PDA

View Full Version : Rete PC WinXP - Utente Non Autorizzato

cagnaluia
22-07-2004, 07:49
ho messo su 3 pc in rete...

senza dominio ma gruppo di lavoro 123.

ho condiviso delle cartelle..

sfogliando la rete vedo i 3 pc... ma se accedo ad uno che non è se stesso mi esce un errore del tipo: l'utente non è autorizzato a fare questo e quello...!!!

Come faccio a fare di quei pc delle vere e proprie meretrici?

tutti hanno Administrator, pwd vuota...

tutti hanno mikele, pwd vuota....

:rolleyes:

cagnaluia
22-07-2004, 09:42
magari è colpa del Firewall di default di WinXP... bleah

oppure installo NetBios..

CONFITEOR
22-07-2004, 16:53
allora i pc in rete li vedi,

quando condividi una risorsa, spunta anche "consenti agli utenti di modificare i file" o qualcosa del genere, sennò smanetta in gpedit.msc

gohan
23-07-2004, 08:02
Originariamente inviato da cagnaluia

proprio pechè la pwd è vuota XP non ti fa accedere dalla rete!

cagnaluia
23-07-2004, 08:15
per questo... davvero?

avere una password vuota NON è come avere un password ma vuota?! No... fa questa differenza?

provo

CONFITEOR
23-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da gohan
proprio pechè la pwd è vuota XP non ti fa accedere dalla rete!
non proprio, io ho administrator con la pw e l'user abituale senza, ma accedo benissimo, bisogna settare l'accesso guest invece che classico però

gohan
23-07-2004, 19:35
proprio quello che consigliano alla Microsoft in termini di sicurezza..... :rolleyes:

Rebo
24-07-2004, 11:54
Originariamente inviato da cagnaluia
ho messo su 3 pc in rete...

senza dominio ma gruppo di lavoro 123.

ho condiviso delle cartelle..

sfogliando la rete vedo i 3 pc... ma se accedo ad uno che non è se stesso mi esce un errore del tipo: l'utente non è autorizzato a fare questo e quello...!!!

Come faccio a fare di quei pc delle vere e proprie meretrici?

Devi andare nelle proprietà della rete e disattivare il firewall di default di Win XP. Mi è successa la stessa cosa.
Ciao.

CONFITEOR
24-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da gohan
proprio quello che consigliano alla Microsoft in termini di sicurezza..... :rolleyes:
e cioè?, io ho una rete personale, mica la CIA

gohan
24-07-2004, 15:32
bhe, la MS sta facendo di tutto per rendere i pc più sicuri chiudendo tutti i possibili buchi d'entrata per un pc, e poi c'è gente (non solo tu) che dice in giro di abilitare l'utente guest.
Non c'è bisogno di essere alla CIA, però è proprio a causa della mentalità che tanto il pc è in casa, che la gente trascura la sicurezza di un sistema e poi su internet si sentono notizie di crackers o spammers che usano pc zombie per lanciare attacchi o spam.