PDA

View Full Version : Per quanto riguarda xbox2 e ps3...

lemming78
21-07-2004, 15:25
Ciao a tutti, lavorando ho messo da parte un po' di soldi e vorrei sapere se è meglio aspettare xbox2 o ps3 o comprare adesso xbox o ps2:D CIao

david-1
21-07-2004, 21:14
Originariamente inviato da lemming78
Ciao a tutti, lavorando ho messo da parte un po' di soldi e vorrei sapere se è meglio aspettare xbox2 o ps3 o comprare adesso xbox o ps2:D CIao
boh, vedi tu....

comuqnue, per la cronaca, le ultime notizia danno l aps3 a marzo 2006, e comunque non prima di natale 2005....

la xbox2 sarà poco lontana..... fai te! :)

parroco
21-07-2004, 21:53
tra gli usati si fanno molti affari.
considera la console che ha i giochi che ti piacciono di più (includi anche il cubo) e cerca una offerta nel mercatino.
quando (ma quando?) arriveranno le prossime console (david-1 è stato anche troppo ottimistico :) ) venderai questa e ti prenderai l'altra.
considera che un cubo usato lo trovi a 50 euro e che le prossime console, appena uscite, costeranno tantissimo e avranno 5-6 giochi a disposizione, e solo uno sarà decente ;)

lemming78
21-07-2004, 22:28
ho capito, secondo voi è meglio xbox o ps2?

AnonimoVeneziano
21-07-2004, 23:08
ho capito, secondo voi è meglio xbox o ps2?

Dipende dai giochi che ci vuoi far girare .

Quali sono i tuoi generi?

Ciao

Filippo75
21-07-2004, 23:29
Prima che escano le nuove console ci vorranno circa due anni, e considera che all'inizio costeranno un'esagerazione ed avranno pochi giochi. Invece le console attuali hanno un prezzo abbordabile e tanti titoli, anche in versione budget, per me ti conviene prendere una bella PS2. :D

PeK
22-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da Filippo75
per me ti conviene prendere una bella PS2. :D

risposta sbagliata :asd:

per me gli conviene guardare che gli piace giocare (sparatutto, picchiaduro, racing, sportivi in generale, giochi di ruolo, ecc.. ecc)

chomog
22-07-2004, 00:35
Cosa vuoi fare e quanto tempo hai da dedicarci ?

- vuoi allenarti ed hai tempo? compra attrezzi e fatti come me la palestra in casa
- vuoi goderti i gelati e la tv in salotto? compra tanti gelati negli ipermercati e ingrassa a volontà :oink:

- vuoi videogiocare ed hai il tempo? compra una bella Ps2 se ti piacciono i giochi di ogni genere, di tutti i mercati {jap-pal-usa}, compra xbox se ... vuoi farti del male :D {ed anche se ami i titoli per pc come gli sparatutto in prima persona e....ehm.... :sofico: }.

p.s. se prendi la ps2 nuova e ti piace cantare, prendila modificata con singstar che ci si diverte :)

chomog
22-07-2004, 00:38
per me ti conviene prendere una bella PS2. :D

Grazie è l'unica console degna di questo nome per il mercato casalingo :D

cubo te lo sconsiglio, giochi di alta qualità ma...dove sono? Ragazzi non si riescono a trovare {ho girato almeno 10 negozi e nessuno aveva pikmin ... }

xbox se non si amano gli sparatutto in prima persona e' meglio lasciarlo alle ortiche

Ps2 e GameBoy Advance ecco LE CONSOLE {da casa e portatile} che bisogna avere
;)

lemming78
22-07-2004, 06:47
Allora avrei del tempo da dedicarci e i miei giochi preferiti (vi parlo x pc) sono gli strategici sia in tempo reale che non, gli sparatutto in prima persona e giochi come call of duty, simulatori di guida e gestionali come theme park world. Ciao

lemming78
22-07-2004, 06:48
Ah vorrei precisare che vorrei moddare la console quindi un punto a favore di quella che si modda + facilmente e senza farmi spendere troppo. D

AleAme
22-07-2004, 08:19
Comprati adesso una X (o una PS2 se preferisci) e giocaci...
Fai tempo a rivenderla e comprarti la X2 (o PS3).

Tanto dubito che la prendi nei primi 6 mesi quando ti costa il doppio...

:p

Canonto
22-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da chomog
Grazie è l'unica console degna di questo nome per il mercato casalingo :D

cubo te lo sconsiglio, giochi di alta qualità ma...dove sono? Ragazzi non si riescono a trovare {ho girato almeno 10 negozi e nessuno aveva pikmin ... }

xbox se non si amano gli sparatutto in prima persona e' meglio lasciarlo alle ortiche

Ps2 e GameBoy Advance ecco LE CONSOLE {da casa e portatile} che bisogna avere
;)

4 dichiarazioni tutte di parte e imprecise:muro:
Adesso voglio proprio capire cosa ha di meglio la PS2 rispetto al cubo o alla X per un giocatore ITALIANO che non fa dell'IMPORT una fissazione.

Pikmin io lo vedo sempre nei negozi dove mi rifornisco

Sulla mia X saranno mesi che non ci gira in FPS

siamo obiettivi per favore

L'UNICA vera differenza palese è che i negozianti dedicano molto più spazio alla playstation (e quindi l'usato è molto conveniente)

PS:
naturalmente ho le tre console (e anche il GBASP)

PeK
22-07-2004, 11:05
xbox ha i migliori giochi di racing: motoGP2, project gotham racing 2 e toca race driver2.

xbox ha i migliori picchiaduro: Dead or Alive, Soul Calibur.

xbox ha il mi glior servizio di giochi online: il live!

xbox ha una grafica che le altre console se la sognano

xbox ha i migliori fps : half life2, doom3 e halo1+2

xbox è più pesante: ci puoi fare i pesi

:asd:

questo è bilanciare i commenti di parte di quelche reply prima :asd:

in quanto alla scelta della console, ripeto, guarda i giochi che ti piacciono e fatti un'idea sull'offerta che hai.

NB: maggior numero di giochi non è un vantaggio: possono essere tutte ciofeche (come su ps2 :asd: :D :sofico: ), metà buoni e il resto ciofeche (come su xbox) e gran parte ottimi e alcuni solo buoni (come sul cubo)

Canonto
22-07-2004, 11:14
Originariamente inviato da PeK
...

Però c'è gente che continua per partito preso a preferire la PS2...
:muro:

Dipende dai giochi... sarà stato detto millemilavolte :D .

Per inciso : io da parecchio tempo gioco molto di più con il cubo (da tenere sempre in considerazione). Perchè ?! Per i giochi , semplice.

:)

david-1
22-07-2004, 11:18
Sicuramente la XBOX graficamente è migliore, e pure come audio.

ma la flessibilità dell PS2, in termini di giochi (generi e varietà) è imbattibile, imho....

Troppe saghe iper-famose ci sono solo per PS2... (GT, PES, Onimusha, ecc...)

parroco
22-07-2004, 12:50
:eek:
vi prego, non iniziamo la console war :( :p

x lemming78: prendile tutte e tre!

Everyman
22-07-2004, 12:52
Xbox ha qualcosa di sinistro che proprio non mi attira.
Se poi penso che devo dare i soldi alla Microsoft mi vien da :cry:

Meglio una ps2...e per i seguenti motivi:

-Esclusive a parte (tipo Mario per il cubo o Halo per xbox) TUTTI i giochi escono INNANZITUTTO per ps2, per le altre console chissa':)

-Ti piace Tekken? C'e' solo per ps2 (io parlo del presente)

-Ti piace il re dei racing games, ovvero gran turismo? C'e' solo per PS2

-Vuoi giocare a titoli sorprendenti come: Ico, Siren, Final Fantasy e tutti i giochi di ruolo jappo, AVERE IN ESCLUSIVA blockbuster come GTA mentre gli altri rosicano e devono aspettare??? C'e' solo per ps2.

