PDA

View Full Version : Foto panorama con sony dsc f-828!

MortalKombat
21-07-2004, 23:44
Ciao a tutti! Sono un neo felice possessore della sony dsc f-828. Volevo chiedere a chi la possedesse, se sa come effettuare una foto panorama. Cioè (nella nikon sq esiste) permette di fare una sequenza di fotografie che una volta sul pc vengono elaborate dal software e vengono unite in modo quasi perfetto. Nella sony vi è anche questa funzione? Io ho notato che con il BRK su M faccio una foto fatta da molte foto....ma come...!:confused: Chi mi sa aiuatre?Grazie!

MortalKombat
22-07-2004, 07:43
up:mc:

Mark75
22-07-2004, 12:38
Non so se esiste sulla tua, volevo solo consigliarti di fare le foto normalmente stando attento di coprire tutti i punti del panorama e poi elaborare le immagini col software.
Io ho la Canon S1 è ha la funzione apposta per le panoramiche, è comodissima per carità, rimane la foto scattata in precedenza in sottofondo in modo da essere precisi negli scatti. Il problema è che con queste funzioni perdi la modalità manuale. Prova a leggere sul manuale se anche per te vale la stessa cosa.

Ciao

MortalKombat
22-07-2004, 21:31
Grazie, ma io cercavo qualcuno che possedesse la stessa fotocamera!:rolleyes:

peppequo
23-07-2004, 15:07
Non è una feature offerta dalla 828, devi fare diverse foto e poi raggrupparle con qualche SW.

candela
23-07-2004, 15:36
Originariamente inviato da MortalKombat
Grazie, ma io cercavo qualcuno che possedesse la stessa fotocamera!:rolleyes:
Di solito, il produttore, non nasconde le potenzialità della macchina :cool:
se non trovi l'opzione panoramica.... e probabile che non ci sia! :D

Io la gran parte delle opzioni che uso sulla mia macchinetta, le ho trovate ad occhio (all'inizio avevo solo il manuale in TEDESCO!!!).... :muro:

MortalKombat
23-07-2004, 23:57
Ma il fatto è che io ho visto foto fatte con questa tecnica....e soprattutto con questa macchina!!:muro:

Mark75
24-07-2004, 08:53
Ma il fatto è che io ho visto foto fatte con questa tecnica....e soprattutto con questa macchina!!:muro:

Sei duro de coccio e? :D
Non credo che le panoramiche ti escano dalla tua memory card belle e pronte da mostrare agli amici, tu catturi le immagini e con tanta pazienza o con un buon software ti costruisci la panoramica. Se ha qualche funzione (come la famosissima e valida photo stich di canon) è solo per aiutarti nella cattura delle immagini.

Ciao

MortalKombat
24-07-2004, 12:50
allora.....:) ....con la nikon sq...fai la modalità panoramica....consiste nel: fai la prima foto....ti fa vedere la mezza prima foto più mezza della seconda, poi scatti la seonda, e la unisci con la terza etc....alla fine apri sta foto con il programma e le unisce in automatico!:eek:

giovane acero
24-07-2004, 14:05
allora.....:) ....con la nikon sq...fai la modalità panoramica....consiste nel: fai la prima foto....ti fa vedere la mezza prima foto più mezza della seconda, poi scatti la seonda, e la unisci con la terza etc....alla fine apri sta foto con il programma e le unisce in automatico!:eek:

Idem per la funzione photostitch di Canon... per sony non ho idea...

peppequo
25-07-2004, 22:33

Ripeto, non è una feature che ha la Sony F828, ce l'ho e la conosco, devi fare diverse foto regolandoti tu e poi le unisci con qualche SW:O

MortalKombat
25-07-2004, 22:40
anche tu hai la mia stessa macchina?