View Full Version : Ma la 6800 liscia?....IMPORTANTE
johnmcclane's
21-07-2004, 17:56
devo decidere cosa comprare...sono idneciso tra la 6800 liscia e GT, logico quale prendere...però visto che non sono un giocatore accanito...sto pensando di risparmiare un pò...:D
mi dite con la 6800 liscia con un 2800+ e 1gb ddr 333mhz come gioco?
per fare un esempio...a me piacerebbe giocare a 1024 AA 4X e AF non so cosa sia...
ci giocherò senza problemi?
a painkiller, far cry, nfs underground, coln 4 etc... tutto al massimo con quella configurazione?
che mi dite?
GRAZIE!!!
bronzodiriace
21-07-2004, 17:57
se provieni da una 9800@xt non ti conviene la liscia ;)
johnmcclane's
21-07-2004, 18:01
Originariamente inviato da bronzodiriace
se provieni da una 9800@xt non ti conviene la liscia ;)
emh veramente...ho una Point of View GeForce 4 Ti 4200 128Mb DDR come da firma :)
Tra le due ti consiglerei la GT visto che è uguale alla Ultra, basta OC un pò e ti diventa una Ultra !
Ha 16 pipe e 256MB GDDR3 contro le 12 pipe e 128 DDR (non sò seno GDDR3) !!
La GT ti durerà molto di più !!
nirvanboy81
21-07-2004, 18:27
Certo che si!La 6800 liscia è già meglio della 9800xt, ti lascio immaginare cos'è rispetto alla,seppur leggendaria sia chiaro, 4200!Io fossi in te la prenderei, tra l'altro c'è un'ottima recensione sul nostro sito ;)
Tra l'altro se non sei neanche un giocatore incallito, non ti conviene andare su GT o "peggio" ancora Ultra.Con 300Eu c'hai un ottima scheda che ti permette ottimi FPS anche con filtri.
Su FarCry considera chè è un gioco "particolare", nel senso che spreme anche le sorelle maggiori con filtri attivati, anche se da ieri c'è da considerare il fattore "ForceWare 61.76" che sembrano fare la differenza anche su un macigno come FarCry appunto!
IMHO,6800liscia da 4200>Ottima scelta ;)
johnmcclane's
21-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da nirvanboy81
Certo che si!La 6800 liscia è già meglio della 9800xt, ti lascio immaginare cos'è rispetto alla,seppur leggendaria sia chiaro, 4200!Io fossi in te la prenderei, tra l'altro c'è un'ottima recensione sul nostro sito ;)
Tra l'altro se non sei neanche un giocatore incallito, non ti conviene andare su GT o "peggio" ancora Ultra.Con 300Eu c'hai un ottima scheda che ti permette ottimi FPS anche con filtri.
Su FarCry considera chè è un gioco "particolare", nel senso che spreme anche le sorelle maggiori con filtri attivati, anche se da ieri c'è da considerare il fattore "ForceWare 61.76" che sembrano fare la differenza anche su un macigno come FarCry appunto!
IMHO,6800liscia da 4200>Ottima scelta ;)
ma posso giocare a 1024x768 con i filtri? durerà un bel pò? :D
daje regà che la ordino :rolleyes:
nirvanboy81
21-07-2004, 18:39
Come ti ha detto giustamente Lanfste, la GT durerà più a lungo e ti da prestazioni sicuramente migliori, su questo non ci piove.Tuttavia, secondo il mio modesto parere, se non sei uno di quelli che vogliono il massimo in tutte le situazioni e soprattutto se vuoi risparmiare 100Eurini, puoi andare tranquillamente sulla liscia. Valuta te. Una cosa è certa: rispetto alla 4200 sei su un altro pianeta e anche rispetto a una 9800xt sei tranquillamente avanti. Considera che fino a 2mesi fa la 9800XT era il TOP. ;)
Originariamente inviato da johnmcclane's
ma posso giocare a 1024x768 con i filtri? durerà un bel pò? :D
daje regà che la ordino :rolleyes:
a 1024*768 ci giochi tranquillamente con i filtri attivi !!
Io con la Ultra gioco con i filtri attivi a 1600*1200 !!!
E anche chi ha la GT riesci a giocarci a 1600*1200
L'unico mio dubbio è sulla durata futura. Ha 12 pipe anzichè 16 e questo nei prossimi giochi ne risentirà un pò (non sò quanto però, ad esempio in Doom 3).
