View Full Version : Motori di ricerca, guns n' roses e asp
mcHorney
21-07-2004, 16:00
Ciao a tutti, sono un grande fans dei guns n' roses ed in questi giorni intorno al gruppo si è creata una sorta di leggenda metropolitana.
Se su google si digita: guns n roses
Appare il link al sito ufficiale in cui si dice:
"Guns N' Roses Official Site - [ Traduci questa pagina ]
Includes news, tour dates and information on Chinese Democracy due November 2004.
www.gnronline.com/ - 2k - Copia cache - Pagine simili "
Ci sarebbe la notiziona che il nuovo disco esce a novembre 2004.
Però guardando nel codice html del sito (è fatto in asp) non ho trovato traccia dei meta-tags con le keyword della descrizione.
Qualcuno mi spiega questa cosa?
Grazie mille, Mc
Originariamente inviato da mcHorney
Ciao a tutti, sono un grande fans dei guns n' roses ed in questi giorni intorno al gruppo si è creata una sorta di leggenda metropolitana.
Se su google si digita: guns n roses
Appare il link al sito ufficiale in cui si dice:
"Guns N' Roses Official Site - [ Traduci questa pagina ]
Includes news, tour dates and information on Chinese Democracy due November 2004.
www.gnronline.com/ - 2k - Copia cache - Pagine simili "
Ci sarebbe la notiziona che il nuovo disco esce a novembre 2004.
Però guardando nel codice html del sito (è fatto in asp) non ho trovato traccia dei meta-tags con le keyword della descrizione.
Qualcuno mi spiega questa cosa?
Grazie mille, Mc
Beh gli spider non indicizzano solo in base alle meta-tags..
mcHorney
21-07-2004, 17:17
La domanda che mi pongo è possibile che qualcuno di esterno al webmaster del sito www.gnronline.com abbia fatto in modo che apparisse nella ricerca di google quella scitta? In pratica può trattarsi di uno scherzo?
Grazie, MC
La domanda che mi pongo è possibile che qualcuno di esterno al webmaster del sito www.gnronline.com abbia fatto in modo che apparisse nella ricerca di google quella scitta? In pratica può trattarsi di uno scherzo?
Grazie, MC
Perché dovrebbe essere uno scherzo? Non potrebbe essere invece che i guns (o chi per loro) abbiano pagato google per far apparire quell'informazione?
mcHorney
22-07-2004, 20:16
E' che nessuno ci crede ed io non conscendo bene il funzionamento deimotori di ricercaho chiestolumi a chi ne sa più di me.
Tra l' altro la cosa mi interessa anche da un punto divista tecnico, infatti visto che ssu www.gnronline.com non ci sono i meta tags per la descrizione non riesco a capire da dove venga fuori quella scritta.
Ciao, Mc
/\/\@®¢Ø
22-07-2004, 21:19
E' che nessuno ci crede ed io non conscendo bene il funzionamento deimotori di ricercaho chiestolumi a chi ne sa più di me.
Tra l' altro la cosa mi interessa anche da un punto divista tecnico, infatti visto che ssu www.gnronline.com non ci sono i meta tags per la descrizione non riesco a capire da dove venga fuori quella scritta.
Ciao, Mc
Google fa pesante uso di quel che viene detto di un sito nei link di collegamento, spesso piu' che del sito stesso ("Se milioni di persone dicono che e' IBM, deve essere l'IBM").
Tanto che se vai sull copia cache, al di la' che non me la mostra (:confused:) troverai scritto:
These terms only appear in links pointing to this page: guns n roses
Ergo: in quella pagina neanche appaiono le tre parole della ricerca, appaiono solo nei link collegati, ad esempio
guns n roses (http://www.gnronline.com)
mcHorney
22-07-2004, 21:23
Quindi quella frase può benissimo non venire dal loro webmaster o dalla casa discografica, ma poichè moltisiti ti fan sono convinti che il cd esca a novembre il crawler l' ha preso come una verità.
Ho capito bene?
/\/\@®¢Ø
22-07-2004, 21:50
Piu' o meno. Se non mi sbaglio la cosa funziona pero' solo col testo del link.
Ad esempio se diverse migliaia di persone cominciasse a mettere sulle proprie pagine web un qualcosa del tipo
There are rumors about an album coming out on november 2004 (http://www.gnronline.com) etc.
La cosa potrebbe cominciare a funzionare, sempre che le varie tecniche che Google ha ideato nel corso del tempo per contrastare la "creazione forzata" di queste cose non siano efficaci.
E' il principio di funzionamento del cosiddetto "Google-bombing", che porta ai giochetti del tipo "inserisci su google un miserabile fallimento, premi 'mi sento fortunato' e ti viene fuori il Berlusca.
mcHorney
22-07-2004, 21:53
Grazie delle risposte.
Da quello che mi dici mi sembra di aver capito che è molto difficle stabilire se la cosa corrisponda a verità o meno.
Grazie, comunque per le spiegazioni, almeno ho imparato qualcosa in + sui motori di ricerca.
Ciao, Mc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.