PDA

View Full Version : collegamento 2 pc con router passo passo

bombardo2003
22-07-2004, 03:18
Allora ragazzi io ho due computer con entrambi windows ME, entrambi collegati ad internet tramite router della telecom, con la possibilita' di collegare sino a 5 computer in internet contemporaneamente.
Adesso io vorrei pero' collegare i due computer, non attraverso internet ma attraverso una rete intranet, c'e' un doc che spieghi come farlo, o qualcuno e' cosi pazie nte da spiegarmelo passo passo visto che non so nulla ?

grazie anticipatamente

hannibal
22-07-2004, 08:59
Se dici che i due PC sono già collegati allo stesso router contemporaneamente (presumo con uno switch integrato), significa che sono già in LAN.

Non ho capito cosa intendi fare :confused:

bombardo2003
22-07-2004, 12:30
Mi sono espresso male

Allora i due computer hanno entrame le schede di rete, ovviamente le schede di rete (ognuna la sua) vengono collegate al router per collegarsi ad internet tramite LAN, io vorrei adesso far interaggire i due PC .

tnx

alexmere
22-07-2004, 14:01
Fai l'"installazione guidata della rete", per ciascun PC scegli lo stesso nome del gruppo di lavoro, un nome diverso per ogni PC e dopo la fine di questa installazione condividi le cartelle che ti interessano cliccando dx su ciascuna e scegliendo "condivisione e protezione".