Entra

View Full Version : Come si scrive un curriculum vitae?

nascimentos
21-07-2004, 14:20
Come da titolo

Mi interessa in particolare lo schema del curriculum cioè:
- dove metto le mie generalità? a destra? a sinistra? in alto? in basso? in alto a destra????
- cosa scrivo prima? il mio titolo di studio? le mie precedenti esperienze lavorative? le mie generalità??????
- devo scrivere la mia posizione nei confronti degli obblighi di leva? se si, dove? a dx? a sx????? :D

Cmq penso ke avete capito cosa cerco! Ancora no?!?!? Allora ve lo dico io: un esempio scritto (una scannerizzazione di un CV oppure un indirizzo web ke riporta CV già scritti) fa proprio al caso mio!!!

Everyman
21-07-2004, 14:21
Come si scrive un curriculum vitae?

Con la tastiera:oink:

alex10
21-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da Everyman

A mano in bella grafia fà figura .... :O

ShadowThrone
21-07-2004, 14:25

:asd:

http://www.google.it/search?q=scrivere+curricul+vitae&ie=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=

Harvester
21-07-2004, 14:25
Originariamente inviato da nascimentos
Come da titolo

Mi interessa in particolare lo schema del curriculum cioè:
- dove metto le mie generalità? a destra? a sinistra? in alto? in basso? in alto a destra????
- cosa scrivo prima? il mio titolo di studio? le mie precedenti esperienze lavorative? le mie generalità??????
- devo scrivere la mia posizione nei confronti degli obblighi di leva? se si, dove? a dx? a sx????? :D

Cmq penso ke avete capito cosa cerco! Ancora no?!?!? Allora ve lo dico io: un esempio scritto (una scannerizzazione di un CV oppure un indirizzo web ke riporta CV già scritti) fa proprio al caso mio!!!

ci sono dei siti dove ti spiegano come compilarlo, cosa scrivere, in che modo e dove posizionare le varie sezioni. ne avevo uno neoi bookmark. appena lo trovo te lo posto

Everyman
21-07-2004, 14:29
Vaccate a parte, c'e' anche il CV europeo, ovvero il CV che vale per tutta l'Unione Europea cosi' si fa la figura degli ultrafighi di fronte al datore di lavoro:cool:

nascimentos
21-07-2004, 14:42
Vaccate a parte, c'e' anche il CV europeo, ovvero il CV che vale per tutta l'Unione Europea cosi' si fa la figura degli ultrafighi di fronte al datore di lavoro:cool:
cosa aspetti a postarlo? :D

oppure se mi dai il link... :oink:

Harvester
21-07-2004, 14:47
prova questo:

http://canali.libero.it/lavoro/compilar_cv.phtml

giovane acero
21-07-2004, 14:49
Originariamente inviato da nascimentos
cosa aspetti a postarlo? :D

oppure se mi dai il link... :oink:

Google, questo sconosciuto :mbe:

miTTico (http://www.google.com/search?q=curriculum+vitae+europeo&sourceid=mozilla-search&start=0&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8)

mrmic
21-07-2004, 14:53
http://www.cedefop.eu.int/download/transparency/cv_format_it.doc

nascimentos
21-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da mrmic
http://www.cedefop.eu.int/download/transparency/cv_format_it.doc
mitico! :eek:

potresti postarmi anke un esempio già scritto?

mrmic
21-07-2004, 15:22
Ne ho uno ma è da scannerizzare :p

ora non posso proprio

nascimentos
21-07-2004, 15:31
ok, quando vuoi io sono qui :D

p.s. ti aspetto con ansia :D

Bilancino
21-07-2004, 15:40
Oltre alle cavolate gonfiate è bene mettere i propri interessi, se una persona mostra di non avere interessi non fa una bella impressione.........

Ciao

Kajok
21-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da Bilancino
Oltre alle cavolate gonfiate è bene mettere i propri interessi, se una persona mostra di non avere interessi non fa una bella impressione.........

Ciao

mettici anche gli hobby

Killian
21-07-2004, 17:18

Ciao

e se uno non vuole far sapere i propri interessi al possibile datore di lavoro? Dopotutto cosa piò importare all'azienda di come il lavoratore impegna il proprio tempo libero? (a meno che non faccia cose che possano danneggiare l'azienda ad esempio)

Bilancino
21-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da Killian
e se uno non vuole far sapere i propri interessi al possibile datore di lavoro? Dopotutto cosa piò importare all'azienda di come il lavoratore impegna il proprio tempo libero? (a meno che non faccia cose che possano danneggiare l'azienda ad esempio)

Una persona che ha interessi significa che non è apatica e risulta attiva........a una azienda non gli piace avere un lavoratore scazzato, senza interessi e stimoli........

Ciao

nascimentos
21-07-2004, 22:55
interessi e hobbies?
la cosa ke mi interessa è aumentare la probabilità ke gli organi addetti alla selezione prendano in considerazione il CV

quindi

gli interessi POTREBBERO aumentare tale probabilità
x gli hobbies...avrei qualke dubbio :cool:

secondo me, una tecnica x aumentare la probabilità di cui sopra è quella secondo la quale il CV deve essere INCISIVO: nn so se rendo l'idea

cmq, aspetto ancora con ansia un esempio di un CV (meglio se conforme agli standards europei) già scritto

:oink:

Kajok
22-07-2004, 07:34
secondo me gli hobbies IMHO dimostrano che non sei un fancazzista....:rolleyes:

Andytrendy
22-07-2004, 07:37

Ciao
se poi vuoi fare proprio un'ottima impressione alla voce hobby preferiti puoi mettere :"fare gli straordinari presso la vostra spettabile azienda" :D

nascimentos
23-07-2004, 10:24
allora, questo esempio di CV già scritto ki me lo fa vedere? :oink:

frankie
23-07-2004, 10:42
Esistono siti appositi, affidati a google oppure ti consiglio il sito di un azienda di Head Hunters, Recruting and selection HR come corno-consulting, solo che non ricordo il sito

Mauro80
30-07-2004, 12:23

Ciao

sai scrivere d'essere un attivista di legambiente mentre si fa richiesta per lavorare in un'azienda chimica non è consigliabile
non che le due cose non possano andare d'accordo...anzi ma i luoghi comuni sono difficili da sconfiggere

Consiglio: evitate di inserire appartenenze a partiti,ma anche ad associazioni di volontariato pseudopolitiche (WWF,CL,...)

ziobystek
30-07-2004, 12:53
se interessa vederne uno, trovi il mio CV sul mio sito web.

A breve cmq penso di rifarlo in versione europea.