View Full Version : Quale dissy?
francy85
21-07-2004, 12:15
vorrei un consiglio su quali dissy è meglio prendere per overcloccare il mio xp 2600 senza però avere un aereo nel case....
Thermaltake Silent Tower Heatpipe
Thermaltake Volcano 12 Extreme
Thermaltake Polo 735 Extreme
Coolermaster Pipe Tower 7
|unknown|
21-07-2004, 12:19
silent tower in alluminio... costa poco, fa poco rumore ma è una cosa enorme e ingombrante... insomma solo se ti sta nel case :D
DevilMalak
21-07-2004, 12:19
il silent tower è il + silenzioso tra quelli da te elencati
francy85
21-07-2004, 23:25
ma quello che raffredda di più?
|unknown|
22-07-2004, 00:40
silent tower
Eccehomo
22-07-2004, 13:59
Signori, vi espongo anche il mio problema in quanto mi sembra attinente alle tematiche trattate.
Ho questo barton 2500@3200 che mi sta facendo tribolare discretamente. Attualmente gira con una XDream al minimo (onde evitare l'assordamento) e una ventola in uscita posteriore alta nel case. Aggiungo che è senza alcuna pasta termoconduttrice. Sembra non farcela più con i caldi dell'estate.
Ecco quindi le questioni su cui mi piacerebbe dibattere:
1. Ho visto il nuovissimo Silent Boost della ThermalTake, siccome amo il silenzio, mi interessa alquanto. Sarà migliore della XDream al minimo?
2. La pasta conduttrice mi aiuterebbe? Se sì, quanto? Il fatto è che quando mi avvicino ai 60 °C la mia mobo mi fa riavviare il PC!
Grazie, e a risentirci.
|unknown|
22-07-2004, 14:14
senza pasta termoconduttiva è un suicidio montare un dissi ;)
il silent boost sarebbe migliore...
Necromachine
22-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da Eccehomo
(...)
Aggiungo che è senza alcuna pasta termoconduttrice. Sembra non farcela più con i caldi dell'estate.
(...)
2. La pasta conduttrice mi aiuterebbe? Se sì, quanto? Il fatto è che quando mi avvicino ai 60 °C la mia mobo mi fa riavviare il PC!
Grazie, e a risentirci.
:eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk:
Senza pasta?? ma stai scherzando ?!? quello è terrorismo ... :D ... ma che t'ha fatto di male quel procio per volere la sua fine così prematuramente :eek: ??
Cmq senza scherzi, la pasta è necessaria, altrimenti rischi seriamente la frittura del procio (perchè il contatto tra dissy e procio non è perfetto, ecco perchè sere la pasta). Una volta messa la pasta probabilmente avrai risolto i tuoi problemi ;)
luckyluke5
22-07-2004, 14:17
Originariamente inviato da Eccehomo
Signori, vi espongo anche il mio problema in quanto mi sembra attinente alle tematiche trattate.
Ho questo barton 2500@3200 che mi sta facendo tribolare discretamente. Attualmente gira con una XDream al minimo (onde evitare l'assordamento) e una ventola in uscita posteriore alta nel case. Aggiungo che è senza alcuna pasta termoconduttrice. Sembra non farcela più con i caldi dell'estate.
Ecco quindi le questioni su cui mi piacerebbe dibattere:
1. Ho visto il nuovissimo Silent Boost della ThermalTake, siccome amo il silenzio, mi interessa alquanto. Sarà migliore della XDream al minimo?
Grazie, e a risentirci.
prima di tutto, devi davvero mettere la pasta, perchè buono che sia il dissi, praticamente lo castri a lasciarlo senza.
una bella pulita alla superficie, un velo di pasta ben stesa, e poi vedi come cambia.
ciao
|unknown|
22-07-2004, 14:18
non mi sorprenderei se guadagnassi 10° con la pasta...
Eccehomo
22-07-2004, 18:02
In teoria di normale i processori si monterebbero senza pasta, no? Comunque sia ora la metto. Una sola osservazione: il dissipatore è una palla di fuoco, se veramente il contatto non fosse sufficiente allora forse non sarebbe così caldo. Ergo, se già il dissi è a 60 °C, anche se il contatto fosse superiore, non cambierebbe niente.
Non sono un fisico, ma fin qui me ne intendo, o forse no?
Attendo vostri preziosi consigli, grazie a tutti di nuovo per l'attenzione.
P.s.
Dimenticavo, prima c'era la pasta, ma quando l'ho tolta non ho rilevato alcuna differenza. Ciao e grazie.
|unknown|
22-07-2004, 19:06
la base del dissi e del core è piena di micro ammaccature e irregolarità, la pasta le toglie. non metterla è un vero e proprio suicidio :)
il core e molto piccolo, non mettere la pasta significa ridurre la superficie di scambio in modo considerevole... se il dissi risulta molto caldo vuol dire che probabilemente la ventola non lo raffredda a dovere
persino sui p3 si usa la pasta, non metterla fa perdere gradi e preziosa superficie di scambio
IMPOSSIBILE nemmeno dopo aver lappato dissi e procio non notare alcuna differenza... probabilmente prima era messa male, troppa o cmq non è stata messa bene. ricordo che ne va messo un velo sottilissimo, e montare il dissi "in un colpo" altrimenti la pasta si riempie di bolle d'aria e non serve a nulla, anzi ostacola la trasmissione del calore
Eccehomo
22-07-2004, 19:25
Se il dissi sta alla temperatura del core, significa credo che la trasmissione del calore è normale. Unica cosa che viene da pensare, è che la temperatura è rilevata in un solo punto, e ci potrebbero essere zone del core più calde di altre. La presenza di tali zone potrebbe rendere instabile il processore, anche a temperature rilevate piuttosto basse. La pasta prima l'avevano messa degli idioti che poi mi hanno sganciato il pc, era probabilissimamente messa male. Adesso rimedierò.
Qualcuno sa se il CRC può servire all'uopo? Ho sia quello secco che il grasso siliconico. Non volevo comprare un container di pastina, ma se non trovo surrogati mi toccherà.
|unknown|
22-07-2004, 20:52
se vai in un negozio di pc una bustina di pasta bianca siliconata te la regalano ;)
molte volte non sanno che farsene, ne hanno a tonnellate :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.