PDA

View Full Version : uscita da VGA a Tvout su Benq 6000

ciupy
21-07-2004, 18:47
Ciao raga

la mia domanda è semplice

il mio Benq 6000 ha un'uscita VGA che funge anche da tvout,ma ha il solo connettore vga; per questo ho preso un cavetto adattatore da VGA a composito ed S-video (ha la doppia possibilità)

il problema è che non capisco come si faccia a collegarlo alla tv in quanto non ho alcun segno di vita; eppure i collegamenti sono ok.

La scheda video è una Intel Extreme Graphics 2 Mobile

Thanks

ciupy
22-07-2004, 00:28
dai raga possibile che nessuno abbia mai attaccato la tv ad un notebook usando la porta VGA?

riaw
22-07-2004, 06:26
Originariamente inviato da ciupy
Ciao raga

la mia domanda è semplice

il mio Benq 6000 ha un'uscita VGA che funge anche da tvout,ma ha il solo connettore vga; per questo ho preso un cavetto adattatore da VGA a composito ed S-video (ha la doppia possibilità)

il problema è che non capisco come si faccia a collegarlo alla tv in quanto non ho alcun segno di vita; eppure i collegamenti sono ok.

La scheda video è una Intel Extreme Graphics 2 Mobile

Thanks

1) come fai a sapere che l'uscita vga del benq sia un'uscita composta da crt+tv.

2) il cavetto di solito è proprietario.
presumo tu abbia fatto la furbata di prendere quello di una matrox millenium (g400-g500-g550). ecco perchè non funziona;)

ciupy
22-07-2004, 15:07
Originariamente inviato da riaw
1) come fai a sapere che l'uscita vga del benq sia un'uscita composta da crt+tv.

2) il cavetto di solito è proprietario.
presumo tu abbia fatto la furbata di prendere quello di una matrox millenium (g400-g500-g550). ecco perchè non funziona;)

1) è scritto nelle specifiche tecniche

2) non era incluso e ho preso un cavetto da VGA a S-Video/composito GIALLO

Mi sta venendo il dubbio di dover prendere un cavetto VGA/composito RGB... che ne dici?

Thx

ciupy
22-07-2004, 15:12
in pratica io ho questo

http://www.virtualinformation.com/ebay_images/vga-1.jpg

e mi sta venendo il dubbio che mi serva questo

http://www.virtualinformation.com/ebay_images/vgatohdtv.jpg

ciupy
23-07-2004, 17:03
aggiornamento:

ho provato ad attaccarlo alla tv mediante il cavo S-Video e un adattatore scart

Bene,rileva la tv,si vede che la periferica viene trovata e si sente anche il suono del windows quando trova una nuova periferica, però non so perchè non si vede nulla,abbasso la risoluzione e gioco un pò ma nisba

come diavolo è possibile??