View Full Version : Ma le societa' calcistiche pagano le tasse?
Premessa
Le società di calcio di serie A e B hanno un debito col fisco di 510 milioni di euro.
Con il nuovo decreto salva societa, lo stato italiano si e' assunto l'onere di dilazionare il pagamento delle imposte alle societa' calcistiche.
Altra doverosa premessa :
I calciatori, ma soprattutto le societa' calcistiche si adoprano in ogni possibile mezzo per ovviare e a volte aggirare il tributo delle imposte.
Ora, a fronte di tutto questo, mi domando :
- Con quale etica e con quale legge di mercato un'impresa paga stipendi miliardari per poi chiedere aiuti al governo?
-Molte Imprese sono in difficoltà in Italia, per quale motivo il piccolo artigiano se non paga l'irpef entro il 16 viene multato senza possibilità di eccezioni che invece si invocano per le imprese del calcio?
winnertaco
22-07-2004, 03:10
Originariamente inviato da Jo3
Premessa
Le società di calcio di serie A e B hanno un debito col fisco di 510 milioni di euro.
Con il nuovo decreto salva societa, lo stato italiano si e' assunto l'onere di dilazionare il pagamento delle imposte alle societa' calcistiche.
Altra doverosa premessa :
I calciatori, ma soprattutto le societa' calcistiche si adoprano in ogni possibile mezzo per ovviare e a volte aggirare il tributo delle imposte.
Ora, a fronte di tutto questo, mi domando :
- Con quale etica e con quale legge di mercato un'impresa paga stipendi miliardari per poi chiedere aiuti al governo?
-Molte Imprese sono in difficoltà in Italia, per quale motivo il piccolo artigiano se non paga l'irpef entro il 16 viene multato senza possibilità di eccezioni che invece si invocano per le imprese del calcio?
un concetto semplice.... FANNO RIDERE!!!
:muro: :muro: :muro: :rolleyes:
però sono pure le 4 e un quarto..io direi di andare a nanna! :p :D :D :D
winnertaco
22-07-2004, 03:19
Originariamente inviato da 737373
son stanco :|
anch'io... domani devo andare a lavoro alle 16:00 quindi devo andare a dormire... tanto come minimo mi sveglio verso le 14:00 :p ;)
Originariamente inviato da winnertaco
anch'io... domani devo andare a lavoro alle 16:00 quindi devo andare a dormire... tanto come minimo mi sveglio verso le 14:00 :p ;)
io domani devo pulire in cucina, e riordinare la camera prima che arrivino i miei :muro: :muro:
Lo fanno perchè,altrimenti,i tifosi delle squadre che non pagano le tasse, si metto a caragnare e frignare perchè "nel calcio comandano le tre sorelle del nord"
che sono stronzate belle e buone, ma purtroppo quando le loro società sono gestite da animali (nel senso buono del termine) che se ne sbattono le palle delle regole, è l'unica cosa che gli rimane da fare...
Originariamente inviato da riaw
Lo fanno perchè,altrimenti,i tifosi delle squadre che non pagano le tasse, si metto a caragnare e frignare perchè "nel calcio comandano le tre sorelle del nord"
che sono stronzate belle e buone, ma purtroppo quando le loro società sono gestite da animali (nel senso buono del termine) che se ne sbattono le palle delle regole, è l'unica cosa che gli rimane da fare...
Direi che in ogni caso, vi sono realta in italia alquanto illecite e alquanto nascoste
Originariamente inviato da riaw
Analisi che condivido in pieno, magari mi permetterei di aggiungere che probabilmente gli "animali" sono tipi piuttosto scaltri e calcolatori e ben sanno che, per l'importanza che riveste il calcio nel nostro paese, non verranno mai chiamati direttamente a pagare per le loro teatrali sceneggiate.
:(
Ciao
Federico
lnessuno
22-07-2004, 13:01
non riescono a pagarlo? oh mi spiace...
procedura fallimentare:
http://www.praticante.it/fallimento.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.