Cmq sarebbe utile un commento di chi già possiede oppure ha provato una 6800 liscia.
;)
johnmcclane's
21-07-2004, 18:41
Come ti ha detto giustamente Lanfste, la GT durerà più a lungo e ti da prestazioni sicuramente migliori, su questo non ci piove.Tuttavia, secondo il mio modesto parere, se non sei uno di quelli che vogliono il massimo in tutte le situazioni e soprattutto se vuoi risparmiare 100Eurini, puoi andare tranquillamente sulla liscia. Valuta te. Una cosa è certa: rispetto alla 4200 sei su un altro pianeta e anche rispetto a una 9800xt sei tranquillamente avanti. Considera che fino a 2mesi fa la 9800XT era il TOP. ;)
diciamo che gipoco molto poco però mi piace giocare bene :D
faccio un esempio? sarebbe un sogno giocare a nfs undeground e colin 4 con TUTTI i dettagli al massimo, a 1024 e con AA a 4X e AF (non so cosa sia :( ) a 4x?
poi anche altri giochi...tipo painkiller....non so non me ne vengono come ho detto non sono un giocatore...certo con una super scheda potrei giocare di più cmq....
nirvanboy81
21-07-2004, 18:43
Se vai a vedere la recensione, FarCry è il gioco che più di tutti spreme le schede e diciamo che in questo gioco attivare i filtri significa ammazzare la 6800liscia. Ma ripeto, basta giocarci 5minuti per capire il perchè. SE prendi Splinter Cell invece, anche a filtri attivati sei apposto.
faccio un esempio? sarebbe un sogno giocare a nfs undeground e colin 4 con TUTTI i dettagli al massimo, a 1024 e con AA a 4X e AF (non so cosa sia :( ) a 4x?
poi anche altri giochi...tipo painkiller....non so non me ne vengono come ho detto non sono un giocatore...certo con una super scheda potrei giocare di più cmq....
Ci giochi tranquillamente con AA 4x (AntiAliasing) a AF 16x (Anisotropico) non "solo" 4x ! :D
Se vai a vedere la recensione, FarCry è il gioco che più di tutti spreme le schede e diciamo che in questo gioco attivare i filtri significa ammazzare la 6800liscia. Ma ripeto, basta giocarci 5minuti per capire il perchè. SE prendi Splinter Cell invece, anche a filtri attivati sei apposto.
Beh, Splinter Cell però non supporta AAFS (AntiAliasing) quindi ... :)
johnmcclane's
21-07-2004, 18:45
però non mi rispondi deciso :D posso giocare a 1024 AA 4X AF 4X ai vari giochi nuovi....far cry escluso allora :D
fatemi capire secondo voi la GT quanto durerà di più della liscia? (lo so che è un calcolo virtuale ;) )
nirvanboy81
21-07-2004, 18:51
Non credo proprio che a Colin4 o NFSU o altro a 1024x768 a AAF4x e AF4x (ma puoi mettere anche 8x o 16X l'AF) ti creino problemi.Io con la GT a Colin4 viaggio sui 150fps (:eek: :eek: ) con l'inquadratura senza veicolo, come gioco io, e 85/90 dall'esterno. Ah questo con AAF4x e AF16x.
Se ti può chiarire meglio le idee, ho giocato sia a CMR4 che a NFSU con la vecchia scheda, una stupenda 9700pro, e a quelle risoluzioni e con quei filtri giocavo da dio con tutti i dettagli al max!
Come ti ripeto, la 6800 è ben sopra la 9700...
Per quanto riguarda l'AF o Anisotropic Filter, è un filtro che diciamo serva a sfumare i colori. E' molto più leggero dell'AAF e puoi salire più facilmente senza compromettere troppo le prestazioni ;)
però non mi rispondi deciso :D posso giocare a 1024 AA 4X AF 4X ai vari giochi nuovi....far cry escluso allora :D
fatemi capire secondo voi la GT quanto durerà di più della liscia? (lo so che è un calcolo virtuale ;) )
Allora, a 1024*768 con AA 4x e AF 4x ci giochi tranquillamente secondo me !!
