PDA

View Full Version : Quale firewall metto ?

madforthenet
21-07-2004, 21:52
ciao purtroppo devo rinunciare al firewall di McAfee 7 pro perchè su Win2k installa dei miniport driver che vanno in conflitto con Alice
il collegamento avviene , ma non si riesce nè a navigare nè a scaricare la posta.
preciso che ho un modem ethrnet x l'adsl alice
morale devo cambizre firewall e allora ecco il dubbio quale mettere:
Zone Alarm o Sygate Personal Firewall ?
qual'è il migliore dei 2 ?
grazie e ciao

Plug & Pray!
21-07-2004, 22:37
Sygate ;)

HolidayEquipe™
21-07-2004, 22:42
io ho provato solo internet security...adesso ho la versione 2004
..con antispam...e con l'antivirus integrato...
ripeto io mi sono trovato bene...pero' ho notato ke la maggior parte di questo forum preferisce sygate...a te la scelta..
ciao ciao..

T3pPisTa
21-07-2004, 23:16
Originariamente inviato da Plug & Pray!
Sygate ;)

quoto il sygate...

Bandit
21-07-2004, 23:18
Originariamente inviato da T3pPisTa
quoto il sygate...
quoto il quotato

mr.patata
22-07-2004, 10:20
sygate tutta la vita

fraloso
22-07-2004, 11:14
sygate ottimo veramente

madforthenet
22-07-2004, 18:49
ok direi un plebiscito quindi
vada x sygate.
ah una cosa voi avete la versione freeware i quella pro a pagamento ?
ciao

astronauta
23-07-2004, 11:52
Io avevo Sygate e mi son beccato un bel po' di virus! Sygate fa schifo! Al suo confronto è addirittura meglio il firewall di XP!!!
Comunque adesso ho Norton Internet Security 2004 con Antivirus, antispam, firewall, privacy control e blocco pubblicità integrati.
E' molto pesante ma la sicurezza che fornisce non ha rivali! E' un anno che non prendo + neanche un virus(da quando ho installato Norton)

Bandit
23-07-2004, 11:52
Originariamente inviato da astronauta
Io avevo Sygate RIGOROSAMENTE AGGIORNATO e mi son beccato un bel po' di virus! Sygate fa schifo! Al suo confronto è addirittura meglio il firewall di XP!!!
Comunque adesso ho Norton Internet Security 2004 con Antivirus, antispam, firewall, privacy control e blocco pubblicità integrati.
E' molto pesante ma la sicurezza che fornisce non ha rivali! E' un anno che non prendo + neanche un virus(da quando ho installato Norton)
come si fa ad aggiornare Sygate?

astronauta
23-07-2004, 11:59
Io non ho mai scritto "rigorosamente aggiornato"!!

BananaPower
23-07-2004, 13:17
Originariamente inviato da Bandit
come si fa ad aggiornare Sygate?

scarichi la versione nuova e reinstalli sopra...;)

Keyfaiv
29-07-2004, 20:18
Io avevo Sygate e mi son beccato un bel po' di virus! Sygate fa schifo!

Non giudico l'operato di firewall da un solo caso, ma e' capitato anche a me di ritrovarmi con un virus (penso fosse + che altro un worm/dialer) usando Zonealarm (lo so che nessuno lo sopporta) e anche Sygate Free (ora sto provando la versione Pro)...
La mia unica fortuna e' che le volte in cui mi sono ritrovato con un virus, era sempre nella cache di explorer e l'ho semplicemente svuotata... boh????
:what:

madforthenet
29-07-2004, 20:23
ho messo Sygate e x oradevo dire che mi trovo bene
ho visitato apposta sit che avevano incasinato il pc delle impiegate dove lavoro e non ho avuto problemi
speriamo che vada così
ciao

keizer
29-07-2004, 20:49
Ma tutti consigliano Sygate, ma sento gente ke consiglia invece Outpost 2.1...sono proprio indeciso su quale mettere :confused:

Tenete conto ke nn me ne frega della pesantezza (visto ke vengo da NIS 2004:rolleyes: ma vorrei principalmente una grande efficienza. Inoltre nn voglio blocchi per quanto riguarda il p2p..

