PDA

View Full Version : Qual'è la vostra auto preferita? [56k warning]


Pagine : 1 [2]

rip82
22-07-2004, 17:00
McLaren F1, l'auto di serie piu' veloce provata finora (387Km/h@7800rpm), altro che quella merdaccia della Enzo, ma vi pare possibile che un'auto da 600.000EU non si possa neanche avere con il cambio manuale? Se volessi le levette al volante giocherei a Need For Speed sul PC!!!!!
Porsche Carrera GT
Porsche Carrera 996 GT2/GT3 RS
Aston Martin Virage Vantage V8

AlexB
22-07-2004, 17:04
Originariamente inviato da rip82
McLaren F1, l'auto di serie piu' veloce provata finora (387Km/h@7800rpm), altro che quella merdaccia della Enzo, ma vi pare possibile che un'auto da 600.000EU non si possa neanche avere con il cambio manuale? Se volessi le levette al volante giocherei a Need For Speed sul PC!!!!!
Porsche Carrera GT
Porsche Carrera 996 GT2/GT3 RS
Aston Martin Virage Vantage V8

McLaren F1, l'auto di serie piu' veloce provata finora (387Km/h@7800rpm), altro che quella merdaccia della Enzo

Beh che la McLaren F1 sia stata una macchina straordinaria nessun obiezione (i 387 non so dove li hai visti...mai sentito di questo "record") ma dire una merdaccia la ENZO....finiscila...:D x poi addurre come motivo il fatto che non puoi averla con il manuale... AH AH AH :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ale

Red-Vox
22-07-2004, 17:05
Originariamente inviato da AlexB
L unica degna di nota del tuo post.... IMHO

Ale


se avessi sfogliato tutte le pagine avresti visto che l'auto che adoro da sempre è questa

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5242709#post5242709

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5242976#post5242976

buona visione caro :)

rip82
22-07-2004, 17:09
Originariamente inviato da AlexB
McLaren F1, l'auto di serie piu' veloce provata finora (387Km/h@7800rpm), altro che quella merdaccia della Enzo

Beh che la McLaren F1 sia stata una macchina straordinaria nessun obiezione (i 387 non so dove li hai visti...mai sentito di questo "record") ma dire una merdaccia la ENZO....finiscila...:D x poi addurre come motivo il fatto che non puoi averla con il manuale... AH AH AH :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ale
Link (http://www.preowned.autoworld.co.za/autonews/viewart.asp?id=797)
La Enzo e' la supercar piu' brutta mai concepita, e poi il cambio al volante secondo me e' concepito per chi non sa guidare.

GioFX
22-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da rip82
McLaren F1, l'auto di serie piu' veloce provata finora (387Km/h@7800rpm), altro che quella merdaccia della Enzo, ma vi pare possibile che un'auto da 600.000EU non si possa neanche avere con il cambio manuale? Se volessi le levette al volante giocherei a Need For Speed sul PC!!!!!
Porsche Carrera GT
Porsche Carrera 996 GT2/GT3 RS
Aston Martin Virage Vantage V8

QUANDO MAI LA F1 E' STATA UN'AUTO DI SERIE?!? :mbe:

Quando, e in condizioni avrebbe fatto 387 km/h?

Sai che è stata venduta a 1 MILIONE di dollari?

Cmq la Vector Avetech ha fatto di meglio in velocità max... :)

kikki2
22-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da rip82
...cut...

il cambio al volante secondo me e' concepito per chi non sa guidare.

in base a cosa?

eriol
22-07-2004, 17:11
pagani zonda:

Originariamente inviato da elfly
solo????
solo stupenda...???
:rolleyes:
aspe che mi asciugo la bauscetta dalla bocca che ho nel guardarla...


è un aborto :)

Red-Vox
22-07-2004, 17:12
Originariamente inviato da rip82
Link (http://www.preowned.autoworld.co.za/autonews/viewart.asp?id=797)
La Enzo e' la supercar piu' brutta mai concepita, e poi il cambio al volante secondo me e' concepito per chi non sa guidare.


o forse è stato concepito per quelli che si sentono Schumacher a guidare le loro BMW o la Punto Sporting...e pensano di poter guidare la Enzo, così....come un auto qualsiasi :Prrr:

Red-Vox
22-07-2004, 17:13
a proposito di tutte queste auto molto affascinanti, qualcuno sà se si trovano in giro i "rombi" dei motori? da ascoltare intendo...o anche da vedere :D

GioFX
22-07-2004, 17:14
Oltretutto la Enzo pesa quasi 400 kg più della F1...

AlexB
22-07-2004, 17:16
Originariamente inviato da rip82
Link (http://www.preowned.autoworld.co.za/autonews/viewart.asp?id=797)
La Enzo e' la supercar piu' brutta mai concepita, e poi il cambio al volante secondo me e' concepito per chi non sa guidare.

Mi sa che te ne intendi un cifrone te di auto !!! MAH !

Ciao, Ale

AlexB
22-07-2004, 17:19
Originariamente inviato da GioFX
Oltretutto la Enzo pesa quasi 400 kg più della F1...

Dove 400 Kg...

Raga ma dove le trovate ste info...la Enzo pesa a vuoto 1355 Kg, la F1 ne pesava 1100 (la GTR)...ma a parte questo tu sai il perchè o spari cifre senza sapere i motivi di queste differenze ?

Intanto la F1 non rispettava in molti paesi ne le leggi antiinquinamento acustico/emissioni allo scarico...inoltre in molti stati non era omologabile perchè nn superava i crash test...la Enzo come F50 prima di lei è vendibile ovunque al mondo...sai cosa vuol dire ? Lo immagini ?

X favore nn spariamo vaccate va !
Ale

sacd
22-07-2004, 17:21
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/scotty/Maybach.jpg

TurboCresta
22-07-2004, 17:25
Originariamente inviato da AlexB
Dove 400 Kg...

Raga ma dove le trovate ste info...la Enzo pesa a vuoto 1355 Kg, la F1 ne pesava 1100 (la GTR)...ma a parte questo tu sai il perchè o spari cifre senza sapere i motivi di queste differenze ?

Intanto la F1 non rispettava in molti paesi ne le leggi antiinquinamento acustico/emissioni allo scarico...inoltre in molti stati non era omologabile perchè nn superava i crash test...la Enzo come F50 prima di lei è vendibile ovunque al mondo...sai cosa vuol dire ? Lo immagini ?

X favore nn spariamo vaccate va !
Ale

scusa alex ti do dove sei? sei mai stato ad un campeggio a roma?

Birbantello
22-07-2004, 17:25
edit: me ne sono accorto che non si vede nulla....:cry: :cry: :cry:

cmq. era una foto della papamobile mercedes...:D :D

AlexB
22-07-2004, 17:26
Originariamente inviato da TurboCresta
scusa alex ti do dove sei? sei mai stato ad un campeggio a roma?

NO...why ?
cmq sono di Milano...
Ale

sacd
22-07-2004, 17:26
Originariamente inviato da Birbantello
http://virtualauto.it/html/attach/23996.front.jpg

http://virtualauto.it/html/attach/23996.movimento.jpg
nn si vede nulla;)

trecca
22-07-2004, 17:27
Originariamente inviato da F12
http://alfafufu.tripod.com/images/147-GTA-FM-EVO.jpg

http://alfafufu.tripod.com/images/147-GTA-FM-EVO2.jpg

haiun buon gusto, complimenti ;)

Birbantello
22-07-2004, 17:34
http://www.genesisautosales.com/CarPics/1997%20Jaguar%20XJ8/1997-Jag-XJ8-01.jpg

http://www.genesisautosales.com/CarPics/1997%20Jaguar%20XJ8/1997%20Jaguar%20XJ8-02.jpg

http://www.genesisautosales.com/CarPics/1997%20Jaguar%20XJ8/1997-Jag-XJ8-05.jpg

Mauro82
22-07-2004, 17:44
Originariamente inviato da Phantom II
Concordo e già che ci sono ti faccio una domandina, qual'è stata l'ultima Ferrari "stradale" con motore turbo?
Originariamente inviato da GioFX
sai che non ricordo? una delle ultime è stata la 208 GTB-S dell'82...
mi dimenticate la F40 (sempre stradale è:p )
Originariamente inviato da Phantom II
Te l'ho domandato perchè tre anni fa ho avuto la fortuna di assistere alla partenza di una 360 affiancata da una F-40. Sono rimasto impressionato dal rombo della F-40, a confronto la 360 pareva che miagolasse :eek: e così da ignorante ho pensato che magari la F-40 poteva avere un motore turbo...
v8 90° 2936cc 82*69.5mm RC 7.7:1 478CV 4valvole per cilindro due turbocompressori IHI

Mauro82
22-07-2004, 17:48
Originariamente inviato da Aleres
Originariamente inviato da Mauro82
dimenticavo, la mia auto preferita è questa
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Mauro82/33t.jpg
peccato che se non sei Bill Gates non puoi averla:cry:

Ma è uno dei 18 modelli della 33/2 stradale?
Ho girato un po' sul web ma nn ho trovato molte info, me ne daresti qualcuna...
Grazie
Alfa Romeo 33
esisteva un 2000cc da 270CV e 298Km/h
un 3000cc da 400CV e 330Km/h

versioni da gara (2 volte campione del mondo nel '75 e '77)
33 tt12 12 cilindri 3000cc 500CV
33 sc12 2100cc 640CV oltre 350km/h

il prezzo non lo so ma è mooooltoooo alto

Phantom II
22-07-2004, 17:55
Originariamente inviato da Mauro82
33 sc12 2100cc 640CV oltre 350km/h
Ma come fa un motore di così piccola cilindrata a reggere potenze simili? :eek:

Mauro82
22-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da Phantom II
Ma come fa un motore di così piccola cilindrata a reggere potenze simili? :eek:
turbo;)
in formula 1 si è arrivati a 900-1000CV in gara e 1400-1500CV in prova con motori 1500cc, però la 33 partecipava a gare di maggior durata

FabioD77
22-07-2004, 18:48
Originariamente inviato da Max 555
"acquistabili"

Impreza P1
golf R32

non acquistabili

Bmw M3
bmw M5
Nissan Skyline
Rs4

magari orca eva

360 modena spider

ottimo acquisto usato
Clio Williams



e molte altre :oink:
Max ti dico la mia.
Impreza P1. Dicono che sia migliore della attuale STi. Putroppo non credo che sia acquistabile, visto chein ITA non è mai arrivata (forse dagli importatori, boh?)

Golf R32.
E' una bella macchina, ma... la nuova GTI 2.0 FSI da 200cv dovrebbe far "sparire" questa 3.200...

BMW M3.
Non acuistabile. Telaio pessimo al contrario del cambio e del motore

Nuova M5.
Io non ho letto/sentito niente di questa. quindi non giudico. Però dicci come hai fatto a giudicarla. :confused:

Skyline.
Io la comprerei con il cuore anche se non molte info. I siti sono tutti giappo!! :muro:

360modena.
Bellissima... ma il mio cuore è sempre sulla 550maranello. La 575 dicono che sia peggiore.

Clio W.
Che dire: non mi piace, ma è l'utilitaria più divertente. Il problema dell'usato è:
- esemplari numerati: chi la tratta bene la vende a caro prezzo (credo)
- è una utilitaria: i fortunati ragazzini pazzi che godono col solo rumore del marmittone fantozziano sulla 126 l'avranno spremuta a fondo. Quindi bisognerebbe fare molta attenzione all'usato.

In più sono "solo" 150cv, ma di un tempo: niente controllo della trazione e tutte quelle cose che domano totalmente anche i 200cv delle nuove Megane Sport e Clio.

Ciao

FabioD77
22-07-2004, 18:50
Originariamente inviato da ]Rik`[
http://www.hiltmann.at/images/8c/alfa_8c_competizione_2003_01_800.jpg


:ave:
Peccato che la 8c non dovrebbe trovare possibilità nella grande produzione! :muro:

FabioD77
22-07-2004, 18:52
Originariamente inviato da Dwayne
mi accontenterei di questa :)

http://www.somershoe.com/images/2002.detroit.auto.show/pics/mazda%20rx8.jpg
Il frullatore!! :D

Zappz
22-07-2004, 18:54
Originariamente inviato da FabioD77
Il frullatore!! :D

il frullatore spompato :D

FabioD77
22-07-2004, 18:57
Originariamente inviato da lucadeep
http://www.dahlbackracing.se/bromsdata/golf/pic3.jpg

http://www.dahlbackracing.se/bromsdata/golf/pic4.jpg

;)
Che caxxo di coppia ha?????????

FabioD77
22-07-2004, 19:04
Originariamente inviato da v8_star
l'unica supercar del momento che si avvicina alla Enzo in fatto di prestazioni, ma di stile siamo ad anni luce
Si dice che la Pagani Zonda (credo SC12) sia meglio. ;)

A me basterebbe anche una normalissima 156! :muro:

FabioD77
22-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da eriol
per ora è ancora un prototipo ma pare che verrà prodotta a furor di popolo....:p

sapatai: ravvediti http://www.ohmnibus.net/forum/icon_smile_teach.gif :O



http://www.homdrum.no/spider/images/italdesign_2002alfa_brera04.jpg

http://www.homdrum.no/spider/images/italdesign_2002alfa_brera05.jpg

:D
Infatti! Forse dal 2006 o 2007! Potevano fare anche 2020 visto che c'erano! :cry:

FabioD77
22-07-2004, 19:08
Originariamente inviato da Folgore70
http://www.infomotori.com/foto/art_2327_4_Alfa%20Romeo%20Kamal%2003.jpg
Una Favola..altro che bmw X5 o X3 ;)

Se tutto va bene la produrranno dall'anno prossimo. Sarà molto simile tranne che nelle fiancate che nel prototipo sono strette.

MCA
22-07-2004, 19:09
Questa è l'unica per la quale sarei disposto ad abbandonare il tdi :rolleyes:

http://www2.mazdausa.com/MusaWeb/rx8/images/gallery/rx8_images_4.jpg
http://www2.mazdausa.com/MusaWeb/rx8/images/gallery/rx8_images_1.jpg
http://www2.mazdausa.com/MusaWeb/rx8/images/gallery/rx8_images_54.jpg
http://www2.mazdausa.com/MusaWeb/rx8/images/gallery/rx8_images_33.jpg
http://www2.mazdausa.com/MusaWeb/rx8/images/gallery/rx8_images_11.jpg

Zappz
22-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da MCA
Questa è l'unica per la quale sarei disposto ad abbandonare il tdi :rolleyes:



si poi quando vedi che anche le punto gt ti stanno davanti cambi idea in fretta... :D

FabioD77
22-07-2004, 19:16
Originariamente inviato da Zappz
il frullatore spompato :D
Spompatissimo non proprio. Sicuramente c'è di meglio tipo la RX7 ;)

MCA
22-07-2004, 19:18
Originariamente inviato da Zappz
si poi quando vedi che anche le punto gt ti stanno davanti cambi idea in fretta... :D

Nel mio caso non è una questione di "stare avanti" a qualcuno... L'ho sentita per strada e mi sono innamorato :p Il sound del motore Wankel è ... indescrivibile... Da sentire assolutamente!!! E poi ha una linea da paura... e le portiere posteriori... !!! La vogliooooo!!!! :cry:

FabioD77
22-07-2004, 19:19
Originariamente inviato da MCA
Questa è l'unica per la quale sarei disposto ad abbandonare il tdi :rolleyes:

MCA è bella ma il vero problema è che ha una coppia che è penosa.

Se ti piace il TDI dovrebbe essere l'unica macchina da non comprare. Rende solo a giri altissimi. Per questo la chiamano il frullatore. Credo che arrivi a 9000giri/m che per un 1.300 (ok, 650cc x 2 rotatorio) sono veramente esagerati.

winnertaco
22-07-2004, 19:29
Originariamente inviato da FabioD77
MCA è bella ma il vero problema è che ha una coppia che è penosa.

Se ti piace il TDI dovrebbe essere l'unica macchina da non comprare. Rende solo a giri altissimi. Per questo la chiamano il frullatore. Credo che arrivi a 9000giri/m che per un 1.300 (ok, 650cc x 2 rotatorio) sono veramente esagerati.


avete per caso un grafico con la curva di coppia della rx8? per curiosità! ;)

cmq se gli abbinate un volumetrico dovrebbe essere un bel mostro... ;)

LoBoToMiX
22-07-2004, 19:34
Io nn so cosa darei per correre una volta nella vita una gara delle + famose con questa macchina... la Pike's Peak

http://img33.exs.cx/img33/9933/205pikespeak.jpg

Peugeot 250 t16 "Pike's Peak" edition, con quest'auto il mitico Walter Rohl (indimenticabile una sua videocassetta intitolata "I piedi di Rohl" dove si vede come si guida una Rally con i piedi...:cool: ) corse la (IMHO) + blasonata al mondo corsa in salita... la Pike's Peak appunto. Da notare che ste belve nn avevano assolutamente tutti gli "aiuti" alla guida delle moderne macchine.... cavalli da domare!!! :cool:

Max 555
22-07-2004, 19:34
Max ti dico la mia.
Impreza P1. Dicono che sia migliore della attuale STi. Putroppo non credo che sia acquistabile, visto chein ITA non è mai arrivata (forse dagli importatori, boh?)

no :(( e' stata fatta solo con guida a dx , doh!


