PDA

View Full Version : Bene.. e ora la vasketta!!

85kimeruccio
22-07-2004, 04:15
ooooooora...

sto programmando il mio prossimo mod.. e mi giunge un problema!!

la vascaaaaaaaaaaaaaaaa...

nn mi serve grande... ma mi serve ke contenga una l30 e una l20.

come consigliate di costruirmela/utilizzare qualcosa?

la l20 pensavo di metterla in basso.. stesa su un lato.. funziona xfettamente vero?

e l'altra.. uhm.. di lato nn ho molto spazio.. avevo pensato.. sopra?

solo ke sopra nn ho tantissimo spazio.. diciamo una 15ina di centimetri.. e ho uno sdoppio ke saranno 10 cm solo quello... e sicuramente è da mettere fuori dalla vasca.. xo' è filettato.. e va attaccato anche alla pompa...

mumble quanti problemi...

calclando.. in totale.. ci dovrebbero essere due uscite di cui una con lo sdoppio.. e 3 rientri in vasca.....

la vedo dura.....

sono apeerto a mille consigli!!

:D

domani posto le misure massime del case.......

la prima idea ke mi è venuta in mente è quella di usare le vaskette del cibo.. ecco le evito xke nn mi piaciono...

mi sa ke o mi butto su gewiss .. o una roba così costruita da me..

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/vaschetta/vasca012.jpg

ma il problema è il silicone ke fa cagare...

forse andrebbe pitturata successivamente.. no?

GiSje!
22-07-2004, 06:59
io ho pensato di usare un vaso di vetro :D :D

ho levato il cestello degli hd per farcelo stare... ovviamente gli hard disk si sono trasferiti ai piani più alti...

adesso devo solo fare il "tappo" in plexi e silicone, sui cui piazzare i raccordi :)

trecca
22-07-2004, 07:50
se la L20 o L30 si possono mettere come pompe esterne, mettila fuori (esternamente alla vaschetta), no?

Armisael
22-07-2004, 09:06
Io la sto facendo con un contenitore da alimenti ermetico da sigillare con stucco da idraulici (quello nero colloso per intenderci)... gli attacchi si trovano nei negozi di idraulica e costano meno di 2 euro l'uno in ottone nichelato (molto belli a dire il vero)... il contenitore di cui sopra è già a prova di capovolgimento ma con lo stucco sto più tranquillo :D

nairno
22-07-2004, 12:25
Originariamente inviato da Armisael
Io la sto facendo con un contenitore da alimenti ermetico da sigillare con stucco da idraulici (quello nero colloso per intenderci)... gli attacchi si trovano nei negozi di idraulica e costano meno di 2 euro l'uno in ottone nichelato (molto belli a dire il vero)... il contenitore di cui sopra è già a prova di capovolgimento ma con lo stucco sto più tranquillo :D

ecco proprio quello che serve a me, attacchi di ottone nichelato..devo trovare un negozio di idraulica pero :p

kimeruccio a quanto pare andiamo di pari passo, anch'io ora sono alle prese con la vaschetta (la pompa poi l'ho comprata ;) ) ho preso un gewiss che pare costruita apposta per ospitare la pompa da 800l/h che ho comprato. quando ci sei su icq fammi un fischio che vorrei chiederti qualcosina ;)

85kimeruccio
22-07-2004, 18:03
ripeto.. nn voglio usare le vaskette x i cibi.. ho gia avuto esperienze nn ottime...

:D

altre idee?

trecca.. sul metterle fuori.. nn ho moltissimo spazio.... ora prendo le misure..

IcEMaN666
22-07-2004, 18:06
falla in plexy....la incolli con il silicone se usi lo scotch da carrozziere viene perfetta ;)

85kimeruccio
22-07-2004, 18:24
avete mica qlc guida oltre quella di pct?

IcEMaN666
22-07-2004, 18:45
Originariamente inviato da 85kimeruccio
avete mica qlc guida oltre quella di pct?
acciaio inox saldato...

85kimeruccio
22-07-2004, 22:27
uhm....... forse in plexy è mejo... :eek:

85kimeruccio
22-07-2004, 23:49
le misure in linea di massima sarebbero..

11.5cm x 18cm... e altezza 18/20cm disponibili x la vasca..

