View Full Version : DVD9 Dual Layer a 9,99 euro iva compresa!
capirex73
22-07-2004, 08:06
Dopo aver aggiornato il mio lite 451S@832S ed aver aggiornato nero 6 alla 3.17, sono andato in cerca nel web dei dual layer. Ebbene, riporto fedelmente ciò che ho trovato su un sito italiano:
""Siamo lieti che Traxdata sia uno dei primi brand a introdurre sul mercato un supporto Double Layer", ha dichiarato Floris Evers, Marketing Manager di Conrexx Technology. "Essere all'avanguardia nel settore delle tecnologie DVD è un’ulteriore conferma che Traxdata è tra i principali leader nel settore dello storage ottico".
Per garantire una maggiore resistenza del nuovo supporto Double Layer sono stati effettuati considerevoli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo, che hanno portato alla creazione di una nuova stratificazione colorata, di materiali riflettenti all’avanguardia e di innovativi processi produttivi, allo scopo di assicurare la totale compatibilità con gli standard DVD e una migliore amplificazione del segnale. Un’ulteriore garanzia per gli utenti è la certificazione del nuovo Double Layer di Traxdata secondo gli standard stabiliti dalla DVD+RW Alliance, di cui RITEK è membro ufficiale. Inoltre, il nuovo supporto è stato testato da diversi produttori di masterizzatori e da sviluppatori software, riscuotendo un favorevole e unanime consenso.
Il DVD+R Double Layer di Traxdata da 8,5 GB sarà disponibile dall'inizio di luglio nei formati DVD Box e Jewel Case al prezzo di 9,99 euro IVA inclusa!
Comunicato stampa della Traxdata del 23 giugno 2004.
non ci credo :eek: :D :D :sofico:
NON è un affare in ogni caso...sono sempre almeno 8€ in più di un ottimo DVD-R Verbatim:sofico:
beh contando che sono i primi.....
capirex73
22-07-2004, 10:05
Per chi non ci credesse basta collegarsi al sito www.traxdata.com e vi apparirà subito un popup con l'offerta :)
Ora giro un po per Firenze ed appena li trovo li provo e vi faccio sapere.
Dopotutto, dato che si era parlato di circa 15 euro, 9,99 non è affatto male. Anche perchè se questo è il prezzo di partenza, dopo l'estate costeranno molto meno ;)
capirex73
22-07-2004, 15:20
Ho trovato a 24.99 dollari, il 'Verbatim DVD+R Dual / Double Layer Solution Kit' che contiene:
(1) DVD+R DL 2.4X
(8) DVD+R 8X &
(1) DVD+RW 4X
Che ne pensate come prezzo?
Originariamente inviato da shez
NON è un affare in ogni caso...sono sempre almeno 8€ in più di un ottimo DVD-R Verbatim:sofico:
Si sta parlando di dual-layer...
Originariamente inviato da shez
Guarda che sta parlando di supporti dual-layer.....
9,99 per un DVD+R DL... saranno anche i primi ma sono cmq un furto... considerando 2 cose:
- a quella cifra un DVD lo compro originale (almeno quelli più vecchi)
- a quella cifra DEVONO ESSERE PERFETTI. Non che col Lite-ON vanno male, col NEC vanno benino, col Pioneer un po' meglio etc... NO! Devono essere PERFETTI.