-Sotco con le palle dal calibro di Konami, Capcom, Namco, SquareEnix producono prevalentemente per ps2 (e ci credo, con 90 milioni di ps2 nel mondo vorrei vedere se accadesse l'opposto)

Ricordati che Sony e' il leader del mercato...nintendo e microsoft si stanno dividendo le rimasulie.

Questo e' quel che penso, ma i fan MS mi attaccheranno perche' non sono abituati a vedere il loro marchio come inseguitore:D
A me francamente del marchio non frega una mazza...quando compro una console guardo sempre il leader del mercato e la prendo perche' mi offre maggiori garanzie per il futuro e quindi la console non puo' fallire (vedi sega con il DC)

Spero di averti aiutato, ciauz!

parroco
22-07-2004, 13:03
scusa Everyman ma prima dici che "Xbox ha qualcosa di sinistro che proprio non mi attira" e parli male della MS e poi dici "A me francamente del marchio non frega una mazza".
:confused: :p

e poi molti titoli multipiattaforma come fifa0x escono in contemporanea per tutti i formati. ma soprattutto le esclusive sono spesso un valido motivo per prendere una console piuttosto che un'altra.

e non sono un fan microsoft ;)

Canonto
22-07-2004, 13:23
Originariamente inviato da Everyman
...
Questo e' quel che penso, ma i fan MS mi attaccheranno perche' non sono abituati a vedere il loro marchio come inseguitore:D
...

:rolleyes:

Crashman
22-07-2004, 15:39
-Ti piace Tekken? C'e' solo per ps2 (io parlo del presente)

Ma cia hai giocato a Tekken 4? C'è solo per Ps2 e fa veramente schifo (io parlo del presente)
-Ti piace il re dei racing games, ovvero gran turismo? C'e' solo per PS2

Credo proprio che agli utenti di Ps2 siano sfuggiti 3 anni di evoluzione dei racing games :rolleyes: Pur avendo anke io la Ps2 non mi piace rimbalzare sui muri a bordo pista e sulle vetture avversarie mentre le supero con la mia vettura con 900 cv in +

lemming78
22-07-2004, 18:03
bah tenete anche conto che devo fare io la mod

chomog
22-07-2004, 18:53
Ah vorrei precisare che vorrei moddare la console quindi un punto a favore di quella che si modda + facilmente e senza farmi spendere troppo. D

Ma scusami compri la console per imparare a moddare o per giocare ?

Guarda che Ps2 ed Xbox, tranne per i titoli multipiattaforma, che sono cmq tantissimi, non hanno la stessa line-up di giochi eh...

chomog
22-07-2004, 18:57
Originariamente inviato da Canonto
4 dichiarazioni tutte di parte e imprecise:muro:
Adesso voglio proprio capire cosa ha di meglio la PS2 rispetto al cubo o alla X per un giocatore ITALIANO che non fa dell'IMPORT una fissazione.

Pikmin io lo vedo sempre nei negozi dove mi rifornisco

Sulla mia X saranno mesi che non ci gira in FPS

siamo obiettivi per favore

L'UNICA vera differenza palese è che i negozianti dedicano molto più spazio alla playstation (e quindi l'usato è molto conveniente)

PS:
naturalmente ho le tre console (e anche il GBASP)

Ma per piacere canotto ma giocati un pò i titoli unici che trovi per Ps2 prima di dire che faccio dichiarazioni imprecise, avendo tutte e tre le console ed avendo provato titoli per xbox e ps2 che neanche mai hai sentito nominare.

Ma le console servono per giocare lo capite o no?
Ci sono talmente tanti titoli per Ps2 unici nel loro genere che neanche immaginate, giusto un esempio di quel che sto giocando ora a casa: Ratchet and Clank II, dove lo trovo su xbox o cubo?
E non tiratemi fuori i titoli per paragonarlo a lui, perchè per ogni titolo xbox di piattaforme, ve ne sono almeno 20 tra usa-jap-euro per ps2...

E cosa gira, ora sono curioso sulla tua xbox?
Altra cosa ridibile, ma come puoi dire che i negozi dedicano molto più tempo a Ps2 come unica giustificazione?

CI sono tanti titoli, la gente li compra, la console è diffusa, che senso ha comprare una console come Xbox o peggio ancora come il Cubo, con tutto che adoro ed amo nintendo, lo sai solo tu...

chomog
22-07-2004, 18:59
Xbox ha qualcosa di sinistro che proprio non mi attira.
Se poi penso che devo dare i soldi alla Microsoft mi vien da :cry:

No tu la devi prendere Everyman Xbox, così poi apprezzi molto di più console come la Ps2 ed il Cubo {ahimè brutta fine che sta facendo...}.

chomog
22-07-2004, 19:01
Originariamente inviato da Crashman
Ma cia hai giocato a Tekken 4? C'è solo per Ps2 e fa veramente schifo (io parlo del presente)

Credo proprio che agli utenti di Ps2 siano sfuggiti 3 anni di evoluzione dei racing games :rolleyes: Pur avendo anke io la Ps2 non mi piace rimbalzare sui muri a bordo pista e sulle vetture avversarie mentre le supero con la mia vettura con 900 cv in +

Ultimamente va di moda dire che Tekken 4 faccia schifo...addirittura ho letto su un altro forum che come giocabilità sia inferiore a Dead or Alive III per Xbox...ahahahahha :sofico:

Agli utenti Ps2 sono sfuggiti 3 anni di evoluzione dei racing games...andiamo bene

chomog
22-07-2004, 19:01
bah tenete anche conto che devo fare io la mod

Allora compra una PsOne ancora più facile da modificare, amen
:cool:

lemming78
22-07-2004, 21:57
Allora compra una PsOne ancora più facile da modificare, amen
:cool:

io dovrei moddarla xkè altrimenti non avrei la possibilità economica di comprare giochi.. Un 15 enne di inverno va a scuola non lavora... Cmq voglio decidere tra ps2 e xbox

chomog
22-07-2004, 22:34
io dovrei moddarla xkè altrimenti non avrei la possibilità economica di comprare giochi.. Un 15 enne di inverno va a scuola non lavora... Cmq voglio decidere tra ps2 e xbox

Guarda che una modifica alla ps2 a Napoli costa 40-50euro eh... poi continuo a non capire questo fatto della modifica, cioè compri la console perchè devi risparmiare per moddarla...ma dicci, ci giocherai solo oppure dopo la rimetti nello scatolo?

:sofico:

]Rik`[
23-07-2004, 01:51
prenditi xbox, ti titoli ne ha ormai tantissimi e molto validi, si modda che è un piacere, la trovi usata a due soldi, tecnicamente è sicuramente la più avanti (sia audio che video), hai un player divx/dvd/real di tutto rispetto (se la modifichi) e più che ha più ne metta di tutto rispetto..

vuoi dei titoli?

halo, splinter cell 1 e 2 (bella la conversione per ps2 :D), dead or alive 3, soul calibur 2, rally championship2, toca2, project gotam 2, top spin, un certo ninja gaiden, Full Spectrum Warrior, Amped 2,

..in uscita? Halo 2, Pro Evolution Soccer 4, Half Life 2, Doom 3, Fable, Sudeki (dovrebbe uscire a giorni)..

e poi hai il Live!, decisamente il migliore sistema multiplayer online del panorama videoludico..

sinceramente l'ho comprata quasi due anni fa e non me ne sono pentito per nulla..a parte la luuuuuuuunga attesa per un gioco di calcio decente che a quanto pare è ormai finita :D

buona scelta ;)

Canonto
23-07-2004, 09:19
Ma per piacere canotto ma giocati un pò i titoli unici che trovi per Ps2 prima di dire che faccio dichiarazioni imprecise, avendo tutte e tre le console ed avendo provato titoli per xbox e ps2 che neanche mai hai sentito nominare.

