......:eek:

4 decimi meglio del secondo 3° intertempo

Harvester
24-07-2004, 14:01
1 1 Michael Schumacher Ferrari 1:13.306

2 3 Juan Pablo Montoya Williams-BMW 1:13.668

3 9 Jenson Button BAR-Honda 1:13.674

4 6 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:13.690

5 5 David Coulthard McLaren-Mercedes 1:13.821

6 8 Fernando Alonso Renault 1:13.874

7 7 Jarno Trulli Renault 1:14.134

8 2 Rubens Barrichello Ferrari 1:14.278

9 10 Takuma Sato BAR-Honda 1:14.287

10 17 Olivier Panis Toyota 1:14.368

11 4 Antonio Pizzonia Williams-BMW 1:14.556

12 14 Mark Webber Jaguar-Cosworth 1:14.802

13 15 Christian Klien Jaguar-Cosworth 1:15.011

14 11 Giancarlo Fisichella Sauber-Petronas 1:15.395

15 16 Cristiano da Matta Toyota 1:15.454

16 12 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:15.616

17 19 Giorgio Pantano Jordan-Ford 1:16.192

18 18 Nick Heidfeld Jordan-Ford 1:16.310

19 20 Gianmaria Bruni Minardi-Cosworth 1:18.055

20 21 Zsolt Baumgartner Minardi-Cosworth 1:18.400

deggungombo
24-07-2004, 14:02
mi stupisco sempre del talento di sto crucco......:eek:
ogni volta è sempre come fosse la prima......:D :D :D :D :D

maxsona
24-07-2004, 14:04
Sabato 24 Luglio, prima sessione di qualifiche

1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'13"391 224.365 Km/h 3
2. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'13"422 + 0'00"031 3
3. 9 BUTTON BAR Honda M 1'13"535 + 0'00"144 3
4. 8 ALONSO Renault M 1'13"581 + 0'00"190 3
5. 17 PANIS Toyota M 1'13"640 + 0'00"249 3
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'13"640 + 0'00"249 3
7. 7 TRULLI Renault M 1'13"736 + 0'00"345 3
8. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'13"842 + 0'00"451 3
9. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'13"898 + 0'00"507 3
10. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'13"914 + 0'00"523 3
11. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"042 + 0'00"651 3
12. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'14"111 + 0'00"720 3
13. 10 SATO BAR Honda M 1'14"465 + 0'01"074 3
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"090 + 0'01"699 3
15. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'15"093 + 0'01"702 3
16. 16 DA MATTA Toyota M 1'15"119 + 0'01"728 3
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'16"166 + 0'02"775 3
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"537 + 0'03"146 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'17"283 + 0'03"892 3
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'17"515 + 0'04"124 3

Sabato 24 Luglio, seconda sessione di qualifiche

1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'13"306 224.626 Km/h 3
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'13"667 + 0'00"361 3
3. 9 BUTTON BAR Honda M 1'13"673 + 0'00"367 3
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'13"690 + 0'00"384 3
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'13"821 + 0'00"515 3
6. 8 ALONSO Renault M 1'13"874 + 0'00"568 3
7. 7 TRULLI Renault M 1'14"134 + 0'00"828 3
8. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'14"278 + 0'00"972 3
9. 10 SATO BAR Honda M 1'14"287 + 0'00"981 3
10. 17 PANIS Toyota M 1'14"367 + 0'01"061 3
11. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'14"556 + 0'01"250 3
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'14"802 + 0'01"496 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"011 + 0'01"705 3
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'15"395 + 0'02"089 3
15. 16 DA MATTA Toyota M 1'15"454 + 0'02"148 3
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'15"616 + 0'02"310 3
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'16"192 + 0'02"886 3
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"310 + 0'03"004 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'18"055 + 0'04"749 3
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'18"400 + 0'05"094 3

Schumy
24-07-2004, 14:18
Raga che giro da paura di Schumi:eek: ma l'avete visto come ha preso le ultime curve:eek: :eek: ...nn ho parole :)

maxsona
24-07-2004, 14:21
Griglia di partenza

01 M.SCHUMACHER FERRARI

02 JP.MONTOYA WILLIAMS BMW

03 K.RAIKKONEN McLAREN MERCEDES

04 D.COULTHARD McLAREN MERCEDES

05 F.ALONSO RENAULT

06 J.TRULLI RENAULT

07 R.BARRICHELLO FERRARI

08 T.SATO BAR HONDA

09 O.PANIS TOYOTA

10 A.PIZZONIA WILLIAMS BMW

11 M.WEBBER JAGUAR

12 C.KLIEN JAGUAR

13 J.BUTTON BAR HONDA

14 G.FISICHELLA SAUBER PETRONAS

15 C.DA MATTA TOYOTA

16 F.MASSA SAUBER PETRONAS

17 G.PANTANO JORDAN FORD

18 N.HEIDFELD JORDAN FORD

19 G.BRUNI MINARDI COSWORTH

20 Z.BAUMGARTNER MINARDI COSWORTH

Schummacherr
24-07-2004, 14:40
Sono tornato :D:D

e seguo l'ennesimo Gp :D

GioFX
24-07-2004, 15:29
Hola Shummacherr! :D

Immenso Kaiser!

Teox82
24-07-2004, 17:20
MITTTICCCO Shumy!!!

Spero che anche Rubens si dia da fare contro le Renault

paditora
25-07-2004, 09:01
Uno dei circuiti che mi piaceva di più completamente stravolto. :cry:
Se non sbaglio insieme a Monza era uno dei crcuiti più veloci.
La punta massima mi pare che era intorno ai 350Km/h

Schummacherr
25-07-2004, 09:13
Ma sono l'unico a cui piace ancora il circuito di hockenheim? :confused:

Ok,non è come il vecchio ma questo non è assolutamente male imho.. :)

matteo171717
25-07-2004, 09:37
domanda un pò OT....

in che anno Panis ebbe l'incidente in canada?

