PDA

View Full Version : lieve fischio fastidioso su CRT

v3l3no
21-07-2004, 20:11
Inizio a dire che ho un monitor economico ossia un Philips 107E...nulla di spettacolare.
Dopo 3 anni di vita inizia a fare anzi ad emettere uno strano fischio lieve ke si percepisce a malappena ma molto fastidioso...la cosa nn vviene sempre ma capita alcune volte dopo un po che resta acceso il fischio svanisce...qualcuno mi ha parlato di tubo ke si sta usurando altri mi hanno detto ke sicuramente qualke filo o saldatura si sta fottendo ma nn importa vorrei capire ad okkio e croce qualè il problema e soprattutto se questi tipi di cose possono essere riparati.
Sarei grato di una vostra risposta....grazie 1000!

sacd
21-07-2004, 20:17
Originariamente inviato da v3l3no
Inizio a dire che ho un monitor economico ossia un Philips 107E...nulla di spettacolare.
Dopo 3 anni di vita inizia a fare anzi ad emettere uno strano fischio lieve ke si percepisce a malappena ma molto fastidioso...la cosa nn vviene sempre ma capita alcune volte dopo un po che resta acceso il fischio svanisce...qualcuno mi ha parlato di tubo ke si sta usurando altri mi hanno detto ke sicuramente qualke filo o saldatura si sta fottendo ma nn importa vorrei capire ad okkio e croce qualè il problema e soprattutto se questi tipi di cose possono essere riparati.
Sarei grato di una vostra risposta....grazie 1000!

Può essere l'alimentatore o qualche bobina ad alta tensione;)

v3l3no
21-07-2004, 20:23
é riparabile se è una di queste due cose?
o devo cambiare il monitor...:cry:

sacd
21-07-2004, 20:26
é riparabile se è una di queste due cose?
o devo cambiare il monitor...:cry:

Se ha l'eta che dici e se è un modello economico nn so se conviene.

v3l3no
21-07-2004, 20:31
Beh considera che il philips 107E è ancora in commercio e costa 126 euro io l'ho pagato ricordo 400 mila lire...e oltertutto è il nuovo modello questo da 126 euro ma figurati cambia solo l'estetica il monitor alla fine è identico.
Ora nonj credo che una riparazione mi costa 126 euro?

sacd
21-07-2004, 20:33
Beh considera che il philips 107E è ancora in commercio e costa 126 euro io l'ho pagato ricordo 400 mila lire...e oltertutto è il nuovo modello questo da 126 euro ma figurati cambia solo l'estetica il monitor alla fine è identico.
Ora nonj credo che una riparazione mi costa 126 euro?

No ma la metà si;)

v3l3no
21-07-2004, 20:37
No vabè ho ki mi fa gli sconticini limati limati...no è questo il problema...ma cmq addirittura lo scoperto oggi sto fischio se vedo ke nn o fa piu me ne frego del monitor...cazzo pero tutte a me capitano questa è sfiga...senza parlare che ho fatto fuori un ali Codegen400w e a fine settimana mi prendo un enermax 460w 91 euro e come va va.