PDA

View Full Version : [PHP] Devo utilizzare 1 carrello o basket .. consigli?!

Matrixbob
21-07-2004, 15:22
Lo scopo è quello di realizzare il website di un progetto universitario.
Questa volta il problema che ho è come realizzare questo "carrello/cesto virtuale"?!

Sono quasi certo che dovrò utilizzare le sessioni ... propagate in URL anzichè cookies giusto?!

Avete qualche consiglio?!
Potete consigliarmi un esempio di codice?!
Quando lancio la sessione?!

(.. mamma mia quante domande, ma non lo ho mai fatto. Nemmeno le sessioni non le ho mai usate L:)L)

(... chissà cosa c'avrò da ridere dato che sono in alto mare ...)

Matrixbob
25-07-2004, 11:19
Ok lo scrivo io a partire da 0, ma almeno qualche indizio su cosa sarebbe meglio implementare e cosa meno.

Mitzuashi
28-07-2004, 16:46
Si, devi utilizzare sicuramente le sessioni, almeno per poter tenere dati da una pagina all'altra.
La scelta di come tenere traccia della sessione è a tua discrezione, io userei il SID propagato via URL in modo trasparente (ovviamente nel php.ini deve essere settato --enable-trans-sid).

Avete qualche consiglio?!

Su cosa in particolare, considerando che non hai ancora sviluppato niente, la domanda è molto generica.

Potete consigliarmi un esempio di codice?!

A riguardo di cosa??? Come si usa php? Come si usano le sessioni? Come si accede ad un DB?? Come si crea un'area riservata?? etc etc...

Quando lancio la sessione?!

La sessione "session_start()" devi lanciarla all'inizio di ogni pagina in cui hai necessità di utilizzarla. (Se stai usando una sessione basata sui cookie, devi chiamare session_start() prima di qualsiasi altro output al browser, e comunque ti consiglio di farlo sempre così).

Prova a spiegare meglio (probabilmente sono io che non ho capito) che aiuto ti servirebbe.

Ciaooo

Matrixbob
28-07-2004, 20:20
Ok, ci sto lavorando ma ho cannato la progettazione del database, sto pensando ad una ristrutturazione del baskt, ora come ora ordinavo solo un prodotto per basket.
Lo sto separando in 2 entità differenti x ovviare al problema.

Inoltre penso di non tenere basket temporanei di semplici visitatori (quindi var di sessione in meno). Chi è interessato oltre a sfogliare il catalogo a comprare deve perforza registrarsi ed attivare un account.

CMQ be tuned! ;)
And thanks one thousand!

PS il tuo cut avrebbe dovuto essere un quote :)