Golf R32.
E' una bella macchina, ma... la nuova GTI 2.0 FSI da 200cv dovrebbe far "sparire" questa 3.200...

hai info a riguardo sulla 2000 FSI? thx :)


BMW M3.
Non acuistabile. Telaio pessimo al contrario del cambio e del motore

cmq gran macchina, ho visto un paio di filmati da paura

Nuova M5.
Io non ho letto/sentito niente di questa. quindi non giudico. Però dicci come hai fatto a giudicarla.

dati, specifiche e letture sulla serie5 che gia' e' un mosdtro, chissa com'e questa versione emme!

Skyline.
Io la comprerei con il cuore anche se non molte info. I siti sono tutti giappo!!

eh eh... mai potuta provare, peccato, e mai neanceh vista!

360modena.
Bellissima... ma il mio cuore è sempre sulla 550maranello. La 575 dicono che sia peggiore.

va bene una qualsiasi ferrari ;-)

Clio W.
Che dire: non mi piace, ma è l'utilitaria più divertente. Il problema dell'usato è:
- esemplari numerati: chi la tratta bene la vende a caro prezzo (credo)
- è una utilitaria: i fortunati ragazzini pazzi che godono col solo rumore del marmittone fantozziano sulla 126 l'avranno spremuta a fondo. Quindi bisognerebbe fare molta attenzione all'usato.

In più sono "solo" 150cv, ma di un tempo: niente controllo della trazione e tutte quelle cose che domano totalmente anche i 200cv delle nuove Megane Sport e Clio.

Ciao

certo, e' il bello del passato, pero' il clio williams ha veramente fatto storia ;-)

TurboCresta
22-07-2004, 19:39
Originariamente inviato da Zappz
si poi quando vedi che anche le punto gt ti stanno davanti cambi idea in fretta... :D

io non credo che le pgt (160cv circa) dia via alla rx8 (mi sembra 230?)

e poi cavolo ancora che andiamo in giro con pgt e uno turbo? :rolleyes:

KenMasters
22-07-2004, 19:41
http://www.ultimatecarpage.com/large/1321-5.jpg

Fiero
22-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da Zappz
si poi quando vedi che anche le punto gt ti stanno davanti cambi idea in fretta... :D

Ehm... Ma anche no :eek:

Io l'ho guidata per un po' e ti assicuro che è veramente ben progettata. Se guardi le curve di coppia ti accorgi che al contrario la progressione è piuttosto lineare e presenta delle buone doti anche a basso numero di giri. E puoi ben immaginare che sensazioni dà il limitatore a circa 9000 giri.
Tra l'altro le migliori sensazioni vengono dal reparto sterzo\sospensioni.
Guarda potrei scendere nei particolari ma probabilmente sarei OT comunque ti posto i tempi sul giro che hanno fatto dei giornalisti in pista a Vairano (quella di Quattroruote).


Nissan 350Z 1' 24" 397
Mazda RX-8 1' 24" 546
Alfa Romeo GT3200 1' 26" 272

E stiamo parlando di una vettura con 4 posti veri e un bagagliaio reale.
Unica pecca per un appassionato è il rombo veramente addomesticato... Ma c'è rimedio ;)

TurboCresta
22-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da Zappz
si poi quando vedi che anche le punto gt ti stanno davanti cambi idea in fretta... :D

e aggiungo, la pgt tela perdi alla prima curva :D

Fiero
22-07-2004, 19:52
Originariamente inviato da TurboCresta
e aggiungo, la pgt tela perdi alla prima curva :D

1.03g di tenuta laterale.

Non ho nulla contro la PuntoGT ma stiamo proprio parlando di segmenti differenti... :)

rip82
22-07-2004, 19:56
Originariamente inviato da Red-Vox
o forse è stato concepito per quelli che si sentono Schumacher a guidare le loro BMW o la Punto Sporting...e pensano di poter guidare la Enzo, così....come un auto qualsiasi :Prrr:
Hai mai visto immagini di Senna a Montecarlo? Una mano sul volante (senza servosterzo!!!), l'altra sul cambio, ebbene, per me quello e' guidare, il cambio al volante e' una mutilazione della guida.

^free^
22-07-2004, 20:03
Io sono il Re della strada!

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/HummerH2Foto06FotoGrande/$file/06.jpg

http://www.pneusdirect.com/assets/images/photos/galerie/oasis/2003CatalogVehicles/hummer_luda.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/HummerH2Foto16FotoGrande/$File/16.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/HummerH2Foto25FotoGrande/$file/25.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/HummerH2Foto24FotoGrande/$file/24.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

rip82
22-07-2004, 20:04
Originariamente inviato da ^free^
Io sono il Re della strada!

:sofico: :sofico: :sofico:
Quello si che e' un jippone, altro che SUV!!!

Fiero
22-07-2004, 20:04
Originariamente inviato da rip82
Hai mai visto immagini di Senna a Montecarlo? Una mano sul volante (senza servosterzo!!!), l'altra sul cambio, ebbene, per me quello e' guidare, il cambio al volante e' una mutilazione della guida.

E' semplicemente molto più veloce di quello manuale.
Ormai basta che una competizione motoristica sia leggermente professionistica e la trasmissione elettroattuata diventa uno standard. Come sicuramente saprai in F1 è da molti anni l'unica soluzione adottata... E li non mi pare manchi perizia al volante.
Che poi tu ritieni sia più spettacolare un pilota che 'combatte' contro una durissima leva del cambio è sicuramente del tutto legittimo. Ma di li a dire che il cambio al volante lo usano gli incapaci ce ne passa...

Pang
22-07-2004, 20:07
Io mi accontenterei di questa:

http://www.autotitre.com/forum/up/stilo92_pqmhr.jpg

http://www.autotitre.com/forum/up/stilo92_obd20.jpg

http://www.autotitre.com/forum/up/stilo92_a9xx2.jpg

http://www.7segundos.com/Fiat/Stilo/01G.jpg

http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/fiat/stilo-abarth-pnel.jpg



:sbavvv:

^free^
22-07-2004, 20:08
http://www.pneusdirect.com/assets/images/photos/galerie/oasis/2001ShowVehicles/danny.jpg
:sbav:

rip82
22-07-2004, 20:09
Originariamente inviato da Fiero
E' semplicemente molto più veloce di quello manuale.
Ormai basta che una competizione motoristica sia leggermente professionistica e la trasmissione elettroattuata diventa uno standard. Come sicuramente saprai in F1 è da molti anni l'unica soluzione adottata... E li non mi pare manchi perizia al volante.
Che poi tu ritieni sia più spettacolare un pilota che 'combatte' contro una durissima leva del cambio è sicuramente del tutto legittimo. Ma di li a dire che il cambio al volante lo usano gli incapaci ce ne passa...
Un cambio manuale e' decisamente piu' complesso da gestire, pensa solo a scalare le marce, devi usare la tecnica punta-tacco per evitare di bloccare le ruote di trazione, non frenare e tirare una levetta, poi la F1 secondo me non fa testo, avevano persino introdotto la partenza assistita, il controllo di trazione e il cambio completamente automatico, mancavano solo ABS ed ESP... Al massimo puoi citarmi discipline piu' serie, come il V8 Star o i campionati GT in genere, dove si vedono splendidi cambi manuali sequenziali meccanici, dove per scalare le marce e per partire la frizione si usa e come velocita' di cambiata siamo li' coll'automatico, perche' per salire con le marce non si molla neanche il gas ne' si usa la frizione.

winnertaco
22-07-2004, 20:12
meglio di questo nel traffico cittadino?!?!? ;)

http://www.truckworld.com/Shows-Events/00-bloomsburg/bigfoot-07a-600.jpg

http://www.truckworld.com/Shows-Events/00-bloomsburg/bigfoot-14-600.jpg

LoBoToMiX
22-07-2004, 20:15
Originariamente inviato da TurboCresta
e aggiungo, la pgt tela perdi alla prima curva :D

Forse, TU te la perdi alla prima curva, io no....;)

TurboCresta
22-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Forse, TU te la perdi alla prima curva, io no....;)

sei + bravo di me nella guida? o stai affermando che la pgt ha un buon asseto? :asd:

GioFX
22-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da AlexB
Dove 400 Kg...

Raga ma dove le trovate ste info...la Enzo pesa a vuoto 1355 Kg, la F1 ne pesava 1100 (la GTR)...ma a parte questo tu sai il perchè o spari cifre senza sapere i motivi di queste differenze ?

Scusi tanto, mi confondevo con il Les Man... che ne pesava quasi 400 in meno, ne sono certo... ad ogni modo, non mi sembrano cosi pochi in meno... hai idea te di quanto tolgano 255 kg in una supercar?