Sulla durata dipende molto anche dal sistema che ha alle spalle la 6800. Ad esempio su un AMD64 3400+ durerà di più che su un P4 3400 (un 1GB di DDR penso sia ormai d'obbligo). Sia la Ultra che la GT sono CPU limited (non con gli FX-53 o i P4EE :))
Cmq penso che la più longeva sarà la Ultra seguita a poco dalla GT; per la liscia invece bisogna vedere come si comporta "su strada". Penso che farà comunque un paio di anni fatti bene !
johnmcclane's
21-07-2004, 18:54
Originariamente inviato da lanfste
Sulla durata dipende molto anche dal sistema che ha alle spalle la 6800. Ad esempio su un AMD64 3400+ durerà di più che su un P4 3400 (un 1GB di DDR penso sia ormai d'obbligo). Sia la Ultra che la GT sono CPU limited (non con gli FX-53 o i P4EE :))
Cmq penso che la più longeva sarà la Ultra seguita a poco dalla GT; per la liscia invece bisogna vedere come si comporta "su strada". Penso che farà comunque un paio di anni fatti bene !
io avrò tra poco un Athlon Xp Barton 2800+, ho 1Gb ddr 333Mhz, e forse la 6800liscia :D
mi durerà un paio d'anni ad alti livelli oppure tra qualche mese devo iniziare a levare l'AA e scendere a 800x600?
nirvanboy81
21-07-2004, 18:55
Quoto, anche se secondo me, Utra e GT avranno stessa vita ;)
nirvanboy81
21-07-2004, 18:56
io avrò tra poco un Athlon Xp Barton 2800+, ho 1Gb ddr 333Mhz, e forse la 6800liscia :D
mi durerà un paio d'anni ad alti livelli oppure tra qualche mese devo iniziare a levare l'AA e scendere a 800x600?
:eek: :eek:
Ma ti pare?!?!?!?!?!??!?!?!?
Vai tranquillo da qui fino alla sostituzione dell'intero sistema, fidati ;)
johnmcclane's
21-07-2004, 18:58
:eek: :eek:
Ma ti pare?!?!?!?!?!??!?!?!?
Vai tranquillo da qui fino alla sostituzione dell'intero sistema, fidati ;)
ho una paura di spendere così tanto e poi non sfruttare i giochi... :(
io penso di ricambiare il tutto tra minimo 2 anni non prima...giocherò a 1024 AA 4X fino a quella data? più o meno logicamente....
ma le pipeline che sono?
Forse per la tua configurazione la GT sarebbe molto limited dal AMD XP 1800+ e da 1GB di DDR333. Con un Barton 2400+ e 1GB DDR400 avresti decisamente un boost sia con la GT che con la liscia (in modo minore però)
Se non vuoi cambiare il procio ed eventualmente le DDR è meglio la 6800 liscia.
Forse per la tua configurazione la GT sarebbe molto limited dal AMD XP 1800+ e da 1GB di DDR333. Con un Barton 2400+ e 1GB DDR400 avresti decisamente un boost sia con la GT che con la liscia (in modo minore però)
Se non vuoi cambiare il procio ed eventualmente le DDR è meglio la 6800 liscia.
OPs ho letto ora che ti arriva un Barton 2800+ !! Sorry.
Allora sia la liscia che la GT viaggeranno molto bene !
nirvanboy81
21-07-2004, 19:01
ho una paura di spendere così tanto e poi non sfruttare i giochi... :(
io penso di ricambiare il tutto tra minimo 2 anni non prima...giocherò a 1024 AA 4X fino a quella data? più o meno logicamente....
ma le pipeline che sono?
Non è per cattiveria, ma ti consiglio di leggerti le spiegazioni che stanno nella sezione schede video, io mi perderei a spiegarti il tutto. In breve, ma molto in breve, sono i motori che lavorano in una scheda video.
Per i prossimi 2anni vai tranquillo, ma non farmelo ripetere più:muro: !Scherzo ovviamente ;)
johnmcclane's
21-07-2004, 19:04
Non è per cattiveria, ma ti consiglio di leggerti le spiegazioni che stanno nella sezione schede video, io mi perderei a spiegarti il tutto. In breve, ma molto in breve, sono i motori che lavorano in una scheda video.