1997?

Harvester
25-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da Schummacherr
Ma sono l'unico a cui piace ancora il circuito di hockenheim? :confused:

Ok,non è come il vecchio ma questo non è assolutamente male imho.. :)

se sei l'unico non lo so..................ma ora è veramente snaturato. il tempio della velocità ridotto ad una pista da gokart

Teox82
25-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da matteo171717
domanda un pò OT....

in che anno Panis ebbe l'incidente in canada?

1997?

Yes,'97

maxsona
25-07-2004, 09:48
Sono preoccupato per la resa delle gomme Michelin in gara :boh: speriamo non durino cinque giri :cry:

Teox82
25-07-2004, 09:48
Qualcuno sa meteo e temperatura previste per oggi?

Harvester
25-07-2004, 10:28
Sono preoccupato per la resa delle gomme Michelin in gara :boh: speriamo non durino cinque giri :cry:

entrano subito in temperatura ma si degradano molto velocemente.

Schummacherr
25-07-2004, 10:34
Credo che i primi giri per Schumacher siano duri anche se passa primo alla prima curva...le michelin come è ormai noto i primi giri vanno da paura..poi cominciano a perdere...staremo a vedere :p :p

GioFX
25-07-2004, 11:51
Originariamente inviato da paditora
Uno dei circuiti che mi piaceva di più completamente stravolto. :cry:
Se non sbaglio insieme a Monza era uno dei crcuiti più veloci.
La punta massima mi pare che era intorno ai 350Km/h

Ancora adesso è uno dei più veloci, per la precisione il secondo dopo Monza, per l'appunto.

paditora
25-07-2004, 11:57
Ancora adesso è uno dei più veloci, per la precisione il secondo dopo Monza, per l'appunto.

Uhm ma sei sicuro?
Cmq non è solo per la velocità.
Il tracciato vecchio non so perchè ma mi affascinava di più soprattutto nella parte in mezzo al parco con i 4 rettilinei.

paditora
25-07-2004, 12:01
:cry:

Mezzetti0903
25-07-2004, 12:39
Presto sta per iniziare...e sono in germania... ma io voglio sentire Palazzoli ecc..ecc... o comunque un commento in italiano!!!..

Sapete di qualche broadcasting...anche radio.... VI PREGOOOO!!!

dooka
25-07-2004, 13:12
barrichello è un idiota.

Schummacherr
25-07-2004, 13:12
Originariamente inviato da dooka
barrichello è un idiota.

*

dooka
25-07-2004, 13:27
Ups s'è rotta la freccia d'argento.

Schummacherr
25-07-2004, 13:28
Che legnata povero Kimi :(

IcEMaN666
25-07-2004, 13:30
manco l'alettoni fanno affidabili alla mercedes....io non lo so bhooo
se stava alla staccata della vekkia hockeneimh non lo so se poteva raccontarlo:rolleyes:

CoreDump
25-07-2004, 13:30
Ammazza ma succedono tutte a lui, e una volta il motore e quando
va il motore l'alettone bah :eek: :mad:

Demon81
25-07-2004, 13:32
mi dispiace molto x l'incidente di kimi....cmq ho visto una mclaren veramente competitiva ke poteva giocarsela con shumi....

IcEMaN666
25-07-2004, 13:38
ma perchè fisichella fa il pieno ad ogni gara? parte sempre con 800litri di benzina:confused:

Schummacherr
25-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma perchè fisichella fa il pieno ad ogni gara? parte sempre con 800litri di benzina:confused:

perchè non ha alternative...in questo modo ha portato a casa punti importanti per il mondiale... :)

cmq questa gara non mi sta annoiando... ;)

IcEMaN666
25-07-2004, 13:43
webber è una volpe :D

Schummacherr
25-07-2004, 13:44
Originariamente inviato da IcEMaN666
webber è una volpe :D

esatto :D :D :D

CoreDump
25-07-2004, 13:52
perchè non ha alternative...in questo modo ha portato a casa punti importanti per il mondiale... :)

cmq questa gara non mi sta annoiando... ;)

imho una bella gara, il duello trulli/sato/webber è stato veramente
divertente ;) :D

Schummacherr
25-07-2004, 13:58
Che duello Alonso Button... :cool:

MarcoVigna17
25-07-2004, 14:09
FORZA ALONSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq povero raikkonen.
nn ne può più...........

oggi poteva vincere

paditora
25-07-2004, 14:11
Chi è in testa che mi sono addormentato?

MarcoVigna17
25-07-2004, 14:13
indovina...............:D

schumacher

Schummacherr
25-07-2004, 14:14
Chi è in testa che mi sono addormentato?

è in testa Button ma deve fermarsi...

IcEMaN666
25-07-2004, 14:16
oddio mio ogni volta che sento il rumore del motore da F1 mi bagno è un orgasmoo:cry: :oink:
MEEEE MEEEEEM EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

giovane acero
25-07-2004, 14:19
Complimenti al commento rai... e io pago pure il canone per dar da mangiare a 'sti zappatori...

MarcoVigna17
25-07-2004, 14:21
Originariamente inviato da giovane acero
Complimenti al commento rai... e io pago pure il canone per dar da mangiare a 'sti zappatori...

in effetti.
ma cosa è successo a fernando?????????????????:cry: :cry:

le moto come vanno?

paditora
25-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da giovane acero
Complimenti al commento rai...