Red-Vox
22-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Forse, TU te la perdi alla prima curva, io no....;)

:friend: che carino!...piccolo schumacher cresce :asd:

PaTLaBoR
22-07-2004, 20:38
http://www.johnharrisonpeugeot.co.uk/directory/307cc.jpg

questo era il mio sogno.. e sono riuscito a farlo avverare..
DOMANI LA VADO A RITIRARE DAL CONCESSIONARIO!!! :yeah:

Fiero
22-07-2004, 20:56
Originariamente inviato da rip82
Un cambio manuale e' decisamente piu' complesso da gestire, pensa solo a scalare le marce, devi usare la tecnica punta-tacco per evitare di bloccare le ruote di trazione, non frenare e tirare una levetta, poi la F1 secondo me non fa testo, avevano persino introdotto la partenza assistita, il controllo di trazione e il cambio completamente automatico, mancavano solo ABS ed ESP... Al massimo puoi citarmi discipline piu' serie, come il V8 Star o i campionati GT in genere, dove si vedono splendidi cambi manuali sequenziali meccanici, dove per scalare le marce e per partire la frizione si usa e come velocita' di cambiata siamo li' coll'automatico, perche' per salire con le marce non si molla neanche il gas ne' si usa la frizione.

Ho parlato di F1 per citarti un chiaro esempio in cui la trasmissione è assistita ma non per questo i piloti sono poco validi.
Sul fatto che il cambio manuale aumenti in molti casi la difficoltà della guida sono certamente d'accordo. Semplicemente dissentivo sull'uguaglianza cambio al volante=poca abilità alla guida :)

canturio
22-07-2004, 20:58
La mia auto dei sogni :cry: è questa
Foto1 (http://www.highresautoimages.com/ferrari/250gto.jpg)
Foto2 (http://www.highresautoimages.com/ferrari/250gto2.jpg)

La mitica Ferrari 250GTO :sbavvv: :sbavvv:

TurboCresta
22-07-2004, 21:11
Originariamente inviato da Fiero
Ho parlato di F1 per citarti un chiaro esempio in cui la trasmissione è assistita ma non per questo i piloti sono poco validi.
Sul fatto che il cambio manuale aumenti in molti casi la difficoltà della guida sono certamente d'accordo. Semplicemente dissentivo sull'uguaglianza cambio al volante=poca abilità alla guida :)

il cambio al volante credo che, superati certi limiti, sia necessario, cosi come il cambio automatico, per diminuire i tempi di cambiata e migliorare la resa di una vettura

Zappz
22-07-2004, 21:18
Originariamente inviato da Fiero
Ehm... Ma anche no :eek:

Io l'ho guidata per un po' e ti assicuro che è veramente ben progettata. Se guardi le curve di coppia ti accorgi che al contrario la progressione è piuttosto lineare e presenta delle buone doti anche a basso numero di giri. E puoi ben immaginare che sensazioni dà il limitatore a circa 9000 giri.
Tra l'altro le migliori sensazioni vengono dal reparto sterzo\sospensioni.
Guarda potrei scendere nei particolari ma probabilmente sarei OT comunque ti posto i tempi sul giro che hanno fatto dei giornalisti in pista a Vairano (quella di Quattroruote).


Nissan 350Z 1' 24" 397
Mazda RX-8 1' 24" 546
Alfa Romeo GT3200 1' 26" 272

E stiamo parlando di una vettura con 4 posti veri e un bagagliaio reale.
Unica pecca per un appassionato è il rombo veramente addomesticato... Ma c'è rimedio ;)

anche io l'ho guidata e ti assicuro che nn va un cazzo, semplicemente perche' il motore wrankler aspirato nn ha senso di esistere... lascia perdere i tempi sul giro dei giornalisti che nn vogliono dire niente, gia' vedere che ha fatto lo stesso tempo di una 350z si capisce che sono cazzate...

rip82
22-07-2004, 21:25
Originariamente inviato da Fiero
Ho parlato di F1 per citarti un chiaro esempio in cui la trasmissione è assistita ma non per questo i piloti sono poco validi.
Sul fatto che il cambio manuale aumenti in molti casi la difficoltà della guida sono certamente d'accordo. Semplicemente dissentivo sull'uguaglianza cambio al volante=poca abilità alla guida :)
In un certo senso la pensiamo allo stesso modo, ma mia obiezione e': come mai in quello che dovrebbe essere il piu' selettivo campionato di automobilismo, quindi dove si dovrebbero trovare i migliori piloti si debba usare una trasmissione assistita? Ormai in F1 conta quasi solo la macchina, come per esempio a Hockeneim qualche anno fa Mika Salo, considerato un pilota di serie B, stava per vincere la gara, se non fosse stato che per correttezza, essendo un supplente, fece passare Barrichello. Non sarebbe piu' bello ridare ai piloti il potere di determinare le sorti di una gara, lasciando piu' spazio ai costruttori di dare sfogo al loro estro ingegneristico e levando le soste?

Spike
22-07-2004, 21:25
http://www.mcarsweb.com/ferrari/250gto.jpg

Mauro82
22-07-2004, 21:30
Originariamente inviato da Red-Vox
a proposito di tutte queste auto molto affascinanti, qualcuno sà se si trovano in giro i "rombi" dei motori? da ascoltare intendo...o anche da vedere :D
Alfetta GT (http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Audio-Video/Alfetta%20GT%20-%203.avi)

PS: aspetta che metta la III e rilasci il freno

PPS: qualche settimana fa qualcuno aveva postato una ripresa di una Ferrari Mondial un pò "su di giri", guardo se lo trovo

Mauro82
22-07-2004, 21:30
Originariamente inviato da Spike
http://www.mcarsweb.com/ferrari/250gto.jpg
meglio rossa:O

Mauro82
22-07-2004, 21:43
Originariamente inviato da winnertaco
http://www.cuoresportivo.ch/alfas/75/614x460/enrico2.jpg



Sempre e solo Alfa 75!!! ;)
http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Speciali/75Turbo-motore.jpg
1800cc bialbero in lega di alluminio,silicio, magnesio e manganese, cambio in blocco col differenziale per una migliore disrtibuzione dei pesi (sul bagnato fila, sembra che la strada sia asciutta, io non l'ho provata ma ho l'Alfetta che ha la stessa meccanica)
sospensione anteriore a quadrilateri deformabili con barre di torsione, posteriori a ponte de Dion
il motore e turbo ma la pressione di sovralimentazione non è molto elevata, così ha tanta di quella coppia in basso da far invidia a un diesel:sbav:

Mauro82
22-07-2004, 22:01
come ho già detto la mia auto preferita è la mitica Alfa 33, l'auto invece che abbiamo in famiglia (oltre a una Giulia 1300 e svariate 500) è un'Alfetta Quadrifoglio Oro del 1983, simile a questa (la mia però ha cerchi diversi, spoiler ed alettone;) )
http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Nostre%20Alfa/Ingrandimenti/Alfettista-2.jpg
motore bialbero in lega di alluminio, silicio, magnesio e manganese, 8 valvole (miglior riempimento in basso), corsa lunga (più coppia), variatore di fase per l'albero a camme di aspirazione, valvole di scarico raffreddate al sodio ecc.
cambio e differenziale al retrotreno per una migliore distribuzione dei pesi (mai vista una Mercedes che ci stesse dietro con la pioggia anche se andiamo piano)(veramente una c'è stata, ma dopo pochi Km l'abbiamo vista in fondo a un cavalcavia:( )
sospensione anteriore a quadrilateri deformabili con barra di torsione longitudinale
sospensione posteriore a ponte de Dion, un tentativo di unire i vantaggi delle sospensioni indipendenti (pesi ridotti della sospensione a vantaggio della tenuta di strada) a quelli del ponte rigido (ruote sempre parallele e perpendicolari al terreno), i dischi dei freni sono in blocco col differenziale per ridurre le masse delle sospensioni
http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Tecnica/DeDion3.jpg
bagagliaio di 600l, peso circa 1200Kg



Modifiche
impianto frenante migliorato con dischi autoventilanti pinze più potenti ecc., distanziali, ammortizzatori koni regolabili, molle modello "cemento" (in pratica le sconnessioni vengono assorbite prevalentemente dalla spalla della gomma come in F1:D ) che ti mandano continuamente a sbattere sul tettuccio
scarico quasi libero, testa modificata con condotti lucidati sedi valvole modificate ecc., rapporto di compressione portato a quasi 11:1, alberi a camme un filino troppo spinti, centralina e forse ancora qualcosa, ma non mi ricordo;)

Fiero
22-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da rip82
In un certo senso la pensiamo allo stesso modo, ma mia obiezione e': come mai in quello che dovrebbe essere il piu' selettivo campionato di automobilismo, quindi dove si dovrebbero trovare i migliori piloti si debba usare una trasmissione assistita? Ormai in F1 conta quasi solo la macchina, come per esempio a Hockeneim qualche anno fa Mika Salo, considerato un pilota di serie B, stava per vincere la gara, se non fosse stato che per correttezza, essendo un supplente, fece passare Barrichello. Non sarebbe piu' bello ridare ai piloti il potere di determinare le sorti di una gara, lasciando piu' spazio ai costruttori di dare sfogo al loro estro ingegneristico e levando le soste?

