View Full Version : continui riavvi
gala1987
21-07-2004, 23:28
Da un pò di giorni il mio computer ha un comportamento stranissimo. Ogni tanto si spegna e si riavvia senza motivo.
Ho provato a formattare con format c:/u, e il problema continua.
Provo a mettere un antivirus mi trovo con una marea di worm e un cavallo di troia è l'ho eliminati. Ma il problema persiste.
provo con adware e spybot e il problema persiste.
Non so proprio come fare ma ho capito il problema.
Spy bot mi segnala sempre DSO Exploit, lo elimina e poi si rigenera. Questo si trova nei file di registro.
Dopo questa lunga spiegazione cosa mi consigliate?
Guarda, dalle prove che hai fatto e umanamente pensabile l'escludere un problema software.
Fossi in te comincerei a pensare ad un guasto tipo hardware, come RAM o scheda video.
Ciao
BananaPower
22-07-2004, 07:47
:O andiamo per ordine...cosa devi fare
1) L'account principale di Windows (Administrator) DEVE avere una password... e non banale
2) Windows update a GO GO
3) Antivirus (ti consiglio AVAST 4)
4) Firewall (Sygate 5.5 è ottimo)
5 Adaware o Search & Destroy per Spy e Worms
basta così ...
BananaPower
22-07-2004, 07:52
Per problemi di riavvio ...
1) Problemi della RAM (metti solo 1 banco ram alla volta... e usa il pc e vedi che succede)
2) HD .... testalo ci sono dei tools in giro (specifici x ogni HD dalla casa madre che li produce), ma se il disco è fallato lo vedi anche dalla funzione S.M.A.R.T attivabile dal Bios che ti averte
3) Temepratura del Processore
4) Alimentatore ---> quindi sbalzi di corrente, lì ci vuole un tester per vedere i Volts....220-230 , calcolando che gli alimentatori hanno un certo range di sopportazione abbastanza alto
gala1987
22-07-2004, 08:43
Poi ieri l'altro ho visto una cosa un pò strana.
I fili del computer sono collegati a una ciabatta che se si spenge non è possibile che arrivi corrente. Ma il monitor mio, un acer al1721, ogni un minuto e 20 per un attimo si accendava la luce del led.Quindi secondo voi potrebbe essere un problema di corrente della ciabatta?
gala1987
22-07-2004, 21:49
up
viemme52
23-07-2004, 16:12
A me capitava la stessa cosa, ho aggiunto una bancata di 256 ram e tutto è filato liscio, il pc non si spegne più.Evidentemente ho pensato, 256 sono insufficienti per xp, per cui aprendo programmi pesanti tipo autocad o altro le memorie collassavano,oppure è difettata ma con l'aggiunta di una nuova tutto è andato a posto. Alcuni mi hanno anche suggerito di dare un'occhiata all'alimentatore. Vedi tu.;)
Il problema riscontrato è tipico di due elementi:
o la RAM con qualche cella difettata
o la temperatura del processore troppo elevata.
Nel primo caso se hai un solo banco fatti prestare un'altra ram e sostituiscila con quella che hai
nel secondo caso dopo aver lavorato un pò con un bel programma di grafica controlla la temperatura del processore.
facci sapere
gala1987
24-07-2004, 19:28
In questi due giorni non l'ha fatto più.Anzi ieri è successo così, si riavviato tre volte di fila poi lo tenuto spento e non l'ha fatto più.
Io il computer lo tengo in una mansarda molto calda di solito quindi penso anchio che sia il processore.
Grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.