Perchè che hanno fatto?

Schummacherr
25-07-2004, 14:22
Perchè che hanno fatto?

hanno scambiato il sorpasso di button su alonso per un replay..... :rolleyes:

dooka
25-07-2004, 14:35
el matador.

bella gara, veramente. ci voleva proprio :)

paditora
hanno scambiato il sorpasso di button su alonso per un replay..... :rolleyes:

vabbè tutti possono sbagliare.

Schummacherr
E sono undiciiiiiiiiiiiiii :cool:

Grande button...no comment Barrichello....

edit Barrichello ha bucato sul traguardo :D :D :D

dooka
25-07-2004, 14:36
barrichello è un idiota.
barrichello è un idiota.
barrichello è un idiota.
barrichello è un idiota.
barrichello è un idiota.
barrichello è un idiota.

cioè ha finito la benzina a 50 mt. dal traguardo.

paditora
25-07-2004, 14:37
ma barrichello è rimasto senza benzina?

non ha tagliato il traguardo?

Schummacherr
25-07-2004, 14:37
cioè ha finito la benzina a 50 mt. dal traguardo.

ha bucato ;) ha tagliato il traguardo 12esimo..

Harvester
25-07-2004, 14:38
11 :D

dooka
25-07-2004, 14:39

beh dai almeno è arrivato...

paditora
25-07-2004, 14:39

Ma quel ragazzo oltre a essere un po' imbranato è anche sfigato di brutto :D
Mi sa che se un gatto nero gli taglia la strada si gratta i coglioni.

maxsona
25-07-2004, 14:41
Ma porca puttana, vacca, ladra, assassina, della miseria, oggi si poteva realmente pensare alla vittoria, si poteva realmente pensare di vincere ma ci si mette sempre la solita sfiga bastarda, cmq non problem, la macchina è molto competitiva, si può vincere da qui ad Ottobre.

Schummacherr
25-07-2004, 14:42
Complimenti alla Mc Laren per la competitività ritrovata...purtroppo bisogna aggiustare la sfiga...

giovane acero
Ma quel ragazzo oltre a essere un po' imbranato è anche sfigato di brutto :D
Mi sa che se un gatto nero gli taglia la strada si gratta i coglioni.

:rotolol:

twinpigs
se non ci fosse stato schumacher, Barrichello avrebbe tenuto incerto il mondiale :D

Harvester
25-07-2004, 14:43
Complimenti alla Mc Laren per la competitività ritrovata...purtroppo bisogna aggiustare la sfiga...

sarà pure competitiva.........ma l'affidabilità??

vogliamo rischiare di ammazzarli sti 2?

dooka
25-07-2004, 14:44
Originariamente inviato da twinpigs
se non ci fosse stato schumacher, Barrichello avrebbe tenuto incerto il mondiale :D

hai ragione colpa del tetesko :(

secondo me a maranello si son rotti di fare festa ogni week end -.-"

Schummacherr
25-07-2004, 14:44

beh dai da 3Gp non succedevano casini,questa è anche un po' sfiga...

ok per il resto della stagione nn sono stati affidabili ma ultimamente si...

maxsona
25-07-2004, 14:48

L'affidabilà c'è, è dalle ultime 5 gare che non succede niente, questa è sfiga, non ho ricordo di aver visto un alettone distrutto sulla McLaren, cmq niente paura, è un episodio, la macchina è molto competitiva, oggi si poteva vincere, unico rammarico...ma vinceremo...almeno una gara...

Gara bellissima, bravo Montoya e Alonso...e naturalmente Webber....Barrichello e Coulthard non meritano i rispettivi volanti..

maxsona
25-07-2004, 14:51
Non sono incazzato come una iena per la rottura, quella è un episodio, per il resto la macchina è la seconda del mondiale, ed è pure affidabile, è che oggi dopo il primo pit stop, mi sono reso conto che la solita strategia di Schumacher non sarebbe funzionata come sempre, e ci credevo veramente...oggi avremo potuto vincere merda..

devis
25-07-2004, 15:01
L'affidabilà c'è, è dalle ultime 5 gare che non succede niente, questa è sfiga, non ho ricordo di aver visto un alettone distrutto sulla McLaren

Alettone anteriore a Barcellona un paio d'anni fa :muro:

Skeja
25-07-2004, 15:10
L'affidabilà c'è, è dalle ultime 5 gare che non succede niente, questa è sfiga, non ho ricordo di aver visto un alettone distrutto sulla McLaren, cmq niente paura, è un episodio, la macchina è molto competitiva, oggi si poteva vincere, unico rammarico...ma vinceremo...almeno una gara...

Gara bellissima, bravo Montoya e Alonso...e naturalmente Webber....Barrichello e Coulthard non meritano i rispettivi volanti..

Io ho visto una gara bellissima di Button.

Il panzone colombiano non ha fatto niente di che se non arrivare lungo in 2-3 occasioni.

Detto questo, Barrichello e' qualcosa di scandaloso: fa una gara buona all'anno (quando c'e' da rinnovare il contratto ) e poi, per il resto della stagione, le palle le lascia fuori dall'autodromo.

Sul taxista scozzese l'unico commento e': bollito!

devis
25-07-2004, 15:11
Non potevano sostuire Barrichello con Trulli per l'anno prossimo?

maxsona
25-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da Skeja
Sul taxista scozzese l'unico commento e': bollito!
Si, non se ne può più, spero lo sostituiscano prima del prossimo GP con De la Rosa o Wurz, altrimenti mi offro volontario :asd: :eek:

maxsona
25-07-2004, 15:13
Originariamente inviato da devis
Mi pare abbia già rinnovato

Xtian
25-07-2004, 15:14
E cosi' Shumacher si sarebbe ritrovato un vero pilota al suo fianco?
ma quando mai la ferrari vuole due piloti?

Skeja
25-07-2004, 15:14
Si, non se ne può più, spero lo sostituiscano prima del prossimo GP con De la Rosa o Wurz, altrimenti mi offro volontario :asd: :eek:

Faresti di sicuro meglio :muro:

paditora
25-07-2004, 15:17

Bè Barrichello secondo me è il miglior secondo pilota attualmente in circolazione. :p
Dai guarda ad esempio alla Williams.
Non hanno una prima guida e una seconda guida.
Idem per le altre scuderie.
Se cambiano Barrico dovrebbero cmq mettere un pilota a cui sta bene arrivare sempre secondo.

Skeja
25-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da Xtian
E cosi' Shumacher si sarebbe ritrovato un vero pilota al suo fianco?
ma quando mai la ferrari vuole due piloti?

Quando compro' Barrichello.
Ricordo che presero Barricello (come direbbe Briatore :sofico: ) perche' si crede(va) fosse un buon pilota, sicuramente un 3-4 decimi sotto schumacher ma non molto inferiore alle seconde guide "altrui".

Ora si ha un pilota che, culthard a parte, le "prende" (in termini di ritmo di gara) da chiunque.

Imho e' una questione di "testa". Barrichello soffre troppo (+ di irvine a suo tempo) lo strapotere di Msc.
Qua servirebbe uno che se ne strafrega di esssere il "secondo" ma che ci mette l'anima quando deve :)

Skeja
25-07-2004, 15:19
Bè Barrichello secondo me è il miglior secondo pilota attualmente in circolazione. :p
Dai guarda ad esempio alla Williams.
Non hanno una prima guida e una seconda guida.
Idem per le altre scuderie.
Se cambiano Barrico dovrebbero cmq mettere un pilota a cui sta bene arrivare sempre secondo.

:D Il mondo e' bello perche' e' vario..la pensiamo all'oppostto.

(Ralf, escluse l'ultima stagione, ha mostrato maggiori qualita' pur avendo sempre compagni "scomodi" vicino...e ralf e' la seconda guida meno forte dei top teams..)

Harvester
25-07-2004, 15:22
Non sono incazzato come una iena per la rottura, quella è un episodio, per il resto la macchina è la seconda del mondiale, ed è pure affidabile, è che oggi dopo il primo pit stop, mi sono reso conto che la solita strategia di Schumacher non sarebbe funzionata come sempre, e ci credevo veramente...oggi avremo potuto vincere merda..

almeno era una gara da vedere con più attenzione

paditora
25-07-2004, 15:23
:D Il mondo e' bello perche' e' vario..la pensiamo all'oppostto.

(Ralf, escluse l'ultima stagione, ha mostrato maggiori qualita' pur avendo sempre compagni "scomodi" vicino...e ralf e' la seconda guida meno forte dei top teams..)

Bè alla Williams non mi pare che preferiscano uno o l'altro.
Adesso vabbè quest'anno Ralf è stato strasfigato però nelle passate stagioni non mi pare che abbiano mai dato ordini di far vincere l'uno o l'altro.
Poi scusa perchè non è vero ciò che ho detto?
Se a fianco di Schumy gli mettono un pilota come Montoya che magari va più forte di Barrico ma che però gli può dare fastidio non so se gli sta bene.

Skeja
25-07-2004, 15:40
Bè alla Williams non mi pare che preferiscano uno o l'altro.
Adesso vabbè quest'anno Ralf è stato strasfigato però nelle passate stagioni non mi pare che abbiano mai dato ordini di far vincere l'uno o l'altro.

No, ma secondo te Ralf se strapagato non firmerebbe un contratto per far da secondo al fratello?

Poi scusa perchè non è vero ciò che ho detto?
Se a fianco di Schumy gli mettono un pilota come Montoya che magari va più forte di Barrico ma che però gli può dare fastidio non so se gli sta bene.

Non e' che non e' vero quel che hai detto
:p E' solo che io la penso diversamente, e poi sono pareri dati da fuori e quindi contan quel che contan :)

Montoya non potrebbe far da secondo a Schummy solo per il carattere e per il ruolo di rompimaroni che si e' ritagliato :)
Montoya potrebbe infastidire Schumacher solo in sala stampa o a forza di speronarlo. Contate i sorpassi puliti del panzone e poi ditemi se questo potra' mai vincere un campionato del mondo :)

Ma lasciando stare questo, ci son tante seconde guide che non gli darebbero noia (dal punto di vista caratteriale in primis) che sarebbero meglio del Brasiliano. Trulli, Button, Webber o Fisichella andrebbero a piedi a maranello IMHO anche da secondi...(anche se un italiano con Msc non si vedra' mai...tropa pressione metterebbero i ns giornalisti del menga..).