Ma le console servono per giocare lo capite o no?
Ci sono talmente tanti titoli per Ps2 unici nel loro genere che neanche immaginate, giusto un esempio di quel che sto giocando ora a casa: Ratchet and Clank II, dove lo trovo su xbox o cubo?
E non tiratemi fuori i titoli per paragonarlo a lui, perchè per ogni titolo xbox di piattaforme, ve ne sono almeno 20 tra usa-jap-euro per ps2...

E cosa gira, ora sono curioso sulla tua xbox?
Altra cosa ridibile, ma come puoi dire che i negozi dedicano molto più tempo a Ps2 come unica giustificazione?

CI sono tanti titoli, la gente li compra, la console è diffusa, che senso ha comprare una console come Xbox o peggio ancora come il Cubo, con tutto che adoro ed amo nintendo, lo sai solo tu...

Primo : Canonto e non Canotto

R&CII è unico ? Non vuoi confronti ? Vabbè ... contento tu.

Ora sto giocando a Ninja-Gaiden , Kotor e PGR2 ... bho a me piaciono e sono mesi che non gira un FPS che tu ci creda o meno (prima di questi SplinterCell e prima ancora Otogi).

Io non ho detto TEMPO ma SPAZIO. Che ne so perchè... più mercato, ci guadagnano di più... che cacchio ne so. Ho detto solo che nei negozi (come in certi forum) sembra che si possa giocare solo con la PS2.

Il senso è che la qualità dei giochi NON DIPENDE dalla quantità (mi pare banale come ragionamento :rolleyes: ) ma dai titoli. Io con i miei 6-7 titoli per cubo ci gioco da tantissimo ...

Il mio post aveva questo significato : Parla di giochi (quelli UNICI che solo accenni) e non tirare plz cose del tipo "solo la PS2 è una console".

Canonto
23-07-2004, 09:25
...

solo ora ho letto bene questa...
:muro: :muro: pessima veramente... prendere una console perchè diffusa !!! ma che cacchio è ? uno status symbol ?! Mo va di moda avere dell'hardware a casa ?!

Canonto
23-07-2004, 09:30
Ultimamente va di moda dire che Tekken 4 faccia schifo...addirittura ho letto su un altro forum che come giocabilità sia inferiore a Dead or Alive III per Xbox...ahahahahha :sofico:

...

si si .. TEKKEN 4 fa PENA!!!! Ho giocato per eoni al 3 e il 4 è una bestemmia.

si si ... DOA3 è MEGLIO !

Crashman
23-07-2004, 10:30
La verità è che non è stata Sony ad uccidere il mercato ( con una console gia vecchia all'uscita ma con un certo nome... ) ma la gente stessa che compra il Pleistecion 2 esclusivamente per il nome.

fabiannit
23-07-2004, 10:43
Originariamente inviato da david-1
boh, vedi tu....

comuqnue, per la cronaca, le ultime notizia danno l aps3 a marzo 2006, e comunque non prima di natale 2005....

la xbox2 sarà poco lontana..... fai te! :)

beh ..veramente la PS3 sarà presentata all'E3 2005 quindi credo a fine 2005 sarà già in Europa... ;)

cmq...x l'autore del thead
pigliati ora la PS2 ;) :D

]Rik`[
23-07-2004, 11:03
Originariamente inviato da fabiannit
cmq...x l'autore del thead
pigliati ora la PS2 ;) :D

già, ottimo fermaporte :D

scusate non ho resistito ;)

ah già mi ero dimenticato di Kotor, Otogi e Otogi 2 per xbox ^_^

fabiannit
23-07-2004, 11:07
Originariamente inviato da ]Rik`[

Fermaporte??:wtf:

lemming78
23-07-2004, 11:15
auhuhahua cioè che non serve ad un tubo

fabiannit
23-07-2004, 11:17
Se vabbè...non serve ad un tubo....
Nomino solo GT3, Onimusha 1 2 e 3, Devil May CRy e Final Fantasy.....:cool:

chomog
23-07-2004, 11:50
solo ora ho letto bene questa...
:muro: :muro: pessima veramente... prendere una console perchè diffusa !!! ma che cacchio è ? uno status symbol ?! Mo va di moda avere dell'hardware a casa ?!

Canonto {scusa per prima avevo letto male
:sofico: } la diffusione di una console garantisce titoli in continuo sviluppo ed arrivo sul mercato, guarda la PsOne continuano a uscire ancora giochi, perchè?
Perchè è diffusa :)

Le mode le lasciamo ad altri ambiti ... ;)

chomog
23-07-2004, 11:51

si si ... DOA3 è MEGLIO !

De gustibus...

p.s. DOA3 meglio di Tekken 4...
:rolleyes:

chomog
23-07-2004, 11:52
La verità è che non è stata Sony ad uccidere il mercato ( con una console gia vecchia all'uscita ma con un certo nome... ) ma la gente stessa che compra il Pleistecion 2 esclusivamente per il nome.

La gente che compra Ps2 uccide il mercato perchè compra una console già vecchia...mah...

chomog
23-07-2004, 11:52

3 titoli ehm ed il resto ?

Canonto
23-07-2004, 11:55
Canonto {scusa per prima avevo letto male
:sofico: } la diffusione di una console garantisce titoli in continuo sviluppo ed arrivo sul mercato, guarda la PsOne continuano a uscire ancora giochi, perchè?
Perchè è diffusa :)

Le mode le lasciamo ad altri ambiti ... ;)

Appunto!!! Dobbiamo cercare di non creare monopoli perchè i titoli DEVONO uscire ma di qualità. Secondo me più console ci sono meglio è ... solo che il multipiattaforma ammazza tutto .

Canonto
23-07-2004, 12:00

Dai Chomog... vuoi sostenere che sulla X ci siano solo 3 giochi decenti :rolleyes: ? come dici tu De Gustibus ...

il thread deve per forza diventare HALO contro GT ? o balle simili ? Senza contare che i titoli mutipiattaforma sono ormai l'80% (se non di più)...

ognuno ha le sue di caratteristiche ma ormai ne è passato di tempo dove i giochi erano solo su PS2...

PeK
23-07-2004, 12:06
mi piacciono le console war :sofico:

ma soprattutto mi piace come i pleistescionari si :mc: a giochi di anni fa :asd:

]Rik`[
23-07-2004, 13:30

vuoi dei titoli?

halo, splinter cell 1 e 2 (bella la conversione per ps2 :D ), dead or alive 3, soul calibur 2, rally championship2, toca2, project gotam 2, top spin, un certo ninja gaiden, Full Spectrum Warrior, Amped 2,

..in uscita? Halo 2, Pro Evolution Soccer 4, Half Life 2, Doom 3, Fable, Sudeki (dovrebbe uscire a giorni)..

due post più in sù ;)

-=Krynn=-
23-07-2004, 14:17
Dai Chomog... vuoi sostenere che sulla X ci siano solo 3 giochi decenti :rolleyes: ? come dici tu De Gustibus ...

il thread deve per forza diventare HALO contro GT ? o balle simili ? Senza contare che i titoli mutipiattaforma sono ormai l'80% (se non di più)...

ognuno ha le sue di caratteristiche ma ormai ne è passato di tempo dove i giochi erano solo su PS2...

