PDA

View Full Version : Adobe Premiere Pro e Pinnacle PCTV

portixxium
21-07-2004, 20:01
Salve gente!!!

Mi rimetto alla vostra sapienza in materia di editing video...
Giorni fa ho acquistato la scheda di acquisizione Pinnacle PCTV Pro.
La fetente, acquisisce come per magia dall'antenna TV e, con un semplice tocco, mi converte il filmato appena immagazzinato in MPG.
Tuttavia ieri sera, sono entrato in ambiente Premiere Pro 7, perchè ho la necessità di acquisire e di lavorare un filmato registrato su un normale VHS...e qui sono iniziati i problemi!!!
Premiere non mi riconosce come periferica di input la Pinnacle (infatti vede soltanto la porta 1394 per una normale camcorder miniDV...), non consentendo quindi di acquisire direttamente il filmato dal videoregistratore analogico.
Le mie domande sono: Premiere è abilitato ad acquisire direttamente da una scheda come la Pinnacle? E se si, quale procedura devo utilizzare? Inoltre, ci sono dei procedimenti per "pulire" il segnale video del VHS, che purtroppo è una vera fetenzia?

Ho inoltre un altro problemone: ho collegato il videoregistratore direttamente all'ingresso S-Video della scheda Pinnacle, tramite un adattatore scart, ...MA NON RIESCO AD OTTENERE IL SEGNALE AUDIO!!!

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Baci ai pupi

portixxium
21-07-2004, 21:40
...e un'altra informazione...

Come faccio, utilizzando Adobe Premiere, a visualizzare l'anteprima del filmato che sto lavorando su un monitor supplementare?

Non riesco a farlo mediante trascinamento delle finestre interne all'ambiente di lavoro...C'E' QUALCHE OPZIONE BUTTATA A DESTRA E SINISTRA, VERO?!?!?

Aribbaci ai pupi

portixxium
22-07-2004, 19:49
daje regà...DATEME UNA MANO!!!

danyel175
23-07-2004, 12:18
Non credo che premiere ti possa dare la possibilità di acquisire video direttamente dalla pctv, quindi devi prima salvare in mpeg il filmato da vhs e poi importarlo in premiere.
Per il problema dell'anteprima, se non mi ricordo male, in fase di avvio del progetto puoi scegliere la modalità desiderata e cioè con o senza REALTIME PREVIEW.

CIN353
23-07-2004, 12:37
se non sbaglio solo premiere 6 o 6.5 ti fanno acquisire da composito o svideo

portixxium
27-07-2004, 14:05
Nessun altro vuole pronunciarsi?

LordZagor
09-08-2007, 11:31
Ti aiuto io che ho avuto i tuoi stessi problemi poco tempo fa (per quanto riguarda l'acquisizione).

Come dicevano sopra, Premiere non permette l'acquisizione da segnale analogico, come la tua S-Video. La soluzione più veloce è quella di digitalizzare con Pinnacle PCTV e importare i file nel progetto di Premiere. Se vuoi, inutilmente, utilizzare delle diverse strade, vedi cosa ti dice l'Adobe, qui: http://help.adobe.com/it_IT/PremierePro/3.0/help.html?content=WS1c9bc5c2e465a58a91cf0b1038518aef7-7f98.html

Il problema con l'audio è che........ il s-video ha solo video!!! non è composito.
Per passare anche l'audio devi collgare alla scheda di acquisizione quel pannello che ti è stato dato in dotazione con la scheda stessa, quello con tutti e tre i jack della scart più il super video. Al videoregistratore collegi la scart, vi attacchi quindi il cavo del super video e i due cavi dell'audio bianco e rosso. Poi attaccerai questi cavi al dispositivo della Pinnacle e potrai acquisire.

In conclusione, devi attacare un cavo per il video e due cavi per l'audio.

CIAO

danyel175
15-08-2007, 20:02
Bè vabbè........

COMPLIMENTONI!!!!!!! :D :D :D

Hai riaperto un 3d di 3 anni e più fà!!!!!!! :fagiano:

Comunque sia meglio tardi che mai!!! :stordita: spero che nel frattempo portixxium abbia risolto :cool: