PDA

View Full Version : sverniciare palchetti

morpheus3g
21-07-2004, 11:49
Salve.. avrei un piccolo problemino

qualche giorno fa ho pitturato le porte con vernice ad acqua lucida bianca.

malgrado l'uso maniacale di teli e di giornali, è rimasta qualche macchia per terra (specie quando si è rovesciato il barattolo di pittura sul telo, emh :rolleyes: :muro:)...

sono cosi rimaste delle macchie di vernice bianca sui palchetti di legno.... ho provato a mandarli via con acqua, con acqua ragia.. ma niente, le macchie rimangono..

Come posso fare ? esiste qualche prodotto specifico ?

voodoo child
21-07-2004, 11:58
Non so, puoi provare ancora col diluente nitro, oppure con degli sverniciatori chimici (a patto però che il legno non sia verniciato)...

voodoo child
21-07-2004, 11:59
Ah, ovviamente prova sempre prima in un angolo nascosto per vedere che non succedano cose strane...

lhawaiano
21-07-2004, 12:00
Originariamente inviato da morpheus3g
Salve.. avrei un piccolo problemino

qualche giorno fa ho pitturato le porte con vernice ad acqua lucida bianca.

malgrado l'uso maniacale di teli e di giornali, è rimasta qualche macchia per terra (specie quando si è rovesciato il barattolo di pittura sul telo, emh :rolleyes: :muro:)...

sono cosi rimaste delle macchie di vernice bianca sui palchetti di legno.... ho provato a mandarli via con acqua, con acqua ragia.. ma niente, le macchie rimangono..

Come posso fare ? esiste qualche prodotto specifico ?
al colorificio trovi lo "sverniciatore",è una gelatina che dopo due secondi disintegra la vernice(l'ho visto anche in bomboletta ma non ne conosco l'efficacia),però chiedi a quello del colorificio se va bene anche sul legno o potresti rovinarlo irreparabilmente....
NON TOCCARE CON LE MANI!