PDA

View Full Version : Attenzione ! leggere bene prima di avventurarsi per la prima volta!

mykol
21-07-2004, 15:49
Ciao a tutti,

Mi pare che sempre più frequentemente arrivino richieste di nuovi utenti (o pssibili futuri utenti) evidentemente del tutto ignari del mondo Linux e che quindi pongono domande e quesiti ai quali è difficile dare una risposta sintetica ma esauriente.

Proposta ai mod:

Perchè non mettere bene in evidenza nella prima pagina di questa sezione del forum un bel bannerone con scritto qualcosa di simile: "Attenzione ! leggere bene prima di avventurarsi per la prima volta in questo mondo! e con un link ad un post che spieghi tutte le cose che un niubbo deve sapere prima di compiere il gran passo ?
Penso che ciò risparmierebbe un bel pò di risposte ripetitive o svogliate, alleggerendo il forum di interventi sostanzialmente inconcludenti ...

Ciao

ilsensine
21-07-2004, 16:14
Ci penserò. Comunque credo che molte richieste "banali" siano più dettate da un motivo psicologico: un conto è leggere certe cose, un altro sentirsi rassicurare "in diretta".

toniocartonio
21-07-2004, 16:15
A me pare sia giá tutto qui (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?forumid=66)...

da un lato sono d´accordo con te sul fatto che magari un bannerone piú chiaro ci risparmierebbe un mare di posts inutili... dall´altro ho poca speranza che anche un bannerone 800x600 possa sortire l´effetto (ma potrebbe semplicemente trattarsi della mia naturale scarsa fiducia nei confronti dello starfish che posta senza cercare prima!)

Ikitt_Claw
21-07-2004, 16:44
Originariamente inviato da ilsensine
Ci penserò. Comunque credo che molte richieste "banali" siano più dettate da un motivo psicologico: un conto è leggere certe cose, un altro sentirsi rassicurare "in diretta".

Per la mia esperienza sono d'accordo. E` uno dei motivi principali per cui le FAQ non muoiono mai...

mykol
21-07-2004, 18:40
Sicuramente un contatto "in diretta" può essere più rassicurante ...

Comunque grazie di aver preso in considerazione quest'idea