View Full Version : Masterizzatore DVD in box esterno usb2:qualcuno ha esperienza diretta?
Come da titolo vorrei sapere se chi ha un masterizzatore DVD installato in un box esterno (USB2 o firewire) può dire come si trova.
Io personalmente, da qualche giorno, ho un masterizzatore LG4082b in un box esterno usb2 e ho molti problemi (molte volte la masterizzazione si interrompe con un errore di comunicazione).
Se qualcuno fosse riuscito a far funzionare il tutto può postare che configurazione ha (sia di box che di masterizzatore) e se eventualmente ha dovuto settare in qualche modo particolare il computer?
Grazie
Xwang
Io ho montato x un mio amico un Pioneer 106 su un "mobile rack" firewire (di cui però non so la marca), e gli va bene. Potrebbe essere un problema della porta usb...? :confused:
Se per problemi della porta usb intendi in generale, non so.
Le mie porte in particolare non hanno problemi essendo delle usb2 di un portatile toshiba (il box è alimentato esternamente dal suo trasformatore).
Xwang
Bizkaiko
22-07-2004, 09:29
Ioho un LG GSA-4081B montato in un box esterno USB2.0 e l'unico problema che ho avuto è stato quando un paio di volte mi sono dimenticato di staccare la connessione internet mentre masterizzavo e mi si riavviato il pc (ovviamente facendomi buttare il dvd), per il resto mi ha sempre registrato benissimo.
Originariamente inviato da Bizkaiko
Ioho un LG GSA-4081B montato in un box esterno USB2.0 e l'unico problema che ho avuto è stato quando un paio di volte mi sono dimenticato di staccare la connessione internet mentre masterizzavo e mi si riavviato il pc (ovviamente facendomi buttare il dvd), per il resto mi ha sempre registrato benissimo.
Che box esterno e quale programma di masterizzazione (con relativa versione) usi?
Hai provato DVD di tutti i formati (+-R/+-RW)?
Grazie
Xwang
Fazer_Beam
22-07-2004, 09:55
Io ho montato un Pioneer A06 in un box Hamlet USB2/Firewire.
In Firewire va benone, poco carico sulla CPU, scrive e legge senza errori o problemi. In USB2, a volte si pianta nella fase di verifica del disco di Nero, ma il disco è comunque scritto bene (viene letto da Nec 2500A e lettore Pioneer 104S). Penso sia un problema di Nero, che ogni tanto mi da errore sulla verifica anche sul Nec, ma poi il disco è buono. Ho la 6.3.0.3.
Ho provato DVD-R : Ritek G04, Verbatim color (Taiyo Yuiden) a 4x, DVD+R : Ritek R03 a 4x DVD+RW: Verbatim e TDK a 2,4x.
Originariamente inviato da Fazer_Beam
Io ho montato un Pioneer A06 in un box Hamlet USB2/Firewire.
In Firewire va benone, poco carico sulla CPU, scrive e legge senza errori o problemi. In USB2, a volte si pianta nella fase di verifica del disco di Nero, ma il disco è comunque scritto bene (viene letto da Nec 2500A e lettore Pioneer 104S). Penso sia un problema di Nero, che ogni tanto mi da errore sulla verifica anche sul Nec, ma poi il disco è buono. Ho la 6.3.0.3.
Ho provato DVD-R : Ritek G04, Verbatim color (Taiyo Yuiden) a 4x, DVD+R : Ritek R03 a 4x DVD+RW: Verbatim e TDK a 2,4x.
Grazie intanto per la risposta.
Ho altre domande per te:
1) il box ha l'alimentazione esterna?
2) quanto lo hai pagato?
3) quale modello hai di box?
(eventualmente sto pensando di cambiare il mio)
4) la firewire si attacca con la presa a 6 poli o con quella a 4?
(Io ho un notebook con solo la presa a quattro poli)
Grazie
Xwang
Fazer_Beam
22-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da xwang
Grazie intanto per la risposta.
Ho altre domande per te:
1) il box ha l'alimentazione esterna?
2) quanto lo hai pagato?
3) quale modello hai di box?
(eventualmente sto pensando di cambiare il mio)
4) la firewire si attacca con la presa a 6 poli o con quella a 4?
(Io ho un notebook con solo la presa a quattro poli)
Grazie
Xwang
Allora,
1) Sì, ha l'alimentatore esterno, non credo che tu possa alimentare un mast DVD con la sola USB.
2) 71,40 Euro
3) Hamlet Storage USB2.0/Firewire station HEXD5UA
4) Con la presa a 6 poli, non so se tramite cavo diverso o adattatore lo puoi usare lo stesso, prova a guardare sul sito di hamlet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.