ThePearlsMaster
22-07-2004, 16:58
sacd, secondo me shez aveva capito che si parlava di Dvd Dual Layer; faceva semplicemente una considerazione sul prezzo. Un Dvd vergine Dual Layer che costa 10 euro in proporzione è comunque troppo rispetto a un Dvd-R Single Layer. Dopotutto parliamo di un supporto che permette di memorizzare il doppio dei dati e che invece costa all'incirca il quadruplo se non di più! :(
Per 10 euro pretendo come minimo una qualità perfetta, come dice JoJo. Comunque sono i primi supporti disponibili sul mercato, quindi avranno tutto il tempo di calare di prezzo. :)
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
sacd, secondo me shez aveva capito che si parlava di Dvd Dual Layer; faceva semplicemente una considerazione sul prezzo. Un Dvd vergine Dual Layer che costa 10 euro in proporzione è comunque troppo rispetto a un Dvd-R Single Layer. Dopotutto parliamo di un supporto che permette di memorizzare il doppio dei dati e che invece costa all'incirca il quadruplo se non di più! :(
Per 10 euro pretendo come minimo una qualità perfetta, come dice JoJo. Comunque sono i primi supporti disponibili sul mercato, quindi avranno tutto il tempo di calare di prezzo. :)
Se la vedi dalla mia parte ero rimasto sul fatto che dovevano costare 20€.
Cmq è stato sempre così, una nuova tencologia che migliora quella esistente viene sempre a costare molto di più in proporzione a quella che va a sostituire;)
per fare una prova non costano neanche tanto, in confronto ai 24€ di adesso
ThePearlsMaster
23-07-2004, 10:49
sacd, sicuramente 10 € sono meglio di 20, ma sono comunque proporzionalmente troppi per un supporto DVD DL vergine. Però hai ragione, una nuova tecnologia come questa all'inizio costa sempre un prezzo esorbitante per poi stabilizzarsi in seguito.
Per il momento comunque mi tengo stretto il mio masterizzatore Single Layer e vedo come si evolve il mercato dei Dual Layer. :)
sacd, sicuramente 10 € sono meglio di 20, ma sono comunque proporzionalmente troppi per un supporto DVD DL vergine. Però hai ragione, una nuova tecnologia come questa all'inizio costa sempre un prezzo esorbitante per poi stabilizzarsi in seguito.
I DL prima di anno (minimo) non saranno ne abbordabili (come prezzo) ne affidabili in fatto di compatibilità (firmware giovani e poco testati visto che manco ci sono in giro i supporti).
Originariamente inviato da JoJo
I DL prima di anno (minimo) non saranno ne abbordabili (come prezzo) ne affidabili in fatto di compatibilità (firmware giovani e poco testati visto che manco ci sono in giro i supporti).
Per quotarti vedi prova Af D. in edicola
ThePearlsMaster
23-07-2004, 15:25
Hai ragione, JoJo, ci vorrà almeno 1 anno (forse di più) prima che i supporti DL e i firmware dei masterizzatori DL siano sufficentemente "maturi"; proprio per questo mi tengo stretto il mio masterizzatore SL e vedrò come si evolve il tutto. :)
Una cosa è sicura: 10 € per un supporto DL mi sembrano eccessivi, come ho già detto.
Una cosa è sicura: 10 € per un supporto DL mi sembrano eccessivi, come ho già detto.
C'è anche da considerare anche che:
- se brucio un DVD+R da 80cents, pace... se brucio un DVD+R DL da 10€ mi gira il cazzo
- se un DVD+R da 80cents non va sul mio lettore DVD, pace... se un DVD+R DL da 10€ non va sul mio lettore DVD mi gira il cazzo
Non ci resta che aspettare... :rolleyes:
OverClocK79®
23-07-2004, 21:20
date tempo al tempo...
cmq dopo i vari casini si è capito se sono comp con i vari lettori da tavolo?
se si come perchè
se no why????
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Interessante sto tread... lo voglio seguire pure io :)
....e poi vorrei sapere pure io se sti benedetti DVD+R DL sono compatibili (quanto?) con i lettori di casa non si è ancora capito.
Hanno fatto qualche prova? Avete link?
Per le due persone che vogliono sapere sulla compatibilità con i lettori da tavolo leggete quanto postato da me indietro:D
ThePearlsMaster
26-07-2004, 11:50
10 € sono una cifra notevole, come abbiamo già detto, quindi oltre ad arrabbiarci per acquistare un supporto a questo prezzo ci arrabbiamo ancora di più se ci capita di bruciarne uno. :)
Comunque a te ti va bene, JoJo, se spendi solo 80 centesimi per un DVD+R; io ne spendo 1.80 €! Ma che marca di DVD+R usi?
