PDA

View Full Version : ABBONAMENTI ADSL!

Black imp
21-07-2004, 14:19
ho scoperto con mio rammarico che il modem alcatel speed touch su ethernet che ho in comodato d'uso non permette a meno di modifiche la connessione di una intera rete. allora stavo pensando di restituire il modem e comprarmi un router e ho chiesto ingenuamente al provider se restiuendo il modem il canone mensile scendesse. mi ha chiesto perchè volevo restituirlo e mi ha chiesto se volevo un router - e lì ho mangiato la foglia - e gli ho risposto che non sapevo: sostanzialmente mi ha detto che se metto un router cambia il contratto.

ora io vorrei sapere: se prendo un router con funzioni di NAT e ci attacco un access point e a questo i 2 pc di casa c'è modo per loro di accorgersene?

e soprattutto: per mettere il router avrei bisogno che il provider mifornisse un segnale diverso da quello che mi sta fornendo adesso - adsl per 1 modem - o in realtà è sempre lo stesso solo che dovrei cambiare contratto per questioni puramente 'legali'?

posto che possa utilizzare senza pericolo il segnale che mi forniscono, che router adsl posso prendere che non costi una cifra e cui possa attaccargli via eth un access point della d link dwl 2000 ap+?

:muro:

sk8ne
21-07-2004, 15:55
Dunque, dovresti guardare nelle clausole del contratto per sapere se puoi o meno attaccarci + di un pc all'adsl. In ogni caso sono solo storie "legali" e non tecniche. Una volta che tu hai il tuo router questo ti permete di navigare con tutti i pc che vuoi.

A livello teorico potrebbero anche sapere quanti pc hai attaccato, ma a livello pratico non credo che si mettano a fare questo tipo di analisi, anche perchè se non ricordo male dovrebbero analizzare la pila del tcp/ip, visto che da fuori tu hai un unico IP

Per quanto riguarda il router il tuo Speed Touch Home è già di suo eccezzzzionaleveramente se ci fai quella stupidissima modifica (mi pare impossibile ce non ti accetti la password ... :rolleyes: ) altrimenti ce ne sono diversi di validi. Io da poco ho installato un hamlet ad un mio amico. Pare funzionare benone: lui ci naviga con pc e ci gioca in rete con Playstation2 e XBox e non ha, oltre che utilizzare i diversi programmi P2P

L'unica cosa (valida cmq per tutti i router) è che ti devi dare da fare per capire come funnzionano per impostarli in modo che il NAT non diventi un ostacolo tra te e il mondo ...

Black imp
21-07-2004, 16:10
grazie mille sei gentilissimo.

il punto è che il mio modem non so perchè è diventato inaccessibile. non riesco neanche a pingarlo. la connessione a internet dopo il reset e il cambio di indirizzi riportati ai valori di default funziona ma non riesco più ad accedere alla configurazione il browser mi va in timeout.

che faccio? :(

avevo l'impressione che questo alcatel fosse un po' una cioffa: volevo prendere il DSL 502T della D-link che ne dici?

beh se mi dici che l'alcatel è buono cerco in qualche modo di farlo andare... solo che ogni volta che resetto poi per giorni non riesco più ad accedere alla config

mah!

alexmere
27-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da Black imp
grazie mille sei gentilissimo.

il punto è che il mio modem non so perchè è diventato inaccessibile. non riesco neanche a pingarlo. la connessione a internet dopo il reset e il cambio di indirizzi riportati ai valori di default funziona ma non riesco più ad accedere alla configurazione il browser mi va in timeout.

che faccio? :(

avevo l'impressione che questo alcatel fosse un po' una cioffa: volevo prendere il DSL 502T della D-link che ne dici?

beh se mi dici che l'alcatel è buono cerco in qualche modo di farlo andare... solo che ogni volta che resetto poi per giorni non riesco più ad accedere alla config

mah!
Prendi il D-Link DSL-504T su Media World a 80 €!!!