View Full Version : Raga cos'ho?
ciao, è un pò di tempo che qualcosa in me non va.
Mi sveglio tutte le mattine senza motivo alle 6.30 e non dormo più, quindi che faccio, vado in ufficio per le 7.15.
Già , l'ufficio, mi piace tanto lavorare e in questo momento e l'unica cosa che mi "svuota" la testa.
Al pomeriggio quando chiudo, non ho voglia di uscire, e sono costantemente giù di corda , forse "depresso" (è una parola grossa però).
Sono andato dal dottore anche perchè mi si stà squamando un pò la fronte, mi ha dato una crema e degli integratori ma la storia non cambia, sono triste e non sò perchè!!
Problemi non ne ho di nessun tipo, e quindi non riesco a venirne a capo.
Oramai è un mese che va così......
Che posso fare?
Originariamente inviato da P3 1GHZ
Mi sveglio tutte le mattine senza motivo alle 6.30 e non dormo più, quindi che faccio, vado in ufficio per le 7.15.
Già , l'ufficio, mi piace tanto lavorare e in questo momento e l'unica cosa che mi "svuota" la testa.
Al pomeriggio quando chiudo, non ho voglia di uscire, e sono costantemente giù di corda , forse "depresso" (è una parola grossa però).
Sono andato dal dottore anche perchè mi si stà squamando un pò la fronte, mi ha dato una crema e degli integratori ma la storia non cambia, sono triste e non sò perchè!!
Che posso fare?
Perchè non provi a ricercare ciò che non ti piace o non va fuori dal posto di lavoro??
Passioni ne hai? Il tempo libero a cosa lo dedichi??
:)
Che posso fare?
Se dopo le ferie sei ancora in questo stato di scazzite tristanzuola, ti consiglio di mettere da parte qualche € e fare un po' di terapia da uno psicologo bravo. ;)
Fenomeno85
22-07-2004, 09:03
SOLUZIONE: woman ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
tromba lo faccio, in ferie vado il 6
svaghi ne ho una cifra, ma non ho voglia
lavorare mi piace una cifra
simone1980
22-07-2004, 09:07
allora dai retta, vai da un bravo analista; ogni tanto ci vuole un bel "tagliando", no?
e cmq sappi che non è colpa tua: queste cose arrivano di botto!
e come arrivano se ne vanno. vai!:friend:
Bhe allora se il problema è questo puoi venire a sostituirmi nel mio ufficio....:D
Pensa che io ho il problema contrario....:(
tromba di + :asd: allunga le ferie e ti consiglio un posto il lontano (non solo fisicamente) dal tuo
non ho voglia di andare dallo psicologo..........
se poi lo sapesse qualcuno
ma per voi cosa può essere la causa???
beh! Allora lavora, approfittane adesso che ti piace perchè non è sempre così.
Dovresti fare un autodiagnosi. Devi capire da solo che cosa hai, forse ti manca un obiettivo o forse lo vedo troppo lontano. Individua qualcosa da fare e da portare a termine.
P.S se hai moglie o ragazza sta con lei (non per forza in senso
:oink: ), sei poi ci devi litigare però lascia perdere!!
mica è una cosa brutta andare dallo psicologo :)
cmq secondo me dovresti fermarti un attimo e riflettere sulla tua vita.... dici di nn aver nessun problema.... sei sicuro? sei soddisfatto di tutto quello che hai? ;)
te lo dico x esperienza, xkè pure a me quando sto incazzato e qualcuno mi chiede "che c'hai?" io dico sempre "niente"..... :D
ciao
piero
viaggio immediato. Da solo. In qualche bel posto al fresco. Civiltà lontano dalla nostra. Secondo me è un po di stress che stai somatizzando. Non te ne accorgi ma a luglio diventa dura dopo un anno di lavoro. Vattene in Nepal
Mica devi fare una terapia psichiatrica.
A volte bastano due o tre incontri, un po' di chiacchiere, qualche blando farmaco, e ti rimetti in sesto. Parlo per esperienza personale ;)
Il cervello è una strana bestia, manifesta i suoi problemi quando meno te lo aspetti.
Ad ogni modo, fatti le ferie e quando torni facci una pensata.
simone1980
22-07-2004, 09:24
Originariamente inviato da dataman
Mica devi fare una terapia psichiatrica.
A volte bastano due o tre incontri, un po' di chiacchiere, qualche blando farmaco, e ti rimetti in sesto. Parlo per esperienza personale ;)
Il cervello è una strana bestia, manifesta i suoi problemi quando meno te lo aspetti.
Ad ogni modo, fatti le ferie e quando torni facci una pensata.
quoto in pieno: ormai andare dallo psicologo è come andare dal dentista. non ti sentire osservato, se non riesci da solo a risolvere i problemi non stare a perdere tempo: rimuginare sulla situazione la aggrava soltanto.
