PDA

View Full Version : Epox 8kda3+ PRESA!!!

fratus
21-07-2004, 14:03
che dite, la faccio una mini recensione??
ma si, facciamola.

allora, dopo molta attesa finalmente mi arriva la sudetta scheda.
la scatola è molto bella e di stupidagini accessorie ce ne sono molte:
2 cavi ide round discretamente lunghi (di colore viola....)
1 cacciavite con punte intercambiabili (4 punte)
1 porta midi+game
1 usb aggiuntive
8 dissipatorini per mosfet o quello che vi pare
1 manuale+cd+adesivo epox..

quindi c'è un po di tutto.

2 cose mi hanno lasciato perplesso:
la prima è che sul manuale dice dove applicare i dissipatorini, tanto vale che ce li mettevano già!

la seconda è che non hanno dato il floppino con i driver raid (s-ata e non) ma bisogna infilare il cd della scheda mamma che è autobootante , esce un minimenù che ti dice di infalre un floppy che ti ci copia sopra i driver raid o della nvidia o della silicon.

durante l'installazione della mobo nel case ho notato 2 difettucci:

il primo è che per far entrare il cavo dell'alimentazione ho dovuto fare una pressione assurda, al limite della rottura della scheda per quanto si fletteva (ho un antec, quindi non puo essere che il connettore era difettoso, anche perchè sulla nf7 ci andava perfettamente).

il secondo è la posizione idiota sia degli ide che dei s-ata, ma è una cosa comune a un potutte le schede.

una volta montata, si parte con l'installazione di winzoz e il primo problema è ovviamente l'impostazione del raid e l'ordine di boot nel bios che non è chiarissimo.

Overclock:
così di primo acchitto l'ho portata a 230*10 con un a64 3200+ C0 con 1 mega di chache.

la cosa piu evidente in negativo è il voltaggio max sulle ram, solo 2.8, speriamo che con qualche nuovo bios si possa migliorare un po.

per ora non posso dire altro in quanto non ho avuto il tepo di spremerla a dovere.