PDA

View Full Version : Non riesco ad Eliminare Spyware

alex04101975
22-07-2004, 08:55
Ciao , ho un problema con degli spyware.....
Fino a pochi giorni fa avevo Norton Security System , mi ha dato qualche problema bloccandomi alcune funzioni tra cui l'accesso alla rete aziendale ..... l'ho dovuto cancellare brutalemente non facendosi disinstallare ...... cancellando cosi i file di registro etc etc..... da qual momento in poi non riesco piu' a liberarmi di spayware /hijack che vengono regolarmente trovati da Ad Ware e Ad Watch ma che non vengono eliminati , o meglio vengono messi in quarantena , bloccati , ma ogni qual volta mi ricollego a internet oppure vado su cartelle di rete sembrano rigenerarsi.....
Risultato , che le cartelle di rete non riesco a vederle e le stampanti non ne parliamo....... cosa posso fare ?

Aiutatemi sono 3 gg che non ne vengo a capo....

wgator
22-07-2004, 09:13
Originariamente inviato da alex04101975
Fino a pochi giorni fa avevo Norton Security System , mi ha dato qualche problema bloccandomi alcune funzioni tra cui l'accesso alla rete aziendale ..... l'ho dovuto cancellare brutalemente non facendosi disinstallare ...... cancellando cosi i file di registro etc etc..... da qual momento in poi non riesco piu' a liberarmi di spayware /hijack che vengono regolarmente trovati da Ad Ware e Ad Watch ma che non vengono eliminati , o meglio vengono messi in quarantena , bloccati , ma ogni qual volta mi ricollego a internet oppure vado su cartelle di rete sembrano rigenerarsi.....
Risultato , che le cartelle di rete non riesco a vederle e le stampanti non ne parliamo....... cosa posso fare ?

Ciao,

se ho capito bene ora stai viaggiando senza firewall. In quelle condizioni è normale beccarsi di tutto se usi internet.

Non so qual'è il tuo sys op, se hai xp prova ad inserire il firewall presente nel sistema operativo (ICF), altrimenti dovresti provare con un altro firewall tipo Sygate, Outpost ecc.

axxaxxa3
22-07-2004, 11:59
Originariamente inviato da alex04101975

Per gli spyware(e le altre shifezze) che hai installate nel computer usa Spy Sweeper e spybot 1.3 aggiornati!!
Per quanto riguarda il firewal,momentanemante,(come ha detto anche wgator ) puoi utilizzare il firewall di Xp.
Ciao :)