Per i prossimi 2anni vai tranquillo, ma non farmelo ripetere più:muro: !Scherzo ovviamente ;)
ho paura :D sono cmq 329 euro :rolleyes:
ragazzi io ordino eh? se poi non posso usare l'AA a 4x vi vengo a cercare :D :D :D
ps: mi consigliate uno o più...giochi da poter provare per sfruttare la 6800liscia? :rolleyes:
me lo ripetete per favore...1024 AA 4X AF 8X??? :rolleyes: :D
ps: ma la "poca" ram non influisce?
ragazzi io ordino eh? se poi non posso usare l'AA a 4x vi vengo a cercare :D :D :D
ps: mi consigliate uno o più...giochi da poter provare per sfruttare la 6800liscia? :rolleyes:
I 128 MB di ram influiscono in giochi pesanti di textures (FarCry e Doom3 su tutti), ma basta che aumenti l'apertura dell'agp da bios a 128MB o addirittura (visto che hai 1GB) a 256MB !!
IMHO a 1024*768 con AA4x e AF4x (anche di più però) ci giocherai almeno con tutti i giochi usciti fin'ora !! Forse anche con Doom 3 e Half Life 2 ma non ne sono sicuro però. ;)
shambler1
21-07-2004, 19:13
tanto con un gioco dx 10 anche la GT segnerà il passo.
johnmcclane's
21-07-2004, 19:13
I 128 MB di ram influiscono in giochi pesanti di textures (FarCry e Doom3 su tutti), ma basta che aumenti l'apertura dell'agp da bios a 128MB o addirittura (visto che hai 1GB) a 256MB !!
IMHO a 1024*768 con AA4x e AF4x (anche di più però) ci giocherai almeno con tutti i giochi usciti fin'ora !! Forse anche con Doom 3 e Half Life 2 ma non ne sono sicuro però. ;)
che significa e come si fa...ma sopratutto cosa si rischia...aprire l'agp :confused:
per la secondo....almeno con tutti i giochi usciti fin'ora...quindi con i futuri giochi NO :( azzo
che significa e come si fa...ma sopratutto cosa si rischia...aprire l'agp :confused:
Non rischi nulla...vai nel bios della scheda madre e setti la voce AGP APERTURE SIZE su 256mega (o come ti pare a te:128,64,32...)
johnmcclane's
21-07-2004, 19:18
quindi con i giochi in uscita NO?!?!? :confused: azzo mi pare poco :cry:
1- è un opzione dal bios;
2- non si rischia nulla;
3- aprire l'AGP=AGP apertur size
Cmq basta che entri nel bios e cerchi una voce del tipo "AGP ... size" con accanto dei "numeri" (... 32MB, ... , 128MB, 256MB) e selezioni quello più adatto per il tuo sistema. In poche parole se sulla memoria della scheda video non riesce a caricare tutte le textures il sistema riseva il quantitativo di RAM da te scelto per l'AGP !!!
;)
johnmcclane's
21-07-2004, 19:21
up :cry: :cry:
Ciò che mi fa essere dubbioso sono due motivi che ho già citato:
- le 12 pipe contro le 16 della GT ed Ultra;
- 128 DDR (semplice DDR mi pare, non GDDR3 !!) contro i 256 GDDR3 !!
Bisogna vedere come si comporterà con Doom 3 ed Half Life 2 !con i filtri attivati !! Di sicuro a 1024*768 senza filtri andarà benissimo, bisogna vedere quanto i filtri inciderenno sulle performance di quei giochi !!
johnmcclane's
21-07-2004, 19:22
Ciò che mi fa essere dubbioso sono due motivi che ho già citato:
- le 12 pipe contro le 16 della GT ed Ultra;
- 128 DDR (semplice DDR mi pare, non GDDR3 !!) contro i 256 GDDR3 !!
Bisogna vedere come si comporterà con Doom 3 ed Half Life 2 !con i filtri attivati !! Di sicuro a 1024*768 senza filtri andarà benissimo, bisogna vedere quanto i filtri inciderenno sulle performance di quei giochi !!
mmhhhh....mi sa che devo investire allora? :(
nirvanboy81
21-07-2004, 19:26
Allora, 1024x768 AA4x e AF8x a occhi chiusi, FarCry a parte.
Per provarla dipende dai giochi che ti piacciono.
Cmq FarCry, SplinterCell2, Thief3, se ti piacciono i giochi di guida come me TOCA2, CMR4 (questi metti tutto al top) e a settembre lo splendido Richard Burns Rally!!!!!:sofico:
Per il discorso Ram, 128mb di Ram sono un quantitativo sufficiente, certo ci avviamo verso l'uso dei 256Mb ma è una cosa progressiva.Cmq per quanto ne so potrebbe uscire una liscia con 256mb di ram.
