PDA

View Full Version : I.E.:navigazione off-line infos urgente,devo partire x le ferie

^[H3ad-Tr1p]^
21-07-2004, 12:32
salve a tutti
avrei 1 problemuccio con internet explorer,o meglio volevo chiedervi alcuni chiarimenti per poter ottimizzare 1 navigazione off line completa

voglio dire:
in questo periodo x es.sto facendo 1 ricerca sui portali turistici
mi salvo la home page di 1 sito nei preferiti e quando mi scollego dalla rete ,dopo aver scartabellatto centinaia di pagine,faccio file>nn in linea apro i preferiti e navigo nelle pagine che ho visitato(e che sono state salvate nella cache di explorer) magari senza averle lette,con calma scollegato....

il problema che ho,e' che le pagine salvate in preferiti si aprono nn in linea,se xo' x caso ho ,in quella pagina,cliccato su 1 link aprendo 1 altra pagina,mi dice che nn e' possibile trovare la pagina e mi chiede se voglio collegarmi nuovamente

ora:
come faccio a navigare in rete e poter navigare off line in tutte le pagine che ho aperto?le pagine che ho visitato mi servirebbe poterle consultare anche in viaggio senza magari avere a disposizione 1 connessione a internet

la cache di explorer l ho settata sui 2Gb

tnx

hannibal
21-07-2004, 14:59
Quello che puoi vedere offline sta nella cartella "Temporary Internet Files", puoi aprire i file direttamente da lì oppure dalla cronologia.

Prima di mettere l'ADSL usavo un programmino che si chiamava MSIE Cache Explorer che semplificava un po' le cose raggruppando i file temporanei in cartelle corrispondenti ai diversi siti visitati, ma ti parlo di 3 anni fa, non so se oggi ci sia qualcosa di meglio.

kingv
22-07-2004, 13:47
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
in questo periodo x es.sto facendo 1 ricerca sui portali turistici

si riesce a navigare offilne sui contenuti statici, ma sui siti dinamici non puoi neanche riempiendo le form con gli stessi dati ;)

^[H3ad-Tr1p]^
22-07-2004, 16:30
Originariamente inviato da kingv
si riesce a navigare offilne sui contenuti statici, ma sui siti dinamici non puoi neanche riempiendo le form con gli stessi dati ;)

puoi chiarirmi il discorso dello statico e dinamico?

se io apro 1 pagina www ed all interno clicco su 1 link o 1 pulsante linkato o su 1 semplice collegamento,ed apro 1 altra pagina,la visito eccc...se poi io salvo la prima pagina salvata nei preferiti(magari la home del sito) aprendo poi le altre pagine o i link correlati in quella pagina,off line nn me li fa vedere,mi fa vedere solo la prima salvata nei preferiti e magari qualcun altra ma nn tutto
xche'?
si puo' ovviare a questo inconveniente?

kingv
22-07-2004, 21:39
ti ho gia' detto il perche'.
se tu vai su un sito dove fai delle ricerche con delle form o comunque dove le pagine sono generate "al volo" per soddifare la tua richiesta le pagine non vengono salvate per la navigazione offline. Questo perche', oltre a una certa difficolt** tecnica a implementarlo, si pensa che se le pagine sono state create dinamicamente non abbia senso tenerne una versione potenzialmente non aggiornata.

dvi cercare (se esiste) qualche software a hoc.

Preddy
22-07-2004, 22:46
Prova Teleport (http://files.tenmax.com/Teleport_Pro_Installer.exe)
Dovrebbe salvare in automatico i siti interi per poi poterli navigare con calma.