GioFX
25-07-2004, 15:50
Domenica 25 Luglio 2004 - Gara

P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h23'54"848 215.852 Km/h 3
2. 9 BUTTON BAR Honda M + 0'08"388 215.493 Km/h 3
3. 8 ALONSO Renault M + 0'16"351 215.153 Km/h 3
4. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M + 0'19"231 215.031 Km/h 3
5. 3 MONTOYA Williams BMW M + 0'23"055 214.868 Km/h 3
6. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M + 0'41"108 214.104 Km/h 3
7. 04 PIZZONIA Williams BMW M + 0'41"956 214.068 Km/h 3
8. 10 SATO BAR Honda M + 0'46"842 213.862 Km/h 3
9. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B + 1'07"102 213.013 Km/h 2
10. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M + 1'08"578 212.952 Km/h 3
11. 7 TRULLI Renault M + 1'10"258 212.881 Km/h 3
12. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 1'13"252 212.757 Km/h 3
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1 lap(s) 2
14. 17 PANIS Toyota M 1 lap(s) 4
15. 19 PANTANO Jordan Ford B 3 lap(s) 4
16. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 4 lap(s) 3
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 4 lap(s) 3
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 24 lap(s) 4
19. 16 DA MATTA Toyota M 28 lap(s) 2
20. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 53 lap(s) 1

paditora
25-07-2004, 15:51
Ma lasciando stare questo, ci son tante seconde guide che non gli darebbero noia (dal punto di vista caratteriale in primis) che sarebbero meglio del Brasiliano. Trulli, Button, Webber o Fisichella andrebbero a piedi a maranello IMHO anche da secondi...(anche se un italiano con Msc non si vedra' mai...tropa pressione metterebbero i ns giornalisti del menga..).

Ma siamo sicuri che poi una volta arrivati alla Ferrari vinceranno o cmq arriveranno in seconda posizione?
Anche Barrico mi pare che quando lo presero era considerato meglio di Irvine.
Se poi ne prendono un altro e magari da risultati peggiori di Barrico?
Ma poi io non gli do manco torto a Barrico.
Deve fare il secondo e magari lui si è anche scoglionato di arrivare sempre secondo.
Per cui non ci mette più impegno in quello che fa.

Skeja
25-07-2004, 15:55
Ma siamo sicuri che poi una volta arrivati alla Ferrari vinceranno o cmq arriveranno in seconda posizione?
Anche Barrico mi pare che quando lo presero era considerato meglio di Irvine.
Se poi ne prendono un altro e magari da risultati peggiori di Barrico?

L'errore, in questi casi, ci sta tutto.
Ma peggio di cosi' una seconda guida Ferrari non puo' fare.
Irvine aveva a disposizione macchine nettamente inferiori (e si sa che, con macchine non perfette, la differenza prestazionale fra un camipionissimo e un pilota normale aumenta) eppure certe figure barbine non le ha fatte. Anzi aveva anche quella giusta dose di fortuna che invece lo sfigatissimo Barichello non possiede.....sfigato per sfigato tanto valeva richiamare Alesi' (imho fisicamente ancora superiore al Barrico :D ) e fargli sfasciare na macchina a gp...almeno ci divertivamo
:p :p

Teox82
25-07-2004, 15:58
Mittico Shumy!!!!
E bellissima corsa,mentre le MotoGP stanno facendo cagare

paditora
25-07-2004, 15:59
L'errore, in questi casi, ci sta tutto.
Ma peggio di cosi' una seconda guida Ferrari non puo' fare.

Mah secondo me guida così perchè si è anche un po' scoglionato.
Perchè 3-4 anni fa non mi pare che Barrico andava così male.

Skeja
25-07-2004, 16:00
E bellissima corsa,

Alla faccia di chi dice bisogna cambiare tracciati, motori, areodimanica.....basta che le strategia siano identiche et voila' niente piu' sorpassi ai box :D

Insomma...via i rifornimenti (e magari gommista unico) e riavremmo una F1 ultratecnologica ma assolutamente avvicente :)

Skeja
25-07-2004, 16:05
Mah secondo me guida così perchè si è anche un po' scoglionato.
Perchè 3-4 anni fa non mi pare che Barrico andava così male.

Appunto :)
La scelta a suo tempo non fu sbagliata..era un buon pilota su cui puntare per avere una seconda guida di livello.
Purtroppo e' "saltato" a livello di testa...

PinHead
25-07-2004, 16:32
Alla faccia di chi dice bisogna cambiare tracciati, motori, areodimanica.....basta che le strategia siano identiche et voila' niente piu' sorpassi ai box :D

Insomma...via i rifornimenti (e magari gommista unico) e riavremmo una F1 ultratecnologica ma assolutamente avvicente :)

Vabbè, se per vedere una gara "avvincente" (e per avvincente intendo lotta, tra l'altro non per la vittoria perchè si sa già chi vince) dobbiamo aspettarne altre dieci o undici.....

maxsona
25-07-2004, 16:50
Quoto, le assurde regole dalla FIA non servono proprio ad un cazzo, le cose da cambiare sono i circuiti e i pitstop, su questo secondo aspetto non sono daccordo nell'eliminarli, non mi piacerebbe vedere le monoposto correre cariche di benza come una petroliera, magari potrebbero fare in modo di renderne fisso il numero...toh...obbligatorie tre soste...

Teox82
25-07-2004, 16:56
Ecco il materiale segreto con cui la McLaren ha costruito l'alettone posteriore di Raikkonen

http://www.cartierefabriano.it/images/3_1_7.jpg

Peccato,stava facendo una bella gara

Skeja
25-07-2004, 16:57
Quoto, le assurde regole dalla FIA non servono proprio ad un cazzo, le cose da cambiare sono i circuiti e i pitstop, su questo secondo aspetto non sono daccordo nell'eliminarli, non mi piacerebbe vedere le monoposto correre cariche di benza come una petroliera, magari potrebbero fare in modo di renderne fisso il numero...toh...obbligatorie tre soste...

Ma ai "bei tempi" correvan "piene" e lo spettacolo non mancava di certo :)
Tra l'altro, potrei sparar na cazzata, ma imho un motore attuale consuma mooolto meno di un turbo-aspirato della fine anni 80 e quindi come correvvano "allora" con molti meno "aiuti" potrebbero farlo benissimo oggi.