Perfettamente d'accordo!
Purtroppo la F1 è dominata dalle case automobilistiche, non è più come un tempo un campionato PILOTI. Per questo motivo il regolamento è asfittico e le vetture concepite per vincere praticamente solo in base al budget. Ormai c'è sempre meno spazio per la fantasia e l'ingegno. Quello che conta sono le innumerevoli ore in galleria dal vento e ed i miliardi di euro investiti in una stagione dai top team... Poco male se poi i sorpassi siano inesistenti, i telai sempre più 'risicati' per far spazio alla zavorra e lo spettacolo praticamente inesistente.
Anche uno come me che ha una grande passione non ha più stimoli a seguire il 'Circus'.
Io toglierei i pit-stop, l'elettronica (per quanto sia possibile) e metterei come unico vincolo la quantità di combustibile utilizzabile in un weekend.
In questo modo i piloti potrebbero veramente sfidarsi in base alla loro abilità ed i progettisti avrebbero carta bianca. Tra l'altro ponendo limiti al quantitativo di carburante sarebbe anche molto semplice limitare lo strapotere della componente aerodinamica: la deportanza è così elevata perchè i cavalli sono tantissimi. Ma dubito fortissimamente che qulcosa el genere possa mai avvenire :rolleyes:

Fiero
22-07-2004, 22:33
Originariamente inviato da Zappz
anche io l'ho guidata e ti assicuro che nn va un cazzo, semplicemente perche' il motore wrankler aspirato nn ha senso di esistere... lascia perdere i tempi sul giro dei giornalisti che nn vogliono dire niente, gia' vedere che ha fatto lo stesso tempo di una 350z si capisce che sono cazzate...

Ehm... Wankel e non 'wrankler' :p

Boh se dici che l'hai guidata e non ti ha dato delle buone sensazioni di guida non so che dirti. Essendo considerazioni soggettive ognuno ha la proprio legittima posizione.
Nel mio piccolo ritengo, al contrario, che sia un modello in realtà ottimamente progettato. Non solo riguardo ad un singolo aspetto ma nel suo complesso è dotato di limiti elevati ed al tempo stesso di un pregevole equilibrio. Personalmente ho guidato diverse automobili ma 'non va un cazzo' proprio non mi sento di dirlo. Si vede che sei abituato ad altissimi standard (io mi fermo ad un'M5) che dire: beato te! :p
Riguardo alla pure prestazioni ho riportato dei test fatti in pista da persone che non hanno alcun interesse nel far vincere questo o quel modello ma che, al contrario, mostrano in queste prove tutta la propria professionalità e competenza.

Passando alle considerazioni oggettive se ti va potrei entrare nello specifico riguardo a questo FANTASTICO motore: l'ho studiato a lungo proprio per le sue peculiarità, tanto che probabilmente sarà l'oggetto della mia tesi di laurea. Ti assicuro che un Wankel aspirato con tali caratteristiche di erogazione non solo ha ben ragione di essere, ma rappresenta un ottimo esempio di ingegneria (soprattutto per quanto riguarda il raffinato sistema di aspirazione).

LoBoToMiX
22-07-2004, 22:34
Originariamente inviato da TurboCresta
sei + bravo di me nella guida? o stai affermando che la pgt ha un buon asseto? :asd:

Nessuna delle due, scusa se mi sono espresso male, era inteso che essendo le peugeot molto "leggere" come retrotreno, hanno bisogno di dosare il gas in una certa maniera che nn è magari adatta al tuo piede mentre magari al mio, che invece è abituato nn danno problemi, questo che sia una 206 berlina, una 307sw, o anche una 206 rc che se esiste una vettura con un assetto da far c@g@r@ è proprio quest'ultima..... saluti.;)

LoBoToMiX
22-07-2004, 22:34
Originariamente inviato da Red-Vox
:friend: che carino!...piccolo schumacher cresce :asd:

A parte che potrebbe anche essere, tu che fai i processi alle intenzioni.....???;)

Coldblood
22-07-2004, 22:57
:sofico:

http://www.ewell-probus.org.uk/images/dumper-truck.jpg

CILINDRATA: +100.000 cm cubi
POTENZA: 2000 CV ca.

Kael
22-07-2004, 23:46
Originariamente inviato da Bandit
http://www.ecarquotes.com/assets/images/corvette.jpg

Si! Lei!!! ARFARFARF...:sbav: :sbav: :sbav:

La voglio!!!:cry: :muro: :mc:

Zappz
22-07-2004, 23:56
Originariamente inviato da Fiero
Ehm... Wankel e non 'wrankler' :p

Boh se dici che l'hai guidata e non ti ha dato delle buone sensazioni di guida non so che dirti. Essendo considerazioni soggettive ognuno ha la proprio legittima posizione.
Nel mio piccolo ritengo, al contrario, che sia un modello in realtà ottimamente progettato. Non solo riguardo ad un singolo aspetto ma nel suo complesso è dotato di limiti elevati ed al tempo stesso di un pregevole equilibrio. Personalmente ho guidato diverse automobili ma 'non va un cazzo' proprio non mi sento di dirlo. Si vede che sei abituato ad altissimi standard (io mi fermo ad un'M5) che dire: beato te! :p
Riguardo alla pure prestazioni ho riportato dei test fatti in pista da persone che non hanno alcun interesse nel far vincere questo o quel modello ma che, al contrario, mostrano in queste prove tutta la propria professionalità e competenza.

Passando alle considerazioni oggettive se ti va potrei entrare nello specifico riguardo a questo FANTASTICO motore: l'ho studiato a lungo proprio per le sue peculiarità, tanto che probabilmente sarà l'oggetto della mia tesi di laurea. Ti assicuro che un Wankel aspirato con tali caratteristiche di erogazione non solo ha ben ragione di essere, ma rappresenta un ottimo esempio di ingegneria (soprattutto per quanto riguarda il raffinato sistema di aspirazione).

ihmo confronto all'rx7 hanno fatto un bel passo indietro... e cmq nn vale assolutamente quello che costa... e ripeto il wankel aspirato nn va, sara' anche un buon esempio di ingegneria, ma in sostanza ha 200cv morti, al contrario con il turbo raggiunge delle potenze impensabili.

winnertaco
23-07-2004, 00:15
Originariamente inviato da Mauro82
http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Speciali/75Turbo-motore.jpg
1800cc bialbero in lega di alluminio,silicio, magnesio e manganese, cambio in blocco col differenziale per una migliore disrtibuzione dei pesi (sul bagnato fila, sembra che la strada sia asciutta, io non l'ho provata ma ho l'Alfetta che ha la stessa meccanica)
sospensione anteriore a quadrilateri deformabili con barre di torsione, posteriori a ponte de Dion
il motore e turbo ma la pressione di sovralimentazione non è molto elevata, così ha tanta di quella coppia in basso da far invidia a un diesel:sbav:


si si...conosco bene la meccanica della 75..sono un'appassionato di Alfa..(ne avevamo parlato in un altro tread ;) ) cmq sul bagnato si esprime tutta la raffinatezza della meccanica e della perfetta equilibratura dei pesi tra anteriore e posteriore :cool:

due settimane fa sono andato a fare un giro con uno che ha la 75 turbo QV serie numerata...(165Cv) beh che dire... mi sembrava un sogno...


la macchina spinge come un'aspirato fino a 2500..poi entra la turbina e inizia il bello... cmq come dici tu dato che la pressione della turbina è bassa.. sostituendo la turbina e riprogrammando la centralina diventerebbe un mostro! ;)


ps: si dice che la versione da 155 Cv della 75 Turbo sia migliore per il fatto che si sente + la presenza della turbina! :)

non aspetto altro che fare un giretto anche sulla vesione da 155Cv almeno per assaggiare le sensazioni e le differenze a pelle! :cool: :)

Fiero
23-07-2004, 00:29
Originariamente inviato da Zappz
ihmo confronto all'rx7 hanno fatto un bel passo indietro... e cmq nn vale assolutamente quello che costa... e ripeto il wankel aspirato nn va, sara' anche un buon esempio di ingegneria, ma in sostanza ha 200cv morti, al contrario con il turbo raggiunge delle potenze impensabili.

L'ultimo dei problemi per un Wankel è quello di raggiungere potenze elevate. Ma la guidabilità è un'altra cosa.
Pace: se non ti piace comprane un'altra! :D ;)

winnertaco
23-07-2004, 00:50
Originariamente inviato da Fiero
L'ultimo dei problemi per un Wankel è quello di raggiungere potenze elevate. Ma la guidabilità è un'altra cosa.
Pace: se non ti piace comprane un'altra! :D ;)


la Rx7 aveva il turbocompressore o la Turbina?

-kurgan-
23-07-2004, 01:01
Originariamente inviato da Zappz
ihmo confronto all'rx7 hanno fatto un bel passo indietro... e cmq nn vale assolutamente quello che costa... e ripeto il wankel aspirato nn va, sara' anche un buon esempio di ingegneria, ma in sostanza ha 200cv morti, al contrario con il turbo raggiunge delle potenze impensabili.

