PDA

View Full Version : farcry: scatta solo con il mouse...

glicerina
22-07-2004, 01:27
Dopo ore di prove a mettere e a togliere filtri e non filtri e provati TUTTI i settaggi possibili del driver video, mi sono accorto di questo: il gioco mi scatta (e di brutto!) solo quando mi sposto con il mouse, mentre camminando, facendo lo strafe e guidando i mezzi con le frecce (quindi anke con repentini spostamenti di visuale) il gioco è fluidissimo!! :eek:
Io ho un mouse usb microsoft.
A I U T O! :cry:

glicerina
22-07-2004, 07:38
Nessuna idea?
Questa cosa mi ha spiazzato!
Inoltre, proprio poco fa, ho installato la demo di thief e sorpresa! Stessa cosa!!!!!!!!!!!!! Movimenti fluidi se uso la tastiera, scatti da paura muovendo lo sguardo col mouse!!!
:eek: :eek: :eek:

pierluigip
22-07-2004, 07:54
Ciao
se anche dopo aver installato tutti i driver aggiornati di tutti i tuoi componenti sk audio , video , motherboard , lo fa ancora
potrebbe trattarsi di "stuttering " visto che hai una 9700 , se ne era parlato di questo problema alla sua uscita , ma tutti i problemi dovrebbero essere stati risolti con le versioni di driver aggiornati.
cmq prova a cercare nel forum la parola "stuttering "
ciao

ray_hunter
22-07-2004, 08:17
Purtroppo è risaputo che Farcry ha problemi di mouse lag, ossia risponde in ritardo ai movimenti impartiti, quindi sembra che scatti anche se stai a 50 fps.

I programmatori hanno detto che è stat una cosa voluta per rendere più difficile prendere la mira e simulare l'inerzia del corpo nel puntamente, ma IMHO hanno un po' esagerato.

Per Thief III invece ti posso dire che è molto pesante e non propriamente ottimizzato perciò se ti pare che scatti è normale.

Io per ovviare a questa cosa ho adottato lo stesso truccho che ho impiegato per Deus-EX IW, ed ho ridotto di molto la velovità del mouse. A velocità ridotta ho avverito molto meno gli scatti

glicerina
22-07-2004, 08:25
Originariamente inviato da pierluigip
Ciao
se anche dopo aver installato tutti i driver aggiornati di tutti i tuoi componenti sk audio , video , motherboard , lo fa ancora
potrebbe trattarsi di "stuttering " visto che hai una 9700 , se ne era parlato di questo problema alla sua uscita , ma tutti i problemi dovrebbero essere stati risolti con le versioni di driver aggiornati.
cmq prova a cercare nel forum la parola "stuttering "
ciao

Ciao!
Vedi, il fatto è ke gli spostamenti eseguiti con la tastiera sono perfetti, fluidi come l'olio... lo stuttering lo escluderei, quindi.
Tra poco provo a rimettere la mia vecchia ti4600, giusto per esser sicuro.
intanto grazie ;)

glicerina
22-07-2004, 08:30
Originariamente inviato da ray_hunter
Purtroppo è risaputo che Farcry ha problemi di mouse lag, ossia risponde in ritardo ai movimenti impartiti, quindi sembra che scatti anche se stai a 50 fps.

I programmatori hanno detto che è stat una cosa voluta per rendere più difficile prendere la mira e simulare l'inerzia del corpo nel puntamente, ma IMHO hanno un po' esagerato.

Per Thief III invece ti posso dire che è molto pesante e non propriamente ottimizzato perciò se ti pare che scatti è normale.

Io per ovviare a questa cosa ho adottato lo stesso truccho che ho impiegato per Deus-EX IW, ed ho ridotto di molto la velovità del mouse. A velocità ridotta ho avverito molto meno gli scatti

Grazie x avermi risposto :)
Anke diminuendo la velocità e la sensibilità del mouse, non mi cambia di una virgola. La cosa strana è che anche thief3, negli spostamenti e nei cambi di visuale fatti tramite tastiera è discretamente fluido, ma appena muovo col mouse.... raga, credetemi, un ABISSO!!
Proverò anke con un mouse ps2, nn si sa mai. Possibile si tratti di IRQ?

glicerina
22-07-2004, 10:04
Ho provato con la ti4600, stessa cosa.
considerate ke farcry e thief3, sia con la 9700pro che con la geffo, persino a 800x600 senza filtri e con dettaglio medio, scattano mostruosamente (diventano ingiocabili), tutto solo muovendo la visuale col mouse..... :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry:

Nessuno ke abbia avuto lo stesso problema?

zac1
22-07-2004, 12:57
Il tuo problema è proprio il mouse usb, lo stesso scherzo me lo faceva quando avevo installato il joypad logitech cordless con il sensore collegato alla presa usb, praticamente scattava di brutto muovendo il mouse.
Invece di cambiare la scheda video prova a mettere un mouse ps2 classico e facci sapere.

ciao

glicerina
22-07-2004, 13:05
Zac1, mi hai regalato una speranza!
Stasera proverò con un topo ps2 :sperem:
Tnx!! ;)

glicerina
22-07-2004, 14:41
Ho recuperato un adattatore usb/ps2, e collegato il mouse alla ps2........

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ERA IL MOUSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

scusate lo sfogo, nn ne potevo ++++++!!

GRAZIE A TODOSSSSSSS :cool: :p :D