IL guaio è che, vista la diffuzione della ps2 e dei suoi giochi, per ogni titolo decente su X ce ne sono 4/5 su ps2..fai te i tuoi conti...

chomog
23-07-2004, 14:29

Lo sai che non sono ne tipo da paragonare titolo a titolo da console a console, così come ben sai che avendo tutte e 3{5 con i due gba} non parlo a vanvera.

Su Xbox ci sono 10-20-30 titoli belli sicuramente, ovviamente dipende dai gusti, c'è chi amava ad esempio Blinx {anche perchè era l'unico plattaform degno di questo nome per xbox...} e diceva che era un capolavoro, voglio ammettere anche questo ma per ogni 30 titoli belli per xbox ve ne sono almeno 80 per Ps2 se non di più.

Poi su Ps2 puoi avere cose che su Xbox al momento non abbiamo visto, la varietà è importante ragazzi :)

chomog
23-07-2004, 14:31
mi piacciono le console war :sofico:

ma soprattutto mi piace come i pleistescionari si :mc: a giochi di anni fa :asd:

Consulta la line up delle recenti uscite e delle prossime per Ps2 ed inizia a metterti le mani nei capelli, visto che a quanto pare e scusami, non sei informato riguardo a cosa sia davvero il parco giochi Ps2.

Non confondere il ragazzino che ha visto 40 titoli per Ps2 da quello che ne ha visti ben di più ;)

chomog
23-07-2004, 14:32
due post più in sù ;)

Rik quelli sono i giochi per Xbox?
Mi metti anche le prossime uscite per fare numero :D

Andiamo bene, consulta la line up di 2-3 mesi fa per Ps2 e buon divertimento allora :)

chomog
23-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da -=Krynn=-
IL guaio è che, vista la diffuzione della ps2 e dei suoi giochi, per ogni titolo decente su X ce ne sono 4/5 su ps2..fai te i tuoi conti...

4/5/6/7 .... ma secondo voi degli sviluppatori possono tendere ad investire su una macchina diffusa o su una meno diffusa?

Prendiamo per esempio Fable, tralasciando tutto il casino che si sta facendo per il IMHO ridicolo sistema di evoluzione della vita del personaggio {LA GRANDE NOVITA' :sofico: } ma perchè si parla solo di questo?

Perchè su Xbox NON ESISTONO gdr degni di questo nome, ma siete tanto fessacchiotti da non capire che si da tanto hype a questi titoli perchè ne escono così pochi rispetto a Ps2?

Poi qui in Europa abbiamo il fattore pubblicità, esce Driv3r e mamma mia tutti a parlare di Driv3r, la stessa cosa che accadde per True Crime e perchè?
Perchè ci hanno insozzato di pubblicità........ma andate a vedere ed informatevi anche sui titoli che non conoscete e capirete perchè dopo aver preso Xbox {deludente}, GameCube {una stupenda console ma con giochi introvabili} e Ps2 {la regina} tenda a difendere così la macchina Sony.

Crashman
23-07-2004, 15:07
La verità è che i titoli per xbox (e GC) saranno anche di meno ma mediamente la qualità è infinitamente superiore: Final Fantasy X (ma non il X-2) è l'unico che si salva in un universo di titoli mediocri. Parli di Fable come se ti spaventasse un gioco che ha finalmente un gameplay innovativo.
Visto che osanni tanto i giochi per Ps2 dimmi qualche fps per Ps2 meglio di Halo, qualche stealth game meglio di splinter cell PT, qualche action game migliore di ninja gaiden, qualche picchiaduro migliore di DoA3, qualche gioco di guida migliore di PGR2 o RSC2; ma ci sono anche gli sportivi: mi dici giochi per Ps2 meglio di Top Spin e Amped 2. O magari un Gdr meglio di KOTOR. C'è qualche gioco di guerra a livello di Full Spectrum Warrior Per Ps2?
E poi ci sono i titoli in uscita:
Kingdom under fire
Dead or alive ultimate
Halo 2
Jade empire
Fable
Sudeki
The chronicles of Riddick
Forza Motorsport
Doom III
HL 2
Star Craft: Ghost
Conker Live & reloaded
Splinter Cell 3
B.C.

Ciao

Canonto
23-07-2004, 15:22
Io ho le tre console è gioco molto. I giochi che reputo degni di nota su cubo, xbox e ps2 sono TROPPI . Non riuscirò MAI a giocarli tutti.

Ora, per me basta così, non ho bisogno di una lineup lunga un KM per poter giocare.
Mi bastano questi numeri e sosterrò sempre la varietà. Difendere a spada tratta una REGINA per me porta solo ad un impoverimento delle prospettive future. Io voglio la scelta, voglio che i giochi non siano solo Giapponesi o Americani.

Poi sinceramente questo rapporto di 1 gioco buono su X per 8 su PS2 mi pare VERAMENTE ESAGERATO... ok non sono informato sul mercato import ma recensioni e riviste le leggo e posso dimostrare (ma proprio non ne ho voglia) che il divario non è assolutamente così alto (per non dire che si equivalgono ma scatenerei reazioni incontrollate).

Voi scegliete la più diffusa ? Affari vostri (il DreamCast dovrebbe essere un esempio ma la gente dimentica presto).
Volete che Sony sia sempre più forte perchè odiate la Microsoft (ma a me che ca@@o me ne frega che la X sia della MS ??!!!) ? Affari vostri (il monopolio crea solo robaccia)

saluti

chomog
23-07-2004, 16:27
La verità è che i titoli per xbox (e GC) saranno anche di meno ma mediamente la qualità è infinitamente superiore: Final Fantasy X (ma non il X-2) è l'unico che si salva in un universo di titoli mediocri. Parli di Fable come se ti spaventasse un gioco che ha finalmente un gameplay innovativo.
Visto che osanni tanto i giochi per Ps2 dimmi qualche fps per Ps2 meglio di Halo, qualche stealth game meglio di splinter cell PT, qualche action game migliore di ninja gaiden, qualche picchiaduro migliore di DoA3, qualche gioco di guida migliore di PGR2 o RSC2; ma ci sono anche gli sportivi: mi dici giochi per Ps2 meglio di Top Spin e Amped 2. O magari un Gdr meglio di KOTOR. C'è qualche gioco di guerra a livello di Full Spectrum Warrior Per Ps2?
E poi ci sono i titoli in uscita:
Kingdom under fire
Dead or alive ultimate
Halo 2
Jade empire
Fable
Sudeki
The chronicles of Riddick
Forza Motorsport
Doom III
HL 2
Star Craft: Ghost
Conker Live & reloaded
Splinter Cell 3
B.C.

Ciao

Mediamente la qualità....certo la ps2 ha quasi 1500 titoli disponibili in tutti e tre i mercati effettivamente comparando le medie dei capolavori di ogni console Ps2 perde :D

Final Fantasy X è l'unico che si salva...quanti giochi hai visto tu di ruolo per ps2? FF X ed il X-2 scusa? :sofico:

Fable mi spaventa, gioco dai tempi del Vic 20 ed ho anche Xbox, ma ben venga Fable se è innovativo.
TU vedi innovazione in un action gdr dal design piatto come lo era quello di Black & White e con l'introduzione dell'invecchiamento, tuoi gusti e tuo giovamento ad aspettare questo titolo e sopratutto a gasarti per queste cose, beato te :)

Io poi non osanno i giochi Ps2, ma la line-up per ps2, Halo mi ha divertito parecchio ed'è un ottimo titolo, ma il carisma che trasmette non'è a livello delle produzioni più curate come quelle nipponiche.

RSC 2 è stupendo e graficamente mi ha entusiasmato molto, PGR II mi ha un pò deluso, colpa dell'hype che si era generato intorno, cmq continuo a preferire Gt 3 {altra grande delusione Xbox = Sega Gt Online e 2002...brrrr e dicevano che graficamente era meglio di Gt 3...}.

Ma ci sono anche i titoli sportivi mi dici?
Vai un attimo a vedere la sola Line-up che trovi da parte di Ea e Konami per i titoli sportivi e poi ritorna qui a dirmi i tanti titoli {Amped e Top Spin... :sofico: } che ci sono su Xbox.

Un Gdr meglio di Kotor...credo che tu non sappia davvero cosa siano i GdR ...

Parli di giochi di guerra? Socom I & II non ti bastano?
Poi ci sono i due project minerva...ah già ma forse non li conosci...qui solo titoli Pal eh :muro:

E poi come sempre, da anni a questa parte, chi dice che Xbox sia migliore di Ps2 dice sempre la stessa cosa alla fine dei propri post...

"poi ci sono i titoli in uscita"

p.s. un picchiaduro meglio di DOA III, ma dico io ma li avete mai visti i beat'em up ad incontri? Consiglio procurati Street Fighter II...

chomog
23-07-2004, 16:29
Io ho le tre console è gioco molto. I giochi che reputo degni di nota su cubo, xbox e ps2 sono TROPPI . Non riuscirò MAI a giocarli tutti.

Ora, per me basta così, non ho bisogno di una lineup lunga un KM per poter giocare.
Mi bastano questi numeri e sosterrò sempre la varietà. Difendere a spada tratta una REGINA per me porta solo ad un impoverimento delle prospettive future. Io voglio la scelta, voglio che i giochi non siano solo Giapponesi o Americani.

Poi sinceramente questo rapporto di 1 gioco buono su X per 8 su PS2 mi pare VERAMENTE ESAGERATO... ok non sono informato sul mercato import ma recensioni e riviste le leggo e posso dimostrare (ma proprio non ne ho voglia) che il divario non è assolutamente così alto (per non dire che si equivalgono ma scatenerei reazioni incontrollate).

Voi scegliete la più diffusa ? Affari vostri (il DreamCast dovrebbe essere un esempio ma la gente dimentica presto).
Volete che Sony sia sempre più forte perchè odiate la Microsoft (ma a me che ca@@o me ne frega che la X sia della MS ??!!!) ? Affari vostri (il monopolio crea solo robaccia)

saluti

Sono il linea con quello che dici, tranne che con questa parte:

posso dimostrare (ma proprio non ne ho voglia) che il divario non è assolutamente così alto

Questa è veramente una falsità e te lo dimostra questo link:

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/ clicca sulle lettere alfabetiche e buona dimostrazione :D

Crashman
23-07-2004, 16:58
Mediamente la qualità....certo la ps2 ha quasi 1500 titoli disponibili in tutti e tre i mercati effettivamente comparando le medie dei capolavori di ogni console Ps2 perde :D

Final Fantasy X è l'unico che si salva...quanti giochi hai visto tu di ruolo per ps2? FF X ed il X-2 scusa? :sofico:

Fable mi spaventa, gioco dai tempi del Vic 20 ed ho anche Xbox, ma ben venga Fable se è innovativo.
TU vedi innovazione in un action gdr dal design piatto come lo era quello di Black & White e con l'introduzione dell'invecchiamento, tuoi gusti e tuo giovamento ad aspettare questo titolo e sopratutto a gasarti per queste cose, beato te :)

Io poi non osanno i giochi Ps2, ma la line-up per ps2, Halo mi ha divertito parecchio ed'è un ottimo titolo, ma il carisma che trasmette non'è a livello delle produzioni più curate come quelle nipponiche.

RSC 2 è stupendo e graficamente mi ha entusiasmato molto, PGR II mi ha un pò deluso, colpa dell'hype che si era generato intorno, cmq continuo a preferire Gt 3 {altra grande delusione Xbox = Sega Gt Online e 2002...brrrr e dicevano che graficamente era meglio di Gt 3...}.

Ma ci sono anche i titoli sportivi mi dici?
Vai un attimo a vedere la sola Line-up che trovi da parte di Ea e Konami per i titoli sportivi e poi ritorna qui a dirmi i tanti titoli {Amped e Top Spin... :sofico: } che ci sono su Xbox.

Un Gdr meglio di Kotor...credo che tu non sappia davvero cosa siano i GdR ...

Parli di giochi di guerra? Socom I & II non ti bastano?
Poi ci sono i due project minerva...ah già ma forse non li conosci...qui solo titoli Pal eh :muro:

E poi come sempre, da anni a questa parte, chi dice che Xbox sia migliore di Ps2 dice sempre la stessa cosa alla fine dei propri post...

"poi ci sono i titoli in uscita"

p.s. un picchiaduro meglio di DOA III, ma dico io ma li avete mai visti i beat'em up ad incontri? Consiglio procurati Street Fighter II...
Sbaglio o ti avevo chiesto di elencare titoli migliori per Ps2 di quelli che ho elencato io per Xbox? :mc: :mc:

Canonto
23-07-2004, 17:04
Sono il linea con quello che dici, tranne che con questa parte:

posso dimostrare (ma proprio non ne ho voglia) che il divario non è assolutamente così alto

Questa è veramente una falsità e te lo dimostra questo link:

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/ clicca sulle lettere alfabetiche e buona dimostrazione :D

ho cliccato a caso e che mi esce ? Cabela's Big Game Hunter (http://www.gamefaqs.com/console/ps2/review/33548.html) ... ma che è ?!

vabbuò che ti devo dire...
Su quello che leggo IO (videogiochi rivista e nextgame) non è così.

Saranno robe di parte ... no import ... no specialistiche come quelle che consulti tu...

evviva la PS2 ... ok ?

spero di uscire da sta discussione costruttiva

chomog
23-07-2004, 20:28
Sbaglio o ti avevo chiesto di elencare titoli migliori per Ps2 di quelli che ho elencato io per Xbox? :mc: :mc:

Ma dobbiamo ancora fare la guerra dei paragoni? :)
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/

chomog
23-07-2004, 20:29
ho cliccato a caso e che mi esce ? Cabela's Big Game Hunter (http://www.gamefaqs.com/console/ps2/review/33548.html) ... ma che è ?!

Hai preso uno dei pochi titoli orrendi disponibili anche per Xbox e GbA
:asd:

Denny A
23-07-2004, 20:52
Originariamente inviato da parroco
scusa Everyman ma prima dici che "Xbox ha qualcosa di sinistro che proprio non mi attira" e parli male della MS e poi dici "A me francamente del marchio non frega una mazza".
:confused: :p

e poi molti titoli multipiattaforma come fifa0x escono in contemporanea per tutti i formati. ma soprattutto le esclusive sono spesso un valido motivo per prendere una console piuttosto che un'altra.

e non sono un fan microsoft ;)

Mi sono inserito tardi nella discussione ma queste cose proprio non le reggo...ma non puoi definire fifa un gioco!!!elencane qualcun'altro ma non fifa ti prego!!!

Comunque lo sviluppo in ambito di quantità è stato dettato molto dai giochi per quanto riguarda la ps2...infatti chi voleva giocare con un gioco di calcio decente cioè il supremo PES doveva per forza comprare ps2 xkè la x-box fino ad ottobre non avrà ancora un gioco di calcio degno di nota...mentre la playstation e dal lontano 199...il quarto numero non me lo ricordo :D che ci dà la possibiltà di giocare codesto gioco :D

comunque se fossi io a dover scegliere quale console comprare farei questo discorso...doom 3...far cry...half life 2...tutti giochi per x-box...ma....anche per pc(cosa che qui abbiamo tutti)....gran turismo...final fantasy...tekken...solo ps2...quindi...scelta obbligata :D

Crashman
23-07-2004, 21:16
Ma dobbiamo ancora fare la guerra dei paragoni? :)
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/
Strano ho cercato ma non ho trovato Ninja Gaiden, eppure pensavo che fosse la Ps2 ad avere i migliori action game :confused: Aspè che cerco Riddick... No niente, non c'è tra gli FPS. Vediamo che c'è tra i giochi di guida... c'è il simulatore definitivo GT3 che o c' hai il volante o e meglio che non ci giochi! Quasi quasi rinuncio a conquistare le medaglie di platino e mi rimetto a giocare a GT3. Anzi butto proprio la x.

Ps: Cmq in Gamefaqs ci sono molti errori: oltre a Ninja Gaiden e Riddick non c'è nemmeno la voce
simulatori di guerra ultra realistici commissionati dall'esercito americano. Imperdonabile

Crashman
23-07-2004, 21:21
Originariamente inviato da Denny A
...doom 3...far cry...half life 2...tutti giochi per x-box...ma....anche per pc
Hai Far Cry Istincts per Pc! E non mi hai mai detto niente! Ok corro subito a comprarlo ( e gia che mi trovo prendo anche una nuova scheda video per Doom III e HL2 )
Ps: grazie per avermi avvertito;)

parroco
23-07-2004, 21:35
Originariamente inviato da Denny A
Mi sono inserito tardi nella discussione ma queste cose proprio non le reggo...ma non puoi definire fifa un gioco!!!elencane qualcun'altro ma non fifa ti prego!!!

Comunque lo sviluppo in ambito di quantità è stato dettato molto dai giochi per quanto riguarda la ps2...infatti chi voleva giocare con un gioco di calcio decente cioè il supremo PES doveva per forza comprare ps2 xkè la x-box fino ad ottobre non avrà ancora un gioco di calcio degno di nota...mentre la playstation e dal lontano 199...il quarto numero non me lo ricordo :D che ci dà la possibiltà di giocare codesto gioco :D

comunque se fossi io a dover scegliere quale console comprare farei questo discorso...doom 3...far cry...half life 2...tutti giochi per x-box...ma....anche per pc(cosa che qui abbiamo tutti)....gran turismo...final fantasy...tekken...solo ps2...quindi...scelta obbligata :D
amico cerca di non agitarti.
per quanto io sia in fin dei conti d'accordo con Chomog su quale console abbia il parco giochi più vasto e interessante, non è vero che TUTTI i giochi escono prima per ps2. ho fatto l'esempio di fifa. se non ti piace sono problemi tuoi. neanche a me piace però è un gioco, mi spiace per te :O ;)
quello che non mi piace della discussione (e di tutte quelle simili a questa) è che si finisce in una sterile guerra.
io mi sono preso tutte e 4 le console per avere la possibilità di giocare con i giochi. se uno mi chiede che console prendere io gliene consiglio una in base ai giochi che preferisce.

lui chiedeva strategici, guida, gestionali e sparatutto e noi siamo finiti a elencare le lineup passate e future di tutte le console.
che poi alla fine lui vuole quella che si modifica più facilmente quindi la scelta credo sia già fatta :eek: :D

-=Krynn=-
24-07-2004, 09:41

Ciao

PREMESSA a settembre mi compro anche la X
fine premessa

SUl momento mi viene in mente:
fps...nessuno
stealth: MEtal Gear Solid 2 (è vero, c'è anche per x, ma anche SC PT c'è per ps2)
action: Devil May Cry 1&2 (per non parlare del 3, ormai prossimo)
guida: GT3 (chi ha detto GT4 tra poco?)
sportivi: PES3 (il 4 ci sarà su tutte e due)
GDR: FFX, Legaia2 (sconosciuto ai +)

chomog
24-07-2004, 10:50
Strano ho cercato ma non ho trovato Ninja Gaiden, eppure pensavo che fosse la Ps2 ad avere i migliori action game :confused: Aspè che cerco Riddick... No niente, non c'è tra gli FPS. Vediamo che c'è tra i giochi di guida... c'è il simulatore definitivo GT3 che o c' hai il volante o e meglio che non ci giochi! Quasi quasi rinuncio a conquistare le medaglie di platino e mi rimetto a giocare a GT3. Anzi butto proprio la x.

Ps: Cmq in Gamefaqs ci sono molti errori: oltre a Ninja Gaiden e Riddick non c'è nemmeno la voce
simulatori di guerra ultra realistici commissionati dall'esercito americano. Imperdonabile

Pensavi bene, infatti un action game deve avere anche un buon bilanciamento come difficoltà, ma sono certo che titoli come i due Devil May Cr, Bujingai, Cy Girls e tutti gli altri che trovi qui http://www.gamefaqs.com/console/ps2/list_action.html ti siano sfuggiti di vista no? :)

Per gli sparatutto in prima persona abbiamo Warhammer 40.000 FireWarrior e gli altri multipiattaforma per Ps2 come Judge Dreed versus Death, Mace Griffin BOunty Hunter, Time SPlitter I & II, ecc...

Dire poi che in Gt3 o hai il volante o è meglio che non ci giochi, chiude proprio questa discussione, parere personale compra una Ps2 se non la hai e scopri i videogiochi, PUNTO ;)

chomog
24-07-2004, 10:57
PREMESSA a settembre mi compro anche la X
fine premessa

SUl momento mi viene in mente:
fps...nessuno
stealth: MEtal Gear Solid 2 (è vero, c'è anche per x, ma anche SC PT c'è per ps2)
action: Devil May Cry 1&2 (per non parlare del 3, ormai prossimo)
guida: GT3 (chi ha detto GT4 tra poco?)
sportivi: PES3 (il 4 ci sarà su tutte e due)
GDR: FFX, Legaia2 (sconosciuto ai +)

Ci sono tantissimi giochi di corsa per Ps2 che molti non conoscono neanche, io ho adorato Wipeout Fusion ad esempio del 2002
http://edomekuvat.soneraplaza.fi/ps2_e3cd/wipeout_fusion/SCREENS3.jpg
così come il Gtc Africa {sempre titolo vecchio}
Qui ci sono gli altri
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/list_driving.html

I giochi di ruolo poi... Unlimited Saga è stata per me una grandissima sorpresa e come dimenticare Kingdom Hearts^?

Diciamocela tutta questa è la suddivisione per i giochi a casa ChoMog:

- Ps2 giocare le sue esclusive {tantissime}
- Gc giocare quei pochi titoli only for fatti quasi sempre dalla stessa Nintendo
- Xbox giocare le sue esclusive {come Halo, Riddick, ecc...} ed i titoli multiformato che su Xbox vengono meglio

Ad esempio non avendo mai giocato GTA III per un mio gusto lo sto giocando su Xbox, mi fa sempre "schifo" :D ma su Xbox è venuto meglio anche per le animazioni alle dita delle mani {questo come parte grafica migliorata}.
Su Xbox ci si toglie lo sfizio di vedere un titolo uscito anche su ps2, girare al meglio, come Sega Soccer Slam.

Ma purtroppo, uso sempre più di tutte le console la Ps2, ci sono troppi titoli unici, titoli come Bad Boys II li lascio ad Xbox, da un bel pò spenta ;)

Crashman
24-07-2004, 11:42
Pensavi bene, infatti un action game deve avere anche un buon bilanciamento come difficoltà, ma sono certo che titoli come i due Devil May Cr, Bujingai, Cy Girls e tutti gli altri che trovi qui http://www.gamefaqs.com/console/ps2/list_action.html ti siano sfuggiti di vista no? :)

Per gli sparatutto in prima persona abbiamo Warhammer 40.000 FireWarrior e gli altri multipiattaforma per Ps2 come Judge Dreed versus Death, Mace Griffin BOunty Hunter, Time SPlitter I & II, ecc...

Dire poi che in Gt3 o hai il volante o è meglio che non ci giochi, chiude proprio questa discussione, parere personale compra una Ps2 se non la hai e scopri i videogiochi, PUNTO ;)
Mi sembra piuttosto ovvio che l'affermazione su Gt3 era pervasa dal sarcasmo visto che imho è poco + che un arcade con una grafica ridicola ed una fisica offensiva. Nonostante ciò che sto dicendo ho la playstaton 2, ci gioco, ma di meno rispetto a xbox e gc. Quando dici che la Ps2 ha + giochi nessuno ti da torto: la matematica parla chiaro. Ma mi puoi linkare tutte le liste di action che vuoi ma ( con la dovuta eccezione di Devil may cry 1 ) non riesco a trovare un titolo bello come ninja gaiden. Critichi la difficoltà di questo gioco ma non ti rendi conto che + andiamo avanti e + i giochi diventano facile e rivolti al mass market: in un universo videoludico dominato da giochi per mia sorella, un gioco riesce a distinguesi (ma anke viewtifull joe) e tu hai il coraggio di criticarlo? Ti meriti proprio i giochi della Ea!:muro: :muro:
Poi non puoi nominarmi come FSP dei giochi assolutamente non al livello di capolavori come Riddick e Halo... Mettiti in teste che cinquanta giochi buoni non fanno un gioco eccezionale ;)

chomog
24-07-2004, 19:50
Mi sembra piuttosto ovvio che l'affermazione su Gt3 era pervasa dal sarcasmo visto che imho è poco + che un arcade con una grafica ridicola ed una fisica offensiva. Nonostante ciò che sto dicendo ho la playstaton 2, ci gioco, ma di meno rispetto a xbox e gc. Quando dici che la Ps2 ha + giochi nessuno ti da torto: la matematica parla chiaro. Ma mi puoi linkare tutte le liste di action che vuoi ma ( con la dovuta eccezione di Devil may cry 1 ) non riesco a trovare un titolo bello come ninja gaiden. Critichi la difficoltà di questo gioco ma non ti rendi conto che + andiamo avanti e + i giochi diventano facile e rivolti al mass market: in un universo videoludico dominato da giochi per mia sorella, un gioco riesce a distinguesi (ma anke viewtifull joe) e tu hai il coraggio di criticarlo? Ti meriti proprio i giochi della Ea!:muro: :muro:
Poi non puoi nominarmi come FSP dei giochi assolutamente non al livello di capolavori come Riddick e Halo... Mettiti in teste che cinquanta giochi buoni non fanno un gioco eccezionale ;)

Halo e Riddick come livello qualitativo non sono presenti nel parco giochi Ps2 questo è vero {sempre categoria FPS}.

Ninja Gaiden ha una difficoltà che taglia le ali ad un titolo che poteva esser perfetto, non pensi proprio che bilanciarlo meglio sarebbe stata cosa più saggia?

Le tue affermazioni su Gt 3 però diventano ancora più ridibili, grafica ridicola {ma se è addirittura superiore a titoli Xbox che si spacciavano come Gt Killers come Sega Gt...e fisica offensiva...si vede che hai iniziato a giocare da poco eh :)

La fisica offensiva di Gt3 è l'evoluzione di quella su due direzioni presente fin dal primo Gt {in Gt4 è su 2 assi e 4 direzioni}.
Che poi ci sia andati incontro alla giocabilità cercando di modellare la forma realistica della "simulazione" questa è un altra cosa.

Gt 3 gioco arcade?
OutRun allora è nella stessa categoria del titolo Polyphony secondo la tua logica esposta

Crashman
24-07-2004, 20:30
Gt 3 gioco arcade?
OutRun allora è nella stessa categoria del titolo Polyphony secondo la tua logica esposta
Gt 3 gioco simulativo?
Gpl allora è nella stessa categoria del titolo Polyphony secondo la tua logica esposta

chomog
24-07-2004, 21:03
Gt 3 gioco simulativo?
Gpl allora è nella stessa categoria del titolo Polyphony secondo la tua logica esposta

Ah attenzione non ho detto che è simulativo, intendevo dire che è un ottima via di mezzo tra un titolo arcade ed uno simulativo.

Titoli poi come Gp Legend e lo stesso Gp di Microprose non credo siano indicati per le console, sarebbe come portare un rts su console no?
Vi è insomma una questione di adattamento tra realtà e finzione che deve arrivare, cosa che Gt 3 raggiunge alla perfezione pur di certo NON rientrando nei titoli arcade
;)

Crashman
24-07-2004, 22:00
Titoli poi come Gp Legend e lo stesso Gp di Microprose non credo siano indicati per le console, sarebbe come portare un rts su console no?
Vi è insomma una questione di adattamento tra realtà e finzione che deve arrivare, cosa che Gt 3 raggiunge alla perfezione pur di certo NON rientrando nei titoli arcade
;)
Ok su questo sono daccordo 8 con la dovuta eccezione RBR ) ma la cosa che mi fa incavolare è non è detto che i giochi simulativi ( o semisimulativi ) siano migliori di quelli arcade ( e nemmeno il contrario ovviamente ). Vedo quindi ingiusta l'affermazione Gt3 re dei giochi di guida visto che ci sono giochi altrettanto divertenti che non aspirano ad essere simulatori. Quindi vedo la mancanza di titoli semisimulativi ( o almeno l'assenza di titoli di un certo livello) sull'xbox paragonabile a quella di titoli arcade sulla PS2 al livello di PGR2 RSC2 e RE.

chomog
24-07-2004, 23:50
Ok su questo sono daccordo 8 con la dovuta eccezione RBR ) ma la cosa che mi fa incavolare è non è detto che i giochi simulativi ( o semisimulativi ) siano migliori di quelli arcade ( e nemmeno il contrario ovviamente ). Vedo quindi ingiusta l'affermazione Gt3 re dei giochi di guida visto che ci sono giochi altrettanto divertenti che non aspirano ad essere simulatori. Quindi vedo la mancanza di titoli semisimulativi ( o almeno l'assenza di titoli di un certo livello) sull'xbox paragonabile a quella di titoli arcade sulla PS2 al livello di PGR2 RSC2 e RE.

Automodellista non ti è piaciuto su Ps2 {arrivato in 2 versioni ed anche su Xbox e Gc} ??

Crashman
25-07-2004, 07:21
Automodellista non ti è piaciuto su Ps2 {arrivato in 2 versioni ed anche su Xbox e Gc} ??
Ho da tempo immemore la versione jap del gioco ma ho anche quella per xbox: devo dire che in effetti è carino (soprattutto nella fasse di tuning e di assetto della vettura) ma il modello di guida imho è tutt'altro che entusiasmante: ciò non mi ha impedito di divertirmi con questo gioco ;)
Il cel shanding in oltre è utilizzato in maniera divina ( apparte l'aliasing a tutto spiano ) e con uno stile migliore rispetto the wind waker ( gioco che ho letteralmete divorato ) di cui non ho apprezzato lo stile davvero troppo bambinesco ( per il resto è il solito eccezionale zelda ).
Ciao Ciao

lemming78
25-07-2004, 09:01
Raga in definitiva.... le prendo tutte e 2:F

Crashman
25-07-2004, 09:06
La scelata migliore che puoi fare ;)

parroco
25-07-2004, 12:12
ehm... couff couff... tre... couff couff

Crashman
25-07-2004, 12:18
Originariamente inviato da parroco
ehm... couff couff... tre... couff couff
ancora meglio :D

chomog
25-07-2004, 13:21

:D

Soldier
25-07-2004, 20:28
allora non volgio aizzare la console war ma vogliamo guardare in faccia alla realta'!!!
i giochi realizzati su PS2 sono grossolani grafica pessima e la console è fine a se stessa

la mia X con un modchip da urlo e un hd da 200gb con emulatori per tutti i gusti (anke il mitiko scumm!!!!) e gpu nvidia FA PAURAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

GRAFICA MOSTRUOSA!!!! e poi voi della ps2 beccatevi le antemprime cosi sono sviluppate ankora peggio
guarda gta3 e gta vice city per XBOX ke le hanno migliorate graficamente e per stile di gioco!!!!

insomma ki sostiene ps2 lo fa perke' ormai si pente ed è meglio difendere il loro acquisto ke pentirsi pubblicamente!!!!

cmq skerzi a parte credo ke la ps2 sia dedicata ad un pubblico piu' teenagers la Xbox non si puo' definire consolle ma MULTIULTRACONSOLE ci fai di tutto anke l'impensabile!!

Filippo75
25-07-2004, 21:16
State facendo la gara per vedere chi è più fanboy? :D

parroco
25-07-2004, 21:34
State facendo la gara per vedere chi è più fanboy? :D
mi sembra che Soldier con il messaggio precedente sia nettamente in testa :D

chomog
26-07-2004, 00:12
Originariamente inviato da Soldier
allora non volgio aizzare la console war ma vogliamo guardare in faccia alla realta'!!!
i giochi realizzati su PS2 sono grossolani grafica pessima e la console è fine a se stessa

la mia X con un modchip da urlo e un hd da 200gb con emulatori per tutti i gusti (anke il mitiko scumm!!!!) e gpu nvidia FA PAURAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

GRAFICA MOSTRUOSA!!!! e poi voi della ps2 beccatevi le antemprime cosi sono sviluppate ankora peggio
guarda gta3 e gta vice city per XBOX ke le hanno migliorate graficamente e per stile di gioco!!!!

insomma ki sostiene ps2 lo fa perke' ormai si pente ed è meglio difendere il loro acquisto ke pentirsi pubblicamente!!!!

cmq skerzi a parte credo ke la ps2 sia dedicata ad un pubblico piu' teenagers la Xbox non si puo' definire consolle ma MULTIULTRACONSOLE ci fai di tutto anke l'impensabile!!

Che la Ps2 sia graficamente inferiore ad Xbox questo ormai lo sappiamo un pò tutti, che Ps2 sia stata spremuta di più di Xbox, questo lo sappiamo in meno gente...

Poi un titolo si analizza in primis per la giocabilità non per la grafica...su Xbox ci sono titoli spacca-mascella graficamente parlando, Toca Touring, Chronicles of Riddick, Halo e ci metto anche Otogi che è stupendo, ma ci sono anche grosse delusioni, come Blinx {mamma mia che orrenda orribilezza} o Sega Gt 2002-Online {il Gt killer :sofico: }.

La Ps2 è per teenager ed Xbox è per utenti adulti.......sicuramente.........per utenti adulti ignorantiche non avendo mai visto un videogioco dicono " quello si che è bello, guarda che grafica", un pò come tempo fa accadeva quando un ragazzetto diceva " quello si che è bello, guarda la copertina ! " LOOOOOOOOOOOOOOOOL :D

PeK
26-07-2004, 00:44
:uh: tutto qua?

quando cominciano le offese mandatemi un pm :asd:

chomog
26-07-2004, 01:56
:uh: tutto qua?

quando cominciano le offese mandatemi un pm :asd:

LOL una volta su un forum che non era questo, un ragazzo perchè degli utenti Ps2 avevano insultato Xbox, voleva denunciare

-=Krynn=-
26-07-2004, 10:17
ma lol, davvero?

vediamo se mi becco 2 denunce:

ps2 merda
xbox cacca

:sofico: :oink:

Filippo75
26-07-2004, 12:01
Ok ho chiamato i carabinieri. :asd:

lemming78
26-07-2004, 12:39
ayhuahuhahua sto schiattando dalle risate.

Crashman
26-07-2004, 16:51
LOL una volta su un forum che non era questo, un ragazzo perchè degli utenti Ps2 avevano insultato Xbox, voleva denunciare
Ero io quel ragazzo :mad: :mad: :mad:

Scheeeeeeerzo :sofico: :sofico: :sofico: :D :p

ValhallaWarrior
28-07-2004, 20:15
..io ho il cubo..bei giochi..ottimo software..prezzo della console veramente basso :D
mi voglio prendere la ps2..tantissimi giochi..Final Fantasy sopratutto..mitico pad..avevo la psx :)
l'xbox invece nn mi attira per niente..troppo grande..estetica troppo vistosa..il pad è scomodo e grande..e poi è Microsoft!! Bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Puke:

Soldier
30-07-2004, 12:53
ma allora fate na questione di principio pereke' e microsoft???

vabbe' cmq per rispondere la grafica nella X non è tutto
avete mai giocato a morrowind su X!!!
come la mettiamo con le uscite di doom3 half-life2 e halo 2 ??

Demon81
30-07-2004, 13:27
...sono tutte belle consolle andrebbero prese tutte, ma dire che gt4 nn è bello... incredibile una bestemmia:rolleyes:

Soldier
30-07-2004, 14:48
cmq io parlo dalla mia lunga esperienza di consolle e da fan scatenato di PS l'ho comprata nel 95 appena uscita!!!!
secondo me la PS2 è stata una scelta troppo affrettata da sony

e cmq non ho detto ke gt4 è brutto!!

Coyote74
30-07-2004, 17:35
Originariamente inviato da Soldier
ma allora fate na questione di principio pereke' e microsoft???

vabbe' cmq per rispondere la grafica nella X non è tutto
avete mai giocato a morrowind su X!!!
come la mettiamo con le uscite di doom3 half-life2 e halo 2 ??

La mettiamo che me li gioco molto meglio sul mio PC:D

parroco
30-07-2004, 18:54
Originariamente inviato da Coyote74
La mettiamo che me li gioco molto meglio sul mio PC:D
quoto.
se parliamo di grafica e basta meglio il pc.
se parliamo di fps è cmq meglio il pc (mouse&tastiera).

se invece parliamo di giochi e basta prendiamoci tutte le console e basta con ste storie :O

siffredirocco
30-07-2004, 19:07
ma lol, davvero?

vediamo se mi becco 2 denunce:

ps2 merda
xbox cacca

:sofico: :oink:

uahuahuahauhauh

cubo??
:oink:

Denny A