231cv, 235km/h di massima, 0-100 in 6 secondi e 4.
se questa e' una macchina "morta".. a me sembra che i numeri siano dalla sua parte.

Duk3
23-07-2004, 01:45
Ragazzi invece di perdere tempo andate a vedere la

V12 Vanquish della Aston Martin, cona la DB9, DB7 Range e la AMV8 Vantage....Cme la Vanquish nera è insuperabile....

rip82
23-07-2004, 07:58
Originariamente inviato da Duk3
Ragazzi invece di perdere tempo andate a vedere la

V12 Vanquish della Aston Martin, cona la DB9, DB7 Range e la AMV8 Vantage....Cme la Vanquish nera è insuperabile....
Dimentichi la Virage Vantage V8 e la indimenticabile DB6!!

Coldblood
23-07-2004, 09:11
Il bestione postato sopra per chi non lo avesse notato si trova ad essere accarezzato da un omino in basso a destra, tanto per dare un idea delle proporzioni... :D

cmq quello lo userei per divertirmi magari nel traffico cittadino: mentre una macchina per tutti i giorni potrebbe essere questa:

http://www.ukgarage.it/downtipo.php?blobId=29

Fiero
23-07-2004, 09:14
Originariamente inviato da winnertaco
la Rx7 aveva il turbocompressore o la Turbina?

Se ben ricordo hanno prodotto anche alcuni modelli con doppia turbina. La sovralimentazione non è affatto un problema per questo genere di motori: il problema era rendere la potenza accessibile.

v8_star
23-07-2004, 09:22
Originariamente inviato da Coldblood
Il bestione postato sopra per chi non lo avesse notato si trova ad essere accarezzato da un omino in basso a destra, tanto per dare un idea delle proporzioni... :D

cmq quello lo userei per divertirmi magari nel traffico cittadino: mentre una macchina per tutti i giorni potrebbe essere questa:

http://www.ukgarage.it/downtipo.php?blobId=29


è la panoz roadster?

kikki2
23-07-2004, 09:27
direi una lotus seven, almeno come ispirazione

che mi dite di questa?

http://www.farboud.com/downloads/EVO_58X6%20pop.jpg

Red-Vox
23-07-2004, 09:27
Originariamente inviato da LoBoToMiX
A parte che potrebbe anche essere, tu che fai i processi alle intenzioni.....???;)

no mi chiedo come mai nn ti vedo in tv a correre :rotfl:

Red-Vox
23-07-2004, 09:28
Originariamente inviato da kikki2
direi una lotus seven, almeno come ispirazione

che mi dite di questa?

http://www.farboud.com/downloads/EVO_58X6%20pop.jpg


wow :eek:

nn l'avevo ancora vista! proprio bella! :eek:

eriol
23-07-2004, 09:28
Originariamente inviato da kikki2
direi una lotus seven, almeno come ispirazione

che mi dite di questa?

http://www.farboud.com/downloads/EVO_58X6%20pop.jpg


hm!!

hai un' altra vista?

Coldblood
23-07-2004, 09:32
Originariamente inviato da v8_star
è la panoz roadster?


No è la DAX Rush

Red-Vox
23-07-2004, 09:33
Originariamente inviato da Mauro82
Alfetta GT (http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Audio-Video/Alfetta%20GT%20-%203.avi)

PS: aspetta che metta la III e rilasci il freno

PPS: qualche settimana fa qualcuno aveva postato una ripresa di una Ferrari Mondial un pò "su di giri", guardo se lo trovo

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

che botta :D

grazie per il link!

kikki2
23-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da eriol
hm!!

hai un' altra vista?
http://www.farboud.com/downloads/EVO_58X9_pop.jpg

Friskio TheBesT
23-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da ||ElChE||88
http://www.autoseekandsell.com/userimages/115-1564_IMG.JPG
scusa ma questa non è l amachina che appare nel telefilm "Supercar" se si sapresti dirmi il modello e la marca..?

v8_star
23-07-2004, 09:35
Originariamente inviato da Coldblood
No è la DAX Rush

ci assomigliava però! tanto per intenderci era quella in _MIdtown Madness, quelle macchine li sicurezza zero, stessa cosa se ad una bara di legno le metti le ruote e un motore! Grimm Brothers!

sapatai
23-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
scusa ma questa non è l amachina che appare nel telefilm "Supercar" se si sapresti dirmi il modello e la marca..?
c' è scritto! pontiac trans am.:)

kikki2
23-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
scusa ma questa non è l amachina che appare nel telefilm "Supercar" se si sapresti dirmi il modello e la marca..?
c'è scritto sul frontale dell'auto Pontiac trans am

*sasha ITALIA*
23-07-2004, 09:36
http://www.ultracars.net/articulos/brera.jpg

ALFA BRERA

eriol
23-07-2004, 09:37
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
http://www.ultracars.net/articulos/brera.jpg

ALFA BRERA


;) :mano:

rip82
23-07-2004, 09:39
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
http://www.ultracars.net/articulos/brera.jpg

ALFA BRERA
Alla fine e' una Maserati 3200GT con un'altra carrozzeria.
P.S. Ho letto una prova su 4Ruote: c'erano BMW M3, Porsche Carrera 4S, Audi RS6 Avant Tiptronic e Maserati 3200GT: la Maserati le prendeva su da tutt'e tre, compresa l'Audi station wagon con cambio automatico.

ceccoos
23-07-2004, 09:41
4RUOTE è TROPPO VENDUTO!!!!!:muro: :muro:

Appena parla di auto crucche incominciano a sbavare in quella redazione.....:mad:

Vedi gli orgasmi multistadio che provano quando parlano della nuova golf...27000euro spesi bene M VAFFANBUUU:muro: :mad: :muro:

eriol
23-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da rip82
Alla fine e' una Maserati 3200GT con un'altra carrozzeria.
P.S. Ho letto una prova su 4Ruote: c'erano BMW M3, Porsche Carrera 4S, Audi RS6 Avant Tiptronic e Maserati 3200GT: la Maserati le prendeva su da tutt'e tre, compresa l'Audi station wagon con cambio automatico.


peccato che in quanto a design soltanto la maserati può avvicinarsi alla brera....:O

v8_star
23-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da rip82
Alla fine e' una Maserati 3200GT con un'altra carrozzeria.
P.S. Ho letto una prova su 4Ruote: c'erano BMW M3, Porsche Carrera 4S, Audi RS6 Avant Tiptronic e Maserati 3200GT: la Maserati le prendeva su da tutt'e tre, compresa l'Audi station wagon con cambio automatico.

dici che le tetesche l'hanno strapazzata? sfido che l'rs6 l'habbia spuntata! peserà anche di più ma col motore v8 4.2 biturbo da 456 cv (più o meno) è un aereo

ceccoos
23-07-2004, 09:44
http://www.coupsdecoeur.net/indexwallpaper/voitures/bentley%20hunaudieres.jpg

rip82
23-07-2004, 09:45
Originariamente inviato da ceccoos
4RUOTE è TROPPO VENDUTO!!!!!:muro: :muro:

Appena parla di auto crucche incominciano a sbavare in quella redazione.....:mad:

Vedi gli orgasmi multistadio che provano quando parlano della nuova golf...27000euro spesi bene M VAFFANBUUU:muro: :mad: :muro:
4Ruote e' in parte di proprieta' di Ciaoweb, societa' del gruppo FIAT, e quando si parla di macchine italiane parlano sempre strabene minimizzando sui difetti evideti (es: la trazione anteriore della 147GTA).
Comunque la prova che ho citato erano i tempi di percorrenza sul giro della Pista Pirelli di Vizzola Ticino se non mi ricordo male.

rip82
23-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da v8_star
dici che le tetesche l'hanno strapazzata? sfido che l'rs6 l'habbia spuntata! peserà anche di più ma col motore v8 4.2 biturbo da 456 cv (più o meno) è un aereo
Si, una SW da 1900Kg con cambio automatico. La piu' veloce e' stata la 996 4S, la meno potente del lotto (320Cv).

rip82
23-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da ceccoos
http://www.coupsdecoeur.net/indexwallpaper/voitures/bentley%20hunaudieres.jpg
SBAVVVVVVVVVVV

Coldblood
23-07-2004, 09:52
se l'autostrada è molto sgombra e molto dritta e ho molta fretta e c'è lo sciopero del traffico aereo uso questa:

http://www.bluebird-electric.net/images/spirit_of_america.jpgMaggiori info qui (http://www.bluebird-electric.net/spirit_of_america.htm)

v8_star
23-07-2004, 09:53
Originariamente inviato da rip82
Si, una SW da 1900Kg con cambio automatico. La piu' veloce e' stata la 996 4S, la meno potente del lotto (320Cv).

si ma imho sono auto facenti parte di categorie diverse! m3 e 4s possono paragonarsi ma una 3200gt considerata da molti un'auto da passeggio(si fà per dire) rafrontarla con una rs6 che è di tutt'altro target... poi i giornali ne sparano di c@g@te! non sarebbe la prima volta (vedi wv golf5)

geppof
23-07-2004, 09:53
Hummer forever!

v8_star
23-07-2004, 09:55
Originariamente inviato da Coldblood
se l'autostrada è molto sgombra e molto dritta e ho molta fretta e c'è lo sciopero del traffico aereo uso questa:

http://www.bluebird-electric.net/images/spirit_of_america.jpgMaggiori info qui (http://www.bluebird-electric.net/spirit_of_america.htm)

e se per caso devi frenare? 180° e accellerri?