Sui circuiti: anch'io la pensavo cosi', poi ti vedi una bella gara su un circuito che pensavi rovinato e l'opinione muta :confused:

Teox82
25-07-2004, 16:59

Sui circuiti: anch'io la pensavo cosi', poi ti vedi una bella gara su un circuito che pensavi rovinato e l'opinione muta :confused:

Già,pensandoci nei circuiti nuovi o rimodernati di recente si sono viste belle gare

maxsona
25-07-2004, 17:02
Certo che gli pseudo tifosi che hanno esultato nel punto in cui è uscito Kimi si dovrebbero vergognare :muro: :mad: :rolleyes:

Skeja
25-07-2004, 17:03
Ecco il materiale segreto con cui la McLaren ha costruito l'alettone posteriore di Raikkonen

http://www.cartierefabriano.it/images/3_1_7.jpg

Peccato,stava facendo una bella gara
:eheh: :eheh: :eheh:

Cmq, da ferrarista, mi han lasciato con l'amaro in bocca quei deficienti che han esultato per l'uscita di pista del finnico...si son dimenticati cosa successe al "nostro" crukko quando sbattè (quella volta dritto per dritto) in fondo ad un rettilineo in staccata? :mc:

Teox82
25-07-2004, 17:04
Certo che gli pseudo tifosi che hanno esultato nel punto in cui è uscito Kimi si dovrebbero vergognare :muro: :mad: :rolleyes:

E' naturale,anche se deprecabile.

Skeja
25-07-2004, 17:05
Già,pensandoci nei circuiti nuovi o rimodernati di recente si sono viste belle gare

Esatto! Tanto per dire il bahrain (o come straca22o si scrive) e' stata una sorpresa piacevole...

Skeja
25-07-2004, 17:05
E' naturale,anche se deprecabile.

Ma io speravo che tali manifestazioni di demenza fossero lasciate al calcio :(

Teox82
25-07-2004, 17:06
Penso che se fossi stato là avrei fatto la stessa cosa,anche se poi mi sarei dato del pirla da solo...

Mauro82
25-07-2004, 17:07
3 soste sono decisamente troppo, non cambierebbe molto rispetto alla situazione attuale, si continuerebbero a fare stint a ritmo elevato nel tentativo di superare ai box, a meno che non si fissino i giri in cui effettuare i pit stop ma tutte le auto che si fermano in un paio di giri sarebbero un pò pericolose
1 sosta mi sembra adeguata, comunque con la limitazione del numero di gomme utilizzabili il numero di pit diminuirà
oltre alle piste bisognerebbe lavorare sull'aerodinamica in modo che sia meno svantaggioso stare in scia (voglio l'effetto suolo
:cry::sofico: ), ma anche la mentalità dei piloti (anche se oggi ci sono state delle eccezioni) spesso li porta a non rischiare un sorpasso che potrebbe compromettere la gara (con cazziatone da parte dei team manager), tanto ci sono i pit stop

Schumy
25-07-2004, 17:26
Grande Schumi:sofico: e Ferrari:sofico: nn esiste nessuna regola che possa fermare Il Barone rosso:D

rip82
25-07-2004, 17:27
Originariamente inviato da Schumy
Grande Schumi:sofico: e Ferrari:sofico: nn esiste nessuna regola che possa fermare Il Barone rosso:D
F1 SOOOOOOKA
Guarda il motomondiale, potresti scoprire una rivoluzionaria pratica chiamata sorpasso senza ordini dai box.

Teox82
25-07-2004, 17:31
Originariamente inviato da rip82
F1 SOOOOOOKA
Guarda il motomondiale, potresti scoprire una rivoluzionaria pratica chiamata sorpasso senza ordini dai box.

Si,infatti bella merda di gara le MotoGP oggi :rolleyes:

X-ICEMAN
25-07-2004, 17:50
io ero in autostrada e la mia amica seduta a dx, penso abbia visto un sorriso ( composto ) a 48 denti :D :D :D :D :D :D :D

peccato se fossi stato da solo avrei potuto esternare il mio vero stato d'animo da tifoso del RE della formula 1 :)

RiccardoS
26-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da X-ICEMAN
io ero in autostrada e la mia amica seduta a dx, penso abbia visto un sorriso ( composto ) a 48 denti :D :D :D :D :D :D :D

peccato se fossi stato da solo avrei potuto esternare il mio vero stato d'animo da tifoso del RE della formula 1 :)

infatti! non ti dico che esultanza a casa mia: io e mia moglie a ballare davanti la tv! :D :D :D

i veri tifosi sono quelli che ad imola non ricordo più quando mandarono a fanculo e sbeffeggiarono Patrese (che cmq mi sta simpaticissimo) perchè era primo davanti alla ferrari di uno straniero (anche questo non ricordo chi fosse) quando usci alle acque minerali, consentendogli di vincere! Questo è il tifo Ferrari!
altro che gli italiani che tifano mclaren o williams, poverelli... con che criterio poi chi lo sa?

paditora
26-07-2004, 11:19
Originariamente inviato da RiccardoS
Questo è il tifo Ferrari!
altro che gli italiani che tifano mclaren o williams, poverelli... con che criterio poi chi lo sa?

Bè un italiano che tifa williams o mclaren bah.
E' come se un italiano tifasse inghilterra ai campionati mondiali di calcio.

Harvester
26-07-2004, 11:23
Si,infatti bella merda di gara le MotoGP oggi :rolleyes:

infatti! una palla mostruosa

cuorern
26-07-2004, 11:23
Eccomi qua...

Ciao a tutti, specialmente a Maxsona... :D :D :D

Scherzi a parte, questo GP tedesco mi ha fatto totalmente convertire alla modifica del tracciato... Se il vecchio Hockenheim era un tempio della velocità, questo nuovo è un tempio del divertimento dei sorpassi...