Everyman
22-07-2004, 09:24
Viaggio ad Amsterdam con tanta cannabis e tanta:oink: e altro che tristezza:)
Vaccate a parte, potrebbe essere un problema di pressione alta/bassa il tuo...queste cose mi capitano anche a me (nel senso che mi sveglio presto al mattino e intristito) ma solo per un periodo dell'anno, ovvero dicembre/gennaio.
La soluzione? Lo hai gia' capito te...concentrati sul lavoro. Poi decidi TE quando andare in vacanza.
Ciaooooooooooo:)
P.s.: lascia stare lo psicologo, ascolta il tuo istinto a riguardo.
ti sconsiglio lo psicologo , di problemi ne fa venire di piu !
Capitano a tutti periodi cosi nella vita , l' importante è non ammosciarsi e farsi dieci mila paranoie .
Prova a cimentarti in qualche attività completamente nuova che ti faccia fare nuove conoscenze e nuove esperienze .
Originariamente inviato da Everyman
Viaggio ad Amsterdam con tanta cannabis e tanta:oink: e altro che tristezza:)
Vaccate a parte, potrebbe essere un problema di pressione alta/bassa il tuo...queste cose mi capitano anche a me (nel senso che mi sveglio presto al mattino e intristito) ma solo per un periodo dell'anno, ovvero dicembre/gennaio.
La soluzione? Lo hai gia' capito te...concentrati sul lavoro. Poi decidi TE quando andare in vacanza.
Ciaooooooooooo:)
P.s.: lascia stare lo psicologo, ascolta il tuo istinto a riguardo.
Lo psicologo serve, serve eccome, mica tutti hanno lo stesso cervello, gli stessi metodi di ragionamento.
Cosa ne sappiamo dell'inconscio ?
Certe volte, tutta la buona volontà di staccare con la routine, lo stress, di seguire i "soliti consigli" (trombare, viaggiare, etc..) che sono perlopiù degli eccessi inutili e costosi, non serve e non basta.
Sapete qual'è la cosa peggiore: essere tristi, depressi, o semplicemente non sentirsi a proprio agio, sentirsi inquieti, senza sapere perchè.
Chi non ha mai provato non può capire quanto sia brutta questa situazione. :O, altro che trombate, cannabis e viaggi in Nepal.... :rolleyes:
Un buon psicologo può aiutare a conoscere meglio se stessi e le proprie manifestazioni di stress. Il problema è la prima volta: chi non è mai stato davvero stressato (lo stress vero alla lunga uccide, non è uno scherzo !) la prima volta che prova stress reale rimane disorientato, preoccupato, in alcuni casi scatta l'attacco di ansia, o peggio di panico.
In ogni caso: prima le ferie, gli amici, i soliti giri, la ragazza, etc.. se poi a settembre la situazione è la stessa, allora un paio di sedute di analisi possono essere un buon modo per iniziare ad affrontare la questione.
IMHO ;)
Solitamente questo disturbo (parlando per esperienza personale) si manifesta d'estate.Infatti con l'avvento dell'estate e il suo trascorrere anch'io mi sento: come si suol dire" apatico". non ho voglia di fare niente e vita sociale quasi inesistente. in questi periodi o mi fondo su un libro o mi piazzo davanti al pc.Contrariamente nei periodi autunnali, invernali e primaverili sono pieno di energie.Forse il tuo problema è dovuto dall'estate perchè forse: hai meno da fare rispetto a prima e allora non sai dove concentrare i tuoi pensieri nei momenti di fanc@@@ismo!
P.s scusate l'italiano poco scorrevole di stamani
Everyman
22-07-2004, 09:51
Originariamente inviato da dataman
Lo psicologo serve, serve eccome, mica tutti hanno lo stesso cervello, gli stessi metodi di ragionamento.
Cosa ne sappiamo dell'inconscio ?
Certe volte, tutta la buona volontà di staccare con la routine, lo stress, di seguire i "soliti consigli" (trombare, viaggiare, etc..) che sono perlopiù degli eccessi inutili e costosi, non serve e non basta.
Sapete qual'è la cosa peggiore: essere tristi, depressi, o semplicemente non sentirsi a proprio agio, sentirsi inquieti, senza sapere perchè.
Chi non ha mai provato non può capire quanto sia brutta questa situazione. :O, altro che trombate, cannabis e viaggi in Nepal.... :rolleyes:
Un buon psicologo può aiutare a conoscere meglio se stessi e le proprie manifestazioni di stress. Il problema è la prima volta: chi non è mai stato davvero stressato (lo stress vero alla lunga uccide, non è uno scherzo !) la prima volta che prova stress reale rimane disorientato, preoccupato, in alcuni casi scatta l'attacco di ansia, o peggio di panico.
In ogni caso: prima le ferie, gli amici, i soliti giri, la ragazza, etc.. se poi a settembre la situazione è la stessa, allora un paio di sedute di analisi possono essere un buon modo per iniziare ad affrontare la questione.
IMHO ;)
Rispetto il tuo punto di vista, ma dire "vai dallo psicologo" non e' uno dei "soliti consigli" da te, diciamo, snobbati???
