Entra

View Full Version : Recupero di un hard disk Samsung sv2042h

nlbar
21-07-2004, 21:06
Salve ragazzi ho promesso di recuperare il suddetto hard disk ad un mio amico...

montato su di un altro pc il disco non viene riconosciuto ne dal dos ne dal sistema operativo non vi è possibile fare uno scandisk nè fdisk ne format
ma dal bios viene riconosciuto correttamente

vi era installato windows xp. se lo si cerca di far partire appare una schermata nera di win xp che mi consente di scegliere una modalità di avviamento ma qualsiasi opzoine si scelga dopo un po' il sistema si resetta!

Chiedo lumi, è partito del tutto o ancora si può fare qualcosa?

elgian
21-07-2004, 21:52
se reinstalli il sistema sopra alla partizione senza formattare puoi recuperare il tutto...(mi sembra tu debba fare il ripristino ma non quello automatico... caspita non ricordo bene come fare :muro: :muro: :muro: :muro: ) prova qlk soluzione ma non formattare mai!!!
ciao ciao

nlbar
21-07-2004, 22:51
Ciao grazie dell' intervento
ma come fare se il sistema operativo non lo riconosce? puoi essere più chiaro??
il progr. di installazione non installerà il s.o. su un drive che non vede...cmq proverò!

elgian
22-07-2004, 09:30
se dal bios viene riconosciuto e parte a caricare il boot allora deve essere possibile l'installazione!!!
cmq se è partizionato con ntsc il dos non mi sembra lo possa vedere...
e tu che sistema hai??? perchè se hai il 98 non la vedi una partizione ntsc..
ciao ciao

nlbar
22-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da elgian
se dal bios viene riconosciuto e parte a caricare il boot allora deve essere possibile l'installazione!!!
cmq se è partizionato con ntsc il dos non mi sembra lo possa vedere...
e tu che sistema hai??? perchè se hai il 98 non la vedi una partizione ntsc..
ciao ciao

Ciao elgian grazie a te ho risolto è proprio come dicevi tu cercavo di farlo partire con win 98!
alla prox ciao!
:cool:

elgian
22-07-2004, 18:36
de nada...
ciao ciao