Aggiungo che con il sistema che avrai: 2800+, 6800, 1GB DDR333
anche se attivi i filtri in Doom 3 e Half Life 2 (non esagerando) a 1024*768 di solito incidono meno in performances rispetto a 1600*1200.
johnmcclane's
21-07-2004, 19:28
Aggiungo che con il sistema che avrai: 2800+, 6800, 1GB DDR333
anche se attivi i filtri in Doom 3 e Half Life 2 (non esagerando) a 1024*768 di solito incidono meno in performances rispetto a 1600*1200.
sono sempre dubbioso :D non so che fare....
uscendo un attimo dalla liscia...la 6800GT della XFX com'è? costa 20 euro in più della point of view ma non capisco il perchè....
Controller grafico NVIDIA GeForce 6800 GT prodotto da XFX, la marca che ha saputo consolidare una reputazione nel settore dell'overclock.
Configurazione di memoria 256MB 256bit High-speed GDDR3 Memory
Caratteristiche
Configurazione di memoria 256MB 256bit High-speed GDDR3 Memory
Interfaccia di memoria: 256-bit
Larghezza di banda della memoria (GB/sec.): 32.0
Fill Rate (miliardi di texels/sec.): 5.6
Vertici/sec. (million): 525
Memory Data Rate: 1000
Pixel per clock (picco): 16
Textures per pixel (al max in un singlolo rendering pass): 16
RAMDACs (MHz): 400
coi giochi in uscita bo, finchè non escono chi può dire come gireranno?
imho con una 6800 liscia a 1024 stai apposto per un bel po sempre comunque
Sehelaquiel
21-07-2004, 19:31
Secondo me fai meglio a comprarti il 6800 gt, ma il prossimo mese, aspettando un lieve calo nel prezzo (credo che costera' 400 euro).
nirvanboy81
21-07-2004, 19:34
Allora senti:
-Se hai da spendere 460Eu per la scheda video, è inutile stare qui a parlare, ma prendo la GT o la liscia.
-Se vuoi giocare al massimo delle prestazioni ti prendi la Ultra.
Se invece vuoi soltanto giocare e farlo egregiamente la liscia basta e avanza.
Guarda che i giochi prima o poi cominceranno a pesare anche per quelli che abbiamo la GT, questo è inevitabile.
E' normale che se spendo 600Euro voglio poter giocare meglio di uno che ne spende la metà non credi?
E poi se uno dice, "con i giochi che ci sono finora" questo non va letto come " al prossimo episodio di Tomb Raider devi cambiara scheda o giocare a 640x768,capisci? Ci sono giochi e giochi.
Vedi quanto hai da spendere e valuta cosa ci fai con la scheda e se la spesa ne vale la pena. Per il resto possiamo stare a parlare dino a domani se non decidi tu a cosa dare più peso :)
Sehelaquiel
21-07-2004, 19:35
IMHO, aspetta che escano i benchmarks su Doom 3, e poi fai i calcoli su quale scheda comprare.
Credo che puoi aspettare altre 2 settimane no? :D
johnmcclane's
21-07-2004, 19:35
Allora senti:
-Se hai da spendere 460Eu per la scheda video, è inutile stare qui a parlare, ma prendo la GT o la liscia.
-Se vuoi giocare al massimo delle prestazioni ti prendi la Ultra.
Se invece vuoi soltanto giocare e farlo egregiamente la liscia basta e avanza.
Guarda che i giochi prima o poi cominceranno a pesare anche per quelli che abbiamo la GT, questo è inevitabile.
E' normale che se spendo 600Euro voglio poter giocare meglio di uno che ne spende la metà non credi?
E poi se uno dice, "con i giochi che ci sono finora" questo non va letto come " al prossimo episodio di Tomb Raider devi cambiara scheda o giocare a 640x768,capisci? Ci sono giochi e giochi.
