PDA

View Full Version : Non mi riconosce la fotocamera digitale!!

whitearrow
21-07-2004, 21:29
Aiuto ragazzi non so più dove sbattere la testa!
Ho collegato una fotocamera digitale canon con il cavetto usb al mio ibook ma panther sembra non riconoscerla.
Anche il software della canon che ho installato non la trova!
La fotocamera funziona perfettamente sotto windows.
Vi prego aiutatemi che sabato devo partire e vorrei portarmi l'ibook per scaricare le foto!
Grazie

KVL
21-07-2004, 21:48
Originariamente inviato da whitearrow
Aiuto ragazzi non so più dove sbattere la testa!
Ho collegato una fotocamera digitale canon con il cavetto usb al mio ibook ma panther sembra non riconoscerla.
Anche il software della canon che ho installato non la trova!
La fotocamera funziona perfettamente sotto windows.
Vi prego aiutatemi che sabato devo partire e vorrei portarmi l'ibook per scaricare le foto!
Grazie
Magari se ci dici il modello... :rolleyes:

cugi
21-07-2004, 22:40
Mah!, io ho la Canon A70, e l'Ibook l'ha riconosciuta subito.
Anche il software Image Browser 3.0 e le utilities non hanno dato problemi.
Forse è un modello non recente e non supportato? La butto lì
:confused:

Ciao

whitearrow
22-07-2004, 11:34
Dovrebbe essere la ixus v3
Io ho installato il software image browser seleziono usb ma non me la trova!
Avete qualche prova da suggerirmi?

popachubby
22-07-2004, 11:39
comprati un lettore di media e scrica con quello!

Myname
22-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da whitearrow
Dovrebbe essere la ixus v3
Io ho installato il software image browser seleziono usb ma non me la trova!
Avete qualche prova da suggerirmi?

http://www.apple.com/macosx/upgrade/cameras.html
In questo link ci sono tutte le macchine fotografiche digitali supportate da iPhoto, e quindi da OSX, e se il modello che hai, per cercando nel sito Canon non ho trovato nessun modello che corrisponde a quello da te scritto.
Sei sicuro che il modello è quello?
Verifica e facci sapere.
Myname

whitearrow
22-07-2004, 12:19
Infatti c'è la ixus v e la isux v2 ma manca la v3... strano!!
Comunque mi confermate che dovrebbe riconoscerla automaticamente senza dover fare nulla di strano?
Su windows xp la fotocamera viene vista come fosse una memoria esterna e si possono scaricare le foto senza l'ausilio di altri software.
Su mac os si può fare una cosa simile o bisogna aprire almeno iphoto?
Grazie

lautizi
22-07-2004, 12:41
scusate ma se una macchinetta è successiva al macosx quindi nn è inclusa nell'elenco...nn c'è qualche aggiornamento per farla funzionare lo stesso sotto mac osx?

Myname
22-07-2004, 12:52
Quindi confermi che il modello che hai indicato sembra non esistere neanche sul sito Canon... ??? qualcosa non quadra...
In teoria quando attacchi la fotocamera al tuo Mac, dovrebbe aprirsi iPhoto in automatico...per curiosità nell'installare OSX (che versione hai?) non è che hai deselezionato iPhoto o qualche altra parte del system, dove magari c'erano i driver delle fotocamere digitali???
Myname

KVL
22-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da lautizi
scusate ma se una macchinetta è successiva al macosx quindi nn è inclusa nell'elenco...nn c'è qualche aggiornamento per farla funzionare lo stesso sotto mac osx?

Io ho una Canon A80 uscita a dicembre 2003, e funziona perfettamente sull'ibook

lautizi
22-07-2004, 13:21
Originariamente inviato da KVL
Io ho una Canon A80 uscita a dicembre 2003, e funziona perfettamente sull'ibook

nell'elenco tra le kodak nn c'è la mia dx6340...e io sn un pò in pensiero...tanto tra domani e i prox giorni mi arriva l'ibook e la provo

whitearrow
22-07-2004, 13:50
In effetti installando panther non ho proprio messo iPhoto perchè se non sbaglio sta sul secondo cd e io ho solo il primo cd quindi ho fatto un installazione in inglese minimale, forse è quello il problema.