Dopo questo ragionamento:D continuate a consigliarmi Sygate?

marco5
29-07-2004, 21:44

Bico Bico
29-07-2004, 23:32
Outpost non è male, ma Sygate è decisamente il migliore, anche come leggerezza e semplicità d'uso non ha rivali. Ho iniziato ad usarlo dalla versione 5.0 e non lo mollo +! :p

Pastone
30-07-2004, 07:52
e di Kerio personal firewall che ne pensate?

Carcass
30-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da keizer
Ma tutti consigliano Sygate, ma sento gente ke consiglia invece Outpost 2.1...sono proprio indeciso su quale mettere :confused:

Tenete conto ke nn me ne frega della pesantezza (visto ke vengo da NIS 2004:rolleyes: ma vorrei principalmente una grande efficienza. Inoltre nn voglio blocchi per quanto riguarda il p2p..

Dopo questo ragionamento:D continuate a consigliarmi Sygate?

Decisamente outpost pro

dura ace
30-07-2004, 21:27
allora il sygate tanto decantato che indubbiamente è un buon firewall al soottoscritto non piace se vola una mosca ti appare l'avviso di chissa' quale attacco,l'outpost 2.1 sta su un altro pianeta,sto provando il tiny personal 6.0.1 e devo dire che sono rimasto impressionato mi sa superiore all'outpost.

wgator
30-07-2004, 21:49
:D :D come ho già avuto modo di dire (e ribadisco)
in mancanza di cavalli trottano gli asini

Ottimi firewall... specialmente (imho) sygate. Tuttavia chi non vuole arrabbiarsi troppo può anche usare ICF. Non è schifoso come si dice! :D

P.S.

Non mi fate bannare però :sofico:

Soloarte
01-08-2004, 16:59
Io avevo Sygate e mi son beccato un bel po' di virus! Sygate fa schifo! Al suo confronto è addirittura meglio il firewall di XP!!!

Scusami ma Norton Internet Security è ridicolo!
Comunque ognuno ha i suoi gusti...
Ciao.

Prof. Orribilus
01-08-2004, 17:18
Originariamente inviato da BananaPower
scarichi la versione nuova e reinstalli sopra...;)

Ragazzi, ma se vi beccate un virus non necessariamente è colpa di una carenza di un firewall, se questo virus sfrutta un bug di Internet Explorer, ad esempio, esso penetrerà nel vostro PC con tutta tranquillità dato che il firewall AUTORIZZA Internet Explorer a ricevere ed inviare dati; in questo caso solo un antivirus può accorgersene almeno che non sia carente anche quest'ultimo o che si tratti di un virus sconosciuto.

Almeno, a me così risulta.

ercolino
01-08-2004, 17:23
Molti virus usano delle porte specifiche x entrare tipo il sasser ed il blaster(due famosi virus che riavviano il pc grazie ad una falla di windows)

Quindi utilizzando un firewall gli si chiude le porte di accesso(135, 445 ecc...).

Ovviamente poi un sistema x essere il + sicuro possibile deve avere un firewall,un antivirus sempre aggiornato ed ovviamente deve avere tutte le patch installate.

Bilancino
01-08-2004, 17:58
Sygate va bene, se poi volete solo chiudere le porte dall'esterno e non vi frega del filtro delle applicazioni per controllare i programmi che vogliono uscire potete usare looknstop versione freeware.......

Ciao

powerslave
01-08-2004, 20:37
Originariamente inviato da Bilancino
Sygate va bene, se poi volete solo chiudere le porte dall'esterno e non vi frega del filtro delle applicazioni per controllare i programmi che vogliono uscire potete usare looknstop versione freeware.......