Vedi quanto hai da spendere e valuta cosa ci fai con la scheda e se la spesa ne vale la pena. Per il resto possiamo stare a parlare dino a domani se non decidi tu a cosa dare più peso :)
SUPERINDECISO :D mi dite qualcosa sulla XFX che ho postato sopra? perchè costa 20 euro di più:confused:
http://www.xfxforce.com/product_view.php?sku=PVT40AUA
nirvanboy81
21-07-2004, 19:38
SUPERINDECISO :D mi dite qualcosa sulla XFX che ho postato sopra? perchè costa 20 euro di più:confused:
Ma LOL :cry: :cry:
Perchè lo yoghurt Muller costa più dello Yomo? Eppure sono entrambi buoni?! Ognuno si fa i suoi prezzi, ragazzo! E cmq XFX è appena uscita, quindi ci stanno 20Eu in più come novità.
EDIT: Perchè va più forte di 2mhz rispetto a POV :D :D
johnmcclane's
21-07-2004, 19:40
Ma LOL :cry: :cry:
Perchè lo yoghurt Muller costa più dello Yomo? Eppure sono entrambi buoni?! Ognuno si fa i suoi prezzi, ragazzo! E cmq XFX è appena uscita, quindi ci stanno 20Eu in più come novità.
pensavo avesse qualcosa di diverso...parlano del massimo per l'overclock :confused:
nirvanboy81
21-07-2004, 19:42
Tutto quello che c'era da dirti ti è stato detto IMHO. Vedi tu che vuoi fare. Non credo che riusciremo a schiarirti meglio le idee, l'unica cosa che ci resta da fare è decidere per te. :sofico:
johnmcclane's
21-07-2004, 19:44
Tutto quello che c'era da dirti ti è stato detto IMHO. Vedi tu che vuoi fare. Non credo che riusciremo a schiarirti meglio le idee, l'unica cosa che ci resta da fare è decidere per te. :sofico:
nooooo non lasciatemi solo :D cavolo quanto sono indeciso...il fatto che doom3 forse non va bene sulla liscia mi lascia ancora dubbioso...cmq ho letto che nei requisiti richiedono la 3 :confused: ho capito male?
Sehelaquiel
21-07-2004, 19:46
nooooo non lasciatemi solo :D cavolo quanto sono indeciso...il fatto che doom3 forse non va bene sulla liscia mi lascia ancora dubbioso...cmq ho letto che nei requisiti richiedono la 3 :confused: ho capito male?
Leggi il mio post precedente...
Io dico aspetta che escano i benchmarks di doom 3, poi scegli :)
johnmcclane's
21-07-2004, 19:47
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Leggi il mio post precedente...
Io dico aspetta che escano i benchmarks di doom 3, poi scegli :)
troppo tempo :D non ce la faccio :( :( voglio sfruttarla in questi pochi giorno di tempo libero:D
johnmcclane's
21-07-2004, 19:49
Interessante infine le caratteristiche di supporto che vengono indicate. La scheda grafica minima occorrente per far girare il gioco sarà infatti la GeForce 4 MX per nVidia e la ATi Radeon 8500, ovvero, nelle loro ultime incarnazioni, rispettivamente le attuali GeForce MX 4000 e Radeon 9200, su un sistema equipaggiato come minimo da un processore a 2 Gigahertz.
Fa una certa impressione quindi pensare che la GeForce3 - NV2x, con cui fu presentato la prima volta il gioco e sulla cui tecnologia è stato sviluppato, sarà in grado di far girare questo gioco, e non è un caso che sia in preparazione anche la versione per XBOX, basato sulla stessa tecnologia.
:eek: :eek: :eek: :eek:
non so se fanno capire che con la 6800liscia vado alla grande o che se non ho un 2ghz non faccio una mazza :confused: o forse i 2ghz sono riferiti alla 4 mx?
johnmcclane's
21-07-2004, 19:56
mi avete abbandonato :cry:
vabbè vi ringrazio, ora vediamo un pò che fare ;)
nirvanboy81
21-07-2004, 20:19
Considera che i requisiti minimi generalmente servono per giocare in modo pietoso.
Se ti vuoi fidare, con la 6800 ci giochi alla grande anche con DOOM3;)
Cazz@ ora ordina e facciamola finita!!:sofico:
EDIT: vado a magnà!
johnmcclane's
21-07-2004, 20:56
Considera che i requisiti minimi generalmente servono per giocare in modo pietoso.