Io per un DVD DL vergine sarei disposto a spendere non di più del doppio per un DVD SL, com'è giusto che sia; ok, i costi di produzione per questo genere di supporti sono nettamente superiori quindi sarei anche disposto a spendere un po' di più del doppio, ma non spenderei certamente il quadruplo!
Sempre a proposito di DVD DL... Sicuramente molti di voi l'avranno già notato, ma nell'ultima versione di Nero che ho installato (la 6.3.1.17) ho visto che in Nero Info Tool c'è anche la casellina per la lettura e la scrittura su DVD+R DL, quindi a quanto pare Nero supporta già la masterizzazione DL. Correggetemi se sbaglio! :)
Mistral PaolinuX
26-07-2004, 22:19
Hades, la tua signature supera il limite regolamentare di 3 righe a 1024x768. Sei pregato di adeguarla. Grazie per la collaborazione.
Paolo
jmazzamj
26-07-2004, 23:14
Prima che inizi ad usare i DL dovranno raggiungere la qualità di scrittura degli MCC002 o di un eccezionale YUDEN000T01 ad un costo di 1,3€....non per il costo (2,dico 2 MCC002 mi costano 1,3€) ma soprattutto x la compatibilità e la miglior qualità di scrittura dei SL...
ThePearlsMaster
27-07-2004, 09:47
Per ottenere compatibilità, maggior qualità in scrittura e prezzi migliori la soluzione è solo una: attendere che la tecnologia legata ai DL maturi. Attualmente infatti è ancora troppo giovane ed io non mi sento proprio di investire tempo (per fare le prove) e soldi (per acquistare i carissimi supporti per le prove) in essa.
jmazzamj
27-07-2004, 10:05
Il tempo lo si troverebbe,lanci la scrittura ed aspetti 3 quarti d'ora mentre fai quel che vuoi/devi fare.
Per me il + è il costo,se avessi la possibilità economica (ma molta possibilità) li avrei senza dubbio già provati....
Comunque a te ti va bene, JoJo, se spendi solo 80 centesimi per un DVD+R; io ne spendo 1.80 €! Ma che marca di DVD+R usi?
Ho comprato 200DVD Ritek Printable 4x per 158€ (0.79 l'uno) ivati e fatturati (quindi togli il 20%... mi sono venuti 67cents l'1). Li avrei trovati anche a meno ma 79cents sono un buon prezzo. Fortunatamente sono anche un buona "partita" visto che per adesso (80DVD) non ne ho trovato nessuno con PI/PIF sballati (vista la grande variabilità dei supporti Ritek, ultimamente...).
jmazzamj
27-07-2004, 21:17
200 MCC01 RG20 ti sarebbero costati solo 118€ ivati e fatturati....cmq è stato un buon acquisto...
Ciao ciao
Originariamente inviato da jmazzamj
200 MCC01 RG20 ti sarebbero costati solo 118€ ivati e fatturati....cmq è stato un buon acquisto...
Ciao ciao
200 Ritek sono sicuro che il mio mast li fa alla perferzione... 200 MCC01 RG20, anche se rinomati, non li prenderei "a scatola chiusa". :D
CIAO! :D
P.S. 100 DVD erano per me e gli altri 100 per un (molto poco) conoscente... li ha pagati 130€ lui, però... quindi fatti i tuoi conti e vedi che 100DVD li ho pagati circa 3€! :p
jmazzamj
27-07-2004, 23:20
Non avevo letto avessi un 411s,ero convinto burnassi@832S...è overcloccato?
Bell'affare ha fatto il tipo....Non me ne volere,ma con te non farò mai acquisti collettivi....:D
Originariamente inviato da jmazzamj
Non avevo letto avessi un 411s,ero convinto burnassi@832S...è overcloccato?