Ciao

e invece della versione a pagamento di look'nstop che mi dici?

P.S.
complimenti per il sito in sign;)

Prof. Orribilus
01-08-2004, 22:35
Originariamente inviato da ercolino
Molti virus usano delle porte specifiche x entrare tipo il sasser ed il blaster(due famosi virus che riavviano il pc grazie ad una falla di windows)

Quindi utilizzando un firewall gli si chiude le porte di accesso(135, 445 ecc...).

Ovviamente poi un sistema x essere il + sicuro possibile deve avere un firewall,un antivirus sempre aggiornato ed ovviamente deve avere tutte le patch installate.

In questo caso basterebbe persino il firewall di Windows XP, non esiste firewall che non blocchi il blaster o sasser! Se uno di quest'ultimi entra nel pc nonostante un firewall come Sygate, a mio avviso penso che si tratti di quest'ultimo configurato male.

Bilancino
02-08-2004, 00:07
Originariamente inviato da powerslave
e invece della versione a pagamento di look'nstop che mi dici?

P.S.
complimenti per il sito in sign;)

E' ottimo e leggero e permette la creazione di regole mirate scegliendo porte, protocolli e applicazioni e in più a il filtro delle applicazioni cosa non presente nella versione freeware.

Ciao

powerslave
02-08-2004, 00:10
E' ottimo e leggero e permette la creazione di regole mirate scegliendo porte, protocolli e applicazioni e in più a il filtro delle applicazioni cosa non presente nella versione freeware.

Ciao

grazie per le delucidazioni:)

mi sa che lo provo

Keyfaiv
02-08-2004, 17:26
Originariamente inviato da Prof. Orribilus
Ragazzi, ma se vi beccate un virus non necessariamente è colpa di una carenza di un firewall, se questo virus sfrutta un bug di Internet Explorer, ad esempio, esso penetrerà nel vostro PC con tutta tranquillità dato che il firewall AUTORIZZA Internet Explorer a ricevere ed inviare dati; in questo caso solo un antivirus può accorgersene almeno che non sia carente anche quest'ultimo o che si tratti di un virus sconosciuto.

Lungi da me dare la colpa al firewall (ma provando i vari leachtest mi sono accorto che se il virus/worm/dialer sfrutta alcune di queste tecniche, fa fare al mio pc quello che vuole...) ma il mio pc ha XP home con tutte le patch aggiornate, un firewall aggiornato e un antivirus aggiornato costantemente... infatti il mio antivirus becca al volo il trojan e lo mette in quarantena... che dovrei pensare? ho dato un occhio sul sito di Bilancino e in effetti esistono dei test che nessun firewall riesce a bloccare... :rolleyes:

Keyfaiv
02-08-2004, 17:30
In questo caso basterebbe persino il firewall di Windows XP, non esiste firewall che non blocchi il blaster o sasser! Se uno di quest'ultimi entra nel pc nonostante un firewall come Sygate, a mio avviso penso che si tratti di quest'ultimo configurato male.

In effetti esistono delle patch apposite rilasciate da MS per evitare rogne con quei tipi di virus...

powerslave
02-08-2004, 17:42

ragazzi,meglio che non parliamo del firewall di winzozz;)
è inviolabile come la patata di Heva Henger...

Mauna Kea
07-08-2004, 23:05

Ciao

Quoto ... mi occupa solo 500 kb di ram, lascia la navigazione fluida e veloce, non è assolutamente difficile da gestire ed è ottimo per computer datati.. io l'ho messo con successo su un P266

Zebiwe
08-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
io ho provato solo internet security...adesso ho la versione 2004
..con antispam...e con l'antivirus integrato...
ripeto io mi sono trovato bene...pero' ho notato ke la maggior parte di questo forum preferisce sygate...a te la scelta..
ciao ciao..

quoto..:O