View Full Version : Quale scegliere tra questi due masterizzatori DVD per notebook???
Devo acquistare un masterizzatore dvd per il notebook,secondo voi tra questi due qual è il migliore?
La differenza di prezzo è di 9 euro in favore del toshiba quindi è indifferente
- Toshiba SD-R6372 DVD Burner
- NEC ND5500 DVD+/-RW Slim bulk
Grazie a tutti ;o)
199 il nec e 190 il toshiba
Nessuno li ha mai provati?:muro: :muro:
Mi servirebbe una risposta urgente possibilmente :cry:
non so veramente su quale dei due buttarmi,secondo me sono validi entrambi ma non vorrei ritrovarmi un'amara sorpresa:cry:
Andrewgiz
22-07-2004, 16:58
Provare con un modello esterno?
Liteon 851sx oppure il modello dopo?
Da queste parti il prezzo si aggira sulle 80 sterline (più o meno 120-130 euro).
Io ce l'ho e mi trovo bene :)
se vuoi assolutamente qualcosa da integrare dentro al portatile allora non saprei quale dei due consigliarti...sorry :)
Ciao
si ma se prendessi un modello esterno mi servirebbe sempre l'alimentazione esterna quindi perderei la portabilità ;)
Poi non so se il flusso di dati è sempre costante con l'USB, non vorrei ritrovarmi ad aver speso 130 euro e buttare un sacco di dvd
Andrewgiz
22-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da Dieck78
si ma se prendessi un modello esterno mi servirebbe sempre l'alimentazione esterna quindi perderei la portabilità ;)
Poi non so se il flusso di dati è sempre costante con l'USB, non vorrei ritrovarmi ad aver speso 130 euro e buttare un sacco di dvd
ti dò pienamente ragione sul primo punto. ;)
Infatti portarselo dietro non è il massimo della versatibilità.
Sul secondo no ;)
Pensa che il mio master è collegato ad una scheda PMCIA con due porte usb 2.0.
Su una c'è il master e sull'altra c'è il lettore dvd su un box esterno USB 2.0. (laptop vecchio, che non mi andava di rimpiazzare...quindi giù di upgrade ;) )
Dunque, copio dvd al volo e direttamente dall'hd; per il momento ne ho bruciato solo uno (dopo una sessantina di copie) perchè il dvd di origine era marcio.
Poi non so se dipenda dal supporto (qui trovo gli Arita a buon prezzo) comunque mi ritengo molto fortunato.
L'unica pecca sembra che nero 6.0 rompa le scatole con il master sulla porta Usb (guarda le discussioni a proposito).
Se è esterno ricordati che puoi scrivere non solo i -r.
Buon acquisto :)
Originariamente inviato da Andrewgiz
ti dò pienamente ragione sul primo punto. ;)
Infatti portarselo dietro non è il massimo della versatibilità.
Sul secondo no ;)
Pensa che il mio master è collegato ad una scheda PMCIA con due porte usb 2.0.
Su una c'è il master e sull'altra c'è il lettore dvd su un box esterno USB 2.0. (laptop vecchio, che non mi andava di rimpiazzare...quindi giù di upgrade ;) )
Dunque, copio dvd al volo e direttamente dall'hd; per il momento ne ho bruciato solo uno (dopo una sessantina di copie) perchè il dvd di origine era marcio.
Poi non so se dipenda dal supporto (qui trovo gli Arita a buon prezzo) comunque mi ritengo molto fortunato.
L'unica pecca sembra che nero 6.0 rompa le scatole con il master sulla porta Usb (guarda le discussioni a proposito).
Se è esterno ricordati che puoi scrivere non solo i -r.
Buon acquisto :)
Mi sa che resto dell'idea del masterizzatore interno visto che scrive entrambi i formati,mi butterò sul nec visto che i toshiba non li conosco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.