Coldblood
23-07-2004, 09:56
frenare ?:mc:

rip82
23-07-2004, 09:57
Originariamente inviato da Coldblood
se l'autostrada è molto sgombra e molto dritta e ho molta fretta e c'è lo sciopero del traffico aereo uso questa:

http://www.bluebird-electric.net/images/spirit_of_america.jpgMaggiori info qui (http://www.bluebird-electric.net/spirit_of_america.htm)
Naaaa, lento :sofico:

PAIT ut
23-07-2004, 10:10
Di auto che amo c'e ne sono tantissime dalla nuova mercedes slk alla rx8 quandi no c'e ne una in particolare ma segnalo le due che mi hanno colpito tantissimo

la prima accessibile....(spero che a settembre sia mia insieme alla patente).http://www.photochopper.com/photochops/fordpumadark.jpg
e questa e il sogno che difficilmente si realizza anche se mi laureo in ingegneria elettrica come spero di fare.
http://thecars.free.fr/wall/wall28/lamborghini_diablo_vt_07.jpg

AlexB
23-07-2004, 10:12
Originariamente inviato da GioFX
Scusi tanto, mi confondevo con il Les Man... che ne pesava quasi 400 in meno, ne sono certo... ad ogni modo, non mi sembrano cosi pochi in meno... hai idea te di quanto tolgano 255 kg in una supercar?

Hai letto il motivo di tale diff che ho dato nella mia risposta ?

Capirossi
23-07-2004, 10:13
La RX7 di fast and furios e la F40 sono delle belle auto

v8_star
23-07-2004, 10:16
Originariamente inviato da PAIT ut
Di auto che amo c'e ne sono tantissime dalla nuova mercedes slk alla rx8 quandi no c'e ne una in particolare ma segnalo le due che mi hanno colpito tantissimo

la prima accessibile....(spero che a settembre sia mia insieme alla patente).http://www.photochopper.com/photochops/fordpumadark.jpg

è una opel tigra o una ford puma? bella cmq e x niente tamarra

AlexB
23-07-2004, 10:17
Originariamente inviato da winnertaco
la Rx7 aveva il turbocompressore o la Turbina?

Turbocompressore=Turbina (intendevi credo compressore volumetrico) ...

cmq Rx7 era turbo...bi turbo se non erro nella sua ultima versione...prima mono turbo (o vice versa..mi confondo sempre :D)

Ale

Capirossi
23-07-2004, 10:18
Quanto quota l'ultima versione dela RX-7 quella biturbo ?

Topomoto
23-07-2004, 10:33
è una opel tigra o una ford puma? bella cmq e x niente tamarra
Uè, piano con gli insulti:sofico: .......ovviamente è una Puma:D
Certo che definirla "accessibile" (quella lì in particolare, ammesso anche di trovarla):rolleyes: :di originale è rimasta diciamo la parte superiore (cristalli e tetto). E cmq in Italia non sarebbe mai omologata.

PAIT ut
23-07-2004, 10:40
Beh si quella proprio no:-) messa quella perche e fantastica,cmq una diciamo normaleo magari la mitica puma racing:) e poi tunizzarla a dovere sensa farla diventare tamarra, speriamo bene:D

p.s.
E l'unico motivo che mi spinge ad andare all'università:-)

ceccoos
23-07-2004, 10:47
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/apiedi/ansa45803230802132508_big.jpg

Topomoto
23-07-2004, 10:51
cmq una diciamo normaleo magari la mitica puma racing e poi tunizzarla a dovere sensa farla diventare tamarra, speriamo bene
Non ne sono sicuro, ma la Racing credo sia stata prodotta solo con guida a dx (commercializzata in UK). E cmq i prezzi sono stratosferici:cry:
Una normale dovresti trovarla a buon mercato. Un consiglio: piuttosto che predere una 1.4 o 1.6 e poi "tunizzarla" (e spenderci una cifra), prendi direttamente il 1.7, ne vale la pena (sebbene non sia un mostro di potenza);)

v8_star
23-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da ceccoos
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/apiedi/ansa45803230802132508_big.jpg

modello: f2005, verrà iscritta al campionato FIA F1 anno 2005
motore: umano con alimentazione a grappini e fernet branca
telaio: a nido d'ape e pressofusione di epidermide umana
gomme: bridgestone 395/15 r 21
centralina: MAgneti marelli up to 3gb/sec.
cambio: semiautomatico 7 marce + retro
velocità max: 75 km/h 80 con culo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

PAIT ut
23-07-2004, 10:57
Io avrei la possibilita di una 1.7 di un amico di mio papà e del 1998 ha pochi kilometri solo 43mila km
L'unica cosa che mi frena a prenderla a settembre e che e stata alluvionata nel 99 e poi rimessa in sesto

trecca
23-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da v8_star
modello: f2005, verrà iscritta al campionato FIA F1 anno 2005
motore: umano con alimentazione a grappini e fernet branca
telaio: a nido d'ape e pressofusione di epidermide umana
gomme: bridgestone 395/15 r 21
centralina: MAgneti marelli up to 3gb/sec.
cambio: semiautomatico 7 marce + retro
velocità max: 75 km/h 80 con culo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


buhuaHuhUHUHAU

Topomoto
23-07-2004, 11:04
Io avrei la possibilita di una 1.7 di un amico di mio papà e del 1998 ha pochi kilometri solo 43mila km
L'unica cosa che mi frena a prenderla a settembre e che e stata alluvionata nel 99 e poi rimessa in sesto

Se è alluvionata non so che dirti....boh? Dipende anche dal prezzo......
I chilometri (se reali) sono pochissimi, la quotazione dovrebbe aggirarsi sui 6000 euro (anche meno).
La mia è un 1.7, del '99, ha 44.000 km e va da dio;)

FabioD77
23-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da Max 555

hai info a riguardo sulla 2000 FSI? thx :)

No, purtroppo so solo che è più leggera della R32 e con 200cv avrà un rapporto peso potenza migliore.

FabioD77
23-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da PAIT ut

la prima accessibile....(spero che a settembre sia mia insieme alla patente).http://www.photochopper.com/photochops/fordpumadark.jpg

Ma questo è un fotomontaggio!!! Il posteriore puma e il frontale rx8! :mbe: :mbe:

PAIT ut
23-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da Topomoto
Se è alluvionata non so che dirti....boh? Dipende anche dal prezzo......
I chilometri (se reali) sono pochissimi, la quotazione dovrebbe aggirarsi sui 6000 euro (anche meno).
La mia è un 1.7, del '99, ha 44.000 km e va da dio;)

Si i chilometri sono quelli questo amico di mio padre e uno sfegatato delle moto gira sempre li:-) i kilometri li ha fatti la figlia.
lui vuole cambiarla per prendresi una cougar.

sapatai
23-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da v8_star
motore: umano con alimentazione a grappini e fernet branca

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Maury
23-07-2004, 11:24
Originariamente inviato da AlexB
L unica degna di nota del tuo post.... IMHO

Ale

E la Viper non me la consideri degna ? ... è la macchina più bella e cattiva di sempre :eek:

Buffus
23-07-2004, 11:29
ma la nea di che marca è?

MartiniG.
23-07-2004, 11:46
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/getimage.jsp?idImage=44237

winnertaco
23-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da MartiniG.
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/getimage.jsp?idImage=44237


ci hai mai :oink:? è eccezzionale! ;)

v8_star
23-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da MartiniG.
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/getimage.jsp?idImage=44237


la renault CLITO :rotfl: :rotfl:

FabioD77
23-07-2004, 12:41
Originariamente inviato da v8_star
la renault CLITO :rotfl: :rotfl:
Allestimendo RIDE??? :D

AlexB
23-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da Maury
E la Viper non me la consideri degna ? ... è la macchina più bella e cattiva di sempre :eek:

Per nulla....prima di tutto...volgarissima...
in secondo luogo...sai che fatica fare una macchina "cattiva" con sotto un V10 8000cmc....e tirarci fuori 400 cv....o poco +...50cv a litro...manco la Uno 60 era messa così male...

Ale

v8_star
23-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da FabioD77
Allestimendo RIDE??? :D

che vorresti dire? non capisco...

AlexB
23-07-2004, 14:42
Originariamente inviato da v8_star
che vorresti dire? non capisco...