Non mi interessa... il 411s al max lo mandi a 811s e i DVD+R non li faccio quindi lo lascio com'è.
Originariamente inviato da jmazzamj Bell'affare ha fatto il tipo....Non me ne volere,ma con te non farò mai acquisti collettivi....:D
Tranquillo, non ne faccio qua di ordini collettivi e cmq lui è stato contento di spendere solo 1.30€ a DVD visto che li comprava al supermercato (schifosi!) a 2.50€ l'1. Ci siamo accontentati in 2. :D
ThePearlsMaster
29-07-2004, 08:47
Jojo,
non vale sfruttare il proprio compagno di acquisti per spendere meno! Questo è giocare sporco! :D Comunque hai fatto un ottimo acquisto, complimenti, anche se mi associo a jmazzamj nel dire che con te non farei mai acquisti collettivi! :)
jmazzamj,
è vero, è più un problema di costo, ma mi scoccerebbe anche perdere tre quarti d'ora per scoprire poi che un supporto che ho pagato 10€ non va bene con il mio masterizzatore. :) In altre parole secondo me conta anche il tempo oltre che il costo (anche se quest'ultimo sicuramente è il più importante).
Jojo,
non vale sfruttare il proprio compagno di acquisti per spendere meno! Questo è giocare sporco! :D Comunque hai fatto un ottimo acquisto, complimenti, anche se mi associo a jmazzamj nel dire che con te non farei mai acquisti collettivi! :)
E' il marito di una collega della mia ragazza (io e lei abitiamo a 250Km di distanza)... l'ho visto una volta e poi mi ha fatto sapere (tramite la mia ragazza) che voleva 100DVD. Praticamente ho fatto acquisisti con uno sconosciuto!! Con persone che conosco non farei mai una cosa del genere! :D :D
Per quanto riguarda il fattore "TEMPO"... il tempo conta molto se copi tanti DVD al giorno (con molti intendo 3-4, non 1000 :D) ma se ne copi 1 al giorno un'ora cosa vuoi che sia?! Il masterizzatore va da solo, mica devi stare a badarlo! :D
Il fattore "PREZZO" invece è di rilevanza troppo importante se affiancato al fattore "COMPATIBILITA". :rolleyes:
ThePearlsMaster
29-07-2004, 11:21
Beh, se era uno sconosciuto allora forse sei un po' più giustificabile; e poi l'importante è che siate contenti entrambi. :D
E' vero, copiare 1 dvd al giorno non è nulla, però se si tratta di un dvd ancora non di buona qualità e/o non compatibile con il tuo masterizzatore è pur sempre tempo (e soldi per il supporto) buttato via. :) Solo quando sarà passato abbastanza tempo e la tecnologia DL sarà matura al punto che non ci sarà più questo rischio nemmeno con 1 solo dvd allora ci farò un pensierino. Ok, può sempre capitare il dvd fallato anche con i SL, ma non è questo il discorso. :)
Originariamente inviato da JoJo
Proprio quello che ho detto io... ;)
ThePearlsMaster
29-07-2004, 11:54
Infatti il mio discorso era volutamente riferito al tuo. Dunque ci si risente tra un anno per riparlarne. :D
BlackWalker
29-07-2004, 12:37
Infatti il mio discorso era volutamente riferito al tuo. Dunque ci si risente tra un anno per riparlarne. :D
un anno? forse...secondo me di piu'!!
Se vedi come sono andati sul mercato gli attuali +/- R.....!
ThePearlsMaster
29-07-2004, 13:36
In effetti... Sto sperimentando proprio in questo periodo gli innumerevoli problemi dovuti alla grande varietà di supporti, per non parlare della presenza di due standard! Ho incontrato problemi sia coi +R sia coi -R, uff!
Temo però che il futuro sia tutt'altro che roseo: ci attendono infatti Dvd DL sia +R che -R. Per non parlare poi degli HD-Dvd e dei Blue Ray... Ci sarà sempre battaglia a causa dei diversi interessi delle grosse case! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.