:)
Non credo molto nello psicologo.
Non si capisce di che pasta sia fatto il nostro cervello e una persona che non ti conosce minimamente crede di risolvere i tuoi problemi?
Francamente ho i miei dubbi, ma ti do ragione:)
Ciaoooooooooooo
P.s.: mio fratello e' uno psicologo;)
ClauDeus
22-07-2004, 09:57
Originariamente inviato da Everyman
Non credo molto nello psicologo.
Non si capisce di che pasta sia fatto il nostro cervello e una persona che non ti conosce minimamente crede di risolvere i tuoi problemi?
In teoria uno psicologo bravo deve proporre al paziente gli strumenti adatti per "guarire", non deve risolvergli direttamente il problema (se facesse ciò, non sarebbe bravo, ma o impreparato o all'opposto un ciarlatano)
Topomoto
22-07-2004, 09:58
Ho sempre sostenuto che gli psicologi siano solo dei "mangiasoldi", e non mi sentirei MAI di consigliarli a qualcuno.
Originariamente inviato da ClauDeus
In teoria uno psicologo bravo deve proporre al paziente gli strumenti adatti per "guarire", non deve risolvergli direttamente il problema (se facesse ciò, non sarebbe bravo, ma o impreparato o all'opposto un cialtrone)
quoto ;) e cmq in genere lo psicologo è prima di tutto una persona che ti ascolta e ti aiuta a tirare fuori i tuoi problemi e a prenderne atto, cosa che magari, per mancanza di tempo o di voglia, eviti di fare con parenti ed amici. :)
monkey72
22-07-2004, 10:00
P31GHZ... sai che ti dico... consolati... anch'io passo dei bei momenti di depressione... ma ho anche i problemi :cry:
passerà... cerca di stare tranquillo, soprattutto se non hai problemi, rilassati e riposati, lavorare si ma quando è troppo! ;)
bluelake
22-07-2004, 12:44
tranne per l'essere costantemente giù di corda, è il ritratto di quello che capita anche a me da un paio di settimane, con la differenza che invece di essere giù di corda sono nervoso col mondo intero senza alcun reale motivo. Credo anche io che sia la conseguenza del clima estivo (il clima influenza molto il comportamento umano, chi più chi meno), specie se mischiato con lo stress che inevitabilmente si accumula alla fine del periodo lavorativo, che paradossalmente ti porta a lavorare ancor apiù del solito. Una soluzione univoca per tutti non credo esista, posso dirti che io "reagisco" guardandomi le vecchie VHS di Mai Dire Gol del 1998 oppure film che non vedevo da tempo (tipo Scent of woman con Al Pacino, Contact con Jodie Foster o 2001 Odissea nello spazio di Kubrick), se non facendo due passi in qualche posto tranquillo che per fortuna dalle mie parti ancora esiste, in attesa delle ferie che distano ancora 15 giorni.
Se poi anche dopo le ferie continua questo stato di cose, a quel punto rivolgiti ad una persona che possa aiutarti ad analizzare cosa ti frulla in testa, ma credo che non ce ne sarà bisogno :)
Originariamente inviato da bluelake
tranne per l'essere costantemente giù di corda, è il ritratto di quello che capita anche a me da un paio di settimane, con la differenza che invece di essere giù di corda sono nervoso col mondo intero senza alcun reale motivo. Credo anche io che sia la conseguenza del clima estivo (il clima influenza molto il comportamento umano, chi più chi meno), specie se mischiato con lo stress che inevitabilmente si accumula alla fine del periodo lavorativo, che paradossalmente ti porta a lavorare ancor apiù del solito. Una soluzione univoca per tutti non credo esista, posso dirti che io "reagisco" guardandomi le vecchie VHS di Mai Dire Gol del 1998 oppure film che non vedevo da tempo (tipo Scent of woman con Al Pacino, Contact con Jodie Foster o 2001 Odissea nello spazio di Kubrick), se non facendo due passi in qualche posto tranquillo che per fortuna dalle mie parti ancora esiste, in attesa delle ferie che distano ancora 15 giorni.
Se poi anche dopo le ferie continua questo stato di cose, a quel punto rivolgiti ad una persona che possa aiutarti ad analizzare cosa ti frulla in testa, ma credo che non ce ne sarà bisogno :)
Ma ti quoto alla grande.....
Anche io che di solito ho la pazienza di Ghandi con tutti,quest'anno sono una corda di violino.....rischio di incazzarmi con il mondo intero per niente,sono sempre nervoso....e le ferie mi sembrano sempre troppo lontane.
In una parola è Estate,quasi tempo di ferie...e si sente :(
Se non arrivano in fretta spacco tutto:mad:
Nemmeno io credo negli psicologi....una persona dovrebbe essere in grado di autoanalizzarsi e capirsi,ci vorrà tempo,l'appoggio delle persone che ti sono vicine...ma poi è una soddisfazione e ne esci forte.
Che posso fare?
Ti ha fatto male il giro in porsche?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.