Se ti vuoi fidare, con la 6800 ci giochi alla grande anche con DOOM3;)
Cazz@ ora ordina e facciamola finita!!:sofico:
EDIT: vado a magnà!
mi sa che mi prendo la 6800gt :D sto facendo calcoli...nel portafolgio... :D e forse ci scappa ;)
solo che mi rimane il dubbio tra la Point of View e la XFX quale sia la migliore e se conviene spendere 20 euro in puù per la secondo...dicono che sia il top per l'overclock :rolleyes:
peppecbr
21-07-2004, 21:26
mi sa che mi prendo la 6800gt :D sto facendo calcoli...nel portafolgio... :D e forse ci scappa ;)
solo che mi rimane il dubbio tra la Point of View e la XFX quale sia la migliore e se conviene spendere 20 euro in puù per la secondo...dicono che sia il top per l'overclock :rolleyes:
:D primo se mi passi il link del negozio te ne sarei grato , secondo tu 6 come me giochi poco quindi secondo me x noi va bene la 6800 liscia che in questi giorni forse ordinerò anche se c'è qualcuno che dice che a settembre i prezzi scenderanno :rolleyes: è quindi mi blocca
Sehelaquiel
21-07-2004, 21:32
Dicono che la point of view sia overcloccabile per bene :)
Cmq te lo ripeto, aspetta altre due settimane e poi potrai finalmente capire se ti servira' un 6800 o 6800 gt. Credo che se fai cosi non ti ponerai piu' dubbi se avevi fatto un buon acquisto o no:)
johnmcclane's
21-07-2004, 21:48
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Dicono che la point of view sia overcloccabile per bene :)
Cmq te lo ripeto, aspetta altre due settimane e poi potrai finalmente capire se ti servira' un 6800 o 6800 gt. Credo che se fai cosi non ti ponerai piu' dubbi se avevi fatto un buon acquisto o no:)
bè diciamo che se decido per la 6800gt non mi servono i bench di doom :D cmq ora vedo...penso di aspettare ancora un pò...
;)
shambler1
21-07-2004, 22:01
Diciamo che 300 euro è parecchio.
Se puoi fai come me, aspetta settembre-ottobre!
Per allora Doom3 sarà ben testato su tutte le schede, foooorse esce HL2 ( :sofico: ), la scheda di sicuro si troverà in molti più negozi, il prezzo si abbasserà e probabilmente usciranno anche le versioni a 256mb, inoltre anche la GT costerà un pò meno.
Quindi secondo me tra 1-2 mesi avrai le idee più chiare di adesso...e sceglierai senza avere dubbi e senza rimpianti.
Poi sei tu a dover decidere se prenderla subito o aspettare. ;)
shambler1
22-07-2004, 02:57
We want to start out with our high end system that was supplied by Dell. It utilized a 3.6GHz Pentium 4 processor and 4GB of 533MHz DDR2 Ram on an Intel i925X motherboard. The video cards used of course were all PCI-Express interface video cards all with 256MB of video Ram. NVIDIA's v61.76 driver and ATI's v8.05 driver was used for testing.
Prooooooooooooooooot
shambler1
22-07-2004, 03:06
One thing that you really must keep in mind when looking at timedemo results such as these, is that DOOM 3’s AI and physics engine are not being used as they would in a real-world gaming experience. That considered, we would guess our average framerates shown here to be a bit higher than if you were actually playing the game
Imho uno che gioca poco e si compra una GT non fa un grande acquisto...
Ti rimane una scheda video al top praticamente inutilizzata dentro il case che userai solo "in questi giorni di tempo libero".
Se la differenza tra GT e liscia ti scappa dal portafoglio, prenditi la GT ma io fossi in te prenderei una bella 6800 liscia.
johnmcclane's
28-07-2004, 18:16
Originariamente inviato da peppecbr
:D primo se mi passi il link del negozio te ne sarei grato , secondo tu 6 come me giochi poco quindi secondo me x noi va bene la 6800 liscia che in questi giorni forse ordinerò anche se c'è qualcuno che dice che a settembre i prezzi scenderanno :rolleyes: è quindi mi blocca
l'hai comprata? :rolleyes:
ray_hunter
28-07-2004, 18:23
Io sono sicuro che con una 6800 liscia a Domm III si giocherà benissimo anche se magari con AF8X ma senza AA
johnmcclane's
28-07-2004, 18:27
Originariamente inviato da ray_hunter
Io sono sicuro che con una 6800 liscia a Domm III si giocherà benissimo anche se magari con AF8X ma senza AA
secondo me a 1024x768 AA4X AF8X si giocherà benissimo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.