.. esclusi i mm della vasketta..

le pompe sono larghe.. 7cm x 10cm l'una....

xcio la vedo dura farcele stare una affiancata all'altra.. xke almeno 1-2cm di distanza tra loro e i bordi vorrei lasciarli x le vibrazioni.. ke dite?

una sopra l'altra.. nn credo ci siano problemi...

quella sotto sdraiata e quella sopra normale...

humble... :eek:

85kimeruccio
23-07-2004, 00:41
metto alcune foto

spazio disponibile..
vorrei farcela stare li xke davanti alla mobo nn mi piace.. li comincerebbe dove finisce la mobo...

http://img.freeforumzone.it/upload/150434_1.jpg

due foto di quento occuperebbe una pompa.. ce ne va un'altra ingombrante poooco meno..

http://img.freeforumzone.it/upload/150434_3.jpg

e l'ingombro totale..

http://img.freeforumzone.it/upload/150434_2.jpg

invece questa è la vista se dovessi metterla davanti alla mobo.. due pompe ci starebbero affiancate senza problemi..

http://img.freeforumzone.it/upload/150434_5.jpg

e il dettaglio dello spazio xfetto x due pompe.. cioe'.. 18cm circa..

http://img.freeforumzone.it/upload/150434_4.jpg

arriverebbe fino davanti ai connettori x i led e balle varie..

cosa dite.. una di fianco all'altra come nelle ultime foto... o una sopa l'altra come nelle prime foto?
o dite ke di spazio ce ne lo stesso x due messe di lato come nelle prime foto?

nairno
23-07-2004, 01:12
se perpendicolari alla mobo ci stanno allora mettile cosi :)

85kimeruccio
23-07-2004, 01:41
beh.. ora ke mi hanno fatto notare dalla regia.. le pompe è meglio nn metterle stese..

cosa k emi fa concludere ke devo metterle propio una di fianco all'altra come nelle ultime foto....

ora sorge un ultimo dubbio.. io li ho 15.5cm... le pompe stanno xfette.. sono lunghe 10.5cm.. ma i connettori x i led.. x l'accensione.. x reset.. accupano propio li il loro spazio.. come cakkio faccio?...

quei 1/2cm x farceli stare.. nn mi fanno stare le pompe... porca la miseria..

Special
23-07-2004, 05:13
Dovresti spostare gli interruttori...

Altrimenti metterla una sopra l'altra?

85kimeruccio
23-07-2004, 05:28
una sopra l'altra.. la vedo dura.. siccome le pompe nn vanno bene stese...

xcio verrebbe un lavoro alto almeno 20cm.. e sopra la vasca verrebbe fuori ancora 5cm di sdoppio ke sarebbe troppo altro x fare fare un giro pulito al tubo x arrivare al tetto.. :(

penso ke la cosa migliore sia una di fronte all'altra.. parallele alla mobo...

solo ke i connettori e le vga scassano la minkiazza :cry: :cry: :cry:

Special
23-07-2004, 05:47
e far fare la curva all'interno della vaschetta?

85kimeruccio
23-07-2004, 05:49
heeheh ti sembra facile a te.. :D

come.. come?

avevo pensato di farla a 6 lati.. tipo a L .... xo'.. nn so.. la vedo dura anche li...

:)

se puo essere utile........

http://img48.exs.cx/img48/2606/case.jpg

Special
23-07-2004, 06:06
Io intendevo che li metti in verticale uno sopra l'altro...
E invece di fare la classica uscita verticale pompa vaschetta, metti immediatamente sopra la pompa,all'interno della vaschetta, un raccordo a L cosi da far uscire il flusso sul lato verticale

cjcavin
23-07-2004, 08:38
non metterle sdraiate, non usare raccordi a L subito..;)

e pigliati la mia trial sennò :rotfl:

Revolution.Man
23-07-2004, 09:02
e fare una vaschetta(vascona) da mettere sotto il case?
te la fai fare da un idraulico(quelli che fanno anche le ringhiere) , la fai fare di misura uguale al case, ci fai mettere il raccordi dietro, e poi la infili sotto il case, avresti lo spazio per mettere le 2 pompe e taaaaanta acqua in +!
io almeno per il mio prox impianto a liquido(nonchè primo) pensavo di fare così!

ismaele non picchiarmi per questa proposta oscena!
;)

poi magai non si abbina bene al tuo case, ma secondo me è molto più ordinato no? esperti di liquid cooling non falciatemi però! eheheh

85kimeruccio
23-07-2004, 12:42
gia il big va sopra la scrivania.. ma te sei fuori :D

nn ho + spazio in camera!! :D

Revolution.Man
23-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da 85kimeruccio
gia il big va sopra la scrivania.. ma te sei fuori :D

nn ho + spazio in camera!! :D

butta giù qlc parete cs vuoi che sia!:sofico:

85kimeruccio
23-07-2004, 14:31