Devo dire che, vittorier del kaiser a parte che mi fanno comunque gioire, mi sono divertito parecchio vedendo questa gara... E' stata una corsa favolosa, piena di colpi di scena e con un bilancio chiuso in positivo...

Shummy è sempre lui, sempre più lanciato al titolo, 11 vittorie su 12 gare credo non si siano mai viste... Tra l'altro festeggiava la 100ma partenza in prima fila su 207 GP disputati...

Barrichello nemmeno lo commento, dirgli che è un idiota non patentato è fargli un immenso complimento, e non sono nello stato d'animo giusto per fargli un complimento. Con la macchina che si ritrova dovrebbe essere SEMPRE ALMENO secondo...

McLaren sempre più positiva, il fattaccio capitato a Kimi è un inconveniente che non credo si ripresenterà, grande domenica fino al ritiro comunque...

Renault a singhiozzo, cmq Trulli visibilmente apatico visto il distacco dal team ed un Alonso sempre più in palla...

Button mostra ancora una volta ciò di cui è capace, una gara sontuosa, ed un duello meraviglioso con Alonso che ha regalato al pubblico giri di adrenalina...

La Williams non c'era... Pizzonia è inadatto a correre nei GP e Montoya ha fatto cilecca un'altra volta...

Cma grandissima gara, e siamo a 11... :D :D :D

RiccardoS
26-07-2004, 11:31
Originariamente inviato da rip82
F1 SOOOOOOKA

sì infatti lo fanno partire alle 16! :D vorrei proprio vedere quanti spettatori avrebbe se fosse in contemporanea con la F1 e poi vedere se quell'imbecille di de adamich ha ancora qualcosa da dire sulla "noia F1" ed "emozioni motogp"! :rolleyes:

cuorern
26-07-2004, 11:40
sì infatti lo fanno partire alle 16! :D vorrei proprio vedere quanti spettatori avrebbe se fosse in contemporanea con la F1 e poi vedere se quell'imbecille di de adamich ha ancora qualcosa da dire sulla "noia F1" ed "emozioni motogp"! :rolleyes:

De Adamich... :Puke:

Mazzoni - Capelli... :rotfl:

maxsona
26-07-2004, 11:41
No mi stupisco che uno con la ristrettezza mentale come la tua che esulta quando un pilota rischia la pelle non capisca certe cose, vergognati, ti definisci tifoso ?

maxsona
26-07-2004, 11:49
Bè un italiano che tifa williams o mclaren bah.
E' come se un italiano tifasse inghilterra ai campionati mondiali di calcio.
Vedi perchè tu non sei un appassionato di F1, sei uno dei tanti che si sente obbliagato a tifare la Ferrari perchè è Italiana, e se magari fosse Inglese non la tiferebbe, ma il vero tifoso e il vero appassionato, sceglie chi supportare in base ai proprio criteri e indipendentemente dalla nazionalità, questo è il vero tifoso, il vero tifoso Ferrari è colui che la tiferebbe anche se fosse Francese o Inglese o Tedesca.

RiccardoS
26-07-2004, 11:54
No mi stupisco che uno con la ristrettezza mentale come la tua che esulta quando un pilota rischia la pelle non capisca certe cose, vergognati, ti definisci tifoso ?

intanto non offendere, secondo io esulto per il fatto che un pilota potenzialmente pericoloso è fuori gioco solo dopo aver visto che non si è fatto niente non sono mica sadico o deficente, terzo torna a mangiare la polvere! :D

AlexB
26-07-2004, 11:55
Vedi perchè tu non sei un appassionato di F1, sei uno dei tanti che si sente obbliagato a tifare la Ferrari perchè è Italiana, e se magari fosse Inglese non la tiferebbe, ma il vero tifoso e il vero appassionato, sceglie chi supportare in base ai proprio criteri e indipendentemente dalla nazionalità, questo è il vero tifoso, il vero tifoso Ferrari è colui che la tiferebbe anche se fosse Francese o Inglese o Tedesca.

Beh ok...sono d accordo che esultare per un uscita come quella di Ricchionen (scusa ma visto che tutto è andato bene non mi trattengo :D) ...dove ha rischiato la pelle è a dir poco idiota !

Però tu dici che tifare Ferrari "non vale" (tra virgolette) per esser definito tifoso perchè...nn ripeto le tue parole...ma alla stessa stregua io potrei dire che tu invece sei il classico esterofilo che NON tifa italiano per partito preso...almeno a me così pare quando leggo i tuoi post !

Poi, sicuramente sbaglierò
Ale

AlexB
26-07-2004, 11:57
Beh ok...sono d accordo che esultare per un uscita come quella di Ricchionen (scusa ma visto che tutto è andato bene non mi trattengo :D) ...dove ha rischiato la pelle è a dir poco idiota !

Però tu dici che tifare Ferrari "non vale" (tra virgolette) per esser definito tifoso perchè...nn ripeto le tue parole...ma alla stessa stregua io potrei dire che tu invece sei il classico esterofilo che NON tifa italiano per partito preso...almeno a me così pare quando leggo i tuoi post !

Ale

AH non mi sento obbligato a tifare Ferrari !!! Semplicemente tifo per la migliore e + grande squadra/costruttore del mondo che ha sempre fatto, fa e farà auto che sono prima di tutto capolavori...il fatto poi che sia italiana altro non fa che inorgoglirimi ulteriormente.

maxsona
26-07-2004, 12:01
Infatti :)

RiccardoS
26-07-2004, 12:01
AH non mi sento obbligato a tifare Ferrari !!! Semplicemente tifo per la migliore e + grande squadra/costruttore del mondo che ha sempre fatto, fa e farà auto che sono prima di tutto capolavori...il fatto poi che sia italiana altro non fa che inorgoglirimi ulteriormente.

