PDA

View Full Version : Canon i550: stampa fronte/retro solo in modalità bozza!

Red`XIII
22-07-2004, 00:56
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di una canon i550, di cui faccio un utilizzo prettamente universitario (stampa di dispense, grafici, tabelle, etc).
Ultimamente mi succede un fatto strano, che mai mi era capitato prima d'ora: quando tento di stampare in modalità fronte/retro, anche se imposto la qualità su standard, la stampa viene in qualità notevolmente più bassa. Il testo è sbiadito e i colori poco saturi.
Ho fatto due prove:

1) ho impostato la modalità bozza, e, incredibile ma vero, la qualità è addirittura superiore che in standard + fronte/retro.

2) ho ovviamente provato a stampare senza fronte/retro e la modalità standard funziona a meraviglia, con il testo bello croccante a cui ero abituato prima. Questo mi ha fatto capire che è proprio la modalità fronte/retro la chiave del problema.

Sono quindi praticamente certo che si tratti di impostazioni del driver, anche se sinceramente non so più dove sbattere la testa.
Ho provato ad agire sul tempo di asciugatura, ma non cambia niente.
Penso che sia qualche modalità che subentra in fronte/retro per evitare che l'inchiostro penetri troppo e impedisca una buona leggibilità del lato opposto; peccato che non gli sia mai stato richiesto :)
Preciso che il tipo di supporto è sempre stato impostato su carta comune, e che ho gli ultimi driver disponibili sul sito canon.

Qualcuno ha questo tipo di problema?

Grazie a tutti in anticipo :)

byebye