View Full Version : Schede video per portatili..
Scusate l'info, ma siccome devo prendere un portatile e non ho un estremo budget, (e mi piace giocare anche quando sono via..) volevo sapere una ATI 9200 a cosa corrispondeva come scheda video per PC fisso..
vi prego non ditemi..
Notebook | Desktop
---------------------------
9200 | 9200
9600 | 9600
ecc...
non so non è che una 9200 tira un po di +? che directX supporta?
grassie.:mc:
Symonjfox
21-07-2004, 16:39
No, la corrispondenza tra mobility e normali non è 1:1.
Quindi una mobility 9200 NON è una radeon 9200.
Cmq sono delle buone schede grafiche, nulla da dire, io ho visto la Mobility 9000 con 64 MB di ram dedicata e devo dire che è molto valida nei giochi 3d (ok, basta ridurre un po' i dettagli nei giochi più pesanti).
Per essere sicuro vai su una con Mobility 9700, oltre che essere la migliore, è quella col miglior sistema per risparmiare corrente (quando non è sottosforzo).
Originariamente inviato da Symonjfox
No, la corrispondenza tra mobility e normali non è 1:1.
Quindi una mobility 9200 NON è una radeon 9200.
Cmq sono delle buone schede grafiche, nulla da dire, io ho visto la Mobility 9000 con 64 MB di ram dedicata e devo dire che è molto valida nei giochi 3d (ok, basta ridurre un po' i dettagli nei giochi più pesanti).
Per essere sicuro vai su una con Mobility 9700, oltre che essere la migliore, è quella col miglior sistema per risparmiare corrente (quando non è sottosforzo).
il mio problema è che sto cerando un notebook,che abbia un procio (non mi interessa il centrino) da 2.6GHz in su con 512 di ram e una sk video decente (dalla 9200 in su) ma con configurazioni simili non ne trovo.. (con schede maggiori alla 9200) intendo una cosa cosi con una 9600 ki la vende?
PS il resto è irrilevante (HDD non meno di 30GB chiaro) lettore dvd e basta è gia sufficiente.. moitor 15" è sufficiente.. peso 5kg va bene.. autonomina 1 ora va bene.. insomma ho reso l'idea?
PS prezzo.. intorno ai 1000 - 1100 esiste?:mc: :mc: :mc:
gino1221
21-07-2004, 23:41
fushitsu siemens amilo 1840: p4 2800, 40 HD,512ram, ati 9600 128mb.prezzo: sui 1350
Originariamente inviato da gino1221
fushitsu siemens amilo 1840: p4 2800, 40 HD,512ram, ati 9600 128mb.prezzo: sui 1350
mmm è un po di + di 1100, ma comunque mi pare belluccio... ora vado a cercare qualche dettaglio in + sul sito.. (9600 a 128? e come si comporta?)
PS nessuno ha la recensione di questo gingillo?
PPS ce ne sono altri similari?
grazie!:cool:
non so dove l'hai trovato a 1350.. io guardando in internet.. l'ho trovato sui 1550€...
e poi con un master DVD che a me non serve assolutamente.. (soldi spesi inutilmente..)
non esiste nessuno che ti faccia un portatile + o - su misura?
su un sito tedesco trovi l'amilo 1630 amd athlon 64 3400+, 512mb, 60Gb, Ati Radeon 9700 128mb, 15,4'' widescreen, intorno ai 1400€ mi pare.
Credo che come rapporto qualità/prezzo al momento ci sia poca roba in circolazione.
Symonjfox
22-07-2004, 09:21
Originariamente inviato da Pan
non esiste nessuno che ti faccia un portatile + o - su misura?
Si, per ora c'è solo Dell, ha prezzi interessanti, ma quello che ci frega sono le spese di spedizione.
Cmq i prox notebook dovrebbero avere le sk video intercambiabili e upgradabili, niente male ...
Si, per ora c'è solo Dell, ha prezzi interessanti, ma quello che ci frega sono le spese di spedizione.
Cmq i prox notebook dovrebbero avere le sk video intercambiabili e upgradabili, niente male ...
dell? ci darò un okkio, dato che per lavoro dovrei avere anche degli sconti verso di lei..
ma cosa centra la spedizione, non ha rivenditori in ITA?:confused:
Macché, anche con dell sto su dei prezzi sfavorevoli..
di questo che ne dite? a me pare un buon compromesso, ma ci gioco poi con un coso cosi?
che ne dite? chi ha provato a giocare con una 9200, vorrei che genere di roba "tira.."
l'immagine della config. è qui, dateci un okkio pls.. (è dentro quella cartella, l'unica foto nell'unica cartella! clikkate sulla + della cartella per aprirla..)
http://mio.discoremoto.virgilio.it/pan.81/immagini/
PS il prezzo è di 1074€ iva compresa
fatemi sapere, grazie!:mc:
Symonjfox
22-07-2004, 11:52
IMHO è un buon sistema, per le tue esigenze va più che bene!
IMHO è un buon sistema, per le tue esigenze va più che bene!
gia, mi alletta anche a me.. è proprio quello che cerco.. anche se non mi convince a pieno la sk video.. non ho nessun riscontro di come si comprota una 9200 (supporta solo le dX8.1..)
se fosse possibile chiedere un portatile cosi pero con la 9600 al suo posto.. beh.. spenderei anche qualcosina in + (il valore di differenza della scheda.. che ne so 80 - 100€)
sapete se è possibile? sapete dirimi il rapprto di una 9200 mobility con una da sistema desk? ( a che ci giocate voi che avete questo modello?
'azzie e scusate la tempesta di domande..:p
scusate ma mi sapete dire se è meglio una radeon 9700 con 64 mb
o una nvidia geforce fx go5700 sempre con 68mb???
Grazie a tutti
Originariamente inviato da bj71
scusate ma mi sapete dire se è meglio una radeon 9700 con 64 mb
o una nvidia geforce fx go5700 sempre con 68mb???
Grazie a tutti
io ti posso dire che a mio parere dovrebbero essere li-li come prestazioni, ma (da quel che so) come prestazioni, in questa serie di schede l'ATI ha un vantaggio sugli effetti da abilitare, che sembrano un po + performanti..
ma ti rimando all'aiuto che ti potrà dare chi le ha provate..
intanto aspetto anche io dei paragoni di prestazione..
Ciao.
Originariamente inviato da may.yam
su un sito tedesco trovi l'amilo 1630 amd athlon 64 3400+, 512mb, 60Gb, Ati Radeon 9700 128mb, 15,4'' widescreen, intorno ai 1400€ mi pare.
Credo che come rapporto qualità/prezzo al momento ci sia poca roba in circolazione.
Potete postare il link di questo sito tedesco, sono molto interessato
si, potrebbe essere interessante..
ma proprio nessuno ha provato giochi con la 9200 da dirmi come si comporta?:confused:
http://www.notebookparadies.de/
l'unico problema pare essere la tastiera tedesca, che ha la Y e Z scambiate di posto.
Ma credo che impostando il layout della tastiera su quello italiano, funzioni normalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.