;)

ed esistente da più del doppio degli anni di qualsiasi altra squadra... scusate se è poco: c'è la storia in questa squadra, la passione, il cuore, la mente, il genio...

sei mai stato a Maranello max? magari quando vince la rossa? bè... magari per una volta prova... ne vale veramente la pena, per un italiano.

AlexB
26-07-2004, 12:02
Infatti :)

Troppo facile bello...argomenta su argomenta :D
Ale

maxsona
26-07-2004, 12:07
Troppo facile bello...argomenta su argomenta :D
Ale
Che devo argomentare ? non devo mica giustificarmi...io ho fatto una scelta, ho sempre ammirato la storia del team, ho sempre avuto molto rispetto di Ron Dennis, ho sempre ammirato la figura del grande e dimenticato Bruce McLaren che non è certo secondo a Enzo Ferrari, peccato sia morto troppo presto, ho divinizzato Airton Senna, tutto qui, invece molta gente non hai mai vagliato di poter fare una scelta ed ha preso quella più semplice.

cuorern
26-07-2004, 12:39
Che devo argomentare ? non devo mica giustificarmi...io ho fatto una scelta, ho sempre ammirato la storia del team, ho sempre avuto molto rispetto di Ron Dennis, ho sempre ammirato la figura del grande e dimenticato Bruce McLaren che non è certo secondo a Enzo Ferrari, peccato sia morto troppo presto, ho divinizzato Airton Senna, tutto qui, invece molta gente non hai mai vagliato di poter fare una scelta ed ha preso quella più semplice.

Ma perchè devi scrivere queste cose Max?!? Io ti stimo, ti apprezzo e ti leggo sempre molto volentieri... Sei una persona con cui si può parlare tranquillamente dello sport che amiamo, semza compromessi, senza falsità, dicendo tutto ciò che pensiamo.

Però, quando scrivi ste cose non ti capisco nè apprezzo più... Che cavolo significa la scelta più semplice?!? :rolleyes: Perchè più semplice?!? Cioè, una scelta è una scelta, punto e stop! Non è che per tifare McLaren tu sia andato in pellegrinaggio a Luordes camminando sui tizzoni ardenti mentre io, per tiafre Ferrari, sono andato a Maranello a farmi una gita domenicale... Tu hai fatto esattamente la stessa fatica che ho fatto io a scegliere, anzi, anche molto meno... Io ho iniziato a tifare Ferrari nel periodo più buio della sua storia (sono nato nell'80 e da che avevo due anni ero uno sfegatato ferrarista), mentre tu godevi e gioivi per la competitività delle auto che tifavi, per i piloti (Senna su tutti) mitici che la guidavano, per il motorista che la forniva (sontuosa Honda) e per quei progetti sempre indovinati e fortunati.

Pensa, per come la vedo io, paradossalmente, la tua scelta di tifare McLaren è semplice, non la mia o quella di altri di tifare Ferrari... E' vero, magari ai vostri occhi vincenti sembravamo ridicoli mentre festeggiavamo la prima vittoria di Alesi, oppure i terzi e quarti posti conquistati a fatica... Ma in tutto questo, salvo gli ultimi tre anni, di semplice non vedo proprio niente, NIENTE!

Detto questo, carissimo Max, spero che tu accolga queste mie parole e rifletta sul significato di cui le ho caricate... ;)

maxsona
26-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da cuorern
CUT
E' semplice, perchè è esente da critiche, nessuno mai ti criticherà per la tua scelta, e non devi dare spiegazioni in ogni posto in cui vai :)

cuorern
26-07-2004, 13:24
E' semplice, perchè è esente da critiche, nessuno mai ti criticherà per la tua scelta, e non devi dare spiegazioni in ogni posto in cui vai :)

:nono:

Non sono d'accordo... IMHO il punto è completamente diverso... E giustificazioni non sono abituato a darne a nessun livello...

Per le critiche comunque so che in ogni caso, in ogni momento della vita mi pioveranno addosso, l'unica soluzione che puoi trovare per ovviare al problema è riuscire a scremare quelle costruttive (positive o negative che siano) per lavorarci su, mentre lascio scivolarmi addosso le altre... ;)

Non si tifa Ferrari, o Italia, o Milan (io che sono di Milano) perchè è più comodo, lo si fa per trecentomilioni di motivi personali, ed evitare le critiche è inutile, tanto, qualunque cosa tu sia o faccia nella vita inevitabilmente di pioveranno addosso a grappoli... ;)

E' un gioco, uno sport, una fede, una passione, calcio, F.1, motociclismo, ciclismo, tennis e tutti gli sport... Perchè vedi la comodità nella F.1 o nel calcio e non nella pallavolo o nel basket NBA per esempio?!? Boh...

Cmq io sono orgoglioso di essere Ferrarista, convinto e passionale, tifo Ferrari dai tempi bui e, per almeno 18 anni è stata una croce, altrochè comodità... Ma ora che splende il sole è forte più che mai la mia passione, e qualora, speriamo il più tardi possibile, dovessimo tornare dietro, resterei sempre quel che sono... :)

Cmq torniamo a parlare di GP che è meglio, tutte queste romanticherie mi fanno piangere... :cry:

AlexB
26-07-2004, 13:49

Minkia....nn mi devo giustificare...etc...MAX si fa per parlare...suvvia !!! VA beh, tifi McLaren...amen...stammi lontano perchè è una malattia grave :D ma sei libero di farlo !!! :D

Ciao, Ale