Renault CLITO...allestimento Ride....CLITO...Ride....CLITORide !!! :D Difficile ! Ale :D

v8_star
23-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da AlexB
Per nulla....prima di tutto...volgarissima...
in secondo luogo...sai che fatica fare una macchina "cattiva" con sotto un V10 8000cmc....e tirarci fuori 400 cv....o poco +...50cv a litro...manco la Uno 60 era messa così male...

Ale

il design da muscle car, anche quello ha il suo fascino, ma la tecnologia in quella macchina non sò se ce ne sia. Viper: chiamata anche infido retrotreno o trattore per via dei suoi 383 cv @5600rpm
per noi europei è logico considerare scandalosi questi parametri, in america la pensano cosi xo!

AlexB
23-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da v8_star
il design da muscle car, anche quello ha il suo fascino, ma la tecnologia in quella macchina non sò se ce ne sia. Viper: chiamata anche infido retrotreno o trattore per via dei suoi 383 cv @5600rpm
per noi europei è logico considerare scandalosi questi parametri, in america la pensano cosi xo!

Appunto, lasciami dire xo che la tecnica automobilistica (intesa, quella fine) non è una teoria...

Voglio dire, da una sportiva ci aspettiamo o no almeno 100 cv a litro...????

Prendi la Enzo, non detiene alcun record in merito però i suoi porci 110cv/litro li ha...su 6000cmc fanno 660 cv...metti altrettanto ad un 8000, togli un filo a causa del minor frazionamento del motore Viper...non vuoi tirare fuori ALMENO 800 cv...?

Chi non sa fare una auto come la Viper. ?
Ale

Maury
23-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da AlexB
Per nulla....prima di tutto...volgarissima...
in secondo luogo...sai che fatica fare una macchina "cattiva" con sotto un V10 8000cmc....e tirarci fuori 400 cv....o poco +...50cv a litro...manco la Uno 60 era messa così male...

Ale

De Gustibus :)

Io l'adoro per me è il max su 4 ruote :)

CoreDump
23-07-2004, 14:50
In Assoluto :

http://www.mcarsweb.com/ferrari/f40.jpg

L'F40 è la ferrari ;) , spartana e cattivissima il sound del 3000 biturbo
da 478 cavalli è qualcosa di incredibile. :O :eek: :D

Capirossi
23-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da CoreDump
In Assoluto :

http://www.mcarsweb.com/ferrari/f40.jpg

L'F40 è la ferrari ;) , spartana e cattivissima il sound del 3000 biturbo
da 478 cavalli è qualcosa di incredibile. :O :eek: :D
l'auto dei miei sogni , quanto sta di listino?

v8_star
23-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da AlexB
Appunto, lasciami dire xo che la tecnica automobilistica (intesa, quella fine) non è una teoria...

Voglio dire, da una sportiva ci aspettiamo o no almeno 100 cv a litro...????

Prendi la Enzo, non detiene alcun record in merito però i suoi porci 110cv/litro li ha...su 6000cmc fanno 660 cv...metti altrettanto ad un 8000, togli un filo a causa del minor frazionamento del motore Viper...non vuoi tirare fuori ALMENO 800 cv...?

Chi non sa fare una auto come la Viper. ?
Ale

l'esasperazione motoristica imho di un auto non ne decreta il successo: il design conta parecchio come la guidabilità. la viper esprime un concetto di muscle car, tecnica costruttiva zero, sospensioni, MOTORE, telaio. non ha confronto con macchine europee tipo porsche ferrari o aston martin per dirne tre a caso. in america, come ho detto prima la pensano così. la viper considera che il progetto iniziale risale ben al 1991. non me la puoi neanche mettere su una stessa frase con la ENZO. sono due concetti di automobile diversi con costi diversi... certo che il Landini di mio nonno in effetti ha un rapporto cm3/cv più alto....

Capirossi
23-07-2004, 15:22
Che ne pensate della RX7 e 8?

Red-Vox
23-07-2004, 15:24
Originariamente inviato da Capirossi
Che ne pensate della RX7 e 8?

che è sono auto da leggenda....sono bellissime (IMHO) :)

http://www.temptingkarma.com/cars/images/Mazda_RX-7_Marron.jpg

http://www.lifecar.de/berichte/bilder/ami_2003/mazda_rx8_2003_300.jpg

http://www3.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag114/coupe_mazda_rx8_02_big.jpg

:cool:

Capirossi
23-07-2004, 15:34
La RX8 è un pò lenta , io volevo che prendesse i 350

MartiniG.
23-07-2004, 15:41
Originariamente inviato da winnertaco
ci hai mai :oink:? è eccezzionale! ;)

no, ma mai dire mai :D :oink: :oink:

dieg
23-07-2004, 18:05
Originariamente inviato da Capirossi
La RX8 è un pò lenta , io volevo che prendesse i 350
bè su quella velocità c'è la koeningseng (o come si scrive), la Enzo, la bugatti veyron ecc... però non vorrai mica paragonarle ai numeri che ci fai con la rx7-8 :D

Mauro82
23-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da winnertaco
si si...conosco bene la meccanica della 75..sono un'appassionato di Alfa..(ne avevamo parlato in un altro tread ;) ) cmq sul bagnato si esprime tutta la raffinatezza della meccanica e della perfetta equilibratura dei pesi tra anteriore e posteriore :cool:

due settimane fa sono andato a fare un giro con uno che ha la 75 turbo QV serie numerata...(165Cv) beh che dire... mi sembrava un sogno...


la macchina spinge come un'aspirato fino a 2500..poi entra la turbina e inizia il bello... cmq come dici tu dato che la pressione della turbina è bassa.. sostituendo la turbina e riprogrammando la centralina diventerebbe un mostro! ;)


ps: si dice che la versione da 155 Cv della 75 Turbo sia migliore per il fatto che si sente + la presenza della turbina! :)

non aspetto altro che fare un giretto anche sulla vesione da 155Cv almeno per assaggiare le sensazioni e le differenze a pelle! :cool: :)
si, dicono che è piu pronta a rispondere;)

Mauro82
23-07-2004, 18:40
Originariamente inviato da Coldblood
se l'autostrada è molto sgombra e molto dritta e ho molta fretta e c'è lo sciopero del traffico aereo uso questa:

http://www.bluebird-electric.net/images/spirit_of_america.jpgMaggiori info qui (http://www.bluebird-electric.net/spirit_of_america.htm)
lumaca.... io uso il Thrust SSC:p

Mauro82
23-07-2004, 18:43
Originariamente inviato da CoreDump
In Assoluto :

http://www.mcarsweb.com/ferrari/f40.jpg

L'F40 è la ferrari ;) , spartana e cattivissima il sound del 3000 biturbo
da 478 cavalli è qualcosa di incredibile. :O :eek: :D
:mano:
una delle più belle dopo la 33

CoreDump
23-07-2004, 18:45
Originariamente inviato da Capirossi
l'auto dei miei sogni , quanto sta di listino?

Emh veramente sta fuori listino da un bel pò di anni ( è una auto
dell'87/90 ) sul mercato usato non saprei ma mi sa che costa più
di quando erà in listino nuova :eek: :D, se poi vogliamo andare un
pò la nel tempo io amo anche la mitica ford GT40 del 64' o giù di lì :D

http://www.michaelp.org/photos/cars/winehist2000/ford_gt40.jpg

LoBoToMiX
23-07-2004, 20:07
Originariamente inviato da Red-Vox
no mi chiedo come mai nn ti vedo in tv a correre :rotfl:

Nn lo so, provato a stare davanti alla tv invece che dietro? :rotfl:

Capirossi
23-07-2004, 20:10
La Rx la vorrei coma a quella di Fast and Furios guidata da Vin Diesel

PAIT ut
24-07-2004, 00:16
Io non sono un amante delle auto del cavallino ma devo ammettere che una tre le auto piu belle mai fatte e sicuramente f50 quella si che e un auto da sogno.

per quanto riguarda rx-7 e rx-8 la nuova nata nipponica mi gusta moooolto poco lrx7 e molto piu bella e accattivante (mio parere personale).

Phantom II
24-07-2004, 00:56
Originariamente inviato da Mauro82
:mano:
una delle più belle dopo la 33
La vedo un pò ardua una sfida, sia pure sul lato estetico, tra una Alfa 33 e una F40 :eek:

Martin P
24-07-2004, 01:01
sono daccordo con LoBoToMiX al 100%: Carrera GT: mitica

ErPaguroSniffa
24-07-2004, 02:45
a vedere tutte ste belle macchine mi sento come quando vedo tante belle fighe e non posso tr....rle..:cry: :cry: :cry:
cmq ce ne son tante che preferisco diverse,mi fanno tutte sbavare,quando vedo una lamborghini per strada sento come la mia vita realizzata:D

GHz
24-07-2004, 06:09
Limite post passato....CLOSED! ;)