View Full Version : Tecnologia wireless...
theropithecus
21-07-2004, 21:49
Ho un pc portatile compaq presario dotato di connessione wireless, che ha come processore un centrino. Dal momento che finora l'ho usato quasi esclusivamente da casa, l'ho collegato alla mia rete fastweb.
Però visto che vado fuori vorrei sapere come utilizzare e sfruttare la rete wireless.
Nel software in dotazione c'era pure bluetooth.
Come funziona?
se guardi nella firma dell'utente alexmere c'è la mappa degli hotspot pubblici in Italia
sono luoghi in cui puoi connetterti a internet con il tuo portatile tramite la tecnologia wi-fi (pagando)
bluetooth lo puoi usare magari per collegarti al cellulare oppure ad altri dispositivi compatibili. ci sono anche le stampanti
theropithecus
21-07-2004, 21:56
Originariamente inviato da recoil
se guardi nella firma dell'utente alexmere c'è la mappa degli hotspot pubblici in Italia
sono luoghi in cui puoi connetterti a internet con il tuo portatile tramite la tecnologia wi-fi (pagando)
bluetooth lo puoi usare magari per collegarti al cellulare oppure ad altri dispositivi compatibili. ci sono anche le stampanti
Quindi mi posso connettere solo in questi hot spot?
magari ti connetti pure a qualche incauto che ha lasciato la sua wlan accessibile a tutti :D :rolleyes:
alexmere
22-07-2004, 07:44
Originariamente inviato da theropithecus
Eccomi!
alexmere
27-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da theropithecus
Diciamo che dovunque ci sia un access point, hai la possibilità di collegarti alla rete cui l'access point è collegato. Se poi questa rete abbia Internet o meno, "va a fortuna". In genere, però, è sempre meglio chiedere l'autorizzazione ad accedere alla WLAN. Inoltre, le WLAN sono protette da crittografia, quindi non è